BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 00:28:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 382
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 361
Totale: 361
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Nik89 su ELABORARE n.159 di Marzo 2011  (Letto 16504 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Topic Start: 03 Marzo 2011, 21:04:57 »

Ragazzi appena potete correte in edicola e comprate Elaborare di Marzo 2011 che ci sono io nella prova della Lotus come tester per un giorno a Pagina 64!


Purtroppo ancora non ho elaborato la meggy a livello tale da farla provare a loro per farla mettere sulla rivista.



Impressioni sulla giornata:

470km non sono poi tanti se pensi che stai andando incontro ad una giornata carica di emozioni ed adrenalina allo stato puro, e soprattuto se pensi di essere uno dei 2 fortunati lettori selezionato dalla tua rivista di auto preferita, per vestire i panni del tester per un giorno.All'arrivo in pista ad Anagni mi ritrovo di fronte ad uno spettacolo che non avevo mai visto, auto di ogni genere elaborate e mese in fila, pronte per essere pesate e testate dai tester professionisti.

Incontro subito Claudio Galiena e Paolo Turco i quali mi presentano anche l'altro fortunato vincitore, Adriano. Dopo le presentazioni comincio a guardarmi intorno ammirando tutte le auto elaborate che mi circondano, e mentre io giro nel backstage i tester girano in pista e fanno cantare le macchine che provano, producendo una melodia che solo un appassionato di motori può apprezzare, gomme che cigolano, turbine che fischiano e scarichi che emettono suoni con frequenze talmente basse che fanno tremare la pancia. Durante la giornata non sono mancate le scariche di adrenalina, date da un Claudio Galiena che ha dato il meglio di sè portadomi come passeggero in un giro di pista su una EVO VIII elaborata a dovere, molto bello e intenso è stato anche il giro di pista fatto col Direttore Giovanni Mancini. Dopo aver testato la lotus non poteva mancare anche la prova del mio piccolo mezzo sul circuito dell'ISAM. La giornata è stata molto divertente, e mi ha regalato emozioni fortissime, sicuramente me ne ricorderò per sempre.



Impressioni sulla LOTUS ELISE VVT-i 1.6 136cv

La prima cosa che mi ha colpito della Lotus Elise VVT-i 1.6 è la carrozzeria dal design davvero aggressivo, e aerodinamico, che ne esalta le doti da vera sportiva. Appena mi sono seduto al volante ho notato subito i sedili, davvero molto contenitivi e nonostante gli interni siano un po’ spogli (d’altronde una sportiva non ha bisogno di molti fronzoli) sono veramente molto eleganti, e le rifiniture molto ben curate. Unica seccatura di questa splendida 2 posti, è la scomodità che si trova nell’entrare e nell’uscire dall’abitacolo; scomodità che si riduce notevolmente levando la cappottina in tela che la copre. Il motore nonostante sia il più piccolo che la casa inglese propone su questo modello, avvantaggiato dal peso della macchina (900kg col pieno di benzina), e forte dei suoi 136 cv si fa trovare subito pronto e già ai bassi regimi spinge bene incollandoti subito al sedile, e raggiungendo in tempi brevi alte velocità, il cambio è preciso e permette cambiate veloci. Durante i giri in pista la Lotus si è comportata egregiamente, molto precisa negli inserimenti in curva grazie alle sospensioni sportive, alle gomme semislick Yokohama ADVAN 048 incollate a terra, aventi misura 225/45 R17, e al telaio irrigidito, indispensabile per una macchina di questo tipo. I freni, con dischi forati, svolgono ottimamente il loro lavoro e si sono rivelati all’altezza di ogni situazione, garantendo una frenata decisa e corposa senza fare quasi mai intervenire l’ABS. Fare da tester per ELABORARE sulla Lotus, è stata un esperienza molto divertente e adrenalinica! Ringrazio tutto lo staff di elaborare che mi ha permesso di fare da tester in questa occasione, e mi ha seguito e fatto sentire a mio agio per tutta la permanenza in pista, regalandomi quest'occasione unica.

non so quale testo sia stato messo sulla rivista perchè li ho mandati tutti e 2, poi loro avranno fatto le correzioni del caso, comunque appena ho l'articolo sotto mano lo posto!

Intanto vi linko l'album della gallery dove ho messo alcune foto che ho fatto durante la giornata: http://www.meganeclub.it/gallery/thumbnails.php?album=478
Ghigno
« Ultima modifica: 03 Marzo 2011, 22:20:27 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #1: 03 Marzo 2011, 22:24:49 »

 ola sm2259an
Complimenti che dire.... sticazzi + piove sul bagnato
Registrato  

By sxm
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #2: 03 Marzo 2011, 22:26:38 »

hihihi ho avuto un ciapet della madonna!  sogghigno

E ho avuto la possibilità di fare un piccolo allenamento pre Monza e anche se la meggy non è la lotus all'ISAM non è andata malaccio dai!  Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #3: 03 Marzo 2011, 22:32:35 »

Ancora complimentoni, Nik89 .... sm2259an lol

Noto che la parola adrenalina ricorre spesso, moooolto spesso .... sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #4: 03 Marzo 2011, 22:36:19 »

Ahahaha mentre scrivevo mi sono ispirato a te Valerio! sm2259an sm2259an sm2259an

 sogghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 04 Marzo 2011, 14:09:23 »

Questo numero lo prendero' di sicuro perche oltre alla tua prova ci sono anche diverse auto. Nel precedente c'erano solo subaru impresa: GRAN macchina che a me piace pero' preferisco la varieta' oppure un' uscita speciale con solo quel modello.

Ragazzi ma Elaborare bimestrale e' uscito (pubblicita' su numero di Gennaio) ??
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #6: 04 Marzo 2011, 14:44:05 »

per il bimestrale non so ma la vera bomba è la nissan GTR da 620cv by Franco Alosa  Scioccato Scioccato Scioccato
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Jaco_live10
Utente normale
****


Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Pisa
Messaggi: 438

Ringraziato: 25

« Risposta #7: 04 Marzo 2011, 14:46:26 »

grande nik! hai avuto una fortuna impressionante nel poter fare il tester della lotus!!  sm2259an
Registrato  

[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
lugari1982
Utente non iscritto
« Risposta #8: 04 Marzo 2011, 14:53:36 »

grande nik!!!  sticazzi  quindi sei tu quello che nella copertina fa quel traversone da paura!?!?!?!?!  sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #9: 04 Marzo 2011, 14:56:41 »

grande nik! bravo!  sm2259an
quindi sei tu quello che nella copertina fa quel traversone da paura!?!?!?!?!
credevo fosse quella col bikini USA!!!  sogghigno
Registrato  

lugari1982
Utente non iscritto
« Risposta #10: 04 Marzo 2011, 15:02:11 »

grande nik! bravo!  :super:credevo fosse quella col bikini USA!!!  sogghigno

ahahahahahahaha   risatona01 risatona01 risatona01 intendevo quello della lotus!!! considerato che nik ha provato la lotus... ma se nella prova fosse stato compreso anche un giro con quella signorina forse nik sarebbe stato ancora più contento  sogghigno
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #11: 04 Marzo 2011, 15:07:32 »

sè magari mi avessero fatto fare dei traversi, quello che fa il traverso è Claudio Galiena!

Per le modelle mi hanno detto che purtroppo adesso sono le agenzie che gli mandano già i servizi fatti, mentre una volta mi ricordo bene li facevano loro con le macchine pubblicate
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #12: 04 Marzo 2011, 15:47:42 »

Complimenti Nik!  sm2259an Bella esperienza!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #13: 05 Marzo 2011, 13:29:12 »

Et voilà:



la macchina bianca a centro pagina è la più bella  Bastard inside

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA
« Ultima modifica: 05 Marzo 2011, 13:29:59 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #14: 05 Marzo 2011, 13:50:44 »

Bella Nik .... sm2259an lol Occhiolino Occhiolino
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #15: 05 Marzo 2011, 13:51:35 »

Bravo Nik!!! sono davvero contento per te!!! bravo!!!  ola

ps. quoto per la macchina bianca al centro...è la più bella davvero!!!!  innamorato
 chissà perchè.....  pensieroso01  linguaccia02 ma perchè è una megane!!!!!!!!
Registrato  


Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #16: 05 Marzo 2011, 22:06:16 »

complimenti Nik! a saperlo ti prestavo l'RS per andare giù  sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #17: 06 Marzo 2011, 10:43:37 »

Ho comprato la rivista,

Nik, ci puoi parlare un po' di piu' del motore, dell' erogazione e soprattutto riesci a fare una comparativa tra la Lotus e la tua Megane indicando le sensazioni e il comportamento sulla pista dell' ISAM?
So che e' migliore la Lotus per il telaio piu' rigido, ci mancherebbe, pero' avendo circa la stessa cavalleria del 1.4 TCE e la guida diversa causa presenza del turbo sulla seconda, volevo capire meglio le emozioni che hai provato, curva per curva.
Cosa miglioreresti sulla tua Bianchina per avere la stessa emozione dell' Elise, cosa viceversa manca all' Elise, oltre al turbo e ad una spinta migliore ai bassi ??
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #18: 06 Marzo 2011, 14:55:12 »

Hahaha Enrì me l'avresti prestata solo per vederla in mezzo alla pagina eh? Ghigno dai che il mese prossimo probabilmente la vedrai nella sezione raduni di ElaborarE!  sm2259an

L' ISAM è un circuito molto tecnico diciamo che la meggy a differenza dell'Elise è molto penalizzata dai controlli elettrici, che in curva sono veramente molto invasivi ESP e ASR rompono le balls se uno ci vuole dare anche in curva, menre l'Elise non ha mai fatto partire i controlli, tranne una volta l'ABS.
Comunque sono due auto completamente diverse infatti sulla bianchina per provare le stesse sensazioni di guida che ho provato sulla lotus dovrei Innanzitutto dovrei montare un assetto a ghiera regolabile KW Variante 2, sicuramente maggiorare i freni, cercare il modo di disattivare i controlli elettronici della meggy che sono molto invasivi, specialmente in pista.
Poi dato che la lotus col pieno pesa 900kg, la meggy con meno di mezzo serbatoio ne pesava 1'300 dovrei alleggerirla il più possibile, possibilmente spostando del peso dall'anteriore al posteriore (vedi batteria nel baule) e per avere la stessa spinta dovrei montare sicuramente una turbina maggiorata, modificare i condotti d'aspirazione (vedi Meg III RS by Dijon), dare dei cavalli tramite rimappa della centralina. Insomma, me compro un RS e faccio prima Ghigno
« Ultima modifica: 06 Marzo 2011, 14:56:36 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #19: 06 Marzo 2011, 15:24:35 »

Eppure il 1.4 TCe ha 190Nm di coppia contro 160Nm del 1.6 Toyota, sebbene sia privilegiati i bassi e i medi, causa uso stradale, al regime di potenza massimo la Megane ha la stessa coppia della Lotus:



Sicuramente 400Kg in piu' di massa fanno la differenza in accelerazione e ripresa e soprattutto in maneggevolezza in curva.
Come si comporta in curva la Lotus?
Tende a sovrasterzare, e' neutra, tende a scivolare... Su, descrivi un poco! Diventa per un attimo un romanziere e scrivi un po' quello che hai percepito!! Bastard inside  sogghigno  sogghigno

Dici che si deve trovare la maniera di tarare i controlli della Megane3 in modo piu' sportivo (meno invasivo) specie l' ABS ?

Di, ma sulla Lotus non hanno fatto mettere un casco dato che non avevi il tettuccio? Mi pare strano!

Enrico, c' e' gia' il trafiletto sull' ultima pagina di Elaborare con l' anteprima del nostro raduno a Monza di Febbraio 2010, quello dove non sono potuto venire grgrgrgrg!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
13° raduno MCI: Verona 20/21 marzo 2010 M C I - Raduni&Incontri « 1 2 3 4 5 » gianma 86 59413 Ultimo messaggio 21 Giugno 2010, 13:39:02
da Enrico225
MCI Speeday Monza Feb 2011 su ELABORARE Aprile 2011 M C I - Raduni&Incontri Omihalcon 12 10872 Ultimo messaggio 19 Maggio 2011, 11:28:01
da LullaBy
megane III coupè monaco gp in uscita a marzo Modelli Megane III manu86gb 1 3013 Ultimo messaggio 24 Novembre 2011, 19:40:18
da daveluca
Sabato 8 Marzo 2014: Pizzata e Museo FERRARI M C I - Raduni&Incontri « 1 2 3 4 » Fabione 74 32206 Ultimo messaggio 22 Marzo 2014, 21:10:19
da Omihalcon
Decreto ruote n°20 del 22 Marzo 2013 Cerchi in Lega « 1 2 » Omihalcon 34 76782 Ultimo messaggio 23 Settembre 2016, 10:28:20
da scossa78