BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 01:54:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 381
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 348
Totale: 348
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: accessori originali after market  (Letto 139373 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
clabi71
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Imperia
Messaggi: 28

Ringraziato: 1

« Risposta #160: 11 Settembre 2016, 18:56:43 »

Ciao, una piccola informazione
ho una Intens 1.5 dci 110 cv e sono abbastanza soddisfatto dell'impianto audio originale.
Guardavo il video degli accessori e notavo che l'impianto Focal è un 8.1 mentre se non erro il Bose è 9.1 e sfrutta in più una cassa centrale sita sul cruscotto. Che voi sappiate tale spazio è utilizzabile ed è già predisposto anche per le altre versioni più "povere"?
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #161: 11 Settembre 2016, 19:16:21 »

lo spazio ci deve essere anche nelle altre versioni al limite la griglia superiore è finta, cioè chiusa. se così basta acquistare la griglia bose.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #162: 12 Settembre 2016, 00:48:57 »

Credo si tratti solo di procurarsi una griglia Bose come ricambio.
Poi come si possa collegare (in mono?) è un altro discorso.
Registrato  
diabolikus81
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Modena
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #163: 19 Ottobre 2016, 11:02:03 »

Ciao a tutti, sapreste dirmi se è possibile far installare la retrocamera di parcheggio come optional dopo l'acquisto?
Sono indeciso se acquistare una Megane Sporter 1.6 110 cv in versione Intens o Bose ed avendo trovato la prima già disponibile in pronta consegna ma sprovvista appunto del Pack Easy Park, mi chiedevo se potessi far aggiungere la retrocamera successivamente.
Registrato  
diabolikus81
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Modena
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #164: 25 Ottobre 2016, 10:37:20 »

Ciao a tutti, sapreste dirmi se è possibile far installare la retrocamera di parcheggio come optional dopo l'acquisto?
Sono indeciso se acquistare una Megane Sporter 1.6 110 cv in versione Intens o Bose ed avendo trovato la prima già disponibile in pronta consegna ma sprovvista appunto del Pack Easy Park, mi chiedevo se potessi far aggiungere la retrocamera successivamente.

Nessuno sa darmi qualche info in merito? Grazie.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #165: 25 Ottobre 2016, 11:10:22 »

Ti conviene chiamare un'officina autorizzata Renault e chiedere direttamente a loro.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #166: 25 Ottobre 2016, 12:52:22 »

 Che?!?  Prova a chiedere...... ma se è come nella mia concessionaria, hai poche speranze. Il tipo che si occupa dell'elettronica mi ha detto che nei corsi ti spiegano poco e nulla, e sicuro, niente che non sia previsto dalla casa. Per sapere se potevo montare la retrocamera sulla Dokker della mia ex dovetti smontarla. Notare che sembrava uguale a quello montato dalla Clio di allora, ma là c'era l'ingresso, qui no. Tornando a bomba, sono quasi sicuro che loro ti diranno no perchè non possono montare il pacchetto completo dopo, ma se il sistema ha un ingresso per la retrocamera, basta prenderne una e montarla. Se non è disponibile il cavo di attivazione basta collegarla alle luci della retro. Normalmente poi, questi ingressi sono fatti per attivare automaticamente lo schermo all'accensione della telecamera e per funzionare con le telecamere con visione invertita che trovi sul mercato.
Registrato  
diabolikus81
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Modena
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #167: 25 Ottobre 2016, 14:38:30 »

Perfetto, chiederò direttamente in concessionaria allora. Grazie comunque per le info Sorriso
Registrato  
Gianluca76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Pisa
Messaggi: 20

Ringraziato: 6

« Risposta #168: 25 Ottobre 2016, 14:45:01 »

Ciao a tutti, sapreste dirmi se è possibile far installare la retrocamera di parcheggio come optional dopo l'acquisto?
Sono indeciso se acquistare una Megane Sporter 1.6 110 cv in versione Intens o Bose ed avendo trovato la prima già disponibile in pronta consegna ma sprovvista appunto del Pack Easy Park, mi chiedevo se potessi far aggiungere la retrocamera successivamente.
Io l'ho chiesto al venditore che mi ha venduto l'auto e mi ha detto di no ma sinceramente non ci credo. L'impianto è sicuramente predisposto.
Registrato  
cataldo.gerardo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Latina
Messaggi: 31

Ringraziato: 2

WWW
« Risposta #169: 03 Dicembre 2016, 18:42:36 »

Provate con questo e su ebay è sembra meglio http://www.ebay.it/itm/Tetto-Radio-AM-FM-segnale-Shark-Fin-Antenna-Antenna-Linea-universale/331791714041?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D39923%26meid%3De5c0daf6004d43adbf89687c1479e90d%26pid%3D100005%26rk%3D3%26rkt%3D6%26sd%3D401213999708
Registrato  
B4D
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #170: 10 Dicembre 2016, 16:12:07 »

qualcuno ha provato a chiedere riguardo la sostituzione del faro alogeno con quello originale a led? la mia officina ha detto che al momento non sanno se e` possibile o meno poiche` e` passato troppo poco tempo dalla presentazione e non ne sono sicuri.... Che?!?.....qualcuno eventualmente riuscirebbe a chiedere al proprio concessionario ? purtroppo avevano solo la intense con il faro alogeno in pronta consegna quando l`ho ordinata  Triste Triste Triste
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #171: 18 Dicembre 2016, 21:31:35 »

qualcuno ha provato a chiedere riguardo la sostituzione del faro alogeno con quello originale a led? la mia officina ha detto che al momento non sanno se e` possibile o meno poiche` e` passato troppo poco tempo dalla presentazione e non ne sono sicuri.... Che?!?.....qualcuno eventualmente riuscirebbe a chiedere al proprio concessionario ? purtroppo avevano solo la intense con il faro alogeno in pronta consegna quando l`ho ordinata  Triste Triste Triste

con il faro alogeno hai anche la regolazione dell'altezza dei fanali con il comando interno mentre con i full led è automatico ed è gestita da un sensore sul braccietto della ruota anteriore. si potrà anche fare il lavoro però per avere la regolazione c'è da spendere una bella cifra che supera i 1500 euro...ne vale la pena? poi non so se la versione con i fari alogeni abbia anche il comando per gli abbaglianti a led in automatico. penso che ti convenga montare un kit sul tuo faro di conversione a led, ci sono kit che costano 170 euro e sono ottimi.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #172: 23 Dicembre 2016, 13:22:50 »

il battitacco originale renault illuminato e venduto in magazzino guardando le istruzioni di montaggio che ho postato insieme ad altre nella sezione manuali è veramente facile da montare e lo si può fare tranquillamente da soli perchè non va collegato ai fili dell'impianto ma va a pile tipo orologio e l'accensione avviene tramite una calamita che sente quando la porta e aperta o chiusa...geniale e si spiega il prezzo non contenuto ma considerando che il montaggio è praticamente gratis può essere un buon acquisto.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
B4D
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #173: 26 Dicembre 2016, 17:25:16 »

con il faro alogeno hai anche la regolazione dell'altezza dei fanali con il comando interno mentre con i full led è automatico ed è gestita da un sensore sul braccietto della ruota anteriore. si potrà anche fare il lavoro però per avere la regolazione c'è da spendere una bella cifra che supera i 1500 euro...ne vale la pena? poi non so se la versione con i fari alogeni abbia anche il comando per gli abbaglianti a led in automatico. penso che ti convenga montare un kit sul tuo faro di conversione a led, ci sono kit che costano 170 euro e sono ottimi.

purtroppo cercavo qualcosa di originale per il discorso omologazione...teoricamente se si effettua una conversione utilizzando pezzi originali penso che non ci siano problemi con le FDO (correggetemi se sbaglio) proprio perche` si tratta di accessori originali, mentre con il kit led purtroppo nel caso si venga fermati da una pattuglia o in caso di incidente le assicurazioni possono creare problemi :/
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #174: 27 Dicembre 2016, 19:30:56 »

sicuramente il fanale con quello originale full led si può fare però penso che la cifra assurda, un fanale ful led con costerà meo di 700 euro l'uno poi se metti il sensore per la regolazione automatica e codifiche varie... confuso
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #175: 14 Gennaio 2017, 17:43:44 »

oggi ho montato il battitacco illuminato originale, l'installazione sarebbe semplicissima il problema è togliere il biadesivo dalla carrozzeria che è tenace però con il phon ho risolto.


purtroppo il battitacco originale non si riesce a salvare.. Adirato
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2017, 17:44:48 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #176: 14 Gennaio 2017, 18:03:23 »

Ah che bello!  sm2259an Magari ci fosse per la Megane 3.
Una domanda dove hai preso la corrente per l' illuminazione?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
john_the_revelator
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Padova
Messaggi: 66

Ringraziato: 24

« Risposta #177: 14 Gennaio 2017, 20:50:59 »

diceva che va a batteria, con un magnete che 'sente' l'apertura della portiera se ricordo bene
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #178: 14 Gennaio 2017, 23:31:14 »

diceva che va a batteria, con un magnete che 'sente' l'apertura della portiera se ricordo bene

si esatto, ha due batterie che dovrebbero durare un bel pò, un magnetico microscopico si applica nella portiera nella parte inferiore. si monta tranquillamente su tutte le renault compresa la megane 3. l'illuminazione è bianca.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
astramp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Firenze
Messaggi: 68

Ringraziato: 3

« Risposta #179: 15 Gennaio 2017, 16:09:40 »

...e poi come si cambia la batteria?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane IV BOSE Energy dCi 130
Fine agosto '16, colore Nero Etoilè
Pack Easy Drive
Pack Easy Park
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Accessori After Market Optional e Accessori alexthefox 6 9361 Ultimo messaggio 06 Marzo 2009, 16:24:36
da alexthefox
catalogo accessori rs Off Topic « 1 2 3 » Gabriele1720 45 28926 Ultimo messaggio 10 Aprile 2009, 21:29:00
da ElKaiser
Catalogo accessori originali Renault per interni Interni Omihalcon 4 41555 Ultimo messaggio 23 Maggio 2019, 14:41:00
da Ary89
accessori non originali megane IV Optional e Accessori « 1 2 » maxix73 23 24614 Ultimo messaggio 06 Ottobre 2018, 16:52:03
da olciccio
Video accessori Optional e Accessori cristallo 0 1854 Ultimo messaggio 27 Gennaio 2017, 22:31:41
da cristallo