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Autore Discussione: Accorciare la leva del cambio EDC  (Letto 9867 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Toremax
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« Topic Start: 23 Aprile 2012, 17:10:13 »

Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile accorciare la leva del cambio EDC in quanto mi sembra molto alta scomoda e antiestetica.
Ho visto delle foto dove qualcuno lo ha fatto.Esiste una guida oppure qualcuno che lo abbia già fatto e ci dia delle info?

grazie
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Enrico250
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« Risposta #1: 23 Aprile 2012, 17:23:50 »

certo che si può! cristal l'ha fatto

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=13945.0;highlight=cristal
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Toremax
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« Risposta #2: 23 Aprile 2012, 17:52:39 »

si ho provato a chiedere a Cristal ma non mi ha risposto volevo sapere se lo ha fatto qualcun-altro
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Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #3: 23 Aprile 2012, 19:27:52 »

al momento solo lui. comunque si tratta di smontare il pomello,segare l'asta e rimettere il pomello
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Toremax
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« Risposta #4: 23 Aprile 2012, 20:13:23 »

davanti al pomello vi è un pulsante non so dove passa poi il cavo........e se bisogna scollegarlo prima......
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Enrico250
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« Risposta #5: 23 Aprile 2012, 20:31:46 »

sicuramente passa nell'asta. ho cercato in tutti i messaggi di cristal ma purtroppo non ha fatto una guida  Indeciso
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cristal80
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« Risposta #6: 25 Luglio 2012, 20:31:40 »

Ciao a tutti possessori di GT-LINE con cambio EDC che vogliono accorciare la leva del cambio.. Guida..
Inezio a dirvi che non é semplice l'operazione ma per il look che appare dopo ne vale la pena...
Allora: Come primo devete togliere il pomello girando in senso orario questo blocco
http://img7.imageshack.us/i/blocco.jpg/
poi tirate forte il pommello verso l'alto senza girarlo, poi infilando un cacciavite qui
http://img861.imageshack.us/i/base.jpg/
togli la base che é fissata con le classiche linguette a pressione...
Poi togliete la plancia che anche essa é a pressione
 http://img705.imageshack.us/i/plancia.jpg/ù
(ricordatevi mentre togliete la plancia dovete staccare il connettore usb e aux piu' quello dei comandi tomtom)
Lo scatolotto del cambio ha 4 dadi con filetto 8mm o chiave del 13 a tubo, le smontate poi staccate il cavo in acciaio che arriva dal cambio edc e poi togli il blocco dalla plancia e portatelo in un banco o tavolo... Smontate tutte le mollette che la tengono insieme poi eccovi la leva in mano con la stanghetta all'interno del pulsante di blocco quando é in posizione P... Io l'ho accorciata di 7 cm e poi ho rimontato il tutto.. Il risultato si vede..
http://img709.imageshack.us/i/141024x576320x180.jpg/
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« Risposta #7: 26 Luglio 2012, 19:21:41 »

Domanda:  ma quando stacchi il pomello questo presenta un contatto elettrico (intendo un filo attaccato ) o viene via senza nulla ?  In altri termini,  il pulsante come fa a funzionare ?
Mi interessa saperlo per capire se  c'è possibilità di intervenire accorciando la leva lasciandola montata,  intervenendo segando la parte alta della leva dove si fissa il pomello senza pertanto smontare tutto.
Grazie.
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cristal80
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« Risposta #8: 27 Luglio 2012, 20:01:33 »

Ciao Outsider.. Ghigno Ghigno

All'interno del tubo della leva del cambio si tova una barra di ferro non c'e' un filo perche la bobina di sgancio che rilascia questa barra si trova in basso' quindi "il bottone" ha una funzione mecanica...  offtopic01 quando ci vedremo Outsider ti faro vedere come' fatta offtopic01

 sm2259an sm2259an
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« Risposta #9: 27 Agosto 2012, 04:08:31 »

In effetti sta davvero molto bene!!  sm2259an
..magari più avanti un pensierino m'o faccio.. sogghigno
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sandris
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« Risposta #10: 03 Dicembre 2012, 15:20:45 »

Domanda stupida...ma il procedimento vale anche per Wave? Ho sentito Cristal prima che diceva GT-line.
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bizzo
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« Risposta #11: 03 Dicembre 2012, 20:17:52 »

direi di si
penso proprio che la console centrale non cambi nei vari allestimenti
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Alexge
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« Risposta #12: 25 Aprile 2014, 17:52:37 »

Ciao,

complimenti davvero! Questo è una delle prime modifiche che farò appena mi arriva ... quella leva è davvero troppo lunga ...

Grazie per la spiegazione (anche se i link alle foto non funzionano più).

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