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Autore Discussione: distanziali megane rs 3  (Letto 6599 volte)
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siveracing
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« Topic Start: 12 Ottobre 2011, 00:24:08 »

ho cercato qualche post ma non c'è nulla sulla rs 3serie.. volevo metterli di 5mm davanti e 16mm dietro ma mi hanno detto che col mozzo dietro ci possono stare solo quelli da 20mm.è vero??? se così fosse dovrei montare dei 16mm all'anteriore e 20mm dietro, non sono esagerati? mi sono sempre prefissato un massimo di 15 / 16mm ma se non si può fare diversamente dite che 20mm influenzano parecchio sia assetto che sforzo sui cuscinetti?
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
siveracing
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« Risposta #1: 19 Ottobre 2011, 13:25:53 »

proprio nessuno li ha montati?
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Enrico250
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« Risposta #2: 19 Ottobre 2011, 13:31:58 »

qui nessuno di noi con la III li ha montati
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cuprs69
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« Risposta #3: 19 Ottobre 2011, 17:49:35 »

ciao io xla megane rs 3 ho visto su ebay sono da 16mm anteriori  posteriori 20mm della sparco
 li havevo da 12 mm sulla scirocco tsi
 se tecnicamente son validi bisogna chiedere ad un prep d'assetto c'è chi è favorevole e chi no
la megane ha un assetto eccellente specialmente la cup io non li[ monterei] sono anche illegali
ciao
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« Risposta #4: 18 Luglio 2014, 16:23:24 »

Io ho montato i powertec da 20mm su entrambi gli assi. Nessun problema e finalmente passaruota riempiti. Sorriso
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« Risposta #5: 18 Luglio 2014, 17:31:30 »

Di che materiale sono fatti?
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« Risposta #6: 18 Luglio 2014, 18:37:11 »

oltre che essere passibili di ritiro libretto coi distanziali si va a peggiorare mediamente l'assetto nonchè aumenta l'usura dei vari componenti della sospensione  nonquoto
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« Risposta #7: 18 Luglio 2014, 21:42:23 »

oltre che essere passibili di ritiro libretto coi distanziali si va a peggiorare mediamente l'assetto nonchè aumenta l'usura dei vari componenti della sospensione  nonquoto
Niente ritiro - vivo in Svizzera. Li ho omologati. Ma capisco i tuoi timori. Riporto solo la mia esperienza.
Riguardo gli altri due punti, probabilmente hai ragione. Tuttavia non ho notato peggioramenti nella guida di tutti i giorni. Magari in pista si avverte, ma niente piste in Svizzera Pianto
Riguardo all'usura, sono disposto a rischiare sull'altare dell'estetica.
La mia punto hgt ha quasi 90000km, 70000 dei quali con distanziali momo e mai un problema. Ho fatto controllare i cuscinetti in primavera: nessun gioco sospetto Fico spero di essere altrettanto fortunato con la megane!
Di che materiale sono fatti?
Bella domanda. Direi ergaal ma devo controllare per confermare. La fattura è notevole in ogni caso. Sono leggerissimi. Pesano immensamente di più le viti per fissarli.
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« Risposta #8: 19 Luglio 2014, 13:24:45 »

Riporto anche la mia esperienza.
Ho la RS II con i cerchi Sparco Assetto Gara con ET che butta fuori di brutto, niente distanziali ma ruote a filo carrozzeria.
Li ho montati da 2 anni, e comunque i cerchi originali li avevo con distanziali da 21mm fin da quando l'ho comprata, inoltre ora negli originali ho le lamellari sempre con i distanziali.
Ho appena varcato la soglia dei 100000 km e mai nessun problema, ho anche le molle H&R su ammo originali e non ho mai avuto nessun problema.

Tutte le macchine precedenti che ho avuto (Opel Corsa GSi 16V, MG ZR) avevano i distanziali e non ho mai avuto nessun problema.

Per questioni tecniche tipo pista non posso dire nulla perchè non ci sono mai stato !
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