daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 714
Ringraziato: 107
|
Ma intendi fare come il progetto che ha in mente oppure con il silenziatore?
Il progetto nuovo...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Aggiornamento: l'impianto per diesel prevederà il montaggio del raccordo del 1.4 TCE che ha diametro più piccolo. Per il posteriore, il solo tubo potrebbe essere eccessivo per il 2.0, ma andare bene per il 1.5 e magari anche il 1.9. Per il 2.0 valuteremo un piccolo silenziatore.
Mi servirebbe un favore da chi ha il 1.5. Se fosse possibile fare delle foto da sotto l'auto e misurare il diametro dei tubi, aiuterebbe molto per la preparazione di tutto il necessario.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263
Ringraziato: 8
|
Ok roberto..oggi faccio le foto e stasera le posto con la misura del tubo..ti dico sia interna che esterna ok?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Solo esterno va bene...anche perchè interno come fai a misurarlo? Il diametro del terminale in fondo dietro al paraurti non serve! Mi serve soprattutto la parte longitudinale, quella che passa sopra l'assale posteriore (detto tubo di collegamento) e il diametro del tubo che entra nel silenziatore.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263
Ringraziato: 8
|
Per il tubo "dritto" che passa in mezzo all'auto e va nel fap sono 50 mm,idem dove entra nel silenziatore..per le foto te le mando via email ok perchè sul forum ci metterei il doppio..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Ok, quindi il tubo drito dal fap alla curva è uguale al 2.0, mentre la parte seguente è più piccola di 5 mm (55 mm sulla 2.0).
A questo punto sembra che tutte le dCi abbiano unicamente il silenziatore posteriore. Rimane il dubbio dell'effetto sonoro finale. La Clio 1.5 dCI del video postato precedentemente (che è un utente nel New Clio Tuning Club), con il silenziatore eliminato, suonava discretamente, quindi credo che sulla Megane 1.5 saremmo a posto col solo tubo.
Sul 2.0 dCi secondo me potremmo fare lo stesso, ma andrebbe provata, non vorrei sembri troppo "trattore". Il FAP ci aiuta perchè omogenizza un po' il suono e ne guadagna il comfort.
Il prototipo da realizzare è quindi un posteriore solo tubo che si raccordi al tubo di collegamento della 1.4 (diametro 57mm) e ai terminali doppi tondi. Si dovrà tagliare poi lo scarico di serie ed usare un adattatore 57->50 o 57->55 in base alla versione.
Il costo del lavoro dovrebbe essere di € 505+iva (raccordo + terminali) + il costo del pezzo nuovo, che probabilmente sarà gratis per il primo a testarlo, ovvero megane_coupe. Prezzo finale in caso sia effettivamente gratuito: € 427 iva e montaggio incluso. Se invece c'è da pagare qualcosa lo comunicherò tempestivamente.
Seconda cosa: Serial Tuning sarà in azienda sia Lunedì che Martedì, e le installazioni saranno possibili anche il giorno seguente. Dobbiamo pianificare al meglio i lavori in modo da non rischiare di avere un "ammucchiamento" di auto. Degli interessati c'è qualcuno per cui è indifferente venire di Lunedì o Martedì?
Terza: Per evitare com'è successo altre volte rinunciatari dell'ultimo minuto, faremo pagare una cauzione di € 50 a chi fa solo centralina, che saranno dedotti dal prezzo finale, ma che non verranno restituiti in caso di assenza. Questo poichè Serial viene da Pesaro appositamente e quindi ha delle spese fisse, compreso l'alloggio qui a Mantova.
|
|
« Ultima modifica: 04 Settembre 2012, 17:04:00 da Tech@Supersprint »
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263
Ringraziato: 8
|
Per la disponibilità io Roberto purtroppo riesco solo lunedì(causa maggiore lavoro)..mentre per il lavoro ci sarò di certo..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 714
Ringraziato: 107
|
Praticamente sono 620 euro totali...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263
Ringraziato: 8
|
427€ è il prezzo giusto IMHO visto che non c'è nemmeno il silenziatore..600€ iniziamo ad esser esagerati effettivamente..adesso aspettiamo novità da Roberto..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 714
Ringraziato: 107
|
427€ è il prezzo giusto IMHO visto che non c'è nemmeno il silenziatore..600€ iniziamo ad esser esagerati effettivamente..adesso aspettiamo novità da Roberto..
si ma 427 è per il tuo prototipo...tra l'altro sempre se non bisogna aggiungerci qualcosa visto che nel caso ha detto che lo comunicherà tempestivamente...per tutti quelli dopo di te sono 620 e non credo che il prezzo cambierà...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263
Ringraziato: 8
|
Si si infatti..se anche per me il prezzo sarebbe sui 600€ lascerei perdere..troppi a mio avviso..poi Per carità non dico che non ci sia lavoro dietro,anzi, ma 600 e passa € mi sembrano eccessivi.. Ora stiamo a vedere mica che stiamo facendo dei castelli per il nulla..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 714
Ringraziato: 107
|
Ma io infatti non dico niente per il lavoro di supersprint...figuriamoci...la mia era una considerazione puramente personale che si allinea alla tua per quanto riguarda il prezzo normale...semplicemente è troppo alto per le mie tasche rispetto a quello che ne ho in cambio...una modifica estetica..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Mettendo il solo tubo cambierà anche il sound, non è solo estetica... Per il resto, il grosso del costo viene dai terminali doppi, gli altri due componenti sono un tubo piegato e un altro tubo con alcune lavorazioni e il supporto, niente di eclatante.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318
Ringraziato: 533
|
Ragazzi, pensateci bene perché vi cambierà completamente a livello estetico e avrete anche soddisfazioni sul sound! Se poi aggiungete la mappa vi assicuro che tornerete a casa contenti della spesa! Law: sembri uno della Pubblicità Progresso
|
|
« Ultima modifica: 05 Settembre 2012, 13:11:03 da Lawrence85 »
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318
Ringraziato: 533
|
Va be', se preferite dico il contrario e poi chiedo il rimborso....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 714
Ringraziato: 107
|
Ragazzi, pensateci bene perché vi cambierà completamente a livello estetico e avrete anche soddisfazioni sul sound! Se poi aggiungete la mappa vi assicuro chetornerete a casa contenti della spesa! A livello estetico sicuramente a livello di suono è da vedere...ricordati che tu hai il motore benzina che è molto diverso dal diesel... Comunque non voglio aggiungere altro perchè se no potrebbe sembrare che voglio remare contro supersprint cosa assolutamente non vera..ho fatto semplicemente la mia valutazione. X me 620 euro sono troppi...
|
|
« Ultima modifica: 05 Settembre 2012, 14:49:27 da daveluca »
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Se pensi quanto vogliono spesso le case madri per dei terminalini cromati o altri accessori non sono molti, ma in un'ottica generale capisco il tuo discorso.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318
Ringraziato: 533
|
Sono pienamente d'accordo daveluca, il mio era solo un consiglio!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Sesso:
Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263
Ringraziato: 8
|
tranquilo dave ti capiamo..in questi tempi di crisi poi è importante pensarci bene..e pou siamO su un forum e ognuno è libero di esprimere la propria opinione.. ritornando al discorso..per esempio mio fratello ha messo sulla scirocco i terminali cromati originali del golf GTD e costavano solo quelli 100€..che ha dovuto solo fissarli con delle fascette in acciaio e basta..una ladrata a mio avviso..anche se fanno scena..
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|