BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 19:41:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 198
Totale: 198
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappa centralina su Megane RS 250  (Letto 191318 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #60: 09 Aprile 2012, 18:57:47 »

Ah ho capito davide.. Sono un po' sollevato sapendo che altri hanno riscontrato questo problema, infatti fino ad ora non avevo sentito di altri  ( anche roberto di ss me lo ha confermato) che montano lo scarico completo SS. Hanno avuto il mio stesso problema . Quindi posso evitare di verificare col mio meccanico ( risparmiando un po di € ) se il problema è renault  secondo te? Vado di mappa e tutto si dovrebbe risolvere?grazie e ciao
Registrato  




robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #61: 09 Aprile 2012, 19:54:12 »

Io sinceramente non lo conosco anche perché non sono così esperto in materia ,l 'importante è che sia competente e ci faccia un bel lavoro .
Per quanto  che ti possa interessare il mio consiglio ...vai tranquillo con lo scarico completo , è una goduria ogni pigiata di acceleratore  sm2259an !  Cmq se volessi sentire come suona prima di montarlo ci possiamo anche trovare , sempre che tu abiti vicino a Ferrara . ( scusate l'OT ) lol
Ciao



Siamo distantini, io abito in prov. di BL (fine OT) comunque se monto il completo lo voglio con il centrale non silenziato  sticazzi  venedo dal mondo delle moto ho certe esigenze  sogghigno
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #62: 09 Aprile 2012, 20:05:32 »

anche a me sarebbe piaciuto il centrale libero però è un po troppo rumoroso per la mia morosa  nonquoto,non vorrei tirar troppo la corda sogghigno
fine  offtopic01

...cmq a me la montagna piace sm2259an sogghigno
Registrato  




robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #63: 09 Aprile 2012, 20:08:48 »

anche a me sarebbe piaciuto il centrale libero però è un po troppo rumoroso per la mia morosa  nonquoto,non vorrei tirar troppo la corda sogghigno
fine  offtopic01

...cmq a me la montagna piace sm2259an sogghigno


Occhio che sei troppo OT e banana joe s'inca**a  sogghigno
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #64: 09 Aprile 2012, 20:30:29 »

...tra un po arriva !!!!!! welcome01   risatona01
sicuro! sicuro!  banned
magari siamo fortunati e non ci vede.. sogghigno
Registrato  




davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #65: 09 Aprile 2012, 20:38:32 »

Ah ho capito davide.. Sono un po' sollevato sapendo che altri hanno riscontrato questo problema, infatti fino ad ora non avevo sentito di altri  ( anche roberto di ss me lo ha confermato) che montano lo scarico completo SS. Hanno avuto il mio stesso problema . Quindi posso evitare di verificare col mio meccanico ( risparmiando un po di € ) se il problema è renault  secondo te? Vado di mappa e tutto si dovrebbe risolvere?grazie e ciao


Guarda questa discussione che ho trovato su forum scirocco in merito al catalizzatore sportivo, pare un problema comune anche per loro, legato al 100 celle hjs:

http://scirocco.forumfree.it/?t=43969957&st=2115
Registrato  

PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #66: 09 Aprile 2012, 21:27:10 »

un thanks per te davide ,ora vado a leggermelo.
cmq siamo nella  :me**a: se non la smettiamo  sogghigno quindi ...
magari apro un topic nella apposita sezione.
Registrato  




GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #67: 10 Aprile 2012, 08:42:47 »

Con una mappa fatta giusta, con la disattivazione della sonda, si risolve il problema alla base.

Volendo si può montare un 200 celle invece del 100, ma l'incremento di prestazioni è un filo inferiore e il costo è di circa 200 euro in più.

Riguardo Tremauto, secondo me sono capaci ma spesso come capita con altri preparatori se trovano la persona non informata ne approfittano.
Esempio, un signore con una C63 AMG, è andato da loro a mappare, gli hanno fatto rullata prima e dopo la mappa (con eliminazione del limitatore di velocità), dalla  mappa risultavano cira 40 cv in più, ho letto le prove e c'erano giusto 40 cv di differenza nella potenza assorbita...i cv alla ruota erano identici!
Quando ha fatto la prova su nostro MAHA s'è incazzato non poco, in pratica non avevano tolto il limitatore di farfalla, che arriva al 60% di serie, e faceva gli stessi cv stock.
Poi è tornato da loro, si sono messi di buzzo buono e poi l'auto è passata da 456 a 504 cv reali.

Se volete provo a riorganizzare una giornata in azienda con Serial Tuning.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #68: 10 Aprile 2012, 09:25:15 »

Aggiornamento: nuova giornata in Supersprint con montaggi e centraline Venerdì 15 Giugno
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32153.0
Registrato  

Seguici su e
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #69: 22 Aprile 2012, 12:48:33 »

anche io ero interessato al mappa day ma poi ho rinunciato perche dovevo  prima risolvere un problema alla mia rs ,infatti dopo aver montato lo scarico completo superprint ( eccezzionale !!!! ) mi si accendono spesso le spie motore e di controllo antinquinamento . la prima volta che mi è successso ho dato la colpa a della benza fatta in un distributore al confine con l'austria ma alla fine ho capito che non è dovuto a quello ma forse al kat o alle sonde .ho preso appuntamento dal mio meccanico di fiducia per verificare se il problema sta a monte ( probema renault) del cat o dopo  ( problema kat supersprint) dato che dopo un controllo fumi i parametri non sono corretti .
quindi prima che mi scada la garanzia renault ( tra 3 mesi ) voglio risolvere questo problema e poi ,come robby,mi guarderò bene in giro per una ulteriore iniezione di cv e coppia.


è più che normale che ti si accendano spie... le seconda sonda se non legge che i gas sono stati catalizzati a dovere lo avvisa... quindi o chi ti riprogramma la centralina te lo elimina o monti un emulatore che produce bonalume e non ti si accenderanno mai... l'hksl della bonalume per esattezza. l'unica inconvenienza è che costa un pò... io l'ho comprato nuovo ma alla metà su internet da uno che lo aveva acquistato per errore..
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #70: 23 Aprile 2012, 10:37:55 »

L'HKSL è nato per le auto scatalizzate, se lo si monta con un kat metallico la sonda legge valori troppo bassi e la spia si accende.
Registrato  

Seguici su e
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #71: 23 Aprile 2012, 12:58:25 »

Roberto penso di esserci il 15 giugno al mappa day con la speranza che Alex mi risolva il problema .
Una domanda .. Ma quante auto riesce a fare in una giornata ? Come fa a sapere quanto tempo perde per ogni vettura ? Dico questo perché non vorrei che per la fretta  mi facesse un lavoro sbrigativo ,poco " rifinito "  e incompleto .  nonquoto
Ciao
Registrato  




DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #72: 23 Aprile 2012, 13:53:47 »

anche io sarei interessato ad avere qualche info in più sulla rimappa, ad esempio, ci verrà data la possibilità di provarla insieme a chi ce la modifica ed eventualmente modificare qualcosa nell'erogazione o verrà fatta una cosa standard?

Ho letto pareri molto positivi su Alex di Serial Tuning e l'idea di fare tutto in una sola volta mi alletta

Altra cosa, per quanto riguarda i prezzi dobbiamo prendere quelli del sito ivati e togliere il 30 giusto?

ad esempio per i 2 tondi, correggimi se sbaglio:
- 459,80 silenziatore
-  490,05 i terminali
TOT 949,85 - 30% sconto = 664,895, corretto?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #73: 23 Aprile 2012, 13:54:38 »

Proseguiamo nell'altra discussione se no si fa confusione.
Registrato  

Seguici su e
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #74: 23 Aprile 2012, 13:59:00 »

ops pardon!!!
Copio di la che magari può interessare a qualcuno!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
aclock
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' 2.0 RS 250 CUP - APRILIA TUONO 1000
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Trieste
Messaggi: 149

Ringraziato: 7

« Risposta #75: 02 Gennaio 2014, 11:42:15 »

Ho letto molti post sul forum, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte un' informazione specifica a tal proposito.
Nella nostra Megane c'è un bellissimo tastino che se premuto la fa scoppiettare allegramente in rilascio, oltre che rendere il motore più reattivo col una taratura diversa della centralina.  Ghigno
La mia domanda è: c'è qualcuno nel nord est capace di mappare la centralina ad hoc preservando questa bellissima caratteristica della nostra auto?
Sarebbe bello mettere una mappatura che predilige i bassi consumi nella modalità normal (magari per assurdo perdendo anche qualche cavallo), mentre in ESP sport ed ESP off scateni tutta la cavalleria ottenendo il massimo in affidabilità (bello sarebbe arrivare a 290-300Cv con scarico e filtro  stanco02).
Sapete se qualcuno è capace di soddisfare tale richiesta?

Ho sentito dire ad esempio (smentitemi se si tratta di una fesseria), che la megane Trophy originale in ESP normal eroga 250CV, mentre nelle altre 2 modalità offre un surplus, portando i cavalli a 265.

Mi viene quindi da pensare che tale operazione sia fattibile da un buon programmatore anche sulla mia 250Cv.

Grazie per le delucidazioni...  inchino

Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #76: 02 Gennaio 2014, 12:58:57 »

eroga sempre 265 cv, quello che cambia è solo la risposta dell'acceleratore in base a come lo imposti con l'rs monitor

topic uniti

Post Unito: 02 Gennaio 2014, 23:53:52
ho spostato gli ultimi post qui

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=40084.msg394522#msg394522
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2014, 23:53:52 da Enrico250 » Registrato  
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #77: 31 Gennaio 2014, 23:45:29 »

Dunque dunque... son lì che continuo a girovagare sul sito KTR. Già che tiro giù lo scarico completo KTR (con il 200 celle metallico) sto pensando di prendere anche l'intercooler e la pop-off.

L'idea di cambiare un po' di pezzi non mi spaventa, perché se poi non mi soddisfano posso sempre smontarli e rivenderli. Però mettere mani all'elettronica no, non mi piace.

Domanda: fermo restando che la macchina con scarico completo ed i.c. potrebbe dare anche più cavalli rimappandola, cosa devo aspettarmi se monto quanto sopra ma lascio la centralina stock?

Avrò un bel miglioramento? Un miglioramento trascurabile, che non giustifica la spesa? Od addirittura un peggioramento?

Dite, dite, così faccio salire il fatturato degli inglesi!
Registrato  


EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #78: 01 Febbraio 2014, 00:25:30 »

cambiare l'intera linea dello scarico e pure ic senza poi mappare non equivale a buttare i soldi ma poco ci manca: per sfruttare al meglio tutti i componenti (e i soldi spesi, non pochi) bisogna sempre adeguare i parametri della centralina altrimenti sfrutti solo al 50% (se ti va bene) i nuovi pezzi

Se spaventato dal toccare l'elettronica? Affidati ad uno bravo e digli che on ti interessare ad arrivare alle massime prestazioni possibili (che che cmq uno serio non cerca mai) ma digli che vuoi armonizzare/ottimizzare il tutto in sicurezza. Vedrai che non tene pentirai
Registrato  
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #79: 01 Febbraio 2014, 00:38:59 »

Conosci qualcuno di affidabile (vedo che sei di Lecco, io di Saronno, non molto lontani)?

Con queste modifiche più mappa si riesce a non far peggiorare i consumi nell'uso normale (poco interessa in pista, là può bere come una petroliera...).
Registrato  


Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gruppo per rimappa [1.5 dci - 1.9 dci - 1.6i - 1.4 Tce] Elaborazione Motore « 1 2 ... 8 9 » carminuzzo 163 72920 Ultimo messaggio 12 Luglio 2012, 18:15:41
da EvilMegane
Rimappa su RS Trophy / 265 Elaborazione Megane RS « 1 2 3 4 5 » The relentless 85 54492 Ultimo messaggio 02 Giugno 2014, 08:58:22
da Omihalcon
Rimappa 1.6 dci 130cv Elaborazione Motore Yuriboss 10 24086 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2018, 22:03:53
da Omihalcon
Sostituzione centralina ABS Megane III 1.5 dci Il Meccanico M C I drhouse64 3 6463 Ultimo messaggio 01 Settembre 2023, 08:03:14
da nuovamegane
Mappatura centralina Megane IV GT 205 Tce Motore Megane IV Fabio ComeOn 10 8725 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2021, 18:49:25
da Rambo88