photomaker
Utente non iscritto
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« Risposta #139487: 16 Aprile 2010, 08:50:42 » |
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vi espongo velocemente il problema: fin dai primissimi km la mia meg sportour 110cv immatricolata 2010 ha evidenziato un rumore tipo "sgnic sgnic (cigolio ferroso) molto evidente con i finestrini abbassati proveniente dal ponte posteriore, sul passaggio di buche e avvallamenti, più volte evidenziato all'officina madre. Per accorciarvi la storia,dopo qualche intervento di oliaggi vari,si sono decisi a rendere noto il difetto a mamma renault che prontamente ha riconosciuto il problema come "problema noto" dato da residui di trucioli ferrosi rimasti nell'assemblaggio del ponte posteriore che va sostituito. Bene1 dico io finalmente! Per motivi di lavoro urgenti e in attesa del pezzo in oggetto ho dovuto percorrere circa 5 mila km da quel giorno,ed ora il rumore si è attenuato talmente tanto che è quasi inavvertibile, sicuramente a causa del usura-macinamento dei piccoli trucioletti in oggetto,che probabilmente col tempo scomparirà proprio. E qui nasce il mio nuovo dilemma: L'officina dal momento in cui ha ricevuto il nuovo ponte, mi sta decisamente pressando per effettuare l'intervento comunque,e da voi vorrei un consiglio. E' da considerarsi un intervento invasivo quello di sostituire il ponte posteriore a causa di un difetto ormai risolto? Non so se quei trucioletti che ora si stanno consumando,potrebbero col tempo arruginirsi e creare dei seri problemi all'integrità strutturale del ponte,e giustificare l'intervento ora? Cosa comporta la sostituzione del ponte? eventuali problemi di disallineamento con l'avantreno? Voglio rendere noto a tutti questo problema e come conviene intervenire. ciao
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