Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Maggio 2024, 08:08:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: lucaesposito77

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 182
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 169
Totale: 169
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Illuminazione quadro strumenti permanente anche a fari spenti  (Letto 12231 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sworz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 68

Ringraziato: 0

« Topic Start: 08 Settembre 2011, 19:01:46 »

Buonasera, innanzitutto complimenti a tutti per il forum mi è stato molto utile nel conoscere la macchina...volevo fare una domanda e spero di essere nella giusta sezione non ho trovato niente a riguado...volevo sapere se è possibile avere il quadro e tutta la strumentazione accesa sempre...un'idea potrebbe essere attaccarsi all'accensione delle luci diurne visto che è possibile mantenerle sempre accese o cmq decidere se spengerle...dico questo perchè è noioso avere il quadro spento in galleria senza riuscire a vedere niente neanche la velocità di percorrenza (so che le luci in autostrada vanno accese sempre) ma parlo anche per la città...grazie a tutti spero in una risposta positiva...
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #1: 08 Settembre 2011, 20:00:06 »

diciamo che anche in galleria li devi accendere i fari

comunque parola agli esperti

topic rinominato
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 08 Settembre 2011, 21:55:49 »

se sei in qualsiasi situazione dove non vedi bene il quadro vuole dire che le luci le devi avere accese, non sottovalutate l'importanza di farsi vedere sopratutto per le moto.
la cosa di averlo acceso è sicuramente fattibile, ma secondo me non ha senso
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #3: 08 Settembre 2011, 22:10:40 »

ma la gtline non il sensore luci di serie?
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #4: 08 Settembre 2011, 22:20:10 »

ma la gtline non il sensore luci di serie?

 quoto
Se posizioni l'interrutore su "auto",  in caso di galleria o calo della luminosità si accendono in automatico gli anabbaglianti e di conseguenza il quadro strumenti.   Il tutto avviene in modo molto veloce e pratico, così risolvi il problema luminosità e viaggi in sicurezza.
Registrato  

sworz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 68

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 08 Settembre 2011, 22:31:33 »

Con le diurne accese sono sicuramente visibile anche per le moto visto che sono luci fatte apposta...la mia domanda era un'altra queste sono tutte soluzioni secondarie che conoscevo già io volevo sapere se e possibile e fattibile avere sempre il quadro acceso visto che nella mia vecchia macchina era possibile avevo un astra del 2004 e molte macchine adesso tengono tutta la strumentazione (aria condizionata, radio e quant'altro) accesa...poi si c'è il sensore ma magari in città per evitare la continua accensione e spegnimento degli xeno che forse non gli fa benissimo volevo evitare mi interessava avere il quadro sempre visibile visto che ripeto le diurne sono ottime lampade e molto visibili...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 08 Settembre 2011, 23:46:38 »

le luci diurne dal nome servono per farsi vedere di giorno, quando è buio (come in galleria) bisogna farsi vedere anche dietro, se non si pensa agli altri almeno pensare alle multe
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #7: 08 Settembre 2011, 23:58:03 »

le luci diurne dal nome servono per farsi vedere di giorno, quando è buio (come in galleria) bisogna farsi vedere anche dietro, se non si pensa agli altri almeno pensare alle multe
quoto quoto quoto
ma da quel che ho capito, non gliene frega nulla di questo sogghigno
vuole solo sapere come collegare l'illuminazione del quadro direttamente alla chiave!
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 01:46:48 da ieietto » Registrato  
sworz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 68

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 09 Settembre 2011, 18:38:42 »

Finalmente uno che ha capito (ieietto)... so benissimo che le luci vanno accese e della loro importanza per me gli altri e le multe quanto vogliamo continuare  sogghigno volevo sapere se è possibile avere la strumentazione accesa sempre in macchina quando si accende...volevo sapere se è fattibile a livello di impianto...tutto qua!!!
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #9: 14 Settembre 2011, 20:18:20 »

Non credo che tramite obd si possa far qualcosa,ma magari sbaglio.bisogna spulciare per bene il programma di analisi ufficiale renault.
In alternativa si puó effettuare un intervento invasivo ovvero trovare il filo che và all'illuminazione e collegarlo ad una alimentazione sottochiave...o almeno in teoria dovrebbe funzionare così .
Registrato  
sworz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 68

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 15 Settembre 2011, 11:37:16 »

Sentirò anche un elettrauto cmq ti ringrazio per la risposta adesso vedrò quanto è fattibile fare una cosa del genere per prezzo e tempi senza rischiare di danneggiare niente grazie
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #11: 15 Settembre 2011, 11:46:08 »

facci sapere ovviamente tu che riesci a fare  Occhiolino
« Ultima modifica: 16 Settembre 2011, 22:43:25 da daveluca » Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #12: 15 Settembre 2011, 12:07:00 »

Non credo che tramite obd si possa far qualcosa,ma magari sbaglio.bisogna spulciare per bene il programma di analisi ufficiale renault.
In alternativa si puó effettuare un intervento invasivo ovvero trovare il filo che và all'illuminazione e collegarlo ad una alimentazione sottochiave...o almeno in teoria dovrebbe funzionare così .
quoto sicuramente devi trovare il filo dell'illuminazione, tagliarlo e collegarlo ad uno "alimentato sotto chiave"(tipo quello dell'alimentazione dell'accendisigari) sm2259an Ghigno

ps. se nessuno ti ha risposto è per non darti consigli sbagliati Occhiolino ma vedrai che appena capiterà che qualcuno lo sà...ti verrà risposto subito Occhiolino


Mod. Cerchiamo di non "discutere" di cose non pertinenti!!!
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #13: 15 Settembre 2011, 12:41:40 »

Domanda stupida,sulla fusibiliera non c'è una linea dedicata alla solo illuminazione della strumentazione? Perchè se così fosse si puó intercettare la linea di alimentazione della strumentazione e alimentaria sottochiave.certo,si accenderanno tutti gli strumenti(e la funzione dimmer in pieno giorno non è il massimo della leggibilità ) ma sempre meglio di niente
Il tutto sempre che la centralina(ammesso che ci sia)della gestione dei servizi non segnali l'errore
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #14: 16 Settembre 2011, 22:40:37 »

Mod: Topic ripulito.

Vi invito a rileggere i passi 1-5-6 del regolamento dove si parla di liti e polemiche
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1.0

Restiamo in topic!
Registrato  
richgtline11
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: cesano maderno
Messaggi: 213

Ringraziato: 8

« Risposta #15: 30 Dicembre 2011, 00:28:44 »

credo che se nessuno ha più risposto a questa discussione è perchè non sono state trovate soluzioni alla domanda iniziale fatta da sworz.... Indeciso
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #16: 30 Dicembre 2011, 00:34:51 »

credo che se nessuno ha più risposto a questa discussione è perchè non sono state trovate soluzioni alla domanda iniziale fatta da sworz.... Indeciso
ma penso che nessuno abbia cercato di trovare una soluzione, in quanto l'idea di sworz non è stata condivisa da nessuno..qui siamo tutti "appassionati"...quindi penso che nessuno cerchi di fare una modifica sulla propria macchina, solo per indicarne il procedimento ad un altro sogghigno
Registrato  
ricky90ct
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Catania
Messaggi: 420

Ringraziato: 15

« Risposta #17: 01 Marzo 2012, 16:13:34 »

provandola devo dire che effettivamente serebbe bello tenerla sempre accesa...solo che non mi va più di tanto di smontare la macchina nuova...già è stata smontata per mettere l'allarme ed hanno fatto danno  Pianto Pianto
Registrato  

..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33627.0

..:: Smart Fortwo Pulse 52kw - tridion argento - servosterzo - cambio automatico - Alpine 9880 - Steg 75.2 - Hertz Es 250::..
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
quadro strumenti spento Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 » savio 62 42687 Ultimo messaggio 19 Aprile 2012, 16:24:44
da Enrico250
Illuminazione quadro strumenti Il Meccanico M C I lspatti 10 6534 Ultimo messaggio 09 Marzo 2013, 15:31:18
da EnricoGtLine