BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Maggio 2024, 15:03:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 253
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 217
Totale: 217
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappare centralina 1.9/2.0 dci  (Letto 154105 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ross79
Utente non iscritto
« Risposta #60: 19 Febbraio 2009, 02:41:50 »

I codici e la mappa li prende dall'OBD senza aprire la centralina.
Il "senza toccare nulla di suo" è semplicemente riconducibile al
fatto che la eprom resta la tua e si interviene solo per via seriale.

E' così in tutte le centraline moderne. Occhiolino

Il prezzo è decisamente basso, tanto che mi fiderei davvero poco....

Permettimi di chiarire un po' la questione: innanzitutto le 1.9 dci, con centralina EDC16+ non hanno eprom, ma memorie di tipo Flash. Via seriale, ossia attraverso la presa diagnosi OBD, si può sia leggere il contenuto di questa memoria, che scrivere un file nuovo, cancellando quello già esistente.
Il sistema del cambio dell'eprom si fa su auto decisamente + vecchie, a benzina per lo +, le quali montano eprom di tipo DIL o PLCC od ancora PSOP.

Saluti
Registrato  
micmoc
Utente non iscritto
« Risposta #61: 26 Aprile 2009, 05:02:58 »

Ciao ragazzi oggi ho rimappato la mia meggy 1,9dci 120cv portata circa al 25% in piu di potenza.
Volevo chiedervi dei pareri! per prima cosa subito dopo fatta la rimappatura son andato a provare la macchina e non mi è sembrato di aver guadagnato chissà che, dopo un paio di km però sembrava andar meglio! (purtroppo qui in sardegna non ci son banco prova da vari preparatori quindi l'unico è in strada!) appena son ri andato dal preparatore dopo il giro prova! gli ho detto che non mi sembrava gran che la macchina ma mi ha detto che all'inizio è sempre cosi che si deve ri tarare la centralina e sensori vari  Che?!?  e mi ha detto che dopo circa 2 3 giorni migliorava parecchio sarà vera questa cosa?! quanto km/h fanno le vostre dopo la rimappa!? a quanti giri arriva al massimo ? ciao e grazie in anticipo
« Ultima modifica: 26 Aprile 2009, 05:05:36 da micmoc » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #62: 26 Aprile 2009, 10:30:40 »

A parte che c'è rimappatura e rimappatura, ma in teoria dopo che è stata eseguita la differenza dovresti notarla subito non dopo giorni!
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #63: 26 Aprile 2009, 11:20:33 »

 quoto anke dopo una mia lunga riflessione preferisco lasciarla per come esce, se piace con cv maggiori meglio acquistarne una piu' potente ma sempre originale della Casa Costruttrice. Certo il bollo...
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #64: 26 Aprile 2009, 11:29:11 »

Va beh una rimappatura ci sta se è fatta bene!
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #65: 26 Aprile 2009, 11:32:23 »

Mettere a rischio tutto per ottenere quanti cv???  nonquoto
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #66: 26 Aprile 2009, 11:39:42 »

Beh a rischio cosa? La garanzia al limite..
Però se lo fai verso fine garanzia non vedo perchè no..se puoi guadagnare 30 o più cv!

Secondo me se uno è conscio dei rischi perchè no..
Io quando sarà il momento andrò sicuramente ad aggiungere questi 33 puledri!!
« Ultima modifica: 04 Maggio 2009, 14:39:34 da BillyG » Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #67: 26 Aprile 2009, 12:06:14 »

Buona fortuna  lol
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #68: 26 Aprile 2009, 12:13:05 »

 lol
Ma si dai..con tutti quelli che lo fanno!
Audi e BMW lo fanno proprio come servizi di serie!
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #69: 27 Aprile 2009, 09:05:26 »

Ciao ragazzi oggi ho rimappato la mia meggy 1,9dci 120cv portata circa al 25% in piu di potenza.
Volevo chiedervi dei pareri! per prima cosa subito dopo fatta la rimappatura son andato a provare la macchina e non mi è sembrato di aver guadagnato chissà che, dopo un paio di km però sembrava andar meglio! (purtroppo qui in sardegna non ci son banco prova da vari preparatori quindi l'unico è in strada!) appena son ri andato dal preparatore dopo il giro prova! gli ho detto che non mi sembrava gran che la macchina ma mi ha detto che all'inizio è sempre cosi che si deve ri tarare la centralina e sensori vari  Che?!?  e mi ha detto che dopo circa 2 3 giorni migliorava parecchio sarà vera questa cosa?! quanto km/h fanno le vostre dopo la rimappa!? a quanti giri arriva al massimo ? ciao e grazie in anticipo
secondo me dovresti notarla da subito la differenza, anche x sentito dire da chi l'ha già fatta
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #70: 27 Aprile 2009, 17:36:49 »

secondo me dovresti notarla da subito la differenza, anche x sentito dire da chi l'ha già fatta
quoto quoto cosa vuol dire che la noti dopo dei giorni?

Occhio ai sola!
Registrato  
micmoc
Utente non iscritto
« Risposta #71: 28 Aprile 2009, 04:21:02 »

no be una minima differenza c'è stata ma nulla di che non so se mi aspettavo parecchio in piu ma mi sebra piu o meno uguale velocita identica recupera un po meglio di giri al massimo arriva sino al limitatore a 4500 giri e anche se la tengo al massimo non entra mai in recovery mai capitato forse non ha fatto una mappatura esagerata non saprei non so che dirvi ha fatto tutto tramite obd e con programmatore cmd tecnologies e penso sia uno dei migiori programmatori dico questo perche ho letto varie info su questo.
velocità le vostre meggy? ripeto accellerazione non mi sembra migliorata molto recupera meglio ad alte marce secondo me ciao ragazzi e grazie delle varie risposte
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #72: 28 Aprile 2009, 08:28:45 »

se recupera meglio ad alte marce hai detto tutto, perchè con quelle si vede la differenza
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #73: 28 Aprile 2009, 08:59:45 »

se recupera meglio ad alte marce hai detto tutto, perchè con quelle si vede la differenza
quoto quoto
allora qualche cambiamento c'e' stato..forse avevi troppe aspettative e non ti ha soddisfatto!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #74: 28 Aprile 2009, 11:54:54 »

la velocità massima dovrebbe restare pressoché invariata, è la coppia che aumenta sensibilmente, ovvero la capacità e la velocità di progressione

quelle dovresti sentirle migliorate (da subito, lascia perdere l'autosuggestione)
Registrato  

OfficinaTorelli
Utente non iscritto
« Risposta #75: 28 Aprile 2009, 16:09:59 »

secondo me dovresti notarla da subito la differenza, anche x sentito dire da chi l'ha già fatta



infatti, la differenza si nota sin da subito.
Ti riporto le mie eseperienze: qui in officina da me utilizzo il banco prova per eseguire i test di coppia e potenza a seguito della mappatura.
ogni volta che rullo l'auto dopo aver scaricato il nuovo programma in centralina, leggo subito dal grafico gli incremento ottenuti di coppia e potenza grazie alla mappatura.
Quindi la scusa dell'adattamento ai nuovi parametri, anche se in parte vera, non giustifica la mancanza di prestaioni che lamenti.
O la mappa che hanno fatto non è un granchè, oppure le tue aspettative erano troppo alte.
Certo è che con una mappa da almeno 25cv in più la differenza dovevi sentirla....
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #76: 28 Aprile 2009, 16:11:03 »

Scusa ma tu dove operi?
Registrato  
micmoc
Utente non iscritto
« Risposta #77: 28 Aprile 2009, 16:34:10 »

ciao a tutti ancora grazie per le risposte purtroppo son in sardegna e di gente seria che fa queste cose c'è ne veramente poca infatti è un peccato non poter provare la macchina nei rulli. sono della provincia di cagliari l'ha fatto un preparatore del sulcis non so se magari abbia fatto una mappa con veramete pochi cavalli in piu ma anche in accellerazione on è migliorata cosi tanto è proprio minima la differenza quasi impercettbile al massimo dei giri arriva circa 4400 4500 circa è giusto?
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #78: 28 Aprile 2009, 17:14:31 »

I giri del motore non cambiano, almenochè il programmatore non va a toccare il limitatore, ma di solito non lo fanno.
Quanto fuma in più la macchina? Lascia perdere il valore di potenza max, ma in quinta a 1000 giri, premi l'accelleratore a fondo... in quanto tempo arrivi a 120km/h???

Nei sorpassi come la senti??

Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #79: 28 Aprile 2009, 17:20:50 »

Scusa ma tu dove operi?

  offtopic01 vicino taranto  offtopic01
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV Elaborazione Motore « 1 2 ... 37 38 » Meganoide 758 429197 Ultimo messaggio 25 Marzo 2022, 21:56:28
da ClaBosUD
Rimappare il 1.4 TCE Elaborazione Motore « 1 2 ... 14 15 » carminuzzo 282 160746 Ultimo messaggio 17 Marzo 2015, 17:54:13
da TK
tuning rimappare megane rs3 250 cv Elaborazione Megane RS « 1 2 » cuprs69 20 20572 Ultimo messaggio 20 Giugno 2013, 02:31:05
da siveracing
rimappare centralina dopo cambio pastiglie freni su CC del 2004??? Il Meccanico M C I angel-cc 9 8195 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2012, 19:34:37
da TiNoX
centralina bloccata Motore Megane IV giusarge 0 2737 Ultimo messaggio 04 Maggio 2018, 09:32:44
da giusarge