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Autore Discussione: Rimappare centralina 1.9/2.0 dci  (Letto 154114 volte)
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gianma
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« Risposta #120: 29 Maggio 2009, 16:48:34 »

 sogghigno sogghigno è colpa mia  risatona01 risatona01

Scherzi a parte, secondo me ha fatto bene ed ora è contento una cifra!!
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desert
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« Risposta #121: 30 Maggio 2009, 21:47:06 »

Raga sssssss  silenzio à stato Gianma !!!!! Se non rimappavo mi avrebbe ucciso    risatona01 risatona01 risatona01 risatona01



Post Unito: 30 Maggio 2009, 22:02:22
Ciao carissimo Gianma, domani ke faccio la notte poste le fotuzze (bianco e nero) dei risultati prima e dopo rimappa!! Se qualcuno fosse interessato a farla come me contattatemi  Occhiolino vi faro' trattare bene!!!!!!!!
« Ultima modifica: 30 Maggio 2009, 22:02:22 da desert » Registrato  
BillyG
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« Risposta #122: 31 Maggio 2009, 00:21:39 »

Io sono stato oggi da Matteo di Mp Garage...veramente serissimo!!!
Mercoledì mi fa sapere in dettaglio cosa possiamo fare...prezzo? 300€ con rullata!
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desert
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« Risposta #123: 31 Maggio 2009, 19:24:16 »

quanti cv ti promette??
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starsky.78
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« Risposta #124: 25 Giugno 2009, 18:11:11 »

ho gia mappato parecchi 1,9 dci di casa renault e devo dire che vanno davvero benone; ottimi propulsori e molto affidabili.

Io ne ho gia fatta qualcuna ed anche con il FAP e sino ad ora nessun problema. sm2259an

Ciao, ho una 1.9 130 con fap (megane 1 fase 1), a me interesserebbe una rimappatura solo per eliminare il ritardo alla risposta all'acceleratore (secondo me introdotto appositamente nella mappatura dalla renault per addolcire). I cv mi bastano quelli che ha. Secondo te si puo' fare? Durante la rimappatura si puo' agire solo su quel parametro?

Grazie!
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desert
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« Risposta #125: 25 Giugno 2009, 18:29:25 »

Io sono stato oggi da Matteo di Mp Garage...veramente serissimo!!!
Mercoledì mi fa sapere in dettaglio cosa possiamo fare...prezzo? 300€ con rullata!


io ho pagato €300 OTTIMA!!!!!!!!!! UNA BOMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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BillyG
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« Risposta #126: 25 Giugno 2009, 18:55:27 »

Lui e' stato veramente serissimo e si sta sbattendo per fare il lavoro migliore!
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gianma
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« Risposta #127: 25 Giugno 2009, 20:29:06 »

Ciao, ho una 1.9 130 con fap (megane 1 fase 1), a me interesserebbe una rimappatura solo per eliminare il ritardo alla risposta all'acceleratore (secondo me introdotto appositamente nella mappatura dalla renault per addolcire). I cv mi bastano quelli che ha. Secondo te si puo' fare? Durante la rimappatura si puo' agire solo su quel parametro?

Grazie!

Ciao, se fai una mappa in via seriale/odb, puoi agire su vari parametri e non su uno o due...

Qundo vai a farla spiega bene al programmatore cose desideri, vedrai che lui riuscirà a realizzare ciò che vuoi.
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desert
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« Risposta #128: 25 Giugno 2009, 20:33:51 »

Vedi e facci sapere come va, sappi ke se hai  bisogno di uno di cui l'ha fatta pagando e ottenendo prezzi speciali io sono qui!! Occhiolino
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OfficinaTorelli
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« Risposta #129: 26 Giugno 2009, 08:40:26 »

Ciao, ho una 1.9 130 con fap (megane 1 fase 1), a me interesserebbe una rimappatura solo per eliminare il ritardo alla risposta all'acceleratore (secondo me introdotto appositamente nella mappatura dalla renault per addolcire). I cv mi bastano quelli che ha. Secondo te si puo' fare? Durante la rimappatura si puo' agire solo su quel parametro?

Grazie!


ciao, è fattibile quello che chiedi.
E' sufficiente agire solo sulle curve di gestione del pedale acceleratore.
Però a questo punto, tanto vale lavorare per benino ed amalgamare anche altri parametri quali limitazioni di coppia, tempi di overboost ecc ecc...
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desert
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« Risposta #130: 02 Luglio 2009, 19:11:01 »


ciao, è fattibile quello che chiedi.
E' sufficiente agire solo sulle curve di gestione del pedale acceleratore.
Però a questo punto, tanto vale lavorare per benino ed amalgamare anche altri parametri quali limitazioni di coppia, tempi di overboost ecc ecc...

L'importante NON ESAGERARE altrimenti fai danni!!  Occhiolino
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BillyG
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« Risposta #131: 02 Luglio 2009, 22:56:25 »

L'importante NON ESAGERARE altrimenti fai danni!!  Occhiolino


 quoto Ovvio!!!

Fino a 30/40 cv se ben mappata dovresti essere tranquillo...poi non è mai una garanzia assoluta!
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« Risposta #132: 06 Luglio 2009, 20:54:19 »

D19346

Ciao a tutti,
su gentile richiesta di slim05 vi racconto la mia esperienza.
Auto ritirata nuova a novembre 2004, già a dicembre l'ho portatata alla All Car Racing di Roma di Mario Gardano ( www.allcarracing.it ) per una cura ricostituente.
Non che andasse male, ma sentivo che il motore voleva dare qualcosa di più :-)
Rullata prima dell'operazione sono stati rilevati 126 CV e 27 Kgm (ora non ricordo i regimi e non ho la stampa a portata di mano), dopo il lavoro, eseguito con connessione diretta sulla centralina tramite J-TAG (ancora non era possibile l'accesso alla centralina Bosch EDC-16 tramide OBDII), la successiva rullata ha evidenziato 153 CV e 33 Kgm.
Numeri a parte (molto relativi e tutti da verificare!) il comportamento dell'auto è migliorato parecchio, soprattutto in ripresa, ora veramente appagante; prima in VI era impensabile riprendere senza scalare, ora riprende con fluidità (certo in V è meglio!).
Velocità max sicuramente maggiore e soprattutto raggiungibile in tempi molto più brevi. Al tachimetro ho visto 220 dopo un discreto lancio a circa 4400 rpm ovviamente in VI.
Consumi sicuramente migliorati, ma c'è da dire che il raffronto è per un periodo limitato a quando era nuovissima e, si sa, da nuove consumano sicuramente di più.
Attualmente stabilizzato sui 17/18 km/l con guida "aggressiva", se ci sto attento arrivo ai 20 km/l rilevati sul computer di bordo; ma anche questo strumento (oltre il tachimetro) è IMHO un po' ottimista :-)
Prezzo un po' salato (400 €), ma ho pagato volentieri anche un po' di blasone del preparatore. 
Successivamente ho installato un filtro aria a pannello K&N, senza tuttavia riscontrare ulteriori miglioramenti se non un pelo di ... "effetto placebo" giustificato dai 40 € spesi 

Ci sono stato oggi a parlare e a me ha chiesto 450€, al 99% gliela porto, anke perkè a Roma è uno dei migliori
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desert
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« Risposta #133: 08 Luglio 2009, 23:26:38 »

nonquoto girerei ancora o quanto meno chiederei un forte sconto perke' secondo me ti sta' rapinando!! Poi fai tu !! Se hai soldi da spendere vai pure  Felice
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BillyG
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« Risposta #134: 08 Luglio 2009, 23:30:48 »

In effetti è abbastanza caro...proverei anche io a sentire più campane
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« Risposta #135: 09 Luglio 2009, 11:04:23 »

Ciao a tutti,
dopo aver letto il topic forse mi decido a rimappare la mia Grantour 1.9 130cv... posso andar tranquillo?? a me basterebbero anche portarla a 150cv....
oltre alla potenza ne beneficia anche il consumo??

che dite??
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BillyG
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« Risposta #136: 09 Luglio 2009, 11:22:33 »

Si scegli un preparatore affidabile e se non cerchi l'esasperazione puoi andare tranquillo!!!
Anche sui consumi dovresti notare dei miglioramenti!
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« Risposta #137: 09 Luglio 2009, 11:23:21 »

il consumo... come sempre detto in topic simili, se ci godi a sentirla spingere, il consumo aumenta semplicemente perché ti divertirai a premere col destro... altrimenti, niente di strano che con andature tranquille riesca ad abbassare nell'ordine di qualche decimale il consumo
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« Risposta #138: 09 Luglio 2009, 11:57:07 »

dunque ho chiamato un'azienda qui in bari questo è il link:

http://www.guerrierielaborazioni.it/

praticamente portano la mia da 130cv a 162 cv variando sui vari parametri senza modificare quella della turbina...

potenza:    130 -->162
Coppia Nm: 300 -->365
Velocità Km/h: 200 --> 207
Acc. 0-100km/h: 9.0 sec. ---> 7.9sec.

totale 400+iva...circa 480 euro che ne dite?

cmq nel sito ci sono le info di modifica del 130 cv
« Ultima modifica: 11 Luglio 2009, 14:36:20 da ziotibia71 » Registrato  


BillyG
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« Risposta #139: 09 Luglio 2009, 12:05:20 »

personalmente non conosco..Cmq direi che e' un ottimo aumento di cv anche se non economico!
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