ngherappa
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ragazzi a volte, non sempre mi capita durante una curva un pò stretta (magari anche a causa della velocità che cmq è relativamente giusta in base alla curva) mi capita (non sempre) che si accendano entrambe le spie, cosa può essere?
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BillyG
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Che megane hai? cmq direi che non è normale!
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MEGANECC
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ma per punto esclamativo intendi la spia dei freni??
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LUPEN84
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probabilmente, se è la spia freni, il livello dell'olio è basso quindi in curva si accende la spia
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MEGANECC
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già lo chiedevo per quello
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ngherappa
Utente non iscritto
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scusate il ritardo, cmq megane2, in effetti non ho controllato il livello dell'olio...domani o sabato controllo ed in caso ne metto un pò! ma altrimenti che può essere?
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MEGANECC
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può essere l'olio dei freni basso, ma non va aggiunto, se manca è perchè hai i freni alla fine o c'è una perdita quindi in entrambi i casi devi controllare
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ngherappa
Utente non iscritto
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ahhh, parlavate dell'olio dei freni, io pensavo all'olio motore che è facilmente controllabile!! ma quindi per controllare l'olio freni devo cmq portarla dal meccanico..!
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Enrico225
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no basta guardare il livello nella vaschetta dell'olio dei freni. se è troppo basso magari devi cambiare le pasticche
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MEGANECC
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si e di solito se si accende è perchè hai tutte (sia davanti che dietro) consumate parecchio, comunque io verificherei subito, perchè se addirittura è una perdita... considerando che ne stiamo parlando da quasi una settimana non aspetterei oltre
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Enrico225
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ti conviene,prima di rabboccare,smontare una ruota e verificare l'usura delle pasticche che se sono da cambiare non aggiungi l'olio
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MEGANECC
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se le pastiglie sono ok e manca olio è grave, non usarla e fai controllare l'impianto
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ciotana
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Ciao, scusa se intervengo solo ora in questa discussione ma mi sono iscritto da poco. Ad oggi avrai sicuramente risolto questo problema; in caso contrario ti posso dare un informazione utile, avendo avuto il solito inconveniente. Se il livello dell'olio dei freni cala in maniera anomala può essere dovuto alla frizione. Quest'ultima essendo di tipo idraulico sfrutta proprio l'olio dei freni per il suo funzionamento, quindi se le pasticche sono ok la causa potrebbe essere o un usura accentuata della frizione o più semplicemete una perdita al tubicino del impianto (come è successo alla mia Megane). Qundi se il problema non è ancora risolto controlla queste 2 cose altrimenti puoi rimanere a piedi. Anche se in ritardo, spero di esserti stato utile. Saluti.
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3path
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Anche a me capita in sterzata stretta con velocità abbastanza sostenuta, perciò controllerò il livello liquido freni
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admiral
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Si,,e la prima cosa da controllare,,,
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Napodog
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Ciao, scusa se intervengo solo ora in questa discussione ma mi sono iscritto da poco. Ad oggi avrai sicuramente risolto questo problema; in caso contrario ti posso dare un informazione utile, avendo avuto il solito inconveniente. Se il livello dell'olio dei freni cala in maniera anomala può essere dovuto alla frizione. Quest'ultima essendo di tipo idraulico sfrutta proprio l'olio dei freni per il suo funzionamento, quindi se le pasticche sono ok la causa potrebbe essere o un usura accentuata della frizione o più semplicemete una perdita al tubicino del impianto (come è successo alla mia Megane). Qundi se il problema non è ancora risolto controlla queste 2 cose altrimenti puoi rimanere a piedi. Anche se in ritardo, spero di esserti stato utile. Saluti.
Vista ora anche se di OTTO anni fa . A me cigolio cuscinetto spingidisco + pedale frizione "strano"... Ora spia STOP+ freni... Penso sia proprio la frizione a questo punto, grazie
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