BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 13:14:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7647
Ultimo utente: Gullo.M

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 180
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 176
Totale: 176
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M  (Letto 151388 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #40: 15 Settembre 2010, 08:51:44 »

ecco appunto!! poi se ti senti i polterchrist, mejo me sento  sogghigno
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #41: 15 Settembre 2010, 20:28:48 »

Ehm... no, il nick non c'entra nulla coi polterchrist, non è che mi piacciano un gran che, inizialmente (14-15 anni fa) era poltergeist, poi siccome per qualche anno ho portato i capelli lunghi, scherzando è diventato polterchrist, m'è piaciuto e l'ho tenuto Ghigno
 
Parlando di growl ultimamente mi sono dato un po' agli eluveitie Occhiolino
Registrato  
Luca.e72
Utente non iscritto
« Risposta #42: 20 Settembre 2010, 13:32:32 »

ciao a tutti, volevo sapere un info veloce....l'autoradio base della megane3 è la stessa che montano quando inserisci nel pacchetto il plug&music?
mi interessa sapere la qualità di riproduzione degli mp3
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #43: 20 Settembre 2010, 13:50:49 »

Teoricamente si, dovrebbe trattarsi semplicemente di un modulo aggiuntivo

Per la riproduzione mp3 non saprei visto che al momento non ho ancora una megane quindi non posso testare Sorriso
Registrato  
henrymad
Utente non iscritto
« Risposta #44: 20 Settembre 2010, 14:34:30 »

allora... prendi quello che dico con le molle

Due settimane fa ho ordinato una Megane Sportour Gt line con Bluetooth + Plug&Music; il concessionario mi ha detto che adesso in quel caso è montata l'Arkamsys (anche perchè dal configuratore l'Arkamsys non si riesce proprio a selezionare); anche se non mi fido troppo, staremo a vedere quando mi arriva  Indeciso
« Ultima modifica: 20 Settembre 2010, 14:36:53 da henrymad » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #45: 20 Settembre 2010, 14:39:17 »

L'arkamys dal modello base differisce perchè ha i tweeter anche dietro, lo vedi subito appena entri dietro, cosa ti hanno montato!

E guarda lo stesso negli alloggiamenti dei tweeter anteriori se ci sono effettivamente!  sm2259an

Comunque il plug&music dovrebbe essere come ha detto Polter!  Occhiolino

Per gli MP3 posso darti opinioni solo da CD, non è malaccio, però potevano mettere una radio migliore!
« Ultima modifica: 20 Settembre 2010, 14:40:58 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #46: 20 Settembre 2010, 14:58:27 »

calcola comunque che tra l'autoradio base e l'arkamys combia solo il software di gestione sonora (oltre ai satelliti collegati, se opti per l'arkamys hai piu casse), visto che la arkamys è una softwarehouse specializzata in gestione del suono e non un costruttore di autoradio Sorriso

quindi, a livello puramente teorico, a meno che in fase di assemblaggio dell'autoradio non venga omessa qualche scheda di gestione, se sai come fare puoi fare un update di sistema, ma all'atto pratico non so se e come sia fattibile la cosa

ti dirò, paragonato all'impianto bose che ho sulla mia rx-8, quindi pur sempre un impianto da auto di serie, con il 3D sound Arkamys siamo piu o meno pari, qualità sopra la media e suono pulito mantenendo tutti i livelli a 0 (ho visto sulla RS di Enrico che gia inserendo il loudnes comincia a distorcere , se dovesse dipendere dalle casse si risolve in fretta ma bisognerebbe studiarci un attimo per capire prima di cominciare a cambiare pezzi)
ma sicuramente ben al di sotto degli impianti professionali Sorriso (un buon impianto completo senza esagerare con le finezze tecniche non lo paghi meno di 3000 euro da un ipiantista specializzato quindi dubito che lo metteranno mai di serie su un'auto a meno di farlo pagare con il loro ricarico almeno il doppio, penso che non lo prenderebbe nessuno Sorriso)
Registrato  
henrymad
Utente non iscritto
« Risposta #47: 20 Settembre 2010, 15:26:57 »

Ho sentito poco fa il concessionario (per sapere quando mi arriva la Sportour); mi ha confermato che da settembre quando ordini il Bluetooth+Plug&Music viene montata l'Arkamsys. Non mi è sembrato troppo sicuro però.

La mia domanda, a questo punto è questa: come si può selezionare l'Arkamsys dal configuratore online ? L'unica cosa che si riesce a fare è far sparire il Radiosat Base dall'elenco degli optional richiesti quando si seleziona il Bluetooth+Plug&music

« Ultima modifica: 20 Settembre 2010, 15:27:48 da henrymad » Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #48: 20 Settembre 2010, 15:31:43 »

non so, adesso provo, anche perchè io sono orientato verso la RS e li si puo selezionare normalmente sia l'autoradio base che la 3d sound arkamys

ma proprio non c'è o è una voce oscurata su cui non riesci a clickare ? perchè nel secondo caso lo fa quando l'opzione è vincolata a scelte precedenti
il configurator è fatto male e non ti dice quali (ad esempio per la RS se scegli un po' a caso i sedili poi non ti spiega perchè non ti fa selezionare il pacchetto cup o quello turismo, che sono vincolati il primo ai recaro in tessuto e il secondo ai recaro in pelle)

no, proprio non c'è come voce, quindi non credo che sulla sportour sia disponibile l'arkamys, o quantomeno non sulla gtline
« Ultima modifica: 20 Settembre 2010, 15:35:14 da Polterchrist » Registrato  
ZioProtestante
Utente non iscritto
« Risposta #49: 20 Settembre 2010, 15:37:53 »

Buongiorno a tutti,

Vista la discussione ho deciso di spendere una telefonata e chiamare il concessionario. Sembra confermare che Arkamsys è inserito nella Sportour gt-line assieme al Bluetooth+Plug&Music. Gli ho fatto presente che sul configuratore on-line non è menzionato, lui cortesemente mi ha risposto che con i cambi di versioni la renault ha fatto un puttanaio assurdo e che il configuratore on-line non è del tutto attendibile.

andiamo bene....  sogghigno sogghigno

Staremo a vedere quando arriva
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #50: 20 Settembre 2010, 15:44:49 »

mistero risolto

Registrato  
ZioProtestante
Utente non iscritto
« Risposta #51: 20 Settembre 2010, 15:47:57 »

ahahaha ... mah io da buon commerciale non mi fido fin quando non vedo. Mi pare strana la cosa
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #52: 20 Settembre 2010, 16:20:40 »

calcola comunque che tra l'autoradio base e l'arkamys combia solo il software di gestione sonora (oltre ai satelliti collegati, se opti per l'arkamys hai piu casse), visto che la arkamys è una softwarehouse specializzata in gestione del suono e non un costruttore di autoradio Sorriso

Oltre al numero degli altoparlanti mi risulta che cambi anche la potenza in uscita (dichiarati 4x35 contro 4x15 della Radiosat Classic), oltre ovviamente ala presenza di un processore DSP che ospita il software "Sound Staging" con le impostazioni di equalizzazione predefinite calibrate sull'abitacolo specifico del veicolo in questione. Dal momento che viene dichiarato che la calibrazione è personalizzata in base all'abitacolo, teoricamente esiste un numero di profili pari al numero delle diverse versioni (berlina, coupè, sportour, X-mod e scenic).

Per chi fosse interessato esiste un PDF (in inglese) che spiega le mirabolanti capacità del sistema in questione, che si chiama "Series 4" (esistono anche una "Series 5" ed una "DeLuxe" per impianti con un numero maggiore di diffusori), scaricabile al seguente indirizzo:
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #53: 20 Settembre 2010, 16:29:57 »

@ zio: sisi, senza dubbio, anche perchè spesso i venditori ne sanno meno dei clienti quando si tratta di automobili

alcuni ammettono di non sapere niente tipo il venditore dove ho fatto un preventivo a tempo perso per la RS

mai visto una RS in vita sua (filiale piccola, probabilmente non se ne vendono molte visto che pare che gli italiani siano appassionati di motori per modo di dire Ghigno) e la configurazione è stata fatta con calma seguendo le istruzioni allo schermo ma per la descrizione degli optional mi ha saputo spiegare solo quelli che sono comuni a tutta la gamma tipo l'autoradio e leasyaccessII Ghigno

altri purtroppo (la maggior parte) si atteggiano a grandi conoscitori di vita, morte e miracoli di cio che vendono e poi fanno casini assurdi

@FSA: quindi in seguito aggiungendo casse è possibile cambiare modulo di gestione sostituendolo con uno delle due serie superiopri ? (suppongo che le casse in piu vengano gestite dal modulo contenente il series 4 quindi la stessa cosa suppongo varà anche in un ipotetico upgrade, no ?)
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #54: 20 Settembre 2010, 17:17:16 »

@FSA: quindi in seguito aggiungendo casse è possibile cambiare modulo di gestione sostituendolo con uno delle due serie superiopri ? (suppongo che le casse in piu vengano gestite dal modulo contenente il series 4 quindi la stessa cosa suppongo varà anche in un ipotetico upgrade, no ?)

A rigor di logica dovrebbe essere possibile quello che intendi, ma non ho notizia di questo tipo di applicazioni.
Da possessore di Arkamys riassumo in due parole le mie impressioni:

PREGI
grazie al DSP con gli scenari predefiniti, la maggiore potenza in uscita, la seconda antenna integrata nel lunotto, il bluetooth integrato, la qualità audio nettamente superiore rispetto alla radio di base sono tutti aspetti che giustificano ampiamente un esborso secondo me davvero contenuto (ricordate che il sistema Arkamys era uscito a 460€, poi ribassato a 210€ a luglio 2009 in occasione della revisione dei listini). Va ricordato che lo scopo di questo sistema è dichiaratamente quello di offrire un'alta qualità d'ascolto utilizzando componenti low cost, come si legge sul materiale informativo.

DIFETTI
l'estrema personalizzazione dell'Arkamys sulle caratteristiche dell'abitacolo fa sì che tutto funzioni perfettamente solo con il sistema originale: anche su questo forum si può leggere di utenti che hanno sostituito gli altoparlanti sull'arkamys con altri migliori per ottenere poi un risultato pessimo, probabilmente per il fatto che il sistema nel suo complesso non era più bilanciato come con i diffusori (in cartone) originali. Non dimentichiamo che non è presente un microfono per l'autocalibrazione, quindi ad ogni modifica corrisponde verosimilmente una perdita di equilibrio.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #55: 20 Settembre 2010, 17:24:24 »

mh... su sistemi sviluppati attorno ad un software di gestione sempre meglio o cambiare tutto o far riscrivere il software da chi lo conosce in modo da adatarlo ai nuovi satelliti se si tratta solo di cambiare le casse

nel caso specifico è dichiaratamente scritto in C in modo da essere modificato agevolmente, il problema è trovare un buon impiantista che ci sappia mettere le mani

in caso di upgrade del modulo e aumento delle uscite, se è possibile effettuarlo, comunque è meglio appoggiarsi a un impiantista che sostituirà i moduli e calibrerà l'impianto
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #56: 20 Settembre 2010, 17:52:36 »

mh... su sistemi sviluppati attorno ad un software di gestione sempre meglio o cambiare tutto o far riscrivere il software da chi lo conosce in modo da adatarlo ai nuovi satelliti se si tratta solo di cambiare le casse

nel caso specifico è dichiaratamente scritto in C in modo da essere modificato agevolmente, il problema è trovare un buon impiantista che ci sappia mettere le mani

in caso di upgrade del modulo e aumento delle uscite, se è possibile effettuarlo, comunque è meglio appoggiarsi a un impiantista che sostituirà i moduli e calibrerà l'impianto

A questo indirizzo forse trovi qualche informazione in più:
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
erdani
Utente non iscritto
« Risposta #57: 30 Gennaio 2011, 14:54:07 »

ciao a tutti volevo chiedere una info

è possibile connettere il telefono x ricevere ed effettuare chiamate avendo la radio spenta?

oppure, visto che credo non sia possibile, se non voglio sentire musica ma avere il tel connesso, come faccio?
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #58: 30 Gennaio 2011, 15:35:26 »

è possibile connettere il telefono x ricevere ed effettuare chiamate avendo la radio spenta?
NO

oppure, visto che credo non sia possibile, se non voglio sentire musica ma avere il tel connesso, come faccio?
Premi il tasto MUTE  sticazzi
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2011, 15:36:45 da CaesarAug » Registrato  
giak79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #59: 08 Febbraio 2011, 09:54:00 »

Adesso me ne direte tutti i colori... Ma mi sfogo lo stesso!

Ho portato a casa la mia Sportour GTline con arkamis da 2 settimane.
Macchina stupenda (forse troppi tasti da gestire) interni favolosi e confortevoli.
Ma ieri sera inserisco prima un cd nella mia vecchia punto (girata a mio padre) ed il cd si sentiva da dio.
Lo ascolto con l'arkamis ed un suono così piatto non l'ho mai sentito  Adirato Adirato Adirato sono nero!

i parametri di confronto sono il sistema navi Blaupunkt della sporting con il sub woofer (impianto originale della casa) nel baule e l'arkamis con il 3d sound.
Possibile che un impianto del 2001 seppur con subwoofer sia così migliore di un'impianto nuovo?  Scioccato
Come posso migliorare la cosa? Che?!?

Ci credete che ci sono rimasto male?
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 491516 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16414 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8138 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Autoradio radiosat problema commutatore centrale. Impianto Elettrico msqualo 0 2074 Ultimo messaggio 28 Aprile 2013, 11:56:43
da msqualo
Scenic XMod Sostituzione radiosat classic con radiosat classic bluetooth FaidaTe - Tips&Tricks carlo.di.ronza 13 13778 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2014, 09:39:23
da carlo.di.ronza