BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 23:37:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 310
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 214
Totale: 214
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo look ai fari originali Megane II phase1 (in angel eyes) che ve ne pare?  (Letto 29970 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Topic Start: 12 Luglio 2012, 19:43:58 »

Ciao a tutti!
Metto in chiaro, che questa modifica è stata x iniziativa un passatempo, ma ora che sono vicino al montaggio mi incuriosisce tanto vedere il risultato!!
Dico passatempo perchè ormai son intenzionato a montare i fari della ph2 (che già posseggo), ma mi frena solamente il trovare il para della sport e qui mi fermo! offtopic01
Dunque, ritrovandomi con dei fari che possiedo da un po' in avanzo, e tanta nostalgia di montare i lenticolari, ecco la mia idea con le varie foto passo passo!


l'idea è nata da questa modifica fatta in passato con questi fari in avanzo dove ho poi aggiunto dei lenticolari angel eyes universali, e ho riscontrato un fascio sporco dovuto ai tanti riflessi delle parti cromate della parabola dei fari originali, (infatti i fari eran diventati fastidiosi a guardarli)


qui tutto protetto un attimo prima della verniciatura, il risultato finale, dovrà avere come uniche parti cromate, la parabola dell'abbagliante, la parabola della freccia, e la cromatura superiore (effetto sopracciglie se così lo vogliam definire!)


prima mano di nero opaco


ed ecco il primo impatto!
(questo stacco tra nero/cromo, è stato poi corretto nella parabola della freccia, ho voluto succesivamente fare anche la parte inferiore lasciando solamente i laterali xk sta meglio)


Dove vedete il piccolo foro del portalampada luce posizione, sarà adibito al passaggio dei cavi per l'accensione dell'anello al neon del lenticolare, e i cavi per l'elettromagnete del bixeno, infatti a questo punto la posizione originale, sarà abolita (oltre a non aver senso con la parabola nera!), risulteranno accesi solamente gli anelli al neon!






un po' cambiata vero?






ecco il prima e il dopo!

Tengo a raccontarvi che tutti gli amici che hann visto passo passo questa modifica, hann giudicato di vender gli altri fari ph2 e tenermi questi! sticazzi
Ma io rispondo sempre che il look accattivante della megghy restyling non ha prezzo, dunque aimè se anche avranno un bel risultato (tutto ancora da vedere), vorra dire che poi quando sarà il momento li darò via a qlkn'altro!
A voi il parere!  sm2259an

_______________________________________________________________________________

16/07/2012

Ecco il verdetto!








con le posizioni accese...






con gli anabbaglianti accesi


con gli abbaglianti accesi


al buio..


in seguito metterò un'altra foto migliore per il fascio luminoso

In seguito stavo pensando di metter un relè per staccare gli abbaglianti quando ci sono gli anabbaglianti accesi, in modo da utilizzare solo i bixeno, e gli abbaglianti invece far sì che si accendano solo ad anabbaglianti spenti per lampeggiare ad esempio)..
Che ve ne pare???
« Ultima modifica: 19 Luglio 2012, 19:35:07 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #1: 13 Luglio 2012, 08:39:10 »

Beh a primo impatto dire che è un ottimo lavoro!!  sticazzi
Pensa che la twingo II li ha neri all'interno già di serie  Occhiolino sennò li avrei fatti fare proprio come questi!!
Peccato che non li monterai! però credo che se li vendi a qualcuno del megane club mettendoli nel mercatino sicuramente trovi qualcuno interessato!  sm2259an

Ancora complimenti!  up
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #2: 13 Luglio 2012, 15:19:43 »

Ciao una domanda. Ma si riesce a togliere la plastica trasparente del faro senza romperla? Grazie
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #3: 13 Luglio 2012, 16:25:47 »

Un lavorone ma complimenti!!  sm2259an Forse montati renderebbero di piu' l'idea!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #4: 13 Luglio 2012, 17:32:58 »

Beh a primo impatto dire che è un ottimo lavoro!!  sticazzi
Pensa che la twingo II li ha neri all'interno già di serie  Occhiolino sennò li avrei fatti fare proprio come questi!!
Peccato che non li monterai! però credo che se li vendi a qualcuno del megane club mettendoli nel mercatino sicuramente trovi qualcuno interessato!  sm2259an

Ancora complimenti!  up
Grazie per i complimenti!  Ghigno
Comunque vabbè se anche sono intenzionato a montar i fari della fase2, momentaneamente fin quando troverò un paraurti una volta finiti mi monterò questi modificati!
Anche perchè così una volta montati vedo se oltre che andar bene come estetica possan andare bene anche come effetto luminoso!
Poi certo, alla fine mi farebbe molto piacere darli a qualcuno del meganeclub in modo che se li possa godere qualcun'altro!  Ghigno

Post Unito: 13 Luglio 2012, 17:38:41
Ciao una domanda. Ma si riesce a togliere la plastica trasparente del faro senza romperla? Grazie

Ciao! dai miei vari tentativi e anche dal parere dei tanti che ci hann provato, è quasi impossibile poterli aprire senza danneggiarli, il mastice fà una tenuta assurda e sta all'interno della plastica nera, perchè la plastica trasparente diciamo che non è incollata al confine col la plastica nera, ma ci entra proprio dentro!
E anche scaldando non so che temperatura ci voglia per riuscire ad aprirli senza contare che facendo leva si posson rovinare!
Io ho utilizzato il dremel col dischetto diamantato, un'incisione più sottile possibile nella plastica trasparente e poi vedrò con il silicone come si comporta!
Metto in chiaro, che quando li ho provati la prima volta quando non eran neri (come in foto), li avevo incollati con la colla a caldo Bocca cucita non va assolutamente bene, piccole aperture con le vibrazioni hanno fatto sì che si appannassero ai lavaggi!

Post Unito: 13 Luglio 2012, 17:40:21
Un lavorone ma complimenti!!  sm2259an Forse montati renderebbero di piu' l'idea!  Occhiolino
Grazie!
Comunque se ho tempo questo finesettimana li monto e posterò subito le foto!
Anch'io son parecchio curioso, chissà come devon essere con le posizioni accese! (dato che le posizioni originali le ho abolite, si accenderanno solamente gli anelli al neon attorno ai lenticolari stile bmw!)

Post Unito: 13 Luglio 2012, 17:49:31




E questi sono i kit lenticolari bixeno che ho utilizzato per la modifica!



a posizioni accese



l'effetto del lampeggio
« Ultima modifica: 13 Luglio 2012, 17:55:25 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #5: 14 Luglio 2012, 09:16:01 »

Grazie per la risposta. Bellissimo l'anello delle luci di posizione.  sm2259an
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #6: 14 Luglio 2012, 12:17:52 »

 sm2259an sm2259an sm2259an
ho solo un dubbio: a potenza luminosa e fascio luminoso... come siamo messi?
Registrato  

lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #7: 16 Luglio 2012, 14:27:28 »

sm2259an sm2259an sm2259an
ho solo un dubbio: a potenza luminosa e fascio luminoso... come siamo messi?
Rispetto alla prima installazione che avevo fatto (senza fondo nero), il fascio è migliorato in quanto è più pulito, come appunto dovrebbe essere un lenticolare, l'ampiezza del fascio penso che sia sufficente, non è brutta ma non è l'eccezione, più che altro perchè essendo una modifica da inserire all'interno dei fari, viste le dimensioni ridotte per poterci stare dentro, non hanno dell'ampio riflesso all'interno come dei lenticolari originali..
...però ripeto, a parer mio e di altri che li hann visti, non sono niente male per esser una modifica domestica!
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #8: 16 Luglio 2012, 17:45:34 »

non sono niente male per esser una modifica domestica!
no no infatti! quoto
e poi non sembrano neanche tuning tanto da fare insospettire le fdo! Occhiolino
Registrato  

lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #9: 16 Luglio 2012, 18:56:14 »

no no infatti! quoto
e poi non sembrano neanche tuning tanto da fare insospettire le fdo! Occhiolino
Si infatti, se dovessero avere dubbi le fdo con aria molto sicura risponderei:
"ma guardi che questi sono i suoi fari originali! annoiato vede qui la scritta? valeo produce fari originali! ok02"
ahahahahah poi vabbè dipende da chi ho davanti  lol

Post Unito: 17 Luglio 2012, 13:33:48
Ecco il risultato!!








con le posizioni accese...






con gli anabbaglianti accesi


con gli abbaglianti accesi


al buio..


in seguito metterò un'altra foto migliore per il fascio luminoso

In seguito stavo pensando di metter un relè per staccare gli abbaglianti quando ci sono gli anabbaglianti accesi, in modo da utilizzare solo i bixeno, e gli abbaglianti invece far sì che si accendano solo ad anabbaglianti spenti per lampeggiare ad esempio)..
Che ve ne pare???
« Ultima modifica: 17 Luglio 2012, 13:33:48 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #10: 17 Luglio 2012, 14:52:59 »

In seguito stavo pensando di metter un relè per staccare gli abbaglianti quando ci sono gli anabbaglianti accesi, in modo da utilizzare solo i bixeno, e gli abbaglianti invece far sì che si accendano solo ad anabbaglianti spenti per lampeggiare ad esempio)..
Che ve ne pare???
ma non era gia cosi' la mg2? la mia aveva questa possibilitä!
ps: se becchi un poliziotto megannaro... sono uccelli per diabetici!  lol
Registrato  

LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #11: 17 Luglio 2012, 15:51:19 »

 up up up Ma super bellissimi! stupenda luce!! forse mi è sfuggito ma sono xeno 5k o 6k ? fanno una luce fastidiosissima (per gli altri, mentre per chi è alla guida è uno spettacolo!!!) complimenti ancora!!! innamorato
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #12: 17 Luglio 2012, 19:07:14 »

ma non era gia cosi' la mg2? la mia aveva questa possibilitä!
ps: se becchi un poliziotto megannaro... sono uccelli per diabetici!  lol
No allora ti spiego meglio:
adesso, dovendo utilizzare gli abbaglianti oltre alle parabole abbaglianti, si attivano in contemporanea gli elettromagneti dei lenticolari (perchè son bixeno).
Per questioni estetiche, volevo far sì che nel caso dovessi abbagliare con gli anabbaglianti accesi, escludere le parabole (che attualmente fanno luce gialla e stonan di brutto!), mentre renderle funzionanti solo nel caso si abbaglia/lampeggia con gli anabbaglianti spenti.
Diversamente ci sarebbero 2 alternative come metter negli abbaglianti delle lampade alogene effetto xeno per abbinare il più possibile come colorazione, altrimenti metter direttamente un altro kit xeno ma non mi sembra il caso! Ghigno

Post Unito: 17 Luglio 2012, 19:13:27
up up up Ma super bellissimi! stupenda luce!! forse mi è sfuggito ma sono xeno 5k o 6k ? fanno una luce fastidiosissima (per gli altri, mentre per chi è alla guida è uno spettacolo!!!) complimenti ancora!!! innamorato
Grazieee!  Ghigno allora questi sono 6000k, per quanto riguarda l'esser fastidiosi, io son del parere che i fari lenticolari "se puntati bene non troppo alti", hanno il vantaggio di emettere un fascio omogeneo (infatti se guardi la foto si nota che sulla parete vedi un taglio netto della luce), mentre il faro classico a parabola, specie per chi monta le lampade xeno H7 anzichè le H7R, sono mooolto fastidiosi perchè la luce spara ovunque se anche concentrata più in basso e lì sì che son fastidiosi!
La tua twingoII li ha a parabola invece?
« Ultima modifica: 17 Luglio 2012, 19:13:27 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #13: 17 Luglio 2012, 21:10:15 »

Bel lavoro complimenti sm2259an
io ho semplicemente comprato i fari neri della R.26.R
Registrato  

By sxm
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #14: 17 Luglio 2012, 21:15:15 »

Le foto dovresti caricarle tutte al primo post insieme alle altre.
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #15: 18 Luglio 2012, 13:34:25 »

Le foto dovresti caricarle tutte al primo post insieme alle altre.
L'avevo già fatto!
Poi ho messo la citazione per riprender l'argomento qui dal basso!
è permesso??
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #16: 18 Luglio 2012, 14:01:37 »

complimenti  bel lavoro... una ragazzo aveva fatto un lavoro del genere sulla MEG3..ha avuto problemi coi lenticolari (plastica e emettevano fumo) tu come ti trovi? a livello di qualità come ti sembrano ed avviamente quanto hai speso per i 2 angel eyes?
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #17: 18 Luglio 2012, 14:07:53 »

il risultato è davvero soprendente. molto belli
sapresi anche farlo su dei fari della PH2? lol
Registrato  

lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #18: 18 Luglio 2012, 19:45:47 »

Bel lavoro complimenti sm2259an
io ho semplicemente comprato i fari neri della R.26.R
Grazie!
E hai fatto benissimo gli staranno sicuramente benissimo!

Post Unito: 18 Luglio 2012, 19:55:59
complimenti  bel lavoro... una ragazzo aveva fatto un lavoro del genere sulla MEG3..ha avuto problemi coi lenticolari (plastica e emettevano fumo) tu come ti trovi? a livello di qualità come ti sembrano ed avviamente quanto hai speso per i 2 angel eyes?
Allora, io i lenticolari senza ballast li pagai 71,00 euro, li ho installati da neanche una settimana dunque preferisco attender più tempo per dare una risposta certa, ma per ora posso garantire che rispetto alla prima prova il fascio è migliorato, il nero opaco evita i riflessi inutili che renderebbero i fari fastidiosi, non ho avuto problemi nè di vibrazioni nè di fumo o cose simili, unica cosa che purtroppo ho riscontrato (ma la reputo più che altro sfortuna), ho un lenticolare che ogni tanto si inceppa l'elettromagnete del bixeno dunque in certi casi ne lampeggia solo uno (ma in ogni caso sono da supporto agli abbaglianti delle parabole originali), in rapporto qualità prezzo secondo me ci sta, poi non so, nel web e su youtube sento parlare molto bene dei morimoto, ma che io sappia siamo già al doppio della spesa, ma se c'è qualità non si discute!

Post Unito: 18 Luglio 2012, 20:00:33
il risultato è davvero soprendente. molto belli
sapresi anche farlo su dei fari della PH2? lol
Dici per oscurare i fari?
Bhè diciamo che come avrai letto, io posseggo già dei fari ph2 (sono in attesa di trovar un para), l'idea ci sarebbe di provar anche su quelli, la procedura per aprirli è la stessa perchè diciamo che di plastiche esterne come composizione sono quasi uguali, più che altro, preferisco accertarmi con questa modifica su questi fari che possan essere affidabili sopratutto nella tenuta contro umidità acqua ecc, ma per ora ho buone speranze perchè ci ho dedicato più tempo rispetto alla prima prova!
Avevi già pensato come modificarli?
« Ultima modifica: 18 Luglio 2012, 20:00:33 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #19: 19 Luglio 2012, 00:01:10 »

Gran bel lavoro. Ora ha tutto un altro sguardo.  sm2259an
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II]: Double Angel Eyes Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 19 20 » Simply.the.Nenn 384 168209 Ultimo messaggio 27 Novembre 2016, 10:57:58
da tokii84
[MEGANE III]: Lenticolare: Angel Eyes o Dayline Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 27 28 » santilillo 543 286472 Ultimo messaggio 18 Febbraio 2014, 01:27:44
da Flint
[Megane II] Fari originali lenticolari ph1 su ph1! Fanali Luci e Neon « 1 2 » Xedior 20 13402 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2012, 19:10:37
da MEGANECC
fari xeno "fanno come gli pare" Il Meccanico M C I GIOmaggie cc 11 6919 Ultimo messaggio 29 Maggio 2012, 13:00:32
da TiNoX
Creare Angel Eyes nei fendinebbia FaidaTe - Tips&Tricks ilmerican46 4 13564 Ultimo messaggio 09 Luglio 2015, 13:14:46
da alvario