BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Maggio 2024, 21:39:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7644
Ultimo utente: Mondi_meggy_coach

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 328
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 255
Totale: 255
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cerchi per gomme da neve  (Letto 33753 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #20: 19 Luglio 2011, 13:41:04 »

In teoria se c'è la misura a libretto non dovresti avere problemi, se no non la metterebbero!  Che?!?
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




alessiuzzo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 312

Ringraziato: 15

« Risposta #21: 19 Luglio 2011, 13:45:36 »

Si infatti..  quoto

Allora mi sa che metto i 15 così risparmio e vado meglio sulla neve...  sticazzi

Nessuno di voi monta i 15 sulla meggy 3 ?
« Ultima modifica: 19 Luglio 2011, 13:47:00 da alessiuzzo » Registrato  

Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #22: 19 Luglio 2011, 15:12:27 »

io no, ho i 17"

comunque se vuoi stare tranquillo al 2000% chiedi anche in   renault
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #23: 19 Luglio 2011, 17:44:54 »

io sfortunatamente (perche' sono brutti a vedere) monto i cerchi del 15 sulla mia meggy, sia invernali che estivi
problemi non ne ho, senti di meno le buche e gli ammortizzatori e le plastiche dentro ringraziano.
i cerchi sono quelli in ferro, comprati da gommadiretto insieme alle gomme da neve.
ultrasoddisfatissimo!!!!!
saluti
Registrato  
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #24: 19 Luglio 2011, 17:51:32 »

se devi guardare i prezzi da 15 costano meno,ma a mio parere sono inguardabili soprattutto sulla gt line! (poi e questione di gusti)  sogghigno.ma con i 16 va gia piu' che bene sulla neve!
Registrato  
albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #25: 19 Luglio 2011, 17:54:54 »

se devi guardare i prezzi da 15 costano meno,ma a mio parere sono inguardabili soprattutto sulla gt line! (poi e questione di gusti)  sogghigno.ma con i 16 va gia piu' che bene sulla neve!
purtroppo non posso fare altro che quotarti, purtroppo o erano i cerchi del 17 ma ammortizzatori andati e plastiche distrutte per via delle buche, o quelli del 15...
ma sono d'accordo sul fatto che quelli da 16 sono una buona via di mezzo
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #26: 19 Luglio 2011, 18:44:39 »

IMHO  se scegli un disegno adeguato,  anche i "15   fanno la loro figura.
Prendi ad esempio la Meggy di @Daniel San  :

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=20951.msg196718#msg196718

Io trovo che nel complesso stiano bene.
Ma parlando di prezzi,  di che differenza complessiva stiamo parlando per un treno di gomme e cerchi da "15 piuttosto che da "16  o   "17 ?  (ovviamente intendo spannometricamente visto che mi rendo conto che molto dipende da marca,  rivenditore, etc.)
« Ultima modifica: 19 Luglio 2011, 18:47:55 da Outsider » Registrato  

albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #27: 19 Luglio 2011, 18:47:44 »

Outsider, per una volta non posso quotarti.
con i cerchi del 15 sembra che ci sia un boeing747 in mezzo al grand canyon talmente c'e' spazio tra la ruota e il passaruota, indipendentemente dal disegno dei cerchioni.
il cerchio del 15 e' sottodimensionato e te lo dice uno che di sottodimensionamento se ne intende.
OT on: lo sapevo che saresti venuto qua.. sogghigno sogghigno sogghigno
OT off
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #28: 19 Luglio 2011, 19:02:23 »

Outsider, per una volta non posso quotarti.
con i cerchi del 15 sembra che ci sia un boeing747 in mezzo al grand canyon talmente c'e' spazio tra la ruota e il passaruota, indipendentemente dal disegno dei cerchioni.
il cerchio del 15 e' sottodimensionato e te lo dice uno che di sottodimensionamento se ne intende.
OT on: lo sapevo che saresti venuto qua.. OT off

Beh, per la mia di volta,  voglio fare il serio e darti una risposta diplomatica:
mi rendo conto che i "16 e meglio ancora i "17 (per non parlare degli omologabili "18) hanno un impatto estetico sicuramente diverso.   
Visto pero' che stiamo parlando anche di contenere i costi per un treno di gomme invernali,  se "15 deve essere anche il disegno assume una certa importanza e quelli di @Daniel per me sono ok (magari meglio se in grigio scuro).
Poi guarda che ci sono anche altre opzioni,  guarda ad esempio che spettacolo la soluzione adottata da un altro utente del forum  (e qui rischiaccio il mio tasto preferito in palese OFF/TOPIC):



 Risatina risata vergogna risata01 risatona risatona01 risatona01 risatona01
Registrato  

albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #29: 19 Luglio 2011, 19:10:20 »

Beh, per la mia di volta,  voglio fare il serio e darti una risposta diplomatica:
mi rendo conto che i "16 e meglio ancora i "17 (per non parlare degli omologabili "18) hanno un impatto estetico sicuramente diverso.  
Visto pero' che stiamo parlando anche di contenere i costi per un treno di gomme invernali,  se "15 deve essere anche il disegno assume una certa importanza e quelli di @Daniel per me sono ok (magari meglio se in grigio scuro).
Poi guarda che ci sono anche altre opzioni,  guarda ad esempio che spettacolo la soluzione adottata da un altro utente del forum  (e qui rischiaccio il mio tasto preferito in palese OFF/TOPIC):



 Risatina risata vergogna risata01 risatona risatona01 risatona01 risatona01




la differenza di prezzo sui treni di gomma delle varie misure e' indiscutibile.
pero', IMHO, piuttosto di vedere una schifezza di cerchioni del 15 andrei su cerchioni del 16, e lo dico perche' conosco quel gran fanciullo che ha adottato la soluzione che hai fatto vedere te.
Oppure, come seconda soluzione, propongo cerchi del 15 solo d'inverno e cerchi del 17 primavera estate per il nostro amico.
E siamo tutti felici.
o quasi, specialmente se si premono i tasti sbagliati...
« Ultima modifica: 19 Luglio 2011, 19:11:22 da albertopepino » Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #30: 19 Luglio 2011, 20:26:42 »

 quoto e senza toccare altri tasti confermo che, dato che @alessiuzzo (che ha riaperto la discussione) gia' i "17 li ha, la soluzione dei "15  è riferita alle invernali ..... solo magari dei "15 un po' carini tipo appunto quelli di @Daniel

P.S. @alberto ricorda sempre che sto' a scherza',  visto che la mia vecchia Citroen aveva dei copricerchi neanche originali !!
Registrato  

albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #31: 19 Luglio 2011, 21:00:43 »

quoto

P.S. @alberto ricorda sempre che sto' a scherza',  visto che la mia vecchia Citroen aveva dei copricerchi neanche originali !!
ti meriti un bel THANKS!
Registrato  
alessiuzzo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 312

Ringraziato: 15

« Risposta #32: 19 Luglio 2011, 21:21:36 »

Ragazzi intanto grazie a tutti per le vostre risposte e per i vostri consiglii..
Io sulla mia piccola monto già cerchi da 17 per le estive e vorrei prendere i cerchi in ferro per evitare di rovinare i cerchi in lega... Questi mi servirebbero giusto 4-5 mesi l'anno per mettere le termiche e appunto per questo vorrei risparmiare qualcosa anche perchè dovrei fare massimo 2-3 stagioni.. Alla fine il fattore estetico x me conta poco anche perchè dove vivo per lavoro (Courmayeur) d'inverno cade taaaaaaaanta neve... ....e comunque mi rifarei nel periodo estivo con i miei 17  sticazzi

A questo punto sarei intenzionato a prendere gomme e cerchi su gommadiretto e prendendo i 15 risparmierei un bel pò...

Grazie cmq a tutti per i vostri consigli...
Registrato  

albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #33: 19 Luglio 2011, 21:24:15 »

vai tranquillo con loro, e il prezzo e' ottimo
se ti puo aiutare, io ho preso le ultragrip 7+. sono una bomba.
se vuoi altre info per le gomme guarda pure in questo topic
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=154.0
Registrato  
newmegane
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #34: 19 Luglio 2011, 22:01:52 »

vai pure tranquillo io ho una meggy III con i 17 e l'anno scorso ho trovato l'occasioone e ho preso 4 pneumatici invernali con cerchi da 15 e ti assicuro che sulla neve sono perfetti certo l'estetica ne risente parecchio ma il portafoglio nn si allegerisce molto
Registrato  
akiller
Utente non iscritto
« Risposta #35: 25 Luglio 2011, 10:06:35 »

Ciao a tutti, scusate se apro un nuovo post ma non ho trovato molto con la ricerca.

Sono in procinto di comprare le ruote termiche per la mia Meggy Sportour GTLine 1.5 110 CV
Al momento monta i 17. Sul libretto ho visto che potrebbe montare i 15, ma il mio meccanico é in dubbio sul fatto che possano toccare i freni.

qualcuno di voi li ha montati?


ciao e grazie come sempre!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #36: 25 Luglio 2011, 11:31:50 »

Mod: discussione unita
guarda un pò se indietro c'è qualche risposta altrimenti continua la tua discussione qui
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #37: 25 Luglio 2011, 16:05:01 »

Ciao a tutti, scusate se apro un nuovo post ma non ho trovato molto con la ricerca.

Sono in procinto di comprare le ruote termiche per la mia Meggy Sportour GTLine 1.5 110 CV
Al momento monta i 17. Sul libretto ho visto che potrebbe montare i 15, ma il mio meccanico é in dubbio sul fatto che possano toccare i freni.

qualcuno di voi li ha montati?


ciao e grazie come sempre!

Ma ti fidi di un meccanico che ha paura di utilizzare una ruota in una dimensione omologata dalla casa madre, indicata sul libretto e che addirittura è montata sul modello base?   Che?!?

Sulla dimensione del cerchi da 15 sulle invernali sono d'accordo con te: oltre ad un discorso economico, sia la spalla più alta della gomma sia l'impronta più stretta del battistrada (195 del 15  contro 205 dei 16 e 17) sono caratteristiche che meglio si prestano alla guida in presenza di neve e pioggia perchè contribuiscono a ridurre rispettivamente deriva sulla neve ed aquaplaning.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
alessiuzzo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 312

Ringraziato: 15

« Risposta #38: 03 Agosto 2011, 15:52:17 »

Raga ala fine mi sn deciso.. Fine agosto prendo gomme più cerchio 15 su gommadiretto.. Mi è sorto un dubbio.. I bulloni dei cerchi in lega sn uguali per i cerchi di ferro? Grazie e scusate la mia ignoranza...
Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #39: 03 Agosto 2011, 21:28:54 »

Da quel che mi è dato sapere,  servono altri bulloni per i cerchi in ferro in quanto quelli previsti per i cerchi in lega sono troppo lunghi ed hanno una conicità diversa.
Un colpo di telefono al concessionario e ti togli ogni dubbio.
Registrato  

I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Outsider per questo utile post:
alessiuzzo (Aug 03, 2011)
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme da neve Motrio Pneumatici renato 9 9966 Ultimo messaggio 07 Giugno 2013, 13:37:32
da vick75
Outsider: Vendo Cerchi e gomme MEGANE III L'Angolo dell'Usato - Vendo Outsider 8 15785 Ultimo messaggio 07 Aprile 2018, 22:22:25
da Outsider
VENDO CERCHI E GOMME del 17 MEGANE IV GT line Nuovi Utenti bubi74 1 1731 Ultimo messaggio 23 Marzo 2017, 10:48:38
da Tommisss
Cerchi e gomme estive L'Angolo dell'Usato - Vendo nix82 2 2956 Ultimo messaggio 19 Novembre 2017, 20:01:54
da nix82