BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 21:19:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 348
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 349
Totale: 349
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Whatapp e R-link 2  (Letto 9701 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Topic Start: 15 Dicembre 2016, 13:03:18 »

Ciao ragazzi, volevo fare il punto della situazione per quel che riguarda questa accopiata. Per quel che riguarda il BT non mi lamento, ho un iPhone 6S e non ci sono problemi di sincronizzazione o altro però con whatsapp ho sempre problemi! Premetto che ho l'R-Link 2 aggiornato alla x.803 e iPhone con iOS 10.2.
Quando mi arriva un messaggio whatsapp non viene riprodotto nessun suono quindi non mi accorgo che arrivano i messaggi  Occhi al cielo
Se mi mandano un comune SMS viene visualizzata la bustina sullo schermo e riesco a leggerlo/sentirlo ma...chi li usa piu gli sms??? Ghigno
Quando arriva una nota vocale, il messaggio va avanti ma l'audio non viene riprodotto n'è dal telefono n'è dall'auto!  Adirato

Non avendo modo di provare con Android, voi come vi trovate?
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #1: 15 Dicembre 2016, 13:15:46 »

Hai provato ad ascoltare il messaggio vocale mettendo la radio su BT come dovessi ascoltare brani musicali caricati sul cell?
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #2: 15 Dicembre 2016, 16:47:12 »

Hai provato ad ascoltare il messaggio vocale mettendo la radio su BT come dovessi ascoltare brani musicali caricati sul cell?

Così funziona ma se questa è la soluzione direi che è pessima!! Sull'auto di prima avevo un sistema Parrot Mki9200 ed andava molto meglio....potevo ascoltare i messaggi vocali appena arrivavano e si sentiva il suono del messaggio in arrivo, così mi accorgevo che c'era.
Se qui devo andare su audio BT e poi ascoltarlo, si perde tutto il "bello" di avere un sistema di vivavoce  nono martello
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #3: 15 Dicembre 2016, 16:52:08 »

Eggià!

 welcome01

Post Unito: 15 Dicembre 2016, 16:55:04
Sinceramente, non so dirti se ci siano altri metodi, ne se ne verranno fuori altri in futuro.
Io ho risolto così (ho un telefono Android, avevo dimenticato di scrivertelo).

Reputo una soluzione di me**a anche io, visto che ogni volta che passo sulla "fonte" BT, mi parte in automatico spotify, poi devo andare ad aprire Whatsapp, selezionare la chat e far partire il file audio e le bestemmie di conseguenza.

« Ultima modifica: 15 Dicembre 2016, 16:55:04 da lucapgl » Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #4: 15 Dicembre 2016, 17:44:42 »

Io con Android  uso  Lettura vocale messaggi PRO [ é a pagamento, una volta c'era anche quella di prova]  di evolutionApp, a volte funziona a volte no.. Gli sviluppatori sono disponibili e rispondono ad ogni quesito via mail
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #5: 15 Dicembre 2016, 17:58:24 »

Io con Android  uso  Lettura vocale messaggi PRO [ é a pagamento, una volta c'era anche quella di prova]  di evolutionApp, a volte funziona a volte no.. Gli sviluppatori sono disponibili e rispondono ad ogni quesito via mail

Quindi hai installato questa app sul cell e mentre è collegato vi BT con l'auto, ti legge i messaggi senza dover passare dal BT della Megane?
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #6: 15 Dicembre 2016, 18:26:39 »

Quindi hai installato questa app sul cell e mentre è collegato vi BT con l'auto, ti legge i messaggi senza dover passare dal BT della Megane?

Una volta installata L'app e dato tutti i permessi alla ricezione di un SMS o WhatsApp  dovrebbe [ metto dovrebbe perché non sempre funziona, ma comunque apprezzo il lavoro e l'idea degli sviluppatori] partire come una chiamata [in realtà non lo è] e legge automaticamente o il WhatsApp o sms. Importante é installare motore di sintesi vocale google e che il telefono non sia sul silenzioso ed ovviamente collegato al Bluetooth al r link Comunque ho visto che gli sviluppatori rispondono ad ogni quesito
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #7: 16 Dicembre 2016, 21:59:56 »

Inizialmente li sentivo i messaggi vocali senza entrare nei menu, veniva fuori tipo una traccia audio e si sentiva dall'auto ma poi non l'ha piu fatto! L'unica cosa interessante è che ora riesco ad usare "Hey Siri" dal vivavoce ed impartire i comandi a voce tramite il BT...sempre megli oche usare il sistema vocale della Megane che fa letteralmente pena!
Avete fatto altre prove??
Registrato  
guly77
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 24 Dicembre 2016, 10:29:15 »

Scusate ho un iPhone ma come si attiva la funzione lettura sms?
Registrato  
astramp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Firenze
Messaggi: 68

Ringraziato: 3

« Risposta #9: 29 Dicembre 2016, 17:38:33 »

Anch'io con l'iPhone 6S non riesco ad accedere ai messaggi, dice che serve un'autorizzazione sul telefono ma non so quale...!
Registrato  

Megane IV BOSE Energy dCi 130
Fine agosto '16, colore Nero Etoilè
Pack Easy Drive
Pack Easy Park
astramp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Firenze
Messaggi: 68

Ringraziato: 3

« Risposta #10: 29 Dicembre 2016, 18:38:12 »

Risolto:
Sul tel nel menù Bluetooth clicca sulla i dell'R-Link e poi abilita Mostra notifiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane IV BOSE Energy dCi 130
Fine agosto '16, colore Nero Etoilè
Pack Easy Drive
Pack Easy Park
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #11: 10 Gennaio 2017, 08:17:34 »

A me la cosa che da piu fastidio e non ricevere le notifiche dal telefono perchè è come se fosse silenzioso!! Poi mentre guido, se mi arriva un messaggio vocale di WA, se lo voglio sentire, devo disattivare il BT del telefono così riesco a sentirlo.....che tristezza!
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
LiNk MCI sul sito M C I - Segnalazioni LullaBy 7 5910 Ultimo messaggio 08 Aprile 2009, 16:42:23
da Simply.the.Nenn
PROBLEMI CON LINK Problemi di Accesso al Forum fblasi73 2 10677 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2010, 21:52:50
da fblasi73
R-Link su megane 3? Optional e Accessori hackergio 16 14779 Ultimo messaggio 10 Maggio 2014, 19:46:20
da asas86
problema r-link Car Audio HANNIBAL74 3 4365 Ultimo messaggio 09 Luglio 2014, 22:41:14
da Omihalcon
Chiavette USB per R-Link Optional e Accessori frase28 3 4395 Ultimo messaggio 17 Agosto 2015, 21:06:27
da Omihalcon