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Autore Discussione: Problemi dopo la sostituzione del parabrezza  (Letto 50661 volte)
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stuart
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« Risposta #20: 15 Novembre 2011, 23:23:22 »

il mio è un pilkington e il segno dell'orecchio c'e quindi a quello che ho capito mi è andata pure bene no? Aimè prima ho acceso la ventola abitacolo ma al minimo ha un rumore martellante a velocità massima un trapano pneumatico e mi vibra tutto fino al volante. Domani chiamo e continuerò il rosario con l'installatore
395 euro prezzo finale
prezzo buono, se ti davano quello non acustico per 15-20 di guadagno in più euro erano dei fetenti, purtroppo la gente queste cose non le sà e viene fregata facilmente dal birbante di turno
sarà costato al tuo installatore dai 75 ai 90 euro + 5 euro di colla ma i prezzi sono questi ormai....
se c'è l'orecchio è acustico
pilkington buona marca ma se vedi la differenza di verde è perchè saint-gobain usa un verde leggerissimamente più carico in alcuni casi (insomma più verde) prova con un foglio bianco davanti e la vedi; altre volte per altri vetri sono le altre case ad usare un verde un pò più...verde
se non sei soddisfatto vai là e te lo fai cambiare, se fanno dei lavori fatti male diglielo e fattelo cambiare, è un tuo diritto, anzi pretendi la marca che vuoi te.
è un tuo diritto senza se e senza ma
perchè se te l'hanno montato male altro che spifferi, infiltrazioni ecc ecc
e se non glielo dici subito poi non ci sentono...
« Ultima modifica: 15 Novembre 2011, 23:27:24 da stuart » Registrato  
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« Risposta #21: 16 Novembre 2011, 00:27:06 »

domani mattina chiamo e poi vado di persona, vedo per la ventola abitacolo, era talmente silenziosa che ora è totalmente il contrario,
il vetro è cosi ma dubito me lo cambino quando me lo hanno ordinato non mi hanno chiesto nulla di nulla ne marca ne colorazioni o ca***te varie,
ma mi ritengo molto fortunato leggendo il tuo post,il vetro è stato sostituito a spese dell'assicurazione mi pesa relativamente anche se lo volevo marchiato renault .
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stuart
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« Risposta #22: 16 Novembre 2011, 08:21:20 »

auguri
non penso che c'entri con il parabrezza però
comunque io non farei MAI smontare una plancia per la ventola da un installatore di parabrezza
ripeto, MAI
a ognuno il suo lavoro
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« Risposta #23: 16 Novembre 2011, 13:56:43 »

auguri
non penso che c'entri con il parabrezza però
comunque io non farei MAI smontare una plancia per la ventola da un installatore di parabrezza
ripeto, MAI
a ognuno il suo lavoro
a mio parere gli è caduto qualcosa dentro tipo un pezzo di guaina o roba simile,
tranquillo tranquillo piu di quello che ha mosso non gli farei toccare disgust1
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stuart
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« Risposta #24: 16 Novembre 2011, 20:11:58 »

facci sapere allora  Occhiolino
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« Risposta #25: 16 Maggio 2012, 01:22:55 »

Problemi dopo la sostituzione parabrezza?...quanti ne volete!
L'inizio della storia è un pò comune: autostrada, corsia di sorpasso, auto d'avanti (vecchietto con il cappello) che sorpassa i fantasmi, lampeggio, non rientra, suono e con estrema calma inizia un lento rientro non prima di spararmi una bella pietra sul parabrezza! Adirato
Appena possibile sono andato in conce ed appuntamento per cambio parabrezza...viene cambiato, ritiro la mia Meggy II fase II...sembra tutto ok, ma il giorno dopo scopro che non funziona il sensore di pioggia, sensore di luce (accompagnato dalla scritta sul computer di bordo "sistema luci controllare") ed in più il clima in modalità automatico fa aria bollente (forse perchè il sensore d'irragiamento non comunica più con il sensore del parabrezza?)
Conclusione, vado in conce, espongo il problema e gli sembra strano anche perchè prima del mio ritiro hanno effettuato la prova dell'acqua...peccato che l'avevo appena lavata e tracce di acqua non ce n'erano...insomma cadono dalle nubi come checco zalone ed io incxxxato come una bestia! Ora la mia piccola è nuovamente in officina...vediamo domani pom che novità ci saranno al ritiro, spero risolvano anche se sono preoccupato per tutti questi problemi in una volta. dubbioso
« Ultima modifica: 16 Maggio 2012, 01:24:44 da MegAlf » Registrato  

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« Risposta #26: 16 Maggio 2012, 15:21:23 »

il sensore di irraggiamento è sul cruscotto, sul parabrezza c'è il sensore della temperatura, che (spero) si saranno dimenticati di ricollegare come probabilmente anche il sensore pioggia, per quello però è un discorso più complicato, se non lo riincollano bene sul parabrezza non funziona, se leggi indietro dovrebbe essere spiegato
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« Risposta #27: 16 Maggio 2012, 18:45:55 »

Problemi dopo la sostituzione parabrezza?...quanti ne volete!
L'inizio della storia è un pò comune: autostrada, corsia di sorpasso, auto d'avanti (vecchietto con il cappello) che sorpassa i fantasmi, lampeggio, non rientra, suono e con estrema calma inizia un lento rientro non prima di spararmi una bella pietra sul parabrezza! Adirato
Appena possibile sono andato in conce ed appuntamento per cambio parabrezza...viene cambiato, ritiro la mia Meggy II fase II...sembra tutto ok, ma il giorno dopo scopro che non funziona il sensore di pioggia, sensore di luce (accompagnato dalla scritta sul computer di bordo "sistema luci controllare") ed in più il clima in modalità automatico fa aria bollente (forse perchè il sensore d'irragiamento non comunica più con il sensore del parabrezza?)
Conclusione, vado in conce, espongo il problema e gli sembra strano anche perchè prima del mio ritiro hanno effettuato la prova dell'acqua...peccato che l'avevo appena lavata e tracce di acqua non ce n'erano...insomma cadono dalle nubi come checco zalone ed io incxxxato come una bestia! Ora la mia piccola è nuovamente in officina...vediamo domani pom che novità ci saranno al ritiro, spero risolvano anche se sono preoccupato per tutti questi problemi in una volta. dubbioso
te lo dico io cosa hanno fatto hanno montato quello vecchio
quando si cambia un pb con il sensore bisogna sempre sostituire il sensorepioggia  o ripristinarlo con gli appositi kit
qualunque centro montaggio dei vetri lo sà (a meno che fino al giorno prima non facevano i minatori....) e mi fà abbastanza senso che te sei pure andato in concessionaria cercando l'originale (il ricambio è uguale, fidati, esce dalla stessa linea basta che sia della stessa casa produttrice) e ti hanno trattato così

Post Unito: 16 Maggio 2012, 18:47:27
il sensore di irraggiamento è sul cruscotto, sul parabrezza c'è il sensore della temperatura, che (spero) si saranno dimenticati di ricollegare come probabilmente anche il sensore pioggia, per quello però è un discorso più complicato, se non lo riincollano bene sul parabrezza non funziona, se leggi indietro dovrebbe essere spiegato
c'è un kit per ripristinarlo, non lo devono reincollare  nonquoto
« Ultima modifica: 16 Maggio 2012, 18:47:27 da stuart » Registrato  
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« Risposta #28: 16 Maggio 2012, 18:51:01 »

per reincollare intendo ripristinbare il gel che lo tiene in contatto con il vetro senza lasciare bolle d'aria che ne pregiudicano il funzionamento, direi che siano di più quelli che non lo sanno fare rispetto a quelli che conoscono il problema viste le testimonianze
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« Risposta #29: 16 Maggio 2012, 18:52:03 »

per reincollare intendo ripristinbare il gel che lo tiene in contatto con il vetro senza lasciare bolle d'aria che ne pregiudicano il funzionamento, direi che siano di più quelli che non lo sanno fare rispetto a quelli che conoscono il problema viste le testimonianze
allora siamo d'accordo  lol
e mi permetto di aggiungere una cosa
con le istruzioni sulla confezione, almeno per i prodotti che abbiamo noi è così semplice che lo fà anche un bambino...
poi adesso tutti i pb di ricambio escono direttamente con il sensore pioggia montato direttamente dalla fabbrica per evitare questi problemi
e non ne è mai tornato indietro uno che non funziona
tutte le macchine recenti insomma
« Ultima modifica: 16 Maggio 2012, 18:56:44 da stuart » Registrato  
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« Risposta #30: 16 Maggio 2012, 19:00:02 »

purtroppo c'è chi lo sgancia e lo sposta semplicemente sul parabrezza nuovo banned per ignoranza o noncuranza del cliente
nonostante la crisi tanti se ne fregano della soddisfazione del cliente e non gli importa vederlo tornare...
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« Risposta #31: 16 Maggio 2012, 20:22:08 »

Innanzitutto Vi ringrazio del sostegno tecnico e morale, a questo punto posterei delle foto per delucidazione:
...qua i fili non sono di sicuro come li avevo lasciati mi sembrano un tantino incasinati

...in questa foto se osservate il sensore di certo non è come prima che era cerchiato tutto di nero (penso fosse il gel), ora c'è una mezza luna...mi hanno risposto che sarà diverso dal precedente perchè sicuramente sarà stata apportata qualche miglioria da mamma Renault  Che?!?

...ed ecco il messaggio di anomalia

...quì è ritratto un particolare che denota la dedizione, la precisione e la cura col quale mi hanno effettuato il lavoro in Renault


Stasera alla fine non mi hanno riconsegnato l'auto perchè deve arrivare una piattina del sensore che risulta interrotto  Che?!? Adirato ...che dire per lo meno hanno detto che lo faranno rientrare sotto forma di garanzia...speriamo bene per la mia piccola! arrabbiato02
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« Risposta #32: 16 Maggio 2012, 20:48:22 »

alla faccia della miglioria di mamma renault! banned
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« Risposta #33: 16 Maggio 2012, 21:15:46 »


Stasera alla fine non mi hanno riconsegnato l'auto perchè deve arrivare una piattina del sensore che risulta interrotto  Che?!? Adirato ...che dire per lo meno hanno detto che lo faranno rientrare sotto forma di garanzia...speriamo bene per la mia piccola! arrabbiato02
bella questa
ho scoperto che i sensori hanno la piattina  Bastard inside
scherzi a parte invece sai che cosa non mi piace?
l'ultima foto
se te lo hanno anche incollato male a posto stai
cmq ragazzi per i vetri affidatevi a gente che ne cambia tanti ogni giorno
pretendeteli della stessa marca del vostro vetro se no andate da un'altra parte (non con il logo del costruttore che costano il triplo, solo della stessa marca)
rompete, rompete, rompete le scatole se i lavori non sono fatti a regola d'arte, io ho visto di tutto, dal pb di autobus che cade giù al lunotto che si scolla in autostrada, a quello che incollato male riempie l'abitacolo di aria (e acqua quando piove), a quello che si crepa sempre nello stesso punto (perchè chi lo monta è un'asino e si inventa fenomeno senza seguire le istruzioni), al finestrino che cade nella portiera
di tutto c'è e quindi se vi fanno un danno
rompete le scatole
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« Risposta #34: 16 Maggio 2012, 22:20:31 »

bella questa
ho scoperto che i sensori hanno la piattina  Bastard inside
scherzi a parte invece sai che cosa non mi piace?
l'ultima foto
se te lo hanno anche incollato male a posto stai
cmq ragazzi per i vetri affidatevi a gente che ne cambia tanti ogni giorno
pretendeteli della stessa marca del vostro vetro se no andate da un'altra parte (non con il logo del costruttore che costano il triplo, solo della stessa marca)
rompete, rompete, rompete le scatole se i lavori non sono fatti a regola d'arte, io ho visto di tutto, dal pb di autobus che cade giù al lunotto che si scolla in autostrada, a quello che incollato male riempie l'abitacolo di aria (e acqua quando piove), a quello che si crepa sempre nello stesso punto (perchè chi lo monta è un'asino e si inventa fenomeno senza seguire le istruzioni), al finestrino che cade nella portiera
di tutto c'è e quindi se vi fanno un danno
rompete le scatole
Beh il fatto della piattina mi sa di boiata anche a me...chissà che intende per piattina...mi sà che si stavano arrampicando sugli specchi  specchio
Comunque alla luce delle cose che hai raccontato adesso mi sento molto più tranquillo... Sbiancato dallo spavento
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« Risposta #35: 04 Giugno 2012, 20:57:56 »

Per la cronaca...Sabato dopo due giorni in officina, mi hanno montato il nuovo sensore di pioggia,luce,clima (rientrato nella garanzia del precedente lavoro) ed adesso è tornato a funzionare tutto (clima automatico,sensore pioggia e luci), la mezza luna intorno al sensore è sparita, ma il "nero" intorno al sensore non è proprio uniforme al 100%, comunque si nota poco. Direi di essere per lo più arrabbiato, ma che dire...tutto è bene quel che finisce bene.
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« Risposta #36: 04 Giugno 2012, 21:51:07 »

per il nero non ti preoccupare, hanno solo steso male il gel
l'importante è che funziona
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« Risposta #37: 04 Giugno 2012, 22:38:44 »

Grazie stuart, infatti è quello che alla fine ho pensato io, hai dato conferma al mio pensiero. Sorriso
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« Risposta #38: 06 Dicembre 2014, 12:17:55 »

salve , ho fatto sostituire il parabrezza della megane 2 fase 1 del 2004 , il carrozziere ha anche acquistato il gel che và inserito nel vano del sensore pioggia , la morale adesso è la seguente , all'inizio sembrava funzionare tutto il tergi effettuava la prima passata , ma dopo un poco ho avuto il seguente problema : aziono la funzione dal comando luci, copro il sensore e non funziona , però appena disattivo la funzione dal comando luci e lasciando coperto il sensore funziona se scopro il sensore rimane attivo , invece il comando tergi che all'inizio mi dava la prima passata non funziona completamente , ma bisogna fare un reset ? mi serve qualche delucidazione . grazie .
il parabrezza è un XYZ .
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2014, 12:29:14 da kayo81 » Registrato  
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« Risposta #39: 06 Dicembre 2014, 16:33:18 »

Che?!? non ho capito bene il fatto del sensore luci...

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« Ultima modifica: 06 Dicembre 2014, 16:35:32 da asas86 » Registrato  



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