BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Maggio 2024, 01:38:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 291
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 268
Totale: 268
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Oggi ho provato la nuova Clio 4 RS  (Letto 51085 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Topic Start: 30 Gennaio 2015, 23:43:46 »

Oggi mi sono recato alla concessionaria Autonord Fioretto di Udine per provare la nuova Clio 4 RS.
Appena arrivato ho trovato Gabriele, venditore molto cordiale e gentile, che mi attendeva e soprattutto la Clio RS bianca pronta che mi aspettava  Felice
Mentre aspettavo che preparassero la Clio ho fatto un giro in concessionaria ad ammirare una Megane III RS bianca e un'altra Clio RS Rosso Passion (praticamente lo stesso colore della Clio di mia moglie  Ghigno ). Proprio belle  lol
Dopo la raccomandazione di lasciare il piede sinistro sulla pedana e lavorare solo con il destro partiamo.
Spettacolo il cambio automatico lo impostiamo in "Sport", per ora non in "Race" !!! La mia prossima auto avrà di sicuro questo tipo di cambio.
Facciamo un po di km a bassa velocità per portare in temperatura il motore, poi giù tutto e il motore parte a bomba, i cambi marcia avvengono quasi al limitatore, inserimento fulmineo ! A chi dice che il cambio EDC della Clio RS è lento dico di andare a provarla perché non è affatto così !!
Devo dire che le marce vengono inserite una dopo l'altra fino a raggiungere velocità molto elevate.
Le scalate sono secche, e viene effettuata una specie di "doppietta" (chi ha guidato la vecchia 500 sa di cosa parlo).
Il sound del motore forse è un po troppo presente, e comunque anche lo scarico ha già in configurazione di serie un bel rombo…
Tenuta di strada ottima ! Gomme Dunlop Sport Maxx 205/40 18, che a guardarle sembrano molto più larghe di quello che sono merito forse del canale abbondante dei cerchi in lega.
Frenata molto potente anche in assenza dei freni Brembo.
Si sente comunque che rispetto alla mia Megane II RS c'è meno potenza… Il 2000 T della Megane è più pieno, si sente la maggiore coppia a qualsiasi numero di giri, basta schiacciare il pedale destro e lei ti catapulta avanti in qualsiasi marcia ti trovi. La Clio no, tira forte ai medio alti. Forse con una mappa si può correggere questa mancanza.
Sedili molto contenitivi e interni molto ben caratterizzati. Posizione di guida corretta. R-Link con moltissime funzioni. Dati, pressione turbo, temperature ecc… Ma la trovata dei "sound" emulati dalle casse è una vera ca@@ata !!! Potevano evitarla.
Concludo dicendo che a me è piaciuta molto, certo potevano lasciare l'impianto Brembo e magari i fari allo xeno o meglio a Led. Ma anche le caratteristiche bombature dei parafanghi della Clio III e relativi sfoghi d'aria mancano… peccato !

Chissà… magari tra qualche anno potrebbe sostituire la mia RS II…
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #1: 31 Gennaio 2015, 01:51:23 »

Non so, non ho ancora provata ma non mi ispira  pensieroso01
forse per le 5 porte che la trovo poco aggraziata e inutile peso, perché risparmiare su 2 pinze Brembo nonquoto, sedili Recaro neanche a richiesta e altre cosucce
non me la fanno neanche prendere in considerazione.

Invece per il cambio ero scettico inizialmente ma provando i doppia frizione su altre auto non lo trovo malvagio e non credo che mamma Renault abbia fatto porcate.

Stiamo a vedere Occhiolino


Ps la tua vecchia clio te la prendo io lol è troppo bella
Registrato  

By sxm
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #2: 31 Gennaio 2015, 11:38:27 »

Non hai fatto qualche foto?
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #3: 31 Gennaio 2015, 13:17:30 »

Non so, non ho ancora provata ma non mi ispira  pensieroso01
forse per le 5 porte che la trovo poco aggraziata e inutile peso, perché risparmiare su 2 pinze Brembo nonquoto, sedili Recaro neanche a richiesta e altre cosucce
non me la fanno neanche prendere in considerazione.

Invece per il cambio ero scettico inizialmente ma provando i doppia frizione su altre auto non lo trovo malvagio e non credo che mamma Renault abbia fatto porcate.

Stiamo a vedere Occhiolino


Ps la tua vecchia clio te la prendo io lol è troppo bella

Il discorso porte mi trova un po "diviso" per quanto riguarda la sportività preferisco di gran lunga le 3 porte (ho avuto solo auto sportive 3 porte) ma per quanto riguarda la praticità non c'è paragone ! Ora con la Clio 4 di mia moglie non mi sembra vero di non scendere per far salire dietro !! Poi la linea con le maniglie nascoste dissimula le porte posteriori, non mi dispiace per niente !!
Per le pinze freno e i sedili sono d'accordo con te, almeno potevano proporli come opzione.
Il doppia frizione invece mi gusta assai !!! Comodissimo e mooolto veloce.

PS Non ho la Clio io  Ghigno

Post Unito: 31 Gennaio 2015, 13:34:55
Non hai fatto qualche foto?

Certo  lol






Post Unito: 31 Gennaio 2015, 13:39:46
Come si vede dalle foto (anche su internet) non è molto caratterizzata rispetto alla RS 3 ma a me piace parecchio !! Cattivo in frontale con la grande bocca e la lama F1 grigia.
Ci sono le minigonne che le Clio normali non hanno. Però mancano i Brembo… speriamo facciano dei kit appositi in aftermarket.
Idem i terminali di scarico, mi ispirano grandi modifiche poco sgamabili a livello di scarico  lol
Non ho foto degli interni ma si possono vedere bene e meglio in Rete.
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2015, 13:39:46 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #4: 31 Gennaio 2015, 15:03:19 »

Ce l' ha Mirko che verrà a Monza e girerà con noi. La sua è color rosso, veramente bello.
Solo un appunto per rombo del motore, in pista a S. Martino del Lago la settimana scorsa era molto silenzioso. A me piace, perché sono dell' idea che un' auto che va forte non deve fare gran casino, tanto più che se il futuro è elettrico lì rumore non c'è.
So però che il cambio è la sua croce e delizia perché in scalata non ti fa fare tutto quello che si vuole.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #5: 31 Gennaio 2015, 15:13:34 »

Si, il motore ha un suono molto discreto… ma rispetto alla mia Megane II RS (da nuova e originale !) è più presente e cupo.
Ormai le norme anti inquinamento ecc… stanno mortificando le emissioni di rumore. Penso soprattutto alle supercar, ad esempio Ferrari, Lamborghini, Mercedes ecc… Però una macchina sportiva con un rombo accettabile e non sguaiato sia sempre un piacere per le orecchie  Felice
Il cambio che non ti lascia fare quello che vuoi in scalata sicuramente è così per evitare ai "piloti" non troppo esperti di fare danni irreparabili…
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Zappo_RS
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 1

« Risposta #6: 01 Giugno 2015, 14:20:45 »

Non ho mai avuto  l'occasione di provarla ma ne ho viste parecchie e devo dire che è molto bella e molto caaaattiva! Mi dispiace solo che abbiano lasciato il vecchio e "grosso" 2000 aspirato ma credo sia stata una scelta obbligatoria. Il cambio non mi convince molto ma solo perché preferisco il manuale  Ghigno Ma è comunque un bel mezzo  renault
« Ultima modifica: 01 Giugno 2015, 14:21:22 da Zappo_RS » Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #7: 01 Giugno 2015, 17:24:57 »

Veramente belle Power!  sm2259an sm2259an
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #8: 03 Giugno 2015, 22:05:31 »

Non ho mai avuto  l'occasione di provarla ma ne ho viste parecchie e devo dire che è molto bella e molto caaaattiva! Mi dispiace solo che abbiano lasciato il vecchio e "grosso" 2000 aspirato ma credo sia stata una scelta obbligatoria. Il cambio non mi convince molto ma solo perché preferisco il manuale  Ghigno Ma è comunque un bel mezzo  renault

Io ne ho vista qualcuna su strada durante gli ultimi 15 giorni. Si vede subito che non è una Clio normale. Anche se non è bombata come la vecchia...

Penso che il 1.6 turbo sia stato adottato per le normative anti inquinamento sempre più restrittive.
Il cambio EDC invece mi è piaciuto, consiglio vivamente di provarlo  lol

Post Unito: 03 Giugno 2015, 22:06:20
Veramente belle Power!  sm2259an sm2259an

 lol Grazie
« Ultima modifica: 03 Giugno 2015, 22:06:20 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #9: 04 Giugno 2015, 10:46:03 »

ne ho affumicata una ieri sera sticazzi
mi aspettavo quache cosa in più con la trophy, ma nulla
manco i brembo
è anche vero che è una cavolata metterli.. con due distanziali ad hoc per le pinze puoi mettere quella della rs2
Registrato  

Zappo_RS
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 1

« Risposta #10: 04 Giugno 2015, 11:58:42 »

ne ho affumicata una ieri sera sticazzi
mi aspettavo quache cosa in più con la trophy, ma nulla
manco i brembo
è anche vero che è una cavolata metterli.. con due distanziali ad hoc per le pinze puoi mettere quella della rs2


Quoto la mancanza delle pinzone Brembo! Oltre alla funzionalità, anche l'occhio vuole la sua parte  Ghigno
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #11: 04 Giugno 2015, 12:40:01 »

ma i Brenbo sono il meno zappo
il problema è a tutto tondo:
no lsd
passo troppo lungo
motore che ha abbastanza problemi,(è anche GIOVINE) basta vedere i 1.6 dgt nissan che sono i stessi e hanno problemi grossi nell'elaborazione(turbo e iniettori non reggono oltre i 230 cv, dicono)
no versione manuale.. sticazzi
per i sedili recaro non mi pronuncio ,(per ora) manco li ho io


Registrato  

PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #12: 04 Giugno 2015, 17:39:57 »

ma i Brenbo sono il meno zappo
il problema è a tutto tondo:
no lsd
passo troppo lungo
motore che ha abbastanza problemi,(è anche GIOVINE) basta vedere i 1.6 dgt nissan che sono i stessi e hanno problemi grossi nell'elaborazione(turbo e iniettori non reggono oltre i 230 cv, dicono)
no versione manuale.. sticazzi
per i sedili recaro non mi pronuncio ,(per ora) manco li ho io





Non riesco a capire questo "passo in dietro" da parte di Renault Sport... Speriamo che la futura Megane IV RS non deluda le aspettative visto le nuove sfidanti (Honda Civic Type R in primis... )
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #13: 04 Giugno 2015, 17:42:16 »

Per mè la nuova megane 4 rs non avrà più di 280cv ma spero per loro che mettano un motore tipo 2000 tsi audi/vw e che sia manuale per i puristi e magari pagando anche a doppia frizione per gli altri ahaha..
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #14: 05 Giugno 2015, 22:03:31 »

Per mè la nuova megane 4 rs non avrà più di 280cv ma spero per loro che mettano un motore tipo 2000 tsi audi/vw e che sia manuale per i puristi e magari pagando anche a doppia frizione per gli altri ahaha..

Ma... io penso che la cavalleria potrebbe attestarsi attorno ai 300 CV. Megane II RS 225->230CV - Megane III RS 250->275CV , quindi penso sia plausibile una potenza sui 300 CV anche per allinearsi alla concorrenza.

A parte che anche se dovesse avere meno potenza sicuramente potrebbe contare su un pacchetto assetto/telaio degno del marchio RS !

Cosa intendi per motore tipo TSI VW ?? Che reagisce bene alle elaborazioni ??

Occhio che stiamo andando un po  offtopic01  sogghigno
« Ultima modifica: 05 Giugno 2015, 22:04:35 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #15: 05 Giugno 2015, 22:41:18 »

Finisco l'off topic adesso: i motori tsi a parità di cavalli vanno poco di più e prendono più cavalli..fine ahaha.lo sanno anche i muri... ps la clio rs trophy 220cv sarà un bell attrezzo secondo mè Occhiolino
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #16: 08 Settembre 2015, 08:53:57 »

Ho letto la prova della Trophy 220 su Evo UK.
Confronto con la Fiesta ST Montune che è la loro piccola preferita.
L'hanno bocciata. Il cambio è leggermente meglio ma il motore è bolso.
Registrato  

Seguici su e
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #17: 08 Settembre 2015, 11:55:49 »

Ha girato più lenta della fiesta st?? lol bolso?! Lento per avere 220 cv?
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #18: 08 Settembre 2015, 15:03:47 »

Dicono che è un motore poco entusiasmante, poca coppia e non invoglia a tirare.
Anche il sound è debole...

In pista ha fatto un pelo meglio della ST, però monta Supersport contro le Re050 della ST...per raffronto la 208 30th che monta le stesse Supersport gli da un paio di secondi a entrambe.
Registrato  

Seguici su e
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #19: 08 Settembre 2015, 17:43:04 »

La fiesta pesa di meno però ma sono 35 cv sulla carta in meno..ajajaja..i francesi sanno fare solo i telai lol.. sogghigno e nò la 208 30 editon ha il differenziale torsen..non vale il raffronto Ghigno
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Oggi a Misano con la R26 Megane RS vs... decapitate85 10 7067 Ultimo messaggio 16 Maggio 2008, 14:28:11
da GianVi70
[Megane III] 1.6 Gpl Motore Megane III « 1 2 » bruno_75 38 23290 Ultimo messaggio 22 Novembre 2009, 20:18:53
da panamegane
Volante Nuova Clio su MegIII Varie KED 3 2912 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2012, 17:35:18
da ieietto