buonguido
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ciao a tutti ! vorrei sapere da voi più esperti di me, come vi siete comportati alla guida durante il rodaggio. Intendo per quanti KM, velocità tenute etc etc. Io abito in montagna, come mi dovrei comportare sulle lunghe salite ?? graazie !!!!
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MeV
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Ciao, quando ho preso la megane coupè 1.5 dci, in conce m hanno detto ke nn c'è qualcosa da fare in particolare, l'unica cosa nn accelerare a fondo con la macchina fredda almeno x i primi 1000-1500 km.Con la macchina calda puoi andare tranquillo... Questo è quello ke hanno detto a me, spero sia utile anke a te..
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Nik89
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Facciamo così, visto che il rodaggio alla fine dei conti riguarda tutte le megane III e non solo il 1.5dci rinomino il topic per una più facile individuazione. Comunque a me col 1.4TCe 130cv in conce mi hanno detto, questi nuovi motori non hanno bisogno di rodaggio, però un minimo faglielo fare, tra 5'000Km l'hai fatto. Non tirarci da freddo e cerca di non stressarlo troppo per i primi 5'000Km poi sei a posto. Topic Rinominato
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Jaco_live10
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Facciamo così, visto che il rodaggio alla fine dei conti riguarda tutte le megane III e non solo il 1.5dci rinomino il topic per una più facile individuazione. Comunque a me col 1.4TCe 130cv in conce mi hanno detto, questi nuovi motori non hanno bisogno di rodaggio, però un minimo faglielo fare, tra 5'000Km l'hai fatto. Non tirarci da freddo e cerca di non stressarlo troppo per i primi 5'000Km poi sei a posto. Topic Rinominatoti seguirò come una bibbia! ahahah! fino a 5000 son taaanti! io credo 1500 bastino con qualche tiratina nei primi 1000 a motore caldo
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ieietto
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i diesel, fino al raggiungimento della temperatura ottimale, non vanno MAI tirati a freddo....che abbiano 1km o 50000km per quanti riguarda il rodaggio, l'importante è non esagerare per i primi 1500km e slegarla pianopiano, tirando le marcie ogni tanto ad aumentare...fino a quanto vuoi tirare
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Jaco_live10
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looool! sparo: 750 ?
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Damon
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i diesel, fino al raggiungimento della temperatura ottimale, non vanno MAI tirati a freddo....che abbiano 1km o 50000km per quanti riguarda il rodaggio, l'importante è non esagerare per i primi 1500km e slegarla pianopiano, tirando le marcie ogni tanto ad aumentare...fino a quanto vuoi tirare astremamente d'accordo !!!
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Jaco_live10
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Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
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bella nik! ahahah! ! io non sò quanto resisterò senza stiracchiarla un pochino..
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rrobyker
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Io per ora sono arrivato a quota 600 km, quando possibile utilizzo il cruise control e in città o extraurbano cambio sempre intorno ai 2000 giri... purtroppo qui l'autostrada è piena di tutor e per tirarla un po' son costretto ad aspettare Natale :
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buonguido
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scusi lei che è il cruise control
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ElKaiser
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Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
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Il regolatore di velocità, imposti una velocità e l'auto la mantiene senza che tu tieni premuto il pedale dell'acceleratore ....
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Jaco_live10
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Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
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provenendo da una twingo 1.2 16v 75 cv entrare nella meggy è stato come entrare in un astronave, e ho resistito 50 km prima di fare una leggera tiratina! poi 450 senza tirotti e poi finito il rodaggio via che si va quanto ti capisco.. io vengo da una grande punto che per l'amor di dio va benone e non spendo un cact(essendo a gpl) ma è feeeeeeeeeeeeeeeerma! ! non ha praticamente ripresa! diciamo che se non gli dai il giusto filo di gas neanche parte (e non sto scherzando)
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ieietto
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Io per ora sono arrivato a quota 600 km, quando possibile utilizzo il cruise control e in città o extraurbano cambio sempre intorno ai 2000 giri... purtroppo qui l'autostrada è piena di tutor e per tirarla un po' son costretto ad aspettare Natale : vabè per tirarla non c'è bisogno che la porti a 190km/h (ovviamente in pista ) basta che gli tiri un po il collo in accelerazione..non si devono scogliere le marce, ma il motore
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tony_bass
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Nik89
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750/1000 km secondo me bastano
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ieietto
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facciamo 1000 e tagliamo la testa al toro
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carminuzzo
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02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
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Ragazzi, posto una piccola guida da seguire, per quanto riguarda i turbo-benza, ed a seguire metterò il "perchè" del doverla seguire Ringrazio Hawui1 del Seat Ibiza Tuning Club, forum ufficiale Seat Per il turbobenza non ci sono particolari difficoltà.. Per i primi 1.500Km c'è la solita fase di primo "sgrossamento" delle parti.. evita di andare in giro con l'auto a pieno carico (persone/bagagli), evita percorsi troppo impegnativi.. (salite troppo ripide o magari con con tornanti a bassa velocità, specie nelle giornate più calde).. Come giri fino a 2500-3000 puoi andare.. ma cerca di non pestare mai troppo sul pedale del gas.. evita di superare il 40-50%.. se senti che il motore non ce la fa, scala.. riprendi e sali di nuovo di marcia.. la cosiddetta andatura "ad elastico".. cerca di non viaggiare per lunghi periodi a gas costante.. varia spesso le condizioni di lavoro del motore.. Subito dopo questa fase c'è la fase di assestamento inziale.. diciamo da 1500Km fino ai 7500-8000Km di percorrenza.. in questa fase puoi cominciare a stiracchiare .. non superare i 4000-4500 giri.. occasionalmente fai qualche tiratina BREVE pestando un pò più sul gas fino anche al 70-80%.. Per qualche decina di secondi.. poi fai riposare il motore.. verso gli 8000Km fatti qualche tiratina occasionale anche su per qualche bella strada in pendenza.. fatti qualche minuto "incacchiato" e poi riprendi l'andatura normale.. Ultima fase: la rifinitura.. dagli 8000 fino ai 15.000.. In questa fase puoi anche caricare l'auto ma evita condizioni continuative di stress e regimi di giri estremi.. qualche rapida puntatina sui 5000 è permessa.. basta che non ci rimani troppo a lungo.. fatti qualche tiratina anche premendo per benino ma mai continuativamente.. dopo quei 3-4 minuti fai dissipare il calore.. dopo i 15.000 il motore sarà già adattato per oltre il 95% quindi puoi usarla liberamente.. Ricordati che: 1- per la fase di rodaggio (fino ai 15.000) è bene variare spesso la posizione del pedale del gas.. niente cruise control, niente strade illimitate in piano a gas costante.. varia più che puoi 2- andare TROPPO PIANO con un motore turbo è deleterio.. (vedi le tiratine consigliate ogni tanto) 3- i consigli NON sono tassativi.. se ti scappa qualche puntatina fuori dai giri consigliati (meglio dopo i primi 1.500Km) non muore nessuno.. però più ti adegui allo standard meglio è 4- occhio ai freni i primi 1000Km 5- L'autostrada te la sconsiglio prima dei 1.500Km, meglio il classico tira-molla del traffico in città se non è una giornata da 40°C ed il traffico non è praticamente immobile 6- NIENTE PARANOIE, vedrai che andrà tutto benissimo
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