BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 12:58:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224696
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 216
Totale: 216
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti  (Letto 311029 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
SilverXXX
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: ForliCesena
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #420: 03 Ottobre 2017, 23:13:52 »

Dopo aver rotto la sonda e fatto un lavoro schifoso (dato che le plastiche non sono perfettamente a posto e sono deformate) il cavo è passato fino ai pedali.
Ora però il gommone (che ho tagliato molto facilmente, mentre mi aspettavo una cosa improba) non lascia passare nè la sonda nè il fil di ferro.
Riproverò in un momento migliore...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #421: 03 Ottobre 2017, 23:23:40 »

Ma dal gommone non ci passa un 20mmq non dovevi tagliarlo perché dopo ci sono infiltrazioni umidità ecc. sticazzi
La discussione che ho linkato ti serviva per fare un foro in un punto preciso sotto al passaruota che non pregiudicava la rigidità del telaio, alternativa è farlo passare sotto la macchina con una protezione tipo tupo corrugato.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
SilverXXX
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: ForliCesena
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #422: 03 Ottobre 2017, 23:47:21 »

Qualcosa mi invento quando sono più fresco, oggi ho dato Linguaccia
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #423: 04 Ottobre 2017, 20:17:21 »

 sogghigno sogghigno OK  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
washburn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 56

Ringraziato: 0

« Risposta #424: 02 Novembre 2017, 16:03:10 »

A proposito di profondità degli altoparlanti, il kit Hertz DSK-130.3 dichiara una profondità totale di 58 mm, mentre dal punto di appoggio del cestello sul supporto dove si fissa l'altoparlante la profondità è di 52 mm: i famosi 55/57 mm dichiarati qualche post indietro come misura della max profondità per la Sportour sono ad altoparlante montato sull' anello/adattatore di supporto (quindi 55/57 di profondità totale) oppure, nel mio caso, sono 52mm+spessore anello <= 57mm?
Grazie, saluti.


Roberto
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #425: 02 Novembre 2017, 20:08:38 »

Dovrebbero già includere l'anello distanziale, che comunque puoi fare un pochino più altro rispetto all'originale
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
washburn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 56

Ringraziato: 0

« Risposta #426: 17 Novembre 2017, 12:30:14 »

Altra domanda:

dato che metterò i tweeter sul "triangolino" della portiera, è meglio installarli "incassati" nel triangolino stesso oppure avendo l'adattatore "inclinato" utilizzare quest'ultimo per orientare il tweeter verso l'ascoltatore?
Lo chiedo perchè a livello estetico sicuramente è meglio il tweeter "incassato" ma sarebbe orientato verso il tweeter dal lato opposto, mentre con l'adattatore potrei orientarlo verso l'ascoltatore ma si vedrebbe poi "la sporgenza".
Cambia così tanto a livello di ascolto oppure la differenza è minima?
Grazie, saluti.


Roberto
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #427: 17 Novembre 2017, 19:17:22 »

Devi provare perché la qualità sonora dipende l'orientamento e il tipo di tweeter.
A volte incassato il suono può essere migliore perché alcuni lavorano meglio un po' fuori asse rispetto all'ascoltatore
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
washburn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: nessuna
Messaggi: 56

Ringraziato: 0

« Risposta #428: 14 Dicembre 2017, 17:44:54 »

Avendo la necessità di portare nel bagagliaio (dove alloggerò le elettroniche) i fili delle uscite di potenza anteriori (da collegare agli ingressi High Level del DSP) e volendo evitare di tagliare i fili originali dell'impianto audio Renault, mi chiedevo se esistono (e quali sono) degli adattatori che posso collegare all'autoradio (Radio Classic Bluetooth) per prelevare i 4 fili delle uscite che mi servono.
Avevo visto qualcosa qui sul forum ma non sono riuscito a ritrovarla.

Esistono, inoltre, degli adattatori a cui posso collegare a loro volta i connettori degli altoparlanti che avrò scollegato dalla radio?
Questi sarebbero poi collegati alle uscite del finale di potenza che piloterà il fronte anteriore.
Grazie, saluti.


Roberto
Registrato  
Littlebon
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Foggia
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #429: 03 Marzo 2018, 10:04:54 »

Ciao ho megan 3, lo stereo versione Bluetooth, non monta i Twitter ma vedo che è predisposta in quanto vi è cavetto vedi foto. Cosa mi consigliate di mettere in sostituzione delle casse anteriori e aggiunta twitter? Ho bisogno di qualche adattatore?








Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #430: 03 Marzo 2018, 12:58:04 »

Ti consiglio di non usare Tapatalk il forum, inoltre perdi molte delle funzionalità che abbiamo messo a disposizione.

Stai attento che Twitter è un'altra cosa e il correttore automatico spesso e poco volentieri inserendo parole estranee alla discussione non solo qui ma anche in altri messaggi.
In presentazione hai messo una foto che non è visibile (a dimostrare perchè insisto tanto con la gallery del forum) inoltre non hai specificato il modello se Megane 2 o 3 (pare una 3 dalla foto) perchè nel 2009 di dynamique c'erano entrambi i modelli.

Per il tuo quesito prenderei il Kit della Hertz anche se più costoso perchè ha un crossover a 2 vie che è qualitativamente migliore rispetto alla soluzione Alpine.
Ti serviranno però anche gli adattatori distanziali per i mid-woofer ma non sapendo il modello non ti posso aiutare più di tanto.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Littlebon
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Foggia
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #431: 03 Marzo 2018, 17:27:28 »

Ti consiglio di non usare Tapatalk il forum, inoltre perdi molte delle funzionalità che abbiamo messo a disposizione.

Stai attento che Twitter è un'altra cosa e il correttore automatico spesso e poco volentieri inserendo parole estranee alla discussione non solo qui ma anche in altri messaggi.
In presentazione hai messo una foto che non è visibile (a dimostrare perchè insisto tanto con la gallery del forum) inoltre non hai specificato il modello se Megane 2 o 3 (pare una 3 dalla foto) perchè nel 2009 di dynamique c'erano entrambi i modelli.

Per il tuo quesito prenderei il Kit della Hertz anche se più costoso perchè ha un crossover a 2 vie che è qualitativamente migliore rispetto alla soluzione Alpine.
Ti serviranno però anche gli adattatori distanziali per i mid-woofer ma non sapendo il modello non ti posso aiutare più di tanto.

si la mia è una Megan 3, dynamique, i distanziali li ho ordinati, ma quello che voglio capir se i tweeter sono già predisposti perché non riesco a cacciare fuori il cavetto che si vede in foto. grazie ancora. comunque ho trovato un altro kit di casse Hertz LINEA UNO K130 K 130 KIT ALTOPARLANTI DUE VIE CASSE AUTO 130 mm che sembrano adatte propio a chi usa un autoradio della casa in quanto hanno il cross over incorporato
Registrato  
Littlebon
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Foggia
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #432: 04 Marzo 2018, 09:00:30 »

si la mia è una Megan 3, dynamique, i distanziali li ho ordinati, ma quello che voglio capir se i tweeter sono già predisposti perché non riesco a cacciare fuori il cavetto che si vede in foto. grazie ancora. comunque ho trovato un altro kit di casse Hertz LINEA UNO K130 K 130 KIT ALTOPARLANTI DUE VIE CASSE AUTO 130 mm che sembrano adatte propio a chi usa un autoradio della casa in quanto hanno il cross over incorporato

 Comunque non per essere polemico, anche se son state messe tante funzionalità a disposizione ma nessuno risponde direi che a poco servono


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Registrato  
Invictus
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Agrigento
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #433: 04 Marzo 2018, 16:47:53 »

Salve a tutti, scrivo solo adesso dopo aver letto praticamente tutti i topic in merito, ma considerando che sono negato in materia vi chiedo umilmente aiuto  risatona01 Ho una Megane 3 Coupè del 2009, versione dynamique con radiosat classic, con bluetooth e RCA..ho preso l'auto usata e dopo essere tornato a casa e aver messo un po di musica mi stavo per mettere a piangere  risatona01 la portiera di destra vibra vistosamente quando alzo il volume specie con musiche con molti bassi, alti inesistenti per mancanza di tweeter.. ho subito comprato dei tweeter della hertz dt24.3, che non ho ancora montato perchè sono arrivati con i crossover separati e tutti i fili scoperti e sinceramente vorrei evitare di saldare male i fili quindi mi affiderò ad un elettrauto (installatori nella mia città non ce n'è purtroppo). Adesso vorrei sostituire la sorgente originale con questa https://it.aliexpress.com/item/Android-4-4-4-for-Renault-Megane-3-fluence-car-DVD-gps-navigation-3G-wifi-BT/32662822323.html?src=google&albslr=201750763&isdl=y&aff_short_key=UneMJZVf&source=%7Bifdyn:dyn%7D%7Bifpla:pla%7D%7Bifdbm:DBM&albch=DID%7D&src=google&albch=shopping&acnt=494-037-6276&isdl=y&albcp=1035893486&albag=49763184206&slnk=&trgt=349615369362&plac=&crea=it32662822323&netw=g&device=c&mtctp=&gclid=CjwKCAiAz-7UBRBAEiwAVrz-9Y56KH1doplY58cNw5MaFXuMDTi6KQYNnHT74C6esskD2mn_B4JGqhoCacwQAvD_BwE in modo tale da avere anche il navigatore. Dovrebbe avere 45w per canale quindi non mi serve amplificare giusto? in totale vorrei spendere 500-600 euro per rinnovare tutto l'impianto, compresa manodopera per l'installazione. Cosa mi consigliate di comprare oltre ai tweeter e autoradio aftermarket? diciamo che tolti i costi per l'installazione dovrebbero rimanermi un 150-200 euro di budget.. cosa prendere?  Ghigno
« Ultima modifica: 04 Marzo 2018, 16:48:56 da Invictus » Registrato  
Littlebon
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Foggia
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #434: 10 Marzo 2018, 11:59:36 »

Io vorrei tanto capire quale grandissima testa di ca**o può mai costruire una macchina che per cambiare 2 casse bisogna smontarla tutta e poi ancora avere problemi, ho smontato la porta e mi ritrovo le casse bloccate, come ca**o le tolgo?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #435: 10 Marzo 2018, 13:00:23 »

 risatona01 risatona01 risatona01 Ma con il trapano no?! sono fissate con rivetti. E se le vuoi cambiare, o hai degli altoparlanti dedicati o devi prendere dei distanziali. Comunque, ormai sono tutte fatte così......
Registrato  
Littlebon
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Foggia
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #436: 10 Marzo 2018, 15:34:45 »

Ho preso gli adattatori, ma quindi devo romperle?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Registrato  
Littlebon
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Foggia
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #437: 11 Marzo 2018, 06:57:54 »

risatona01 risatona01 risatona01 Ma con il trapano no?! sono fissate con rivetti. E se le vuoi cambiare, o hai degli altoparlanti dedicati o devi prendere dei distanziali. Comunque, ormai sono tutte fatte così......

Mai rivetti con cosa li sostituisco?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #438: 11 Marzo 2018, 13:31:51 »

Con delle viti  Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Andi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Ferrara
Messaggi: 34

Ringraziato: 0

« Risposta #439: 02 Aprile 2018, 12:41:24 »

Salve a tutti, ho provato a cercare nei vari forum ma non sono riuscito a trovare delle risposte precise. Vi chiedo aiuto sulla sostituzione degli altoparlanti anteriori, vorrei installare le Coral MW165 da 240W e il mio dubbio è nella profondita', voi cosa ne dite? Ho bisogno anche degli adattatori? sapreste consigliarmi quale tipo acquistare? Grazie mille
« Ultima modifica: 02 Aprile 2018, 23:12:56 da Andi » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti Car Audio « 1 2 ... 26 27 » Simply.the.Nenn 534 341470 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 20:32:52
da JuriT18
Amplificatore nel portaoggetti e cablaggi... Impianto Elettrico salvatoresa 19 15695 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 18:03:41
da crazybus
schema cablaggi Impianto Elettrico Merk2 6 6772 Ultimo messaggio 29 Aprile 2011, 19:50:39
da TiNoX
[Megane IV] Upgrade impianto audio, altoparlanti in predisposizione Car Audio « 1 2 ... 11 12 » myabc 221 121270 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 11:31:12
da daetan
SCHEMA CABLAGGI R-LINK Varie + Guide sergente78 0 6604 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2019, 14:58:39
da sergente78