BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 15:34:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7642
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224696
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 188
Totale: 188
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] acceleratore: tutto ciò che c'è da sapere  (Letto 72115 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #421213: 16 Gennaio 2015, 09:51:43 »

Leggendo questa discussione mi sono reso conto di avere anche io lo stesso problema (1.5 - 110cv).
Nelle partenze che necessitano di un inserimento rapido, l'auto dorme e rilascia la potenza solo dopo che mi sono immesso sulla strada, quando praticamente non serve piu..
Inizialmente questa cosa mi infastidiva molto, ma poi ci ho fatto il "piede" e ho notato che l'effetto è MOLTO smorzato se si rilascia di piu la frizione, avvicinandola il piu possibile al punto di inizio corsa del pedale.
L'acceleratore risponde prima e meglio rispetto al tenere la frizione un po piu abbassata mentre si accelera per velocizzare l'ingresso in una strada.
Non so le ragioni tecniche che motivano questa cosa, ma funziona!
Qualcun'altro l'ha riscontrato?

la ragione tecnica è semplicissima, la frizione unisce motore a trasmissione, se la premi completamente il motore è scollegato e puoi accelerare quanto vuoi che non vai da nessuna parte, quando è rilasciata completamente tutto il moto del motore viene trasmesso alle ruote attraverso la trasmissione, ogni posizione intermedia del pedale della frizione porterà a conveguenti perdite di "moto" tra motore e trasmissione" da prolungare nel tempo il meno possibile per evitare vita corta della frizione
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2015, 09:53:18 da MEGANECC » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane II e III tutto sugli specchi retrovisori Esterni « 1 2 ... 6 7 » Gabriele1720 135 163909 Ultimo messaggio 26 Luglio 2019, 19:05:40
da Lebistes82
Elaborazioni per Megane 1.6 16v benzina Elaborazione Motore Meganoide 8 9108 Ultimo messaggio 06 Novembre 2011, 17:11:11
da badboyz
Presentazione - Mariuccio4 Nuovi Utenti Mariuccio4 4 2003 Ultimo messaggio 22 Novembre 2014, 11:31:51
da asas86
Presentazione - carmineschi Nuovi Utenti carmineschi 4 2533 Ultimo messaggio 11 Marzo 2016, 14:40:43
da Enrico250
Problema Acceleratore Megane 3 Il Meccanico M C I burpete 2 3422 Ultimo messaggio 24 Dicembre 2018, 15:11:20
da andrea55