Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 21:16:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 374
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 358
Totale: 359
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: RS sul bagnato  (Letto 16649 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Topic Start: 06 Febbraio 2008, 21:18:37 »

Discussione originale http://meganeclub.forumfree.net/?t=21794214 di silvioRS

ciao ragazzi cosa ne pensate delle vostre RS quando piove?la mia trovo in entrata in curva mi va di c**o,sara forse per i distanziali da 21mm?
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #1: 06 Febbraio 2008, 21:19:12 »

gio-z

Sarà forse perchè perde aderenza sul bagnato?

Può essere che dietro sia troppo rigida. Al rilascio in curva
cmq è chiaro che tende a perdere aderenza al posteriore.
Se è esagerato può essere la troppa ridigità dell'assetto
al posteriore.
Ma a regola è giustissimo che si muova, migliora l'inserimento.

Sicuro è che parte per il rilascio. Se no mi verrebbe il dubbio
che possa essere una TP.
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #2: 06 Febbraio 2008, 21:21:07 »

gio-z

Dimenticavo, possono essere si i distanziali Silvio.
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #3: 06 Febbraio 2008, 21:21:39 »

andremegan

finiamola con queste discussioni del pifero,lo so benissimo io come' la megane sul bagnato,gio-z sicuramente sa' a cosa mi rivolgo
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #4: 06 Febbraio 2008, 21:22:09 »

silvioRS

scusa non volevo fare arrabbiare nessuno.volevo solo sapere se era la mia che funzionava maleo no.
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #5: 06 Febbraio 2008, 21:22:26 »

NetPrince

Io noto che la rs di suo sul bagnato tende a dar via il c**o... Nel senso che in proporzione alla tenuta sull'asciutto nel bagnato bisogna star un po' più attenti..
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #6: 06 Febbraio 2008, 21:22:43 »

nongio84

di regola con assetto rigido sul bagnato è sempre rischioso tirare
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #7: 06 Febbraio 2008, 21:23:07 »

gio-z

Sicuramente infatti in ambito rallistico su fondi scivolosi
i gruppi N hanno una guidabilità sicuramente più a portata di mano.
Proprio per una minor rigidità.

Una Clio A sul bagnato fa stringere le chiappe.
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #8: 06 Febbraio 2008, 21:23:27 »

Flea225

Io non ho mai avuto problemi di posteriore sul bagnato e anzi, mi trovo molto molto bene.

Senza esp, s'intende.
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #9: 06 Febbraio 2008, 21:23:54 »

gio-z

Il c**o della RS è ben inchiodato di suo, per cui a meno che non
rilasciate in curva o frenate in curva, il c**o rimane sempre stabilissimo,
esp o no per me la forza della RS risiede proprio nelle doti telaistiche.

Anche in forte rilascio rimane composta e questo è tanta roba
come dice il Vecio della maremma.

Cmq sul bagnato è palese che c'è poco da fare i professori,
è sempre meglio tenere una andatura sicura (e in questo caso
tenere i controlli non è male....).
Anche perchè sto gran divertimento sul bagnato sinceramente
non ce lo vedo.
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #10: 06 Febbraio 2008, 21:24:06 »

Flea225

Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #11: 06 Febbraio 2008, 21:24:53 »

andsrt

Meglio la neve
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #12: 06 Febbraio 2008, 21:26:01 »

8darkangel7

beh anke la mia va via d c**o pur nn essendo una rs ma una 1.5 dci 90 cv...forse lo fa xk si sente una rs inside
...qst anke qnd faccio i fari alle audi e ai bmw

dimenticavo ke la mia meggy è ruspante..l'unico controllo elettronico è l'ABS..il resto è lasciato all'abilità del pilota...e lei sa qnt vlt l'ho salvata da cozzate fenomenali cn idioti incapaci d guidare ke t vengono addosso!!
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2008, 21:26:25 da LadyStarplat » Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #13: 06 Febbraio 2008, 21:27:59 »

gio-z

Si bè anche perchè su una macchina da 90 cv sinceramente
esp e asr (soprattutto asr) sarebbero un attimo imbarazzanti.
Fai bene a non averli messi!!



Ho provato auto su cui l'esp entra anche sul dritto ,
ma è chiaro ed è anche giusto, su una non sportiva dove
esistono i controlli (ormai di serie su molte auto) è giusto
che sia così. Se uno si vuole divertire può sempre stare su
una sportiva anche di piccola cilindrata.

Ma su una RS i controlli sono di taratura sportiva, che non ha niente
a che vedere con la sola abilità di chi sta al volante.
Sono piuttosto latenti se no che cazz di macchina sarebbe?
Anzi, è meglio non appoggiarsi troppo su sta cosa perchè
ad esempio in sottosterzo se la strada non è larga come
una pista si rischia che la spia si accenda quando sei già
nel muro a giocare a briscola.

Cmq se la tua meg si sente una RS, è un mito, grande!!!

@andrst

L'anno scorso con la neve mi si stringeva il foro con sto
assetto.
Ci lanciamo giù dal Bernina che dite?
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #14: 06 Febbraio 2008, 21:28:56 »

andsrt

Citazione di: gio-z
La neve non è molto simpatica alla RS ma tu
ci farai un test completo, con gomme chiodate,
scendendo dal Bernina quest'inverno.
Tanto hai l'autobloccante.



Dai che presto lo monterai anche tu sulla tua
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #15: 06 Febbraio 2008, 21:29:16 »

NetPrince

Sarà una mia impressione ma cmq sulla pioggia mi sembra leggera.. o meglio ho quella sensazione che non mi fa rilassare come sull'asciutto.. però parlo anche adesso che ho le gomme al 15 %..
Sono curioso di vedere con le pirelli zero rosse come andrà
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #16: 06 Febbraio 2008, 21:30:18 »

gio-z

Net, te le cerchi proprio da solo .... poi ti lamenti .....

Ti pare che forse ci sian differenze tra l'asfalto asciutto e bagnato?

Ma no dai.

A me la neve invece da la stessa sicurezza dell'asfalto di agosto.

PS: le zero rosse le ho sentite criticare, però mai provate. Anche io ero interessato ma poi troppi
pareri negativi.
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #17: 06 Febbraio 2008, 21:31:05 »

NetPrince

Ma lo sai che stressi?
Era un modo delicato per dire che la piccola sull'asciutto la si guida proprio con relax anche sul veloce mentre in proporzione sul bagnato ci vuole un pelo più di concentrazione

Cmq le bridgstone re050A sono durate troppo poco!
Mi hanno anche proposto le Hankook o come si scrivono loro ma per 25 euro in meno a gomma preferisco tentare le pirelli. Il gommista serio me ne ha parlato bene o almeno come le potenza. Proveremo.. ma dopo l'inverno.. ora metto su le mie belle bridgstone invernali..
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #18: 06 Febbraio 2008, 21:31:31 »

gio-z

Se le Hankook sono le RS2 prendile al volo!!

Cma stressare è il mio forte Net!
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #19: 06 Febbraio 2008, 21:32:06 »

NetPrince

no.. non le RS2 erano S1 o simili...
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
frenata su bagnato Il Garage Megane RS siveracing 3 9910 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:19:49
da Omihalcon