iwantyou82
Utente non iscritto
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« Risposta #121812: 01 Dicembre 2009, 08:47:44 » |
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Buongiorno,
spero possiate aiutarmi a focalizzare il problema della mia meggy per evitare di farmi spennare da qualche elettrauto troppo zelante....
Tutto inizia circa 20 giorni fa: durante una salita improvvisamente mi si spegne l'esp con relativo messaggio sul quadro. Ok dico, spengo la macchina, riacccendo, faccio un po di prove e l'esp riprende a funzionare normalmente.
Dopo due giorni salgo in macchina e trovo il computer di bordo resettato, come quando stacchi la batteria. Noto poi che, girando lo sterzo, le luci si abbassano notevolmente e tutta la strumentazione perde di luminosità, come se la batteria nn riuscisse a fornire la corrente necessaria.
Poi non uso più la macchina per 10 giorni circa.
Ieri parto, si resetta nuovamente il computer di bordo..... durante la marcia si spegne piu volte la radio e poi, improvvisamente, in una curva si spegne l'asr con conseguente cagotto poichè lo sterzo è diventato improvvisamente durissimo. Stamane, per finire, al primo tentativo di accensione ha fatto un colpetto secco per poi resettarsi tutto, mentre al secondo tentativo tutto ok.
Non sembrerebbe la batteria scarica, in quanto se fosse cosi, all'accensione sentirei l'auto "soffrire" mentre non ho notato tutto ciò. La batteria è stata cambiata 5 mesi fa poichè mi aveva lasciato a piedi la precedente. L'auto viene usata molto poco. Ho da poco fatto il tagliando dei 5 anni facendo cambiare anche la cinghia alternatore.
Ora vi chiedo di aiutarmi, magari dandomi consigli sulla tensione da controllare ai poli della batteria con il tester....quanto deve essere normalmente prima e durante la marcia?
Grazie a tutti anticipatamente!!
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