BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 07:32:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 481
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 200
Totale: 200
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema in accensione e spia guasto elettrico  (Letto 3926 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Piron88
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Vicenza
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Topic Start: 27 Maggio 2016, 12:05:17 »

Buongiorno a tutti
sono possessore di una "splendida" Scènic 1° serie 1.9 dti sm2259an
ultimamente mi sta giocando qualche scherzetto ( vista sicuramente l'età, immatricolata nel 1998 con 420.000 km Fico)

Una sera, dopo averla lasciata ferma per circa 5 ore, succede che all'accensione, il motore improvvisamente, in modo completamente autonomo dà 2 colpi di accelerazione e poi si spegne. Riprovo immediatamente, fa lo stesso scherzo e si spegne. Ho riprovato successivamente ma la batteria si è esaurita dopo pochi tentativi, e ho dovuto portare l'auto dal meccanico.

Il meccanico il giorno dopo, ha ricaricato la batteria, e con l'auto attaccata al "booster" ( parole del meccanico, immagino non sia il classico caricabatterie casalingo ), ha avviato l'auto, avvisando lo stesso problema che ho avvertito il giorno prima. Ha riprovato una seconda volta ed il motore è ripartito, senza problemi
La prima diagnosi è stata: batteria da cambiare ( effettivamente quell'altra aveva circa 5 anni e accusava debolezza nel mantenere la carica )
Ho fatto cambiare la batteria, ed è tutto filato liscio per 2 giorni.

La mattina del 3 giorno succede la stessa cosa, all'accensione, il motore dà due accelerate e si spegne, però dopo due tentativi con lo stesso sintomo riesco a far partire l'auto e a spostarmi. Dopo circa 5 km di viaggio improvvisamente il motore perde potenza e si spegne, mostrandomi la spia accesa del "guasto elettrico".
Accosto l'auto e provo ad accenderla
si avvia subito, fa lo stesso scherzo di accelerare due volte per poi spegnersi.
Riprovo altre 3 volte, ma stessa cosa.
Riprovo ancora, facendo girare l'avviamento per 3 secondi, l'auto si accende, accelero delicatamente, perde potenza ( durante l'accelerazione ) e si spegne di nuovo.

Successivamente, prima di chiamare il carro attrezzi, insisto nell'accensione più volte, finchè ad un ultimo tentativo dopo  4-5 secondi di avviamento l'auto si avvia . A questo punto la lascio accesa in folle per 5 minuti e poi riparto per tornare a casa e prendere l'altra auto.

Qualche mese prima, mi era successo durante un viaggi, mentre acceleravo, il motore non guadagnava giri ( ma non ne perdeva ) come se l'acceleratore non trasmettesse, e appunto in quel momento mi si accendeva la spia del guasto elettrico. L'episodio all'epoca si è ripetuto piu volte, infine dopo aver portato l'auto dal meccanico, la causa è stata imputata al filtro del gasolio sporco ( che mi hanno poi cambiato ) e successivamente mi hanno raccomandato di tenere d'occhio il DEBIMETRO che spesso è connesso a problemi di questo tipo legati anche al guasto elettrico.
Ho avuto l'accuratezza di procurarmene uno originale da un'altra scènic allo sfasciacarrozze.

Qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo ? potrebbe essere imputabile al DEBIMETRO ?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 28 Maggio 2016, 17:27:04 »

durante tutte queste "avventure" da come racconti, sembrerebbe che nessuno abbia mai collegato un computer per vedere effettivamente quel guasto elettrico a cosa si riferisce di preciso, è così?
Registrato  
Piron88
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Vicenza
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 28 Maggio 2016, 18:24:54 »

Ieri ho portato l'auto dal meccanico, appunto mi ha detto che l'avrebbe collegata al computer e sto aspettando notizie.Vi terrò aggiornati
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 28 Maggio 2016, 19:57:09 »

era meglio farlo fin dall'inizio, facci sapere
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Spia] Guasto Freni Spie « 1 2 3 » BillyG 59 63599 Ultimo messaggio 16 Novembre 2013, 12:41:07
da asas86
[Spia] - Ricarica batteria guasto, mancata accensione Spie « 1 2 3 4 5 » erdani 91 67748 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2016, 12:38:36
da taddi
Problema elettrico Il Meccanico M C I LST 11 7631 Ultimo messaggio 05 Aprile 2013, 21:00:53
da Enrico250
PResentazione - giuseppe 2 Nuovi Utenti giuseppe 2 3 1847 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2018, 11:32:59
da Jaffy R26-CC
GUASTO SERVOSTERZO ELETTRICO MEGANE 2 PRIMA DI UN CORTOCIRCUITO Impianto Elettrico mcgaiver 0 4085 Ultimo messaggio 27 Novembre 2021, 17:24:34
da mcgaiver