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Autore Discussione: [Megane IV] FAP - Spia avaria motore  (Letto 35788 volte)
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angelroc
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« Risposta #458238: 11 Novembre 2016, 08:15:17 »

Si....volevo dire "punti di cetano".....lapsus di quando avevo la benza !!!

Ad ogni modo trovo fastidioso il discorso dell'additivo (l'ho fatto per molto tempo), che devi miscelare adeguatamente ad ogni ingresso di gasolio......
Considerando il mio modesto kilometraggio e l'esiguo aumento di costo su un pieno (meno di 8€ circa per 40 litri di gasolio)trovo più pratico il gasolio "additivato", pur non essendone un fun.

Non so, infatti, quanto sia effetto del motore migliore (rispetto al precedente) e quanto invece l'effetto del miglior carburante.

Inoltre, considerando quanto siano sporchi e facilmente degradabili gli attuali diesel standard (quelli super scontati), ritengo utile avere un gasolio additivato anche per evitare muffe e alterazioni organiche (stando a quanto affermano i venditori, dei quali comunque io stesso non mi fido per definizione).

Boh!
Per ora, comunque, zero problemi.

Basta che non fai quello di agip..... In quello nuovo "eni diesel +" c'è dentro una parte di acqua... sarà pure innovativo, sarà pure ecologico, sarà tutto quel azzo che vuoi, ma l'acqua nel gasolio non va bene. Poi per il discorso dei diesel super scontati, ci sarebbe un'enciclica da scrivere... Nel senso, che secondo me, il vero problema è il gestore del distributore. Se tiene pulite a dovere le cisterne non ci saranno mai problemi. Lo dico perchè, qui nella mia zona ci sono diversi distributori, di diversi brand in pochi km (eni, esso, retiitalia ecc). E ho badato ad una cosa, l'autocisterna che li rifornisce, è sempre quella!!!!!! stessa targa azzo..... infatti parlando con un gestore ho che alla mano, mi diceva che il carburante arriva tutto dalla stesse raffinerie, poi i brand lo comprano, e lo rivendono!!!
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