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Autore Discussione: [Megane II] Sostituzione gruppo fanali posteriori fase I con fase II  (Letto 25036 volte)
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enryd86
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« Risposta #20: 20 Aprile 2012, 14:05:32 »

lo pensavo xke nella mia megane i retronebbia non so per quale strano motivo non funzionano...mi spiego meglio...accendo la macchina accendo le posizione, accendo i fendinebbia, accendo il retronebbia, mi compaiono le spie nel tacho che mi indicano che ho fendi e retronebbia accesi ma i retronebbia non si accendono...(ho controllato e cambiato le lampadine e niente, ho guardato i portalampada e sono perfetti)quindi nei fari phase 2 i retronebbia non li ho collegati 
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« Risposta #21: 20 Aprile 2012, 14:09:24 »

....se ti è capitato di avere qualcuno davanti sopratutto di notte con quella modifica, lo avrai sicuramente mandato a quel paese Ghigno
quoto io lo faccio sempre Occhiolino
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« Risposta #22: 20 Aprile 2012, 14:13:20 »

lo pensavo xke nella mia megane i retronebbia non so per quale strano motivo non funzionano...mi spiego meglio...accendo la macchina accendo le posizione, accendo i fendinebbia, accendo il retronebbia, mi compaiono le spie nel tacho che mi indicano che ho fendi e retronebbia accesi ma i retronebbia non si accendono...(ho controllato e cambiato le lampadine e niente, ho guardato i portalampada e sono perfetti)quindi nei fari phase 2 i retronebbia non li ho collegati 

avrai scritto male perchè i fendi e retronebbia si accendono se hai gli anabbaglianti accesi le posizione non bastano, hai controllato i fusibili?
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« Risposta #23: 20 Aprile 2012, 14:16:37 »

avrai scritto male perchè i fendi e retronebbia si accendono se hai gli anabbaglianti accesi le posizione non bastano, hai controllato i fusibili?
sicuro Marco??
Sicuramente i fendinebbia si accendono anche con solo le posizioni accese...almeno è così per tutte le macchine che ho avuto fino ad ora (compresa la meg1 e la 3), quindi penso anche i retronebbia..no?
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012, 14:18:21 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #24: 20 Aprile 2012, 14:37:36 »

avrai scritto male perchè i fendi e retronebbia si accendono se hai gli anabbaglianti accesi le posizione non bastano, hai controllato i fusibili?

nelle mie megane si accendono i fendi/retro anche solo con le posizioni Felice

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ieietto
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« Risposta #25: 20 Aprile 2012, 14:38:57 »

nelle mie megane si accendono i fendi/retro anche solo con le posizioni Felice

quoto appunto!

ps: ogni scusa è bona pe facce vede le tue foto  sogghigno
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« Risposta #26: 20 Aprile 2012, 14:42:39 »

quoto appunto!

ps: ogni scusa è bona pe facce vede le tue foto  sogghigno


chi io? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  Bocca cucita  Fico


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« Risposta #27: 20 Aprile 2012, 16:03:14 »

ok è vero nella megane è così ma normalmente ci vogliono le luci anabbaglianti, anche perchè avere fendi o retronebbia con le sole luci di posizione non ha molto senso
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« Risposta #28: 20 Aprile 2012, 16:30:40 »

ok è vero nella megane è così ma normalmente ci vogliono le luci anabbaglianti, anche perchè avere fendi o retronebbia con le sole luci di posizione non ha molto senso
certo, che sia insensato e fuorilegge non c'è dubbio! Occhiolino
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« Risposta #29: 20 Aprile 2012, 19:56:11 »

controllerò il fusibile...
altre possibili cause x cui non si accende il retronebbia?
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« Risposta #30: 20 Aprile 2012, 20:41:11 »

ma con i fari phase1 funzionava?
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« Risposta #31: 21 Aprile 2012, 12:26:21 »

ma con i fari phase1 funzionava?
no...da quando ho la macchina non sono mai funzionati...
nei phase 2 non li ho direttamente collegati visto che non funzionano...
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« Risposta #32: 22 Aprile 2012, 02:15:09 »

e non hai mai controllato il fusibile?? magari era quello
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« Risposta #33: 25 Aprile 2012, 11:51:48 »

non è il fusibile controllato ieri è intatto
cos'altro potrebbe essere?
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 11:53:31 da enryd86 » Registrato  
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« Risposta #34: 01 Luglio 2012, 07:46:09 »

ragazzi, ma nella phase I, quali sono i retronebbia??
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« Risposta #35: 21 Maggio 2013, 00:46:08 »

ok è vero nella megane è così ma normalmente ci vogliono le luci anabbaglianti, anche perchè avere fendi o retronebbia con le sole luci di posizione non ha molto senso

scusate se resuscito questo 3d... con il tasto "cerca" esce di tutto e di più  lol

era solo per correggere questa risposta:

accendere i fendinebbia con gli anabbaglianti non ha senso, non il contrario... i fendinebbia servono per vedere meglio a pochi metri dalla vettura, rimanendo sotto la coltre di nebbia... se accendiamo anche gli anabbaglianti, non ha senso, questi punteranno all'altezza della nebbia creando un muro di luce bianco, peggiorando ulteriormente la visibilità.
se questo non accade, vuol dire che non c'è nebbia a sufficienza per doverli accendere Occhiolino

certo, che sia insensato e fuorilegge non c'è dubbio! Occhiolino

sarebbe "fuorilegge" il contrario veramente... un po' come tenere acceso il retronebbia quando abbiamo una vettura in coda Occhiolino
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« Risposta #36: 09 Giugno 2015, 00:02:27 »

Ciao a tutti, io vorrei riprendere il discorso su come collegare i fanali posteriori della fase 2 nella fase 1.
Io ho recuperato anche le presette dei fase 2 e rispettando i colori le ho collegate al posto delle originali ( fase 1), funziona tutto tranne gli stop dei fanali, qualcuno sa darmi un'idea su cosa controllare?
Grazie
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« Risposta #37: 09 Giugno 2015, 17:36:33 »

devi controllare di aver spostato i cavi nel modo corretto dai connettori vecchi a quelli nuovi, non solo facendo caso al colore (che a volte può cambiare) ma tenendo presente le posizioni dei cavi nei due connettori, una volta verificato quello controlla che siano sane lampadine e fusibili
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« Risposta #38: 09 Giugno 2015, 23:38:35 »

Ok..ho fatto un passo avanti..il fanale sx funziona bene, la lampadina dello stop non funzionava anche se a vista sembrava  integra, ho cambiato la lampadina anche in quello dx, ora lo stop funziona ma la posizione no. Ho verificato con il tester e non sembra arrivare corrente ai contatti della lampadina (nel filamento della posizione), ho cercato quindi un eventuale fusibile bruciato ma nulla sembrano tutti ok...che fare? Qual'è esattamemte il fusibile da verificare?
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