BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 09:14:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7637
Ultimo utente: wolflandia

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 301
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 289
Totale: 290
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cicalino cinture di sicurezza  (Letto 246685 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #60: 20 Aprile 2010, 12:36:49 »

Una volta aperto, su un lato dell'attacco vedrete un componente in plastica nera (che tra l'altro è collegato con il filo che vedete al lato dell'attacco che proviene da sotto il sedile): quello è il sensore di attivazione dell'avviso sonoro.
All'interno di quel componente ci sono due alette metalliche che, quando la cinta è inserita, vengono discostate e inibiscono l'avviso.

quindi le alette non sono più a vista come nella megane II phase I, giusto ?
Registrato  
Wolter
Utente non iscritto
« Risposta #61: 20 Aprile 2010, 14:52:17 »

Sinceramente non so come sono nella megane 2, ho trovato sul sito meganeCC.nl (c'è una parte della sezione TIPS che parla di questo argomento) un'immagine abbastanza esplicativa che riporto sotto.
Mella MegIII le alette sono un pò più nascoste ma sempre abbastanza ben accessibili una volta smontata la parte esterna dell'attacco.



Post Unito: 20 Aprile 2010, 14:56:47
Ops, non so se sono riuscito ad inserire l'immagine, ma se cerchi su meganeCC.nl (sezione TIPS, Kill the Seatbelt Beep) potrai vederla.

« Ultima modifica: 20 Aprile 2010, 14:56:47 da Wolter » Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #62: 20 Aprile 2010, 15:09:12 »

Una volta aperto, su un lato dell'attacco vedrete un componente in plastica nera (che tra l'altro è collegato con il filo che vedete al lato dell'attacco che proviene da sotto il sedile): quello è il sensore di attivazione dell'avviso sonoro.
All'interno di quel componente ci sono due alette metalliche che, quando la cinta è inserita, vengono discostate e inibiscono l'avviso.

quindi le alette non sono più a vista come nella megane II phase I, giusto ?


Nella megane II phase I è proprio come nella foto che dici tu

« Ultima modifica: 20 Aprile 2010, 15:10:21 da ultraplex » Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #63: 09 Agosto 2010, 14:22:47 »

Ciao a tutti non essendo esperto del forum apro la discussione qui....eventualmente credo ci penseranno i moderatori a reindirizzarla......

Comunque volevo sapere se qualcuno di voi sa se è possibile togliere o per lo meno accorciarne il tempo del cicalino di dimenticanza della cintura di sicurezza sulla meggy coupè 3 (anche dalla concessionaria  renault stessa)....ho visto che sulla versione wave edition è presente come optional il che mi fa presupporre che potendolo aggiungere magari si può anche togliere (magari mi sbaglio...)....premetto che la cintura la metto sempre solo che magari non proprio alla partenza....quindi diventa fastidioso.....

grazie
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2010, 16:05:32 da daveluca » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #64: 09 Agosto 2010, 14:30:55 »

accorciare sicuramente no, eliminare si
o si bypassa il sensore sull'aggancio della cintura, o come dici tu forse (non ne sono certo) si può impostare la centralina per non avere questa funzione, è comunque una operazione che non consiglio, le cinture servono dopo un'ora di viaggio come dopo 2 secondi
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #65: 09 Agosto 2010, 15:03:31 »

Sulla mia twingo ad es se uno nn indossa temporaneamente le cinture per giustificati motivi, schiacciando il tasto di slaccio delle cinture, il cicalino smette...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #66: 09 Agosto 2010, 16:16:06 »

Mod: discussione già esistente al seguente link: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1158.msg140205#msg140205
Qualche altro mod che può farlo le unisca, grazie
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #67: 09 Agosto 2010, 16:51:53 »

giusto, non l'avevo trovata!
discussioni unite
Registrato  
darko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: como
Messaggi: 72

Ringraziato: 3

« Risposta #68: 13 Agosto 2010, 21:45:32 »

domanda ma in rete renault nn possono eliminare il suono del cicalino attraverso la presa diagnosi?
in fiat con un semplice minuto mi hanno eliminato il suono del cicalino usando la presa diagnosi loro nn lo possono fare=?
la cintura la metto sempre xo ogni tanto in cortile o a lavoro devo spostare la macchina e nn posso tutte le volte metteree togliere la cintura...
Registrato  

fondatore dello stiloclub....
ex possessore di stilo 1,6 105 hp preparata di motore e di estetica di gran classe e sobrieta da megatuning 2004..
ora x poco gp 1,4 tjet bianco perla .. tetto ,cerchi calotte , mìnero lucidi,cerchi oz anniversary,impianto frenante brembo 4 pistoncini ,assetto eibach bilstein b8 - 5,scarico centrale dritto alfa mito,finale abarth,filtro sportivo,centralina,bixeno ,strumenti turbina in plancia....
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #69: 13 Agosto 2010, 21:50:29 »

bisogna vedere se l'allarme delle cinture è un opzione o no, se è previsto che non ci sia si può disattivare, per esempio nella megane 2 è presente su tutte le versioni e non è prevista la sua attivazione/disattivazione
Registrato  
darko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: como
Messaggi: 72

Ringraziato: 3

« Risposta #70: 13 Agosto 2010, 21:55:54 »

cioe vuoi dire che in renault se e optional si puo eliminare senza smontare nulla?
se no bisogna smontare e allargare le linguette?

ps ma se poi vado in officina e notano che nn c e il cicalino decade la garanzia?
Registrato  

fondatore dello stiloclub....
ex possessore di stilo 1,6 105 hp preparata di motore e di estetica di gran classe e sobrieta da megatuning 2004..
ora x poco gp 1,4 tjet bianco perla .. tetto ,cerchi calotte , mìnero lucidi,cerchi oz anniversary,impianto frenante brembo 4 pistoncini ,assetto eibach bilstein b8 - 5,scarico centrale dritto alfa mito,finale abarth,filtro sportivo,centralina,bixeno ,strumenti turbina in plancia....
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #71: 13 Agosto 2010, 22:44:05 »

ripeto, se è impostabile via sotware si può escludere (ne dubito).
per quello che riguarda le modifiche, ovviamente tutto quello che ha a che fare con la parte manomessa perde la garanzia.
Consideriamo anche che (non sono sicuro se sia anche il caso della megane) ma molte auto tengono in considerazione se le cinture sono allacciate o no per "regolare" il funzionamento dell'airbag
Registrato  
zarcà
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dci sporter intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Catania
Messaggi: 66

Ringraziato: 0

« Risposta #72: 11 Marzo 2011, 18:20:22 »

ciao a tutti... da un paio di giorni il cicalino non suona piu' ovvero suona quando vuole lui. Mi sfugge qualcosa su quando si aziona o a causa delle mie imprecazioni ha deciso di smetterla?


è normale che appena iniziava a suonare non si azzittiva neanche a veicolo fermo?

nell'altra auto si aziona a 20km e si spegne sotto i 20!

la cosa che mi preoccupa è sapere se il non funzionamento compromette anche altre parti elettroniche.

grazie, ciao
Registrato  
TK
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 38
Località: Parma
Messaggi: 176

Ringraziato: 4

« Risposta #73: 11 Agosto 2011, 23:22:20 »


è normale che appena iniziava a suonare non si azzittiva neanche a veicolo fermo?
Confermo che è normale sulla mia Megane Coupè III

Citazione

la cosa che mi preoccupa è sapere se il non funzionamento compromette anche altre parti elettroniche.

ATTENZIONE!
Il tizio che mi ha venduto la macchina mi ha detto che si può disabilitare il cicalino, però rischi: l'airbag infatti si gonfia se la cintura è allacciata, mentre se non è allacciata NON si gonfia.
Quindi attenzione: se quel sensore viene manomesso c'è il rischio che non si aprano gli airbag (credo anche quelli a tendina) o addirittura, se il sensore viene ingannato in modo tale da far credere alla centralina che la cintura è allacciata mentre NON LO È, l'airbag in caso di urto esplode e rischia di ucciderti.

La cosa migliore l'ha fatto dadodci: ha scovato l'altoparlante e l'ha tappato con il nastro isolante  Occhiolino
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #74: 12 Agosto 2011, 09:37:19 »

Confermo che è normale sulla mia Megane Coupè III
ATTENZIONE!
Il tizio che mi ha venduto la macchina mi ha detto che si può disabilitare il cicalino, però rischi: l'airbag infatti si gonfia se la cintura è allacciata, mentre se non è allacciata NON si gonfia.
Quindi attenzione: se quel sensore viene manomesso c'è il rischio che non si aprano gli airbag (credo anche quelli a tendina) o addirittura, se il sensore viene ingannato in modo tale da far credere alla centralina che la cintura è allacciata mentre NON LO È, l'airbag in caso di urto esplode e rischia di ucciderti.

La cosa migliore l'ha fatto dadodci: ha scovato l'altoparlante e l'ha tappato con il nastro isolante  Occhiolino

l'airbag non ha niente a che vedere con il contatto del cicalino delle cinture! puoi disattivarlo tranquillamente sm2259an
il problema dell'airbag senza cintura non sussiste in quanto, LE CINTURE VANNO SEMPRE ALLACCIATE!! sogghigno
« Ultima modifica: 12 Agosto 2011, 09:41:32 da ieietto » Registrato  
TK
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 38
Località: Parma
Messaggi: 176

Ringraziato: 4

« Risposta #75: 12 Agosto 2011, 10:32:03 »

l'airbag non ha niente a che vedere con il contatto del cicalino delle cinture! puoi disattivarlo tranquillamente sm2259an
Come fai a dirlo con certezza?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #76: 12 Agosto 2011, 10:39:43 »

Quando ho fatto il tagliando l'ho chiesto per sicurezza al capofficina, e m'ha detto che l'airbag dipende solo dalla forza dell'impatto. e comunque ripeto, che le cinture vanno allacciate sempre, quindi il problema comunque non c'è!
Condivido, come molti hanno detto in alto, nell'invitare le persone a fare questa modifica, solo se si ha la necessita di spostare la macchina in un parcheggio, in un garage ecc...
 sm2259an
Registrato  
TK
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 38
Località: Parma
Messaggi: 176

Ringraziato: 4

« Risposta #77: 12 Agosto 2011, 10:42:08 »

Lo richiederò in officina. Questa cosa me l'ha detta il venditore dicendo che glielo hanno detto in officina  Indeciso
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #78: 12 Agosto 2011, 10:46:33 »

mah...comunque so che al limite queste cose si basano su un sensore di peso posto sul sedile, e non sul sensore di inserimento di cintura!!
Anche il meccanico m'aveva detto questo, però non era sicuro fosse presente sulla megane!
Registrato  
TK
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 38
Località: Parma
Messaggi: 176

Ringraziato: 4

« Risposta #79: 12 Agosto 2011, 10:58:31 »

mah...comunque so che al limite queste cose si basano su un sensore di peso posto sul sedile, e non sul sensore di inserimento di cintura!!
Anche il meccanico m'aveva detto questo, però non era sicuro fosse presente sulla megane!
A rigor di logica, SE l'airbag non deve aprirsi in caso di mancato allaccio della cintura, dovrebbe basarsi su un sensore di inserimento. Comunque il 22 vado in officina, chiederò ancora.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema Molla Cinture di Sicurezza Il Meccanico M C I « 1 2 » damiano 29 28016 Ultimo messaggio 30 Giugno 2015, 00:08:13
da Ziofrankie88
Spia e cicalino cinture sicurezza forse disattivate. Spie « 1 2 3 » Davide76 43 51911 Ultimo messaggio 18 Maggio 2017, 14:25:29
da MEGANECC
cicalino cintura di sicurezza in tilt? Varie madama 14 11418 Ultimo messaggio 01 Dicembre 2014, 17:04:31
da asas86
Vibrazione montanti Cinture sicurezza Interni orlroc 4 4663 Ultimo messaggio 29 Luglio 2014, 15:59:08
da asas86
cinture megane 24 con seggiolini isofix Interni taraas 0 7107 Ultimo messaggio 28 Marzo 2022, 15:55:54
da taraas