BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 04:01:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 301
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 264
Totale: 264
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Abbonamento Aggiornamento Mappe  (Letto 30573 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Matrix307
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Ragusa
Messaggi: 48

Ringraziato: 1

« Topic Start: 29 Luglio 2017, 09:55:17 »

Salve,
dopo un anno dall'acquisto della mia Megane IV, l'abbonamento dell'aggiornamento delle mappe del navigatore è scaduto. Consigliate di acquistare il rinnovo o aspettare l'uscita di nuova mappe?
Registrato  

Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #1: 29 Luglio 2017, 13:00:54 »

Comprati un Tomtom con mappe aggiornate ogni tre mesi a vita come me, è meglio.......
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #2: 29 Luglio 2017, 13:14:12 »

Io aspetterei che esca una nuova versione e poi lo farei.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #3: 29 Luglio 2017, 15:19:59 »

Purtroppo il problema della mappe è un problema di tutte le case automobilistiche, sul numero di aprile 2017 di Al Volante c'e' un articolo che parla proprio di questo problema. Le 2 case produttrici di mappe Navteq e Teleatlas hanno tempi di gestazione bibblici, non sempre a causa sua ma anche per problemi ministeriali.
Quindi dobbiamo pazientare  sticazzi
« Ultima modifica: 29 Luglio 2017, 15:25:22 da enrys15 » Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #4: 29 Luglio 2017, 16:35:36 »

Ho un dubbio ... siamo sicuri che l' aggiornamento mappe è compreso nell ' abbonamento ? Se guardiamo su my renault l' elenco dei servizi attivi il tom tom traffic e le mappe sono due cose separate e il servizio a pagamento ( se non ho visto male ) riguarda solo il tom tom traffic . Se fosse così per le mappe aggiornate abbiamo poche speranze visto che non verrebbero fornite neanche a pagamento ...
Registrato  
Matrix307
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Ragusa
Messaggi: 48

Ringraziato: 1

« Risposta #5: 04 Agosto 2017, 18:35:03 »

No esiste pure il solo aggiornamento mappe, circa 80 euro se non ricordo male
Registrato  

Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
Pier0
Utente non iscritto
« Risposta #6: 04 Settembre 2017, 23:18:02 »

Da sito mi da come aggiornamento della mappa la versione 05-2016, risulta anche a voi?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #7: 05 Settembre 2017, 06:52:40 »

La stessa che ho installato dall'origine  (11/2016) e che continua a propormi come "aggiornamento importante".........l'auto in se non è male, ma  renault davvero pietosa!!!
Registrato  
astramp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Firenze
Messaggi: 68

Ringraziato: 3

« Risposta #8: 07 Settembre 2017, 11:43:40 »

Sei sicuro che sulla tua macchina sia installata una mappa in versione 2016.11?

Questo vorrebbe dire che un aggiornamento (rispetto a quella 2015.06 che continua ad essere presente sull'R-link store) esiste!
Allora vorrei sapere perchè non lo pubblicano...

Io sto aspettando che rilascino un aggiornamento per pagare l'abbonamento al servizio mappe, già scaduto... farlo prima non ha senso.
Registrato  

Megane IV BOSE Energy dCi 130
Fine agosto '16, colore Nero Etoilè
Pack Easy Drive
Pack Easy Park
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #9: 07 Settembre 2017, 11:55:32 »

No, scusate: novembre 2016 è l'immatricolazione dell'auto, la mappa è 06  2015.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #10: 07 Settembre 2017, 12:13:40 »

Io non ho capito una cosa però, nel rinnovo sono garantiti almeno due aggiornamenti anno.
Se nell'arco dell'anno ne hanno rilasciato solo uno (e fino ad ora è stato così) uno non può pretendere l'estensione dell'abbonamento?
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #11: 07 Settembre 2017, 14:02:35 »

Io non ho capito una cosa però, nel rinnovo sono garantiti almeno due aggiornamenti anno.
Se nell'arco dell'anno ne hanno rilasciato solo uno (e fino ad ora è stato così) uno non può pretendere l'estensione dell'abbonamento?

Finchè non ci saranno molte persone ad intraprendere azioni legali contro  renault per un "furto", perchè nel contratto di rlink è previsto il rilascio di 2 aggiornamenti all'anno...loro non faranno nulla....


Al momento possiamo limitarci a mandare all'assistenza migliaia di richieste di informazioni sullo stato degli aggiornamenti...magari qualcosa si smuoverà prima o poi...perchè credo che anche  talisman, nuova captur e kadjar....e tutte quelle con rlink2 siano nella stessa situazione....

Sperando che chi ha la versione vecchia di rlink2 (quindi pre-android auto) non si veda escluso dagli aggiornamenti delle mappe per incompatibilità  Adirato
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #12: 07 Settembre 2017, 14:43:52 »

Secondo me la parte di navigazione tra le due versioni non cambia, quindi sarà il medesimo aggiornamento.
Io, se ad un mese dalla scadenza, non sarà stato rilasciato l'aggiornamento, scriverò facendo notare che ne spettavano due, comunque di rispondere, rispondono sempre.
Già ce la siamo presi in quel posto con android auto, poi con 12 mesi di abbonamento invece di 36, ci manca che non ci fanno più aggiornare le mappe e siamo a posto.
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #13: 07 Settembre 2017, 16:16:55 »

Secondo me la parte di navigazione tra le due versioni non cambia, quindi sarà il medesimo aggiornamento.
Io, se ad un mese dalla scadenza, non sarà stato rilasciato l'aggiornamento, scriverò facendo notare che ne spettavano due, comunque di rispondere, rispondono sempre.
Già ce la siamo presi in quel posto con android auto, poi con 12 mesi di abbonamento invece di 36, ci manca che non ci fanno più aggiornare le mappe e siamo a posto.

In quel caso....azione di massa a livello europeo  sogghigno
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #14: 07 Settembre 2017, 17:00:10 »

Non è detto che chi si abbona pagando poi ha gli stessi  aggiornamenti di chi usufruisce del periodo di prova gratuito . Può  benissimo essere che vengono distinte le cose . Io tra un mese credo di abbonarmi , poi vi farò sapere .
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #15: 07 Settembre 2017, 17:19:10 »

Non è detto che chi si abbona pagando poi ha gli stessi  aggiornamenti di chi usufruisce del periodo di prova gratuito . Può  benissimo essere che vengono distinte le cose . Io tra un mese credo di abbonarmi , poi vi farò sapere .

Se fosse diverso da quello di "prova" sarebbe una strategia di marketing veramente stupido. Solitamente vuoi invogliare le persone ad abbonarsi quindi per la prova dai il massimo. Poi dopo se vuoi continuare, paghi!

Poi che ne so io in confronto agli super esperti di marketing in  renault risatona01
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #16: 07 Settembre 2017, 17:22:16 »

Se così fosse ad un certo punto ci dovrebbe essere un aggiornamento che è scaricabile da chi ha pagato l'abbonamento e non scaricabile da chi è ancora sotto periodo gratuito, non penso che si prendano la briga di gestire una simile distinzione.


Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #17: 07 Settembre 2017, 17:25:26 »

Non è detto che chi si abbona pagando poi ha gli stessi  aggiornamenti di chi usufruisce del periodo di prova gratuito . Può  benissimo essere che vengono distinte le cose . Io tra un mese credo di abbonarmi , poi vi farò sapere .

In teoria, l'abbonamento attuale, non è una versione di prova....ma un abbonamento incluso con l'acquisto della vettura...sicuramente ricalcolato sul prezzo finale senza far trapelare nulla  lol

Il fatto drammatico sta nel caso in cui, scaduto il periodo gratuito, acquistando il prolungamento annuale....magicamente appaiano gli aggiornamenti....in questo caso non si tratta di strategia di marketing, ma di truffa al consumatore.
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #18: 07 Settembre 2017, 18:02:30 »

Chi lo dice , Non è  scritto da nessuna parte che nel periodo gratuito ci spettano 2 aggiornamenti annui .Può  anche darsi che scaduto tale periodo non vengano più  forniti aggiornamenti all' utente . In caso contrario allora non avrebbe senso che uno si abbona . Secondo me si può  parlare di truffa solo se uno che si è  abbonato pagando non riceve gli aggiornamenti
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #19: 07 Settembre 2017, 18:11:06 »

Chi lo dice , Non è  scritto da nessuna parte che nel periodo gratuito ci spettano 2 aggiornamenti annui .Può  anche darsi che scaduto tale periodo non vengano più  forniti aggiornamenti all' utente . In caso contrario allora non avrebbe senso che uno si abbona . Secondo me si può  parlare di truffa solo se uno che si è  abbonato pagando non riceve gli aggiornamenti


"12-month subscription allowing at least 2 updates – Area covered: Europe (45 cou..."  questo su rlink store.....dove sotto c'è il pulsante "Prolunga Abbonamento", che è diverso da "Acquista Abbonamento"  Sorriso
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
SCENIC II - Aggiornamento mappe Carminat Navigation Informée 2 / CD Bluetooth Optional e Accessori Wrangler_69 4 11122 Ultimo messaggio 18 Settembre 2016, 20:10:34
da Fabriziodk
Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI R-link 2 Igno 13 11540 Ultimo messaggio 17 Settembre 2017, 10:35:48
da duca65
Errore aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 » marcoymarc 25 16637 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2017, 15:00:18
da kasco90
Aggiornamento mappe R-link 2 Mariano G 1 3067 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 19:21:54
da Omihalcon
R-Link2 (2): discussione generale, aggiornamento mappe R-link 2 « 1 2 ... 34 35 » Omihalcon 690 237573 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 17:09:28
da poci74