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Autore Discussione: installazione successiva del regolatore di velocita  (Letto 181574 volte)
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« Risposta #220: 22 Ottobre 2014, 10:24:11 »

inutile scervellarsi, secondo me è un impianto normale con il tasto bypassato, Cobre87 dovrebbe escriverci meglio la cosa, ci ha già detto che hai  tasti sul volante, dobbiamo capire se c'è un tasto in basso a sinistra ma sembra abbia detto di no, quindi se ha il limitatore fisso l'unica possibilità è che il tasto mancante è bypassato

quello per i paesi arabi non è una limitazione è semplicemente una funzione che avverte passata una certa velocità, è indipendente dal cruise, immagino che Cobre87 possa impostare il limitatore tramite i tasti sul volante, forse se ci fa qualche foto è la cosa migliore.

Cobre87 descrivici meglio tutto
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« Risposta #221: 22 Ottobre 2014, 11:35:26 »

inutile scervellarsi, secondo me è un impianto normale con il tasto bypassato, Cobre87 dovrebbe escriverci meglio la cosa, ci ha già detto che hai  tasti sul volante, dobbiamo capire se c'è un tasto in basso a sinistra ma sembra abbia detto di no, quindi se ha il limitatore fisso l'unica possibilità è che il tasto mancante è bypassato

quello per i paesi arabi non è una limitazione è semplicemente una funzione che avverte passata una certa velocità, è indipendente dal cruise, immagino che Cobre87 possa impostare il limitatore tramite i tasti sul volante, forse se ci fa qualche foto è la cosa migliore.

Cobre87 descrivici meglio tutto

Ah ok, allora allora la "funzione Paesi Arabi" è come sulla vecchia C3 che si comportava alla stessa maniera...
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« Risposta #222: 22 Ottobre 2014, 12:15:15 »

si diciamo che è abbastanza inutile, c'è solo perchè credo che là sia obbligatorio averla
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« Risposta #223: 13 Settembre 2016, 10:30:53 »

Salve a tutti ho una Megane grandtour 1.9 130cv del 2006 ed anche io vorrei provare ad installare il cruise control. Solo che ho un problema (risolvibile) mi manca il cablaggio dalla centralina al connettore dietro il volante. Ci sarebbe un'anima pia che possa indicarmi come fare?...grazie mille
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« Risposta #224: 13 Settembre 2016, 12:38:25 »

ci sono due modi per installare successivamente il cruise control, con uno lo avrai come di fabbrica con i tasti sul volante nella parte bassa dell'airbag, in quel caso va sostituita un pò di roba,
l'altro metodo è molto più economico ma ha due difetti, perdi l'uso dei comandi della radio dietro al volante ed è meno immediato da usare dovendo utilizzare i tasti per la radio per il cruise.
tu quale intenderesti usare?
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« Risposta #225: 13 Settembre 2016, 18:03:52 »

ci sono due modi per installare successivamente il cruise control, con uno lo avrai come di fabbrica con i tasti sul volante nella parte bassa dell'airbag, in quel caso va sostituita un pò di roba,
l'altro metodo è molto più economico ma ha due difetti, perdi l'uso dei comandi della radio dietro al volante ed è meno immediato da usare dovendo utilizzare i tasti per la radio per il cruise.
tu quale intenderesti usare?

Veramente io vorrei aggiungere dei tasti a parte evitando quindi di perdere i comandi dell'autoradio. Già ho visto tutto il procedimento step to step...ma purtroppo quello che mi manca è proprio il cablaggio dalla centralina al connettore dietro il volante. Quindi mi occorrerebbe un aiuto nel farmi capire (cosa più difficile  Ghigno Ghigno Ghigno) come portare i due fili dalla centralina al connettore dietro il volante. Questo sarebbe proprio il cablaggio dove successivamente andrà collegato il sistema del cruise control.
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« Risposta #226: 13 Settembre 2016, 20:52:39 »

ok, quindi vuoi usare il secondo sistema però mettendo altri tasti, considera però che i tasti del cruise li devi toccare più di una volta e se non li hai sul volante o dietro come quelli a radio non è proprio comodissimo, ricordati anche che oltre quei 4 tasti ti serve anche il tasto di attivazione che normalmente va nel pannello in basso a sinistra, vedo se riesco a trovarti le connessioni del cruise ma prima di imbarcarti col cablaggio pensa bene a come fare per i tasti, perchè se non sono comodi da usare non ne vale la pena
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« Risposta #227: 13 Settembre 2016, 21:46:48 »

Grazie per i consigli ma ho già qualche idea che mi frulla per la testa... però la cosa che fino ad ora mi ha fermato è proprio quella della mancanza del cablaggio dalla centralina che non saprei dove reperire e mi faresti davvero un grande favore qualora riuscissi a postarlo. Attendo con ansia...  up
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« Risposta #228: 15 Settembre 2016, 14:49:51 »

vedo di estrapolarlo dagli schemi
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« Risposta #229: 15 Settembre 2016, 14:53:13 »

 
vedo di estrapolarlo dagli schemi

 up up up up up up up up
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« Risposta #230: 15 Settembre 2016, 15:05:21 »

ma tu per dire che non hai i cavi dove hai controllato? perché per vedere quel connettore bisogna smontare un pò
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« Risposta #231: 15 Settembre 2016, 18:52:47 »

ma tu per dire che non hai i cavi dove hai controllato? perché per vedere quel connettore bisogna smontare un pò
Ho smontato le parti in plastica che coprono il volante, dove sono i connettori dietro ed ho visto che mancano i due cavi che dovrebbero arrivare dalla centralina come predisposizione. Ti aggiungo le foto. 
Non so se è giusto come ho fatto, eventualmente se vuoi te le posso girare privatamente.
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« Risposta #232: 15 Settembre 2016, 20:50:55 »

le foto non si vedono, mandamele alla mail che trovi sul mio profilo
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« Risposta #233: 15 Settembre 2016, 22:19:30 »

le foto non si vedono, mandamele alla mail che trovi sul mio profilo
Ok inviate verifica email... grazie
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« Risposta #234: 16 Settembre 2016, 08:35:23 »

viste, si il connettore è quello e i cavi non ci sono, ci son solo quelli dell'airbag, vedo di farti lo schema dei collegamenti

riporto la foto per tutti:
« Ultima modifica: 16 Settembre 2016, 12:07:20 da MEGANECC » Registrato  
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Re:
« Risposta #235: 16 Settembre 2016, 10:45:18 »

ok... grazie mille

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« Risposta #236: 16 Settembre 2016, 12:01:17 »

ecco lo schema completo del cruise:



i valori delle resistenze dei 4 tasti sul volante li trovi indietro nella discussione
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« Risposta #237: 16 Settembre 2016, 23:14:42 »

ok ottimo...  grazie01  sm2259an ....ma ho qualche dubbio:

1) Ma questo è lo schema originale per i comandi al volante giusto?

2) Nel mio caso, per ottenere i famosi 2 fili al connettore delle foto, dovrò collegare solo D2 e D3?

3)Successivamente potrò procedere a creare il cruise control e collegarlo al famoso connettore?

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« Risposta #238: 17 Settembre 2016, 09:07:27 »

si è lo schema originale, l'ho semplificato e aggiunto le descrizioni dei componenti

no devi collegare anche A2 e C3 che sono i due ingressi che attivano o il regolatore o il limitatore tramite il tasto 1081 che devi mettere nel pannello in basso a sinistra del cruscotto, senza una di quelle due abilitazioni il cruise è spento.

i pulsanti che vuoi creare per comandare il cruise non devono passare per il connettore 1519 (della foto) ma possono andare direttamente alla centralina 120
(il connettore nello schema l'ho lasciato solo per farti capire come è originale)


ricorda che oltre a tutto questo andrà attivato il cruise nella centralina abitacolo tramite configurazione a diagnosi con pc

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Re:
« Risposta #239: 18 Settembre 2016, 09:14:22 »

ora a livello teorico è tutto ok...ma fisicamente la centralina e l'UPC dove sono posti?

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