tony_bass
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti, ho un grosso dilemma sulla mia GT, o meglio vorrei fare la rimappa della centralina e un domani pressione del turbo , ma nel forum ho visto che si parla del 1,4 o dei motori dell 'Rs, e in rete non ho trovato un granche. Help me !!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
io so che la bonalume ha fatto una centralina aggiuntiva per il 2.0 TCe da 180 cv (è uscito l'articolo anche su "Elaborare"); ed anche PTPtuning ha rimappato un 2.0 TCe portandolo a +40 cv (220 cv) prova a sentire entrambi
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698
Ringraziato: 948
|
Su che numero carminuzzo?
225Cv cominciano essere tanti... forse comincerebbe ad essere oppurtuno un differenziale (torsen). So che la Megane 2 RS non l' aveva con questa potenza ma IMHO un differenza (in meglio) l' avrebbe fatta
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
Su che numero carminuzzo?
225Cv cominciano essere tanti... forse comincerebbe ad essere oppurtuno un differenziale (torsen). So che la Megane 2 RS non l' aveva con questa potenza ma IMHO un differenza (in meglio) l' avrebbe fatta
Centralina per Megane by Bonalume su Elaborareinteressante il fatto che, il 180 TCe, sia di partenza 189cv e 278nm ; quindi deduco che la renault sia di manica larga sui suoi motori
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
tony_bass
Utente non iscritto
|
partiamo dal presupposto che tra la gt e l'Rs (da quello che mi ha detto il meccanico del conce) , come differenze di motore cè la rimappa della centralina diversa e la pressione del turbo... Nik comunque ti meriti un thanks
|
|
« Ultima modifica: 02 Marzo 2011, 15:49:32 da tony_bass »
|
Registrato
|
|
|
|
|
heavymachinegun
Utente non iscritto
|
Occhio a certe rullate,nn prendetele per oro colato.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
davide_to
Amici MCI
Utente normale
-----RS 250-----
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434
Ringraziato: 24
|
Ciao Ragazzi, qualcuno sul forum ha già rimappato la centralina della GT? Le soluzioni sono 2: - il modulo aggiuntivo di Bonalume che poco mi convince in quanto va a stravolgere completamente le caratteristiche del motore e mi da poca sensazione di affidabilità; -la riprogrammazione della centralina originale mantenendo i parametri originali ma aumentando in percentuale tutti i valori. La riprogrammazione della centralina mi convince di piu ma bisogna trovare dei preparatori seri che abbiano sviluppato e testato il programma sulla vettura. Su internet ho trovato questa azienda che ha sviluppato un software per la GT che da i seguenti aumenti di potenza: Marca: RENAULT Modello: MEGANE COUPE' Tipo di motore: 2.0 TCE - 180CV Numero di cilindri: 4 Cilindrata: 1998 Prezzo: 500,00 € - Iva Esclusa Compresa installazione e garanzia di 5 anni. Dati Tecnici Originale Top Tuning Potenza (CV) 180/6000 min-1 210/6100 min-1 Coppia (Nm) 300/2000 min-1 369/1900 min-1 Velocita (Km/h) 230 239 Accelerazione 0-100 Km/h (s) 7.8 7.2 Consumo (l/100 Km) 7.7 7.3 Aumento della potenza di: 30 CV Incremento della coppia di: 69 Nm Riduzione dei consumi di: 0.4 l/100 km l'azienda è questa http://www.toptuning.it/it/top-tuning.htmCosa ne pensate?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
che per 500€ iva esclusa, possono anche tenersela stretta la riprogrammazione della centralina
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
tony_bass
Utente non iscritto
|
sembra molto interessante anch eil prezo mi sembra giusto
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
sembra molto interessante anch eil prezo mi sembra giusto
non ne ho sentito parlare granchè della TopTuning e sembra forniscano solo mappe "standard"
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
davide_to
Amici MCI
Utente normale
-----RS 250-----
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434
Ringraziato: 24
|
Qualcuno sa dirmi se la turbina della GT è la stessa della RS ? ed eventualmente che differenze ci sono?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 683
Ringraziato: 46
|
Aumento della potenza di: 30 CV Incremento della coppia di: 69 Nm Riduzione dei consumi di: 0.4 l/100 km
aumentando la potenza si riducono i consumi???
|
|
|
Registrato
|
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698
Ringraziato: 948
|
Dipende dal tipo di mappatura e dall' erogazione ma di solito' si consuma di meno. Certo che se si preme piu' a fondo il pedale si consuma di piu'. Gia' 0.4 L/100Km e' un buon risultato ma bisognerebbe vedere sia il consumo in citt' extraurbano, autostradale e il combinato per avere un' idea piu' chiara.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
davide_to
Amici MCI
Utente normale
-----RS 250-----
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434
Ringraziato: 24
|
Ragazzi confermo che i CV sul 180 TCE sono di partenza più di quanto dichiarati dalla Renault, al banco la mia ha dato 194,7 e 319 Nm. Dopo aver fatto lo scarico completo Supersprint, che mi ha dato 208,8 cv e 331,4 Nm al banco, adesso vorrei fare la centralina. Quello che cerco io è una mappa non troppo estrema, che non pregiudichi l'affidabilità, ma che mi dia una maggior spinta della macchina oltre i 4000 giri dove secondo me di serie è un pò troppo fiacca. I preparatori specializzati sull'elettronica Renault sono pochi e si trovano soprattutto all'estero. Qui in Italia ho trovato ben poco e come già detto precedentemente la maggior parte di loro propone mappe standard. Mi hanno parlato bene della DigitalMotors che fa una mappa in tempo reale con prova al banco prima e dopo (ha mappato li la sua RS cuprs69 con ottimi risultati). Però sinceramente ho ancora molti dubbi, modificare la centralina non è una cosa da poco, è facile tirar fuori i cv ma è anche facile far danni! Se avete info e consigli sono ben accetti.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Secondo me questo motore ha ampissimi margini di miglioramento. Se qualcuno mi desse i dati telaio completi di una GT e di una RS potrei confrontare tutti i componenti sul Dialogys Renault e vedere quali sono le differente effettive di motore, turbina e intercooler. Mi viene da pensare che magari cambiano solo alcuni sensori e poche cose si possa arrivare ai cv della RS e anche oltre, stiamo parlando di passare da 190 a 300
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
davide_to
Amici MCI
Utente normale
-----RS 250-----
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434
Ringraziato: 24
|
Secondo me questo motore ha ampissimi margini di miglioramento. Se qualcuno mi desse i dati telaio completi di una GT e di una RS potrei confrontare tutti i componenti sul Dialogys Renault e vedere quali sono le differente effettive di motore, turbina e intercooler. Mi viene da pensare che magari cambiano solo alcuni sensori e poche cose si possa arrivare ai cv della RS e anche oltre, stiamo parlando di passare da 190 a 300 Ti mando subito il telaio della GT.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
davide_to
Amici MCI
Utente normale
-----RS 250-----
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434
Ringraziato: 24
|
Secondo me questo motore ha ampissimi margini di miglioramento. Se qualcuno mi desse i dati telaio completi di una GT e di una RS potrei confrontare tutti i componenti sul Dialogys Renault e vedere quali sono le differente effettive di motore, turbina e intercooler. Mi viene da pensare che magari cambiano solo alcuni sensori e poche cose si possa arrivare ai cv della RS e anche oltre, stiamo parlando di passare da 190 a 300 Ciao, sei riuscito ad avere info in merito?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Non ho avuto tempo Davide, devo ancora verificare se ho un numero di telaio di un RS (dovrei avere la prima fatta)
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
|
|