BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 15:10:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 199
Totale: 200
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 23 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [TURBINA] Tutte le info e i problemi qui  (Letto 355513 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #260: 14 Novembre 2011, 10:44:08 »

Stamane ho lasciato la mia Megane all'officina Renault.
Il capo officina mi ha comunicato che sulla turbina potrebbe esserci un pò di gioco, non so cosa voglio dire.
Oggi la guardava e poi mandava tutto all'assicurazione Media motor.
Mi auguro che quest'ultimi non facciano problemi solo perché con la macchina ci ho fatto poco più di 100km, magari dicendo che il problema c'era già all'atto dell'acquisto.

Post Unito: 15 Novembre 2011, 10:30:51
Ho parlato stamattina con il capo officina il quale mi ha detto che la turbina non ha trafilazioni d'olio. Però ha notato che ha una paletta piegata. Lui ha chiesto la sostituzione della turbina in garanzia alla mediamotor, vediamo cosa rispondono.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2011, 10:30:51 da Skipper » Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #261: 15 Novembre 2011, 14:47:21 »

 moooolto strano che abbia una paletta piegata
Registrato  
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #262: 15 Novembre 2011, 15:29:33 »

moooolto strano che abbia una paletta piegata

Perchè "moooolto strano che abbia una paletta piegata?"
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #263: 17 Novembre 2011, 10:35:09 »

Mi è stato comunicato ieri dal venditore ( concessionario plurimarche che mi ha venduto una Renault Megane 1.9 dci 130 cv del 2008 con 81600 km circa ) che la media motor non intende passare in garanzia la turbina in quanto l'officina a cui mi sono rivolto non ha smontato il pezzo per verificare se effettivamente la turbina fosse rotta. L'officina ha sostenuto solamente che la turbina ha una paletta piegata e che andrebbe sostituita in quanto causa perdita di potenza nella macchina e a lungo andare potrebbe rompersi del tutto. Per la mediamotor si tratta di una normale usura per una macchina di 80.000km ( come volevasi dimostrare ). Il venditore inoltre sostiene che ci posso camminare tranquillamente ( certo, mica la deve utilizzare lui ) e che se si dovesse rompere mi aiutrerebbe a far passare il pezzo in garanzia (si come no ). Lui dice che essendo io suo cliente ha tutto l'interesse sul fatto che io rimanga soddisfatto, affermando inoltre che lui conosce bene la macchina che mi ha venduto ( ci credo poco ) e che posso viaggiare tranquillo. Mi dice di farci un pò di chilometri ( sempre che non si rompa prima la turbina ).

Io sinceramente non so cosa pensare. Di mettere soldi di tasca mia non se ne parla.
Comunque il venditore mi ha comunicato che l'officina a cui mi sono rivolto non si è comportata professionalmente, mentre io so bene che queste garanzie che offrono le concessionarie sono fasulle. Trovano tutte le scuse per non far passare gli interventi in garanzia.

Personalmente posso dire che l'officina a cui mi sono rivolto si è comportata correttamente, dimostrandomi pazienza e professionalità. Il capo officina mi ha detto che adesso mi conviene tenerla così, successivamente se la turbina dovesse peggiorare quelli della mediamotor devono passarla in garanzia.
Tra l'altro lui ha la stessa mia macchina e mi dice che non sente il fischio della turbina come sulla mia.
Se dovessi cambiarla di tasca mia dovrei spendere sui 1000€, sempre se ho capito bene la cifra per telefono, perché io sapevo che ci voleva molto di più.
Sono sicuro che a breve dovrò essere io a dover mettere mani al portafoglio. Chi vuole scommettere?

Purtroppo queste garanzia sono fasulle, chi le gestisce è più furbo ancora e l'unico loro scopo è incassare soldi, è quello il loro guadagno, se dovessero far passare i pezzi in garanzia ci rimetterebbero. Figuriamoci se intendono far passare un componente costoso come la turbina!

Spesso sento dire "La compro in concessionaria perché almeno ho la garanzia". Almeno che non comprate l'auto con la garanzia residua della casa madre, conviene di più prenderla da un privato risparmiando almeno un migliaio di €. Le concessionarie, oltre a non contrallare per nulla l'auto, ti offrono delle garanzie finte, che a meno di casi eccezionali, non faranno mai passare l'intervento in garanzia.
Putroppo siamo in Italia, paese dove tutto è permesso e dove la legge è a favore dei furbi.
Se io dovessi fare un'azione legale contro costoro, dovrei anticipare diversi soldini per una causa dall'esito incerto e questo loro lo sanno. Tanto vale che con quei soldi mi paghi la turbina di tasca mia.
E tutto questo non è giusto!

Forse potrei fare qualcosa contattando l'associazione dei consumatori, ma chissà se ne valga veramente la pena.
Mi abbono ad altroconsumo, pago, e poi chissà cosa succederà.

Comunque sono veramente deluso, non solo per questa garanzia, che detto tra noi un pò me l'aspettavo, ma per come tutto questo inglorioso sistema si regge.

Vergogna!
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #264: 17 Novembre 2011, 11:02:29 »

Mi è stato comunicato ieri dal venditore ( concessionario plurimarche che mi ha venduto una Renault Megane 1.9 dci 130 cv del 2008 con 81600 km circa ) che la media motor non intende passare in garanzia la turbina in quanto l'officina a cui mi sono rivolto non ha smontato il pezzo per verificare se effettivamente la turbina fosse rotta. L'officina ha sostenuto solamente che la turbina ha una paletta piegata e che andrebbe sostituita in quanto causa perdita di potenza nella macchina e a lungo andare potrebbe rompersi del tutto. Per la mediamotor si tratta di una normale usura per una macchina di 80.000km ( come volevasi dimostrare ). Il venditore inoltre sostiene che ci posso camminare tranquillamente ( certo, mica la deve utilizzare lui ) e che se si dovesse rompere mi aiutrerebbe a far passare il pezzo in garanzia (si come no ). Lui dice che essendo io suo cliente ha tutto l'interesse sul fatto che io rimanga soddisfatto, affermando inoltre che lui conosce bene la macchina che mi ha venduto ( ci credo poco ) e che posso viaggiare tranquillo. Mi dice di farci un pò di chilometri ( sempre che non si rompa prima la turbina ).

Io sinceramente non so cosa pensare. Di mettere soldi di tasca mia non se ne parla.
Comunque il venditore mi ha comunicato che l'officina a cui mi sono rivolto non si è comportata professionalmente, mentre io so bene che queste garanzie che offrono le concessionarie sono fasulle. Trovano tutte le scuse per non far passare gli interventi in garanzia.

Personalmente posso dire che l'officina a cui mi sono rivolto si è comportata correttamente, dimostrandomi pazienza e professionalità. Il capo officina mi ha detto che adesso mi conviene tenerla così, successivamente se la turbina dovesse peggiorare quelli della mediamotor devono passarla in garanzia.
Tra l'altro lui ha la stessa mia macchina e mi dice che non sente il fischio della turbina come sulla mia.
Se dovessi cambiarla di tasca mia dovrei spendere sui 1000€, sempre se ho capito bene la cifra per telefono, perché io sapevo che ci voleva molto di più.
Sono sicuro che a breve dovrò essere io a dover mettere mani al portafoglio. Chi vuole scommettere?

Purtroppo queste garanzia sono fasulle, chi le gestisce è più furbo ancora e l'unico loro scopo è incassare soldi, è quello il loro guadagno, se dovessero far passare i pezzi in garanzia ci rimetterebbero. Figuriamoci se intendono far passare un componente costoso come la turbina!

Spesso sento dire "La compro in concessionaria perché almeno ho la garanzia". Almeno che non comprate l'auto con la garanzia residua della casa madre, conviene di più prenderla da un privato risparmiando almeno un migliaio di €. Le concessionarie, oltre a non contrallare per nulla l'auto, ti offrono delle garanzie finte, che a meno di casi eccezionali, non faranno mai passare l'intervento in garanzia.
Putroppo siamo in Italia, paese dove tutto è permesso e dove la legge è a favore dei furbi.
Se io dovessi fare un'azione legale contro costoro, dovrei anticipare diversi soldini per una causa dall'esito incerto e questo loro lo sanno. Tanto vale che con quei soldi mi paghi la turbina di tasca mia.
E tutto questo non è giusto!

Forse potrei fare qualcosa contattando l'associazione dei consumatori, ma chissà se ne valga veramente la pena.
Mi abbono ad altroconsumo, pago, e poi chissà cosa succederà.

Comunque sono veramente deluso, non solo per questa garanzia, che detto tra noi un pò me l'aspettavo, ma per come tutto questo inglorioso sistema si regge.

Vergogna!

Scusami.. l'officina a cui ti sei rivolto come ha fatto ad appurare una paletta piegata senza aver smontato il pezzo?
Si puoi camminarci ma avrai sempre più gioco dell'alberino causa rotazione errata
Attualmente avrai solo fischio e meno pressione ergo meno potenza
80.000 Può essere normale usura.. alcune nascono male.. il problema è capire quanto e come piegata.. servirebbero foto..
Poi dovresti dimostrare che si è piegata prima che tu la prendessi in mano..
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #265: 17 Novembre 2011, 11:12:56 »

Ma la macchina non singhiozza e perde potenza come hai scritto precedentemente?

Se si e pregiudica il normale funzionamento dell' auto allora puoi provare a sentire un legale o come hai scritto tu quello dell' associazione dei consumatori in merito al problema perche' sicuramente la turbina non l' hai manomessa o l' hai rovinata tu in 100km.


Ci stanno provando per vedere se non si rompe entro la garanzia.
Non hai una forma di recesso all' acquisto da minacciare?
« Ultima modifica: 17 Novembre 2011, 11:16:54 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #266: 17 Novembre 2011, 11:14:46 »

@damianoo

Io non lo come l'officina ha dedotto che la paletta fosse piegata senza smontare il pezzo. Fatto sta che un problema c'è e non vorrei mai sapere cosa potrebbe capitare al motore se questa paletta si spezzasse. Credo che il danno che causerebbe sarebbe veramente disastroso.
L'auto l'ho presa da un concessionario plurimarche, avrei la garanzia di 12 mesi, pertanto che la paletta si sia rotta prima o dopo averla presa, ha poca importanza a mio avviso. La turbina deve in entrambi i casi passare in garanzia.
Tra l'altro al venditore avevo già fatto presente che la turbina fischiava in maniera anomala, ma lui mi ha solo detto che essendo un motore più grande è normale che la turbina fischi di più rispetto ad altri motori come il 1.5 dci.

Io ho sinceramente paura a camminarci, non vorrei fare danni peggiori. Poi un nuovo motore chi me lo paga? Già questi non mi passano la turbina, figuriamoci se dovessi cambiare un motore.



Post Unito: 17 Novembre 2011, 11:19:49
Ma la macchina non singhiozza e perde potenza come hai scritto precedentemente?

Se si e pregiudica il normale funzionamento dell' auto allora puoi provare a sentire un legale o come hai scritto tu quello dell' associazione dei consumatori in merito al problema perche' sicuramente la turbina non l' hai manomessa o l' hai rovinata tu in 100km.


Ci stanno provando per vedere se non si rompe entro la garanzia.
Non hai una forma di recesso all' acquisto da minacciare?

Il problema c'era già all'atto dell'acquisto.
Sono stato un pollo io che l'ho presa nonostante avessi avertito un fischio anomalo della turbina.
Sta di fatto che a breve l'intervento lo farò, perché non posso avere la paura che la paletta si spezzi del tutto provocandomi la rottura del motore.
Comunque l'unica cosa che ora posso fare è quella di chiamare l'associazione dei consumatori e vedere cosa è opportuno fare.
Chiederà il pagamento della fattura ( sempre che la turbina non mi si rompa prima ), chiedendo anche la risoluzione del contratto.

Vedremo. Ma la vedo molto difficile.

Esiste un recesso? A mio avviso non credo, a meno che non si metta un legale di mezzo.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2011, 11:19:49 da Skipper » Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #267: 17 Novembre 2011, 11:21:16 »

ehm no..
1) il meccanico DEVE smontare il pezzo per dire una cosa del genere.. altrimenti è una deduzione e un cercare di cambiare senza certezze
2) per PIEGARSI una paletta, è successo qualcosa.. se è successo dopo averla presa c'è da capire che cosa è successo, ad es se è passato qualcosa dal filtro
3) neanche io ci camminerei.. ma avrei già tutto smontato tutto..
4) fai un video registrando il suono che senti e postacelo.. imho magari è solo l'alberino che ha gioco e sarebbe cosa normale e giustificherebbe i fischi..
5) magari hai solo un tubo bucato  lol
Registrato  
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #268: 17 Novembre 2011, 11:46:27 »

Il meccanico in effetti non ha smontato il pezzo per dire che la paletta è piegata.
Quindi se non smonta la turbina non è possibile sapere se la paletta è piegata?
Il venditore, sentito poco fa, insiste nel dire che la turbina è apposto e che il meccanico a cui mi sono rivolto sta facendo il furbo visto che non ha nemmeno smontato la turbina per cui per lui è impossibile sapere se la paletta è piegato.
Comunque ti posso dire che la turbina fischiava prima che la comprassi, pollo io ad averlo comprato lo stesso.
Anche io avevo pensato ad un tubo piegato, ma il capo officina dice di no.
Il venditore sostiene che costoro vogliono solo spillare soldi a me o alla mediomotor.


Il video del rumore della turbina che sento è questo:

<a href="http://www.youtube.com/v/QiG1cnFk7Zs" target="_blank">http://www.youtube.com/v/QiG1cnFk7Zs</a>
« Ultima modifica: 17 Novembre 2011, 11:48:42 da Skipper » Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #269: 17 Novembre 2011, 12:13:15 »

Il meccanico in effetti non ha smontato il pezzo per dire che la paletta è piegata.
Quindi se non smonta la turbina non è possibile sapere se la paletta è piegata?
Il venditore, sentito poco fa, insiste nel dire che la turbina è apposto e che il meccanico a cui mi sono rivolto sta facendo il furbo visto che non ha nemmeno smontato la turbina per cui per lui è impossibile sapere se la paletta è piegato.
Comunque ti posso dire che la turbina fischiava prima che la comprassi, pollo io ad averlo comprato lo stesso.
Anche io avevo pensato ad un tubo piegato, ma il capo officina dice di no.
Il venditore sostiene che costoro vogliono solo spillare soldi a me o alla mediomotor.


Il video del rumore della turbina che sento è questo:

<a href="http://www.youtube.com/v/QiG1cnFk7Zs" target="_blank">http://www.youtube.com/v/QiG1cnFk7Zs</a>

a che secondo lo senti prevalentemente scusami?
come può un meccanico sapere se è una paletta piegata, un trafilamento, del gioco sull'alberino, alberino aspierazione o compressione?, più che tubo piegato io dico magari tubo bucato..
Registrato  
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #270: 17 Novembre 2011, 12:32:17 »

Nel video si sente spesso il rumore della turbina, tipo un "uaaaaaaaa". Non c'è un momento particolare.
Facci caso sia in accellerazione che in decellarazione.
Ad un certo punto del video si fermo con la macchina e riparto.
La qualità è quella che è anche se secondo me questo fischio dovresti riuscire a sentirlo bene.

Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #271: 17 Novembre 2011, 12:47:38 »

stasera provo a sentirlo meglio.. dovresti provare in due.. auto ferma e cofano aperto.. fai il video ficcando il telefono vicino al motore e qualcuno tira un po' di accelerate e rilasci
Registrato  
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #272: 17 Novembre 2011, 13:48:03 »

Ok, quando ritirerò la macchina, credo domani, lo farò.
In ogni caso la paura permane di provocare danni al motore.
Speriamo bene, anche se non capisco come abbia fatto il capo officina a vedere la paletta piegata se non ha smontato la turbina! mah! mi sembra proprio strano.

La cosa che mi insospettisce è il fatto che Martedì il meccanico mi ha detto testualmente:
"La turbina va bene, queste macchine un pò lo fanno questo rumore".
Alché gli chiedo: "E la perdita di potenza da cosa dipende?"
Lui mi fa "Questo lo sto ancora verificando, poi ti faccio sapere".
Allora io gli chiedo "Quindi la turbina sta bene?"
Lui mi risponde "Veramente ci sarebbe la paletta piegata, comunque ho verificato che non perde olio, però per capire meglio come sta la dovrei smontare".
Io:"Quindi conviene cambiarla?"
Lui:"Facciamo richiesta alla mediamotor e vediamo cosa rispondono"

Alchè mi par di capire che questo meccanico non ha bene le idee chiare.
Prima mi dice che la turbina va bene, che non ha perdite d'olio, che un pò è normale che fanno questo rumore e poi mi dice che ha la paletta piegata senza averla smontata. Suona strano vero?
Ieri l'ho richiamato e gli ho detto "allora, ha capito da cosa dipende la perdita di potenza?".
Lui mi risponde "Dipende dalla turbina, queste sonoa geometria variabile".
Non ho capito cosa volesse dire con queil "sono a geometria variabile". Comunque resta il fatto che il giorno prima mi fa capire che la perdita di potenza dipende da altro, visto che mi ha detto che stava verificando, mentre ieri ha affermato che invece dipendeva dalla turbina.

Il venditore della mia macchina ieri l'ha contattato visto che la mediamotor gli ha fatto pervenire il preventivo di questa officina. Lui mi ha detto che viaggia sulle ipotesi, non ha smontato la turbina ma sa che ha la paletta piegata e che pertanto va sostituita. Anche per questo la garanzia non ha dato il consenso, proprio perché non si può fare una sostituzione per ipotesi. Il componente è rotto o non lo è.

Io comunque non ci sto capendo nulla, a questo punto non so più chi ha ragione.

Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #273: 17 Novembre 2011, 14:07:35 »

si.. cambia meccanico va..
per perdite olio come fa a saperlo da montata? la paletta? ha smontato l'ic? ha smontato i tubi di aspirazione a valle della turbina.. mmm cambia che è meglio.. per me è un tubo di gomma.. stasse sento il suono con il mio pc e vediamo.. ma si sente comunque molto poco così
Registrato  
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #274: 17 Novembre 2011, 14:55:13 »

si.. cambia meccanico va..
per perdite olio come fa a saperlo da montata? la paletta? ha smontato l'ic? ha smontato i tubi di aspirazione a valle della turbina.. mmm cambia che è meglio.. per me è un tubo di gomma.. stasse sento il suono con il mio pc e vediamo.. ma si sente comunque molto poco così

L'officina dove mi sono rivolto è stata consigliata più volte da un moderatore di questo forum.
Magari per i tagliandi va bene, oppure ha visto in me la gallina dalle uova d'oro e ci ha voluto provare, non lo so.
So solo che non ha smontato nulla, comunque domani mi faccio spiegare meglio come ha fatto a vedere che la turbina ha questa paletta piegata.
Io stesso ho pensato ad un tubo tagliato, perché si sente come se ci fosse troppa aria.

A questo punto consigliatemi un'officina seria a Roma, un'officina però con cui avete avuto a che fare per sistemare un'anomalia e su cui potete scommettere le vostre palle sulla loro onesta Occhiolino
« Ultima modifica: 17 Novembre 2011, 14:59:11 da Skipper » Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #275: 17 Novembre 2011, 15:00:54 »

L'officina dove mi sono rivolto è stata consigliata più volte da un moderatore di questo forum.
Magari per i tagliandi va bene, oppure ha visto in me la gallina dalle uova d'oro e ci ha voluto provare, non lo so.
So solo che non ha smontato nulla, comunque domani mi faccio spiegare meglio come ha fatto a vedere che la turbina ha questa paletta piegata.
Io stesso ho pensato ad un tubo tagliato, perché si sente come se ci fosse troppa aria.

A questo punto consigliatemi un'officina seria a Roma, un'officina però con cui avete avuto a che fare per sistemare un'anomalia e su cui potete scommettere le vostre palle sulla loro onesta Occhiolino

quale sarebbe questa officina?
Registrato  
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #276: 17 Novembre 2011, 15:23:22 »

quale sarebbe questa officina?

Per il momento non vorrei fare nomi, in primis perché vorrei parlare con il capo officina per capire come ha fatto a vedere che il problema della paletta alla turbina senza averla smontata.

Comunque l'officina si trova a Roma Sud.

Post Unito: 18 Novembre 2011, 11:30:57
si.. cambia meccanico va..
per perdite olio come fa a saperlo da montata? la paletta? ha smontato l'ic? ha smontato i tubi di aspirazione a valle della turbina.. mmm cambia che è meglio.. per me è un tubo di gomma.. stasse sento il suono con il mio pc e vediamo.. ma si sente comunque molto poco così

Ciao damianoo,

volevo informarti che ieri ho parlato con un utente di un altro forum, meccanico di un'officina Renault.
Lui mi ha detto le seguenti cose:

"per verificare una parte della turbina, quindi alcune palette(quelle di aspirazione) sul 1.9dci ci sono da staccare soltanto due tubi quindi il meccanico ha eseguito un controllo corretto, per verificare quelle di scarico bisogna smontare molta  più roba compreso il precatalizzatore, per quanto riguarda le cifre, ho visto sul dialogys mettendo un telaio a caso, la turbina costa: nuova 1.350 euro, revisionata 550, a seconda  del danno ci sono da cambiare anche i tubi di entrata e di scarico olio, calcola un 6-7 ore di manodopera..."

Per cui a quanto pare il meccanico dell'officina a cui mi sono rivolto si è comportato correttamente, a differenza del venditore e della sua falsa garanzia. Evidentemente costoro non conoscono il motore della megane 1.9 dci 130 cv come lo conosce il meccanico Renault, ma viene da se che a loro bastano poco scuse per non far passare il lavoro in garanzia!

« Ultima modifica: 18 Novembre 2011, 11:30:57 da Skipper » Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #277: 18 Novembre 2011, 12:11:05 »

Non procedo oltre perchè non sò il posizionamento del tuo compressore.. quello che posso consigliarti in ogni caso è di smontare il componente e poi farti fare una dichiarazione scritta su carta intestata dal meccanico.. alla peggio fare delle foto a quanto riscontrato congiuntamente a tale dichiarazione..
poi raccomandata a\r a concessionario e ente assicurativo e isvap con descrizione estesa della situazione, foto e dichiarazione.

dovresti risolvere
Registrato  
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #278: 18 Novembre 2011, 12:54:58 »

Non procedo oltre perchè non sò il posizionamento del tuo compressore.. quello che posso consigliarti in ogni caso è di smontare il componente e poi farti fare una dichiarazione scritta su carta intestata dal meccanico.. alla peggio fare delle foto a quanto riscontrato congiuntamente a tale dichiarazione..
poi raccomandata a\r a concessionario e ente assicurativo e isvap con descrizione estesa della situazione, foto e dichiarazione.

dovresti risolvere

Oggi ci vado e chiedo se il meccanico è disponibile.

Grazie

P.S. Il video ieri sera l'hai visto?
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #279: 18 Novembre 2011, 13:00:25 »

no, non stavo molto bene e non lo ho guardato in sincerità.. vedo di ricordarmi stasera
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 23 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Distanziali - tutte le info Assetto e freni « 1 2 ... 25 26 » 8darkangel7 518 324535 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 07:53:32
da Fontenova
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 147296 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 396253 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
F.A.P. - Filtro antiparticolato - FAP: Tutte le domande e le info qui!!! Il Meccanico M C I « 1 2 ... 18 19 » alexc86 366 319374 Ultimo messaggio 15 Marzo 2021, 17:04:55
da buffs
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 96385 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart