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Autore Discussione: Pressione turbo RS3 e temperature intercooler  (Letto 20040 volte)
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Phantomman
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« Topic Start: 03 Settembre 2016, 22:05:37 »

Una semplice domanda con quale programma posso vedere in tempo reale la pressione del turbo apparte ovviamente la clip renault o un manometro montato sul collettore, ho la obd2 bluetooth quindi sarebbe comodo un programma simile a torque (non ha la funzione per il turbo) ha in compenso la temperatura aria collettori, fatemi sapere perchè a breve mi servirà per far rifare la centralina. Grz
« Ultima modifica: 03 Settembre 2016, 22:06:15 da Phantomman » Registrato  
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« Risposta #1: 04 Settembre 2016, 01:14:38 »

Una semplice domanda con quale programma posso vedere in tempo reale la pressione del turbo apparte ovviamente la clip renault o un manometro montato sul collettore, ho la obd2 bluetooth quindi sarebbe comodo un programma simile a torque (non ha la funzione per il turbo) ha in compenso la temperatura aria collettori, fatemi sapere perchè a breve mi servirà per far rifare la centralina. Grz
Torque misura la pressione del turbo, la usavo io sulla mia Megane coupè diesel.
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« Risposta #2: 04 Settembre 2016, 01:50:29 »

Una semplice domanda con quale programma posso vedere in tempo reale la pressione del turbo apparte ovviamente la clip renault o un manometro montato sul collettore, ho la obd2 bluetooth quindi sarebbe comodo un programma simile a torque (non ha la funzione per il turbo) ha in compenso la temperatura aria collettori, fatemi sapere perchè a breve mi servirà per far rifare la centralina. Grz

se vuoi avere un dato affidabile devi montare un manometro...
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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« Risposta #3: 04 Settembre 2016, 13:22:02 »

Mi sà che opterò per il manometro allora, riguardo invece le temperature intercooler che valore massimo avete riscontrato?
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« Risposta #4: 05 Settembre 2016, 00:58:20 »

Mhà io uso torque per mè é abbastanza preciso..pensa che ho rilevato la differenza di picco turbo con benza 95 ron e quella 95 + additivo.. picchi di 0,07 circa in più. Temperatura ic uso rs monitor.. ma anche torque lo rileva si chiama air intake..io con il caldo arrivo quasi subito a 50 e passa..infatti ho già ic pro alloy da montare a novembre sogghigno
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« Risposta #5: 06 Settembre 2016, 02:34:14 »

Io al momento con pro alloy sto sui 37° ma ho 30° come temperature base e pressioni da 1.25 e 1.30 di picco, scusa nel torque che strumento metti per la pressione turbo? io non torvo il sensore, il vacuometro mi dà valori assurdi come il boost. Potresti farmi un screen del sensore da usare? + che altro perchè vorrei testarla per bene senza aver un tubo volante, in caso il manometro turbo lo uso solo per vedere dopo la rimappatura ma poi per controllare per un paio di settimane volevo usare torque.
Fammi sapere anche perchè la porto per rifar la centralina definitiva a fine ottobre, per adesso sono con 1.25 bar e 302 cv a 7000 giri con 37° su 30° esterni, partivo da 258cv e 6500giri.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2016, 02:38:27 da Phantomman » Registrato  
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« Risposta #6: 06 Settembre 2016, 16:02:20 »

1.25 bar sono pochi dai di serie la 265 arriva sui 1.3 Ghigno..io uso  il plugin track recorder che ti scarichi dal play store e lo attivi nel menù del track recorder..cerca su youtube o su google i video..io registro e faccio le accelerazioni e dopo salvo il video e me lo guardo con calma..mettilo in psi che è più preciso Occhiolino.. ps dove rimappi a fine ottobre?
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« Risposta #7: 06 Settembre 2016, 18:23:19 »

Piccolo appunto ....non pensiate che l'ic maggiorato abbassi le temperature sotto a quelle ambiente , nel senso che se fuori ci sono 30 gradi , con ic maggiorato la temperatura scende fino a li  e non piu' bassa, mentre con ic ori dp la prima tirata inizia a salire la temperatura in entrata perchè non ce la fa a tenerla alla temperatura ambiente. L'ic maggiorato serve per tenere la temperatura costante per piu' tempo  rispetto all'ori ....giusto come premessa ovviamente Sorriso

Pressione turbo della mia standard era 1.1 di picco a calare fino a 1 ...ora è a 1.4 ......temp ic se vado costante o dietro altre auto oscilla da  38 a 45....se tiro piglia aria e scende a temp esterna che oggi è 30 gradi Sorriso

pressione turbo e air intake da obd con ultra gauge  Occhiolino
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« Risposta #8: 06 Settembre 2016, 23:24:19 »

Si tranquillo ferry lo so benissimo che l'ic funziona da dio con differenze di temperature rilevanti nel senso che se fuori ci son 30° già devo dir grazie per i miei 37° e che inoltre l'ic + grande serve per dissipare + calore rispetto uno + piccolo ma sempre considerando quello che ho scritto prima, con torque non mi rileva la pressione turbo o per meglio dire mi dà valori assurdi Ghigno, proverò con ultra gauge appena ho 2 minuti.

Post Unito: 06 Settembre 2016, 23:29:05
Dimenticavo sto rimappando da Gemelli a messina, devo rifarla sia per alzare le pressioni sia per rimettere il limitatore a freddo.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2016, 23:29:05 da Phantomman » Registrato  
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« Risposta #9: 07 Settembre 2016, 10:46:12 »

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« Risposta #10: 08 Settembre 2016, 00:37:04 »

Sistemato torque ora mi dà valori di picco su 1.3 quindi direi và bene, non avevo settato in modo corretto sia il veicolo personalizzato che anche l'unità di misura quando andava in negativo.
Riguardo invece la potenza alla ruota io ho messo che l'auto pesa 1500kg e ci dovremmo essere perchè tra me 95kg e mezzo serbatoio di benzina di solito circolo così ci dovrei stare, solo che mi dice che ho alla ruota 230cv quindi al motore dovrei stare sui 290 perchè mi pare che la trasmissione si ciucci 60cv circa, sbaglio? so che è un sistema empirico perchè fa solo calcoli e non può essere preciso ma voi che ne dite?
« Ultima modifica: 08 Settembre 2016, 00:37:49 da Phantomman » Registrato  
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« Risposta #11: 08 Settembre 2016, 01:26:58 »

Per il turbo mettilo in psi che è più preciso poi fai la conversione su google ahahaha..dovresti essere a  meno di 20 psi con 1.3 bar. Io ho toccato 21.7 con additivo sogghigno per mè e abbastanza precisoXD..la storia sui cavalli alla ruota lascia perdere è na boiata ahaha.. anche della coppia una boiata..ps sicuro che pesa 15 quintali? Mhà con mezzo serbatoio e il guidatore sarà max 1450kg secondo mé
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« Risposta #12: 08 Settembre 2016, 21:40:06 »

l'auto in ordine di marcia pesa 1387 kg quindi metti io peso 95kg + il serbatoio sarebbe sui 1500-1550 kg infatti oggi ho fatto delle prove e mi risultano picchi a 1.3-1.35bar con circa 290 cv quindi non è poi tanto impreciso come cavalleria (ci sarebbe da aggiungere il peso del nuovo intercooler e turbocooler con i 2 litri di liquido e delle ca***te nel bagagliaio), il problema è che si dovrebbe sapere il peso esatto.
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« Risposta #13: 08 Settembre 2016, 23:41:59 »

1387 è in ordine di marcia ma ci mettono il peso di un uomo di 75 kg anche ahah..fidati con tè pesa max 1450..anche meno..ps ma i 2 litri di liquido che intendi?
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« Risposta #14: 09 Settembre 2016, 00:07:08 »

Ho il kit pro alloy intercooler + turbocooler pesano oltre il liquido aggiuntio per il turbocooler, lo riprovo allora con 1450 del resto li dice che si tratta dei cv alla ruota quindi dovrebbero attestarsi su 240-250 massimi su 300 al motore.
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« Risposta #15: 10 Settembre 2016, 06:08:47 »


nel profilo della mia auto ho scritto le considerazioni
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« Risposta #16: 10 Settembre 2016, 18:28:46 »

Ho il kit pro alloy intercooler + turbocooler pesano oltre il liquido aggiuntio per il turbocooler, lo riprovo allora con 1450 del resto li dice che si tratta dei cv alla ruota quindi dovrebbero attestarsi su 240-250 massimi su 300 al motore.
quanto liquido refrigerante in più ci vuole per il turbo cooler?? 1 litro?
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« Risposta #17: 10 Settembre 2016, 19:34:25 »

Bisogna vedere quanto ne perdi staccando i tubi ma in genere se non perdi molto liquido son 2 litri sicuri, io ne ho aggiunti + di 3 perchè poi ho messo i tubi in modo diverso da come dicevano loro anche se la lunghezza complessiva è la medesima ho una sezione da 10 invece che 2 sezioni come facevano loro una da 12 fino ad un punto e poi da 10 e in + poi con l'assestamento visto che non ha una valvola di spurgo dovrai poi rabboccare, 2 litri li ho aggiunti subito anche 2.5 poi + di un'altro mezzo litro nei vari rabbocchi ora si è stabilizzato quindi + o meno oltre 3 litri.
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« Risposta #18: 10 Settembre 2016, 23:11:02 »

Capito..io farò seguire le istruzioni che da la pro alloy tanto devono smontare tanta roba per mettere valvola forge e la prossima settimana ordino la storia che accorcia la leva del cambio per cambiare più veloce..è sotto dove stà la batteria questo pezzo del cambio..ps io tanto farò svuotare tutto il liquido refrigerante perchè é da cambiare..lo rimetto nuovo..vuol dire che ne compro 3 litri in più sogghigno..sai di base senza il proalloy quanti litri di refrigerante ci sono ??
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« Risposta #19: 10 Settembre 2016, 23:46:48 »

non te lo so dire, io il liquido del radiatore non l'ho mai cambiato anche se son andato 2 volte in pista, il colore è sempre giallo-arancio come quando l'ho presa, le temperature come vedi mi restano fin troppo basse in marcia son sui 77° salgo soltanto se sto fermo mai visto salire sopra i 90 quindi per il momento non lo cambio se vedo peggioramenti allora ci penso
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