BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 11:35:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 196
Totale: 196
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cambio - Megane II e III problemi e domande  (Letto 142775 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #160: 14 Giugno 2010, 18:02:23 »

sono tornato dall'officina, come al solito il meccanico nn sente mai vibrazioni o altri difetti delle auto altrui. ho lasciato l'auto alle 16:00 e alle 17:00 mi hanno kiamato per dire ke l'auto è ok. posso credere ke in un'ora scarsa hanno sistemato questi cavi ke vibrano??? io per nn saper leggere e scrivere ho kiamato renault italia e ho fatto aprire la pratica almeno creo un pò di scalpore. Domani vado a ritirarla e vi saprò dire. qualkun'altro ha fatto aprire pratiche ?? tanto ormai si va avanti a pratike e minacce!!

Post Unito: 15 Giugno 2010, 09:44:19
oramai questa discussione è un soliloquio tra me e me risatona01
Cmq sono stato a ritirare la car e ovviamente la risposta del meccanico è stata: se renault nn dichiara che questo cambio che vibra è difettoso, noi nn possiamo fare nulla. con cortesia ho salutotato e mi sono recato a casa da dove ho ritelefonato renault italy e aggredendoli un tantino ho suggerito di dichiarare questa leva del cambio con i cavi ecc ecc difettosi e ke è inutile farmi metterei contro tutti i meccanici d'italia se poi è la casa madre ke nn autorizza le sostituzioni (per lo meno per quanto riguarda la mia auto). ho detto pure ke la maggiorparte dei possessori di questa autovettura riscontrano il medesimo difetto ma l'operatore ha risposto ke veramente nn gli risulta nessun'altra lamentela a riguardo (evidentemente sono l'unico ke telefona renault e in giro si fa taaaanta omertà Sorriso ). questa guerra da solo la perdo sicuramente.
« Ultima modifica: 15 Giugno 2010, 09:44:19 da coupè » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #161: 15 Giugno 2010, 10:13:40 »

sono tornato dall'officina, come al solito il meccanico nn sente mai vibrazioni o altri difetti delle auto altrui. ho lasciato l'auto alle 16:00 e alle 17:00 mi hanno kiamato per dire ke l'auto è ok. posso credere ke in un'ora scarsa hanno sistemato questi cavi ke vibrano??? io per nn saper leggere e scrivere ho kiamato renault italia e ho fatto aprire la pratica almeno creo un pò di scalpore. Domani vado a ritirarla e vi saprò dire. qualkun'altro ha fatto aprire pratiche ?? tanto ormai si va avanti a pratike e minacce!!

Post Unito: 15 Giugno 2010, 09:44:19
oramai questa discussione è un soliloquio tra me e me risatona01
Cmq sono stato a ritirare la car e ovviamente la risposta del meccanico è stata: se renault nn dichiara che questo cambio che vibra è difettoso, noi nn possiamo fare nulla. con cortesia ho salutotato e mi sono recato a casa da dove ho ritelefonato renault italy e aggredendoli un tantino ho suggerito di dichiarare questa leva del cambio con i cavi ecc ecc difettosi e ke è inutile farmi metterei contro tutti i meccanici d'italia se poi è la casa madre ke nn autorizza le sostituzioni (per lo meno per quanto riguarda la mia auto). ho detto pure ke la maggiorparte dei possessori di questa autovettura riscontrano il medesimo difetto ma l'operatore ha risposto ke veramente nn gli risulta nessun'altra lamentela a riguardo (evidentemente sono l'unico ke telefona renault e in giro si fa taaaanta omertà Sorriso ). questa guerra da solo la perdo sicuramente.


Quindi alla fine ti hanno dato picche?
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #162: 15 Giugno 2010, 12:01:02 »

Ci sto provando anke io a chiamare  renault e rompere le palle all'officina ma ogni volta ke vado là il rumore sparisce e il capofficina mi dice: "Ma quest'auto è perfetta!", ed io lo schiatterei con la testa nel cofano a fargli sentire dal vivo le cose ke dice! Ora fa addirittura un altra vibrazione forte quando stacco la frizione e non accelero!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #163: 15 Giugno 2010, 12:11:06 »

Ci sto provando anke io a chiamare  renault e rompere le palle all'officina ma ogni volta ke vado là il rumore sparisce e il capofficina mi dice: "Ma quest'auto è perfetta!", ed io lo schiatterei con la testa nel cofano a fargli sentire dal vivo le cose ke dice! Ora fa addirittura un altra vibrazione forte quando stacco la frizione e non accelero!

Se proprio prova a rivolgerti ad un avvocato..anche se non so quanto possa fare..
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #164: 15 Giugno 2010, 12:45:05 »

Non penso di arrivare a tanto, anche xkè l'auto è in garanzia, loro si rompono di fare questi interventi e ti fanno patire ma credo ke alla fine si risolverà tutto.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #165: 15 Giugno 2010, 23:40:15 »

chiamerò il CODACONS
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #166: 16 Giugno 2010, 12:42:25 »

Addirittura? Se stai a questo punto allora vendila la meg! E' vero ke ci perdi ma almeno non ti fai il fegato marcio!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Torigno
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 6

« Risposta #167: 16 Giugno 2010, 16:56:36 »

Io ho risolto finalmente il problema del saltellamento della frizione (cambiato volano) e vibrazione del cambio. Naturalmente non al primo colpo perchè la prima concessionaria/officina non riscontrava nulla, anzi diceva che era perfetta (ignoranti e arroganti), alla seconda officina hanno riscontrato subito i difetti e mi hanno sostituito tutto (molto professionali, competenti e cortesi). Bisogna essere fortunati a trovare l'officina giusta, con i meccanici praparati e che abbiano voglia di lavorare. imbocca al lupo a tutti!
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #168: 16 Giugno 2010, 17:07:57 »

prima di sostituire il volano quali sintomi riscontravi? è stato sostituendo il volano ke nn ha vibrato più nemmeno il cambio o sono intervenuti pure sui cavi?
Registrato  
Torigno
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 6

« Risposta #169: 17 Giugno 2010, 11:04:06 »

prima di sostituire il volano quali sintomi riscontravi? è stato sostituendo il volano ke nn ha vibrato più nemmeno il cambio o sono intervenuti pure sui cavi?

I sintomi erano i saltellamenti dell'auto in partenza, come se la frizione facesse un attacca/stacca che mi metteva in crisi con lo stesso pedale della frizione, anche perchè alcuni giorni era fortissimo ed altri giorni era lieve (per cui non sapevo come staccarla sta ca... di frizione!!!) ora va decisamente meglio con la sola sostituzione del volano (anche se a qualcun altro hanno sostituito anche lo spingi disco) e spero sia una soluzione definitiva. La leva del cambio vibrava in base al numero dei giri della marcia inserita ( 2-4-6) facendo anche rumore. Mi raccomando, ripeto, se avete problemi con i meccani e con le concessionarie, come è successo a me, chiamate RENAULT ITALIA, segnalate tutto e poi OVVIAMENTE cambiate officina perchè di sicuro se i meccanici non riscontrano i problemi vuol dire che sono degli asini o dei vagabondi per cui vi consiglio di cambiare officina.
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #170: 17 Giugno 2010, 21:14:48 »

I sintomi erano i saltellamenti dell'auto in partenza, come se la frizione facesse un attacca/stacca che mi metteva in crisi con lo stesso pedale della frizione, anche perchè alcuni giorni era fortissimo ed altri giorni era lieve (per cui non sapevo come staccarla sta ca... di frizione!!!) ora va decisamente meglio con la sola sostituzione del volano (anche se a qualcun altro hanno sostituito anche lo spingi disco) e spero sia una soluzione definitiva. La leva del cambio vibrava in base al numero dei giri della marcia inserita ( 2-4-6) facendo anche rumore. Mi raccomando, ripeto, se avete problemi con i meccani e con le concessionarie, come è successo a me, chiamate RENAULT ITALIA, segnalate tutto e poi OVVIAMENTE cambiate officina perchè di sicuro se i meccanici non riscontrano i problemi vuol dire che sono degli asini o dei vagabondi per cui vi consiglio di cambiare officina.

esatto! le marce che vibrano sono  2.4.6. quindi solo con la sostituzione del volano hai risolto vibrazioni leva cambio e saltellamento frizione. beato tu ke hai risolto.
io avverto pure una vibrazione al volante se sto con l'auto ferma in folle e accellero stabilizzandomi sui 1.500giri circa. la notavi pure tu?
« Ultima modifica: 17 Giugno 2010, 23:01:27 da coupè » Registrato  
Torigno
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 6

« Risposta #171: 18 Giugno 2010, 08:56:15 »

esatto! le marce che vibrano sono  2.4.6. quindi solo con la sostituzione del volano hai risolto vibrazioni leva cambio e saltellamento frizione. beato tu ke hai risolto.
io avverto pure una vibrazione al volante se sto con l'auto ferma in folle e accellero stabilizzandomi sui 1.500giri circa. la notavi pure tu?
con il cambio del volano ho risolto il saltellamento frizione, con il cambio dei cavi ho risolto la vibrazione della leva cambio. Non ho fatto caso a questa vibrazione in folle a 1.500 giri, proverò e vi farò sapere

Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #172: 18 Giugno 2010, 14:28:59 »

hai detto sicuramente qualke formula magica al meccanico per farti cambiare tutto questo. io nn appena mi presento davanti l'officina già mi dicono: "la makkina è ok per noi, puoi andare!" nn appena insito mi dicono: "renault nn ha dichiarato nessun difetto quindi nn possiamo metterci le mani"   e io nella mia mente suggerisco al meccanico di aprirsi una bancarella di frutta e verdura.
Registrato  
Torigno
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 6

« Risposta #173: 18 Giugno 2010, 15:06:43 »

Nessuna formula magica, prendi il meccanico e lo porti a fare un giro, se non riscontra niente perchè è tordo chiama alla renault italia  e fai la voce grossa. Se poi renault (dopo una decina di giorni almeno) non indica all'officina di risolvere i problemi rivolgiti a qualcun altra officina. INBOCCA AL LUPO!!!!
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #174: 18 Giugno 2010, 16:50:27 »

Io ho risolto finalmente il problema del saltellamento della frizione (cambiato volano) e vibrazione del cambio. Naturalmente non al primo colpo perchè la prima concessionaria/officina non riscontrava nulla, anzi diceva che era perfetta (ignoranti e arroganti), alla seconda officina hanno riscontrato subito i difetti e mi hanno sostituito tutto (molto professionali, competenti e cortesi). Bisogna essere fortunati a trovare l'officina giusta, con i meccanici praparati e che abbiano voglia di lavorare. imbocca al lupo a tutti!

Mi diresti di dove sei e a quale officina ti sei rivolto? Grazie!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Torigno
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 6

« Risposta #175: 20 Giugno 2010, 11:42:16 »

Mi diresti di dove sei e a quale officina ti sei rivolto? Grazie!
abito a brescia ma l'officina dove mi hanno risolto tutto è l'autocaravan di coccaglio
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #176: 20 Giugno 2010, 15:09:49 »

io tutti questi problemi li ho avuti con officine di Belpasso(catania) e trapani. Se qualke siciliano ha risolto questo problema mi faccia sapere in qule officina. ricorro agli appelli adesso Sorriso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #177: 20 Giugno 2010, 15:40:21 »

la questione è che non è una scusa "renault non ha dichiarato difettoso il pezzo" se una macchina ha vibrazioni o malfunzionamenti va sistemata, difettosità diffusa o caso unico al mondo che sia, non ci sono scuse che tengano, quando qualche officina si oppone, cambiate subito officina, non tornateci più e fatelo sapere in giro, se tutti i clienti facessero così ci penserebbero due volte a fare i furbi
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #178: 24 Giugno 2010, 11:48:16 »

ecco! la  :renault:Italia mi ha contattato stamattina, morale della favola devo ritornare in officina e lasciare l'auto perkè la signorina ke mi ha parlato mi ha detto ke ha kiesto maggiore collaborazione all'officina. Questa signorina è ingenua e nn sa ke nn deve kiedere collaborazione ma deve ordinare proprio maggiore professionalità. cmq lunedì la riporto.
ho chiamato l'officina e il meccanico mi ha detto che il problema si risolve in giornata e da ciò io deduco che nn hanno intenzione di risolvere.
mi rivolgo a voi: quanto tempo hanno tenuto l'auto in officina per sostituirvi i cavi ?
« Ultima modifica: 24 Giugno 2010, 11:49:15 da coupè » Registrato  
Manubs
Utente non iscritto
« Risposta #179: 29 Giugno 2010, 16:08:46 »

abito a brescia ma l'officina dove mi hanno risolto tutto è l'autocaravan di coccaglio

Anche io sono andato all'autocaravan , ma il problema del cambio non me l'hanno mica sistemato...
Tu quando sei andato a fare sistemare il cambio?
E in quali altre officine ti eri recato prima?

Grazie.Ciao.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Frizione - Megane II e III problemi e domande Il Meccanico M C I « 1 2 ... 21 22 » roberto60 428 287011 Ultimo messaggio 28 Novembre 2020, 18:29:40
da kite85
[MEGANE III] Carminat TomTom: Utilities, cambio voci, icone e problemi diversi Tom Tom e Carminat « 1 2 3 4 » CaesarAug 79 86128 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 20:12:45
da asas86
Domande per acquisto Megane 1.5 cdi 110 Varie michelemtm 7 5904 Ultimo messaggio 15 Novembre 2011, 23:48:07
da michelemtm
Domande su Megane coupe 1.5 GT Style my 2014 Varie razoor19 2 2835 Ultimo messaggio 16 Settembre 2014, 19:22:32
da asas86
Domande varie su Megane Sporter Bose Varie Maverick 1 2469 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2016, 17:07:11
da Omihalcon