BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 06:44:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 353
Totale: 353
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cambio - Megane II e III problemi e domande  (Letto 142736 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #140: 14 Aprile 2010, 22:42:36 »

Addirittura 1 settimana? e ke hanno fatto?
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Manubs
Utente non iscritto
« Risposta #141: 15 Aprile 2010, 11:13:05 »

Cambio + regolazione bluetooth + Ponte posteriore + Montante centrale che vibrava (all'altezza delle lucine, ovviament enon sistemato)....tieni conto che l'officina dove l'ho portata dista 30 km da casa mia perchè ho voluto portarla da quelli che me l'avevano venduta, ora devo tornarci perchè alla fine non c'è nulla di sistemato!

Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #142: 22 Aprile 2010, 21:33:15 »

domani vado alla renault e spiego il problema al capofficina. Spero che nn se ne esca con le solite frasi che dicon tutti per sbarazzarsi del cliente troppo pignolo, sarei costretto a chiamare  renault italia e farli schiaffare sugli attenti un'altra volta. a domani cn le novità.
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #143: 22 Aprile 2010, 22:29:53 »

Mi raccomando tienici aggiornato ke sta cosa interessa a parecchi meganari! up
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Torigno
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 6

« Risposta #144: 23 Aprile 2010, 09:02:38 »

Ragazzi io per fortuna ce li ho tutti questi difetti!!!: saltellamento frizione, vibrazione cambio e rumore dal ponte posteriore. Ho chiamato renault italia riguardo il saltellamento della frizione che mi sembra il difetto più antipatico e nei prossimi giorni mi faranno sapere. Naturalmente portandola in officina renault mi avevano detto che è tutto a posto.... Da tutto ciò, a prescindere da come andranno le cose, deduco che:
1. la maggior parte dei meccanici non conosce affatto l'auto
2. non comprerò mai più una macchina appena uscita, a prescindere dal marchio
3. che sfiga ragazzi..........

Post Unito: 23 Aprile 2010, 09:05:22
P.s. quasi dimenticavo di dirvi che quando freno sembra che suono i bonghi coi piedi!!!
« Ultima modifica: 23 Aprile 2010, 09:05:22 da Torigno » Registrato  
Manubs
Utente non iscritto
« Risposta #145: 23 Aprile 2010, 09:12:10 »

Ragazzi io per fortuna ce li ho tutti questi difetti!!!: saltellamento frizione, vibrazione cambio e rumore dal ponte posteriore. Ho chiamato renault italia riguardo il saltellamento della frizione che mi sembra il difetto più antipatico e nei prossimi giorni mi faranno sapere. Naturalmente portandola in officina renault mi avevano detto che è tutto a posto.... Da tutto ciò, a prescindere da come andranno le cose, deduco che:
1. la maggior parte dei meccanici non conosce affatto l'auto
2. non comprerò mai più una macchina appena uscita, a prescindere dal marchio
3. che sfiga ragazzi..........

Post Unito: 23 Aprile 2010, 09:05:22
P.s. quasi dimenticavo di dirvi che quando freno sembra che suono i bonghi coi piedi!!!

Bhe ormai è uscita da più di un anno, mah...comunque sono d'accordo sul discorso della poca preparazione dei meccanici...comunque per tutti questi problemi e anche per altri la porto lunedì in concessionaria....vi tengo aggiornati, soprattutto per i cavi del cambio..

Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #146: 23 Aprile 2010, 23:41:58 »

oggi nn ho fatto in tempo a passare dalla concesionaria. cmq in compenso mi è spuntato il difetto della frizione saltellina a freddo!!! risatona01 rido per nn piangere e per nn pensare ke quando ho scelto questa auto mi dovevano venire dei crampi alle dita mentre uscivo i soldi per comprarla Sorriso
Registrato  
Okkaido
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #147: 28 Aprile 2010, 00:39:39 »

Ciao a tutti, è da un pochino che non scrivo ma vi leggo tutti i giorni. Ho acquistato una megane 3 luxe 1.5 dci da poco meno di 3 mesi e sin da primo giorno anche io ho notato il problema al cambio nonchè altri difetti tipo il pedale del freno che quando lo rilascio sembra che sbatte da qualche parte, ma leggendo i vostri post relativi alla frizione vorrei esporvi il mio caso.

Nei giorni successivi al ritiro ho notato che quando mi avvio, quindi con la prima, alcune volte pur rilasciando la frizione con dolcezza sembra che la macchina parta in quarta e ho notato che la frizione stacca troppo velocemente e nella prima fase di rilascio, non so spiegarvelo bene ma a volte sembra avere una partenza dolce altre volte sembra che stacca come se dovessi fare una gara. Insomma per farla breve se acceleratore e frizione non sono ben in sintonia la macchina parte male e devo agire spesso sull'acceleratore per moderare la cosa. Alcune volte va su di giri che è una cosa incredibile.
Qualcuno mi spiega se è un difetto o è tutto normale per questa auto fare così con la prima marcia?

Grazie come sempre
Registrato  
Torigno
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 6

« Risposta #148: 28 Aprile 2010, 09:01:40 »

Ciao Okkaido, secondo me non è affatto normale, ho guidato auto di tutti i tipi e marche, ma questa è la prima volta che mi capita una cosa simile e purtroppo proprio sulla mia!!!! cmq sto aspettando notizie da renault italia visto che portandola in officina "MI HANNO DETTO" che è tutto normale.....staremo a vedere!
Registrato  
Okkaido
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #149: 28 Aprile 2010, 12:10:17 »

Ciao Okkaido, secondo me non è affatto normale, ho guidato auto di tutti i tipi e marche, ma questa è la prima volta che mi capita una cosa simile e purtroppo proprio sulla mia!!!! cmq sto aspettando notizie da renault italia visto che portandola in officina "MI HANNO DETTO" che è tutto normale.....staremo a vedere!

Ciao e grazie per la tua risposta, ma fammi capire una cosa tu hai più o come gli stessi miei problemi?
Registrato  
Torigno
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 6

« Risposta #150: 28 Aprile 2010, 13:18:07 »

Il mio problema consiste nel saltellamento della frizione in partenza (in prima e in retro), non lo fa tutti i giorni, lo fa a volte meno evidente e invece dei giorni saltella di brutto che non so che fare.......... per gli altri problemi (pedale del freno rumoroso, vibrazione leva cambio e rumore posteriore) spero di risolverli ma questo è quello che mi da più fastidio di tutti.
Registrato  
Manubs
Utente non iscritto
« Risposta #151: 28 Aprile 2010, 16:25:33 »

Per il cambio ragazzi non mi han banned
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #152: 28 Aprile 2010, 22:25:01 »

Ragazzi ma qualcuno è andato in conce x farsi vedere ste cose di cambio e frizione? Io ho preso appuntamento il 10 maggio e per consiglio del venditore-amico mi ha detto di portarla in officina, vedere quello ke fanno, se risolvono o no e se no chiamare la renò e kiedere l'intervento di un ispettore. Attendiamo fino al 10 e poi si vede.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #153: 30 Aprile 2010, 22:39:59 »

oggi sono andato alla conce e un meccanico l'ha provata riscontrando ovviamente le vibrazioni. adesso devo solo prenotare una visitina perkè sono sicuramente i cavi da regolare o sostituire, almeno così mi hanno detto.
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #154: 22 Maggio 2010, 19:14:00 »

stamattina ho lasciato l'auto all'officina  renault lamentando i seguenti problemi: vibrazioni cambio soprattutto in 2°-4°-6° marcia,frizione che strappa, accensione spia "veicolo controllare". Mi hanno detto ke si faranno sentire martedì, nn appena saprò delle news utili vi avvetirò. nel frattempo qualkuno di voi ha risolto il problema?
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #155: 22 Maggio 2010, 19:39:21 »

Come al solito, quando porto l'auto in conce, piove. I giorni della settimana scorsa ke ha piovuto appena 15 giorni di fila l'ho portata là ma il capofficina nn ha risolto nulla xkè nn sentiva una cippa!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #156: 28 Maggio 2010, 14:09:02 »

Auto ritirata stamattina, dicono che per la frizione che strappa non l'hanno notato e quindi non sono intervenuti, per la spia "veicolo controllare" che mi si era accesa per un secondo nn sono intervenuti nemmeno perkè dicono che se si è spenta da sola nn si deve fare nulla; per quanto riguarda la leva del cambio vibrante mi hanno detto che non sono i cavi ma era una lamiera ke sbatteva sulla marmitta e provocava quelle vibrazioni. A mio parere nn ci hanno messo nemmeno le mani perkè le vibrazioni del cambio persistono ancora e sono belle forti. morale della favola hanno aperto tutte le pratiche della garanzia solo per spostare una lamiera che sbatteva sulla marmitta? ke poi non c'era nessuna lamiera ke sbatteva inquanto nn si sono mai verificati rumori anomali nella mia auto!! adesso mi appello a voi: per caso vi state scervellando ancora per risolvere questo problema?
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #157: 07 Giugno 2010, 17:09:20 »

ho chiamato  renault italia lamentando la vibrazione del cambio, ho detto pure ke la maggior parte dei possessori di questa auto lamentano il suddetto difetto e che in officina nn mi hanno risolto nulla. ho pure riferito ke ho preso appuntamento presso un'altra officina e l'operatore mi ha risposto ke devo attendere il parere del meccanico e che se nn risolvo neanche questa volta devo kiamare renault italia e loro apriranno una pratica. ho kiesto se ci sarà un rikiamo per questo difetto dato ke internet impazza di lamentele ma mi ha risposto ke ancora nn è una cosa ufficiale.
Domanda: se ancora nn è ufficiale significa che nn hanno un numero abbastanza ingente di lamentele per ufficializzare la cosa? Facciamo in modo di rompere le scatole finkè nn diventi ufficiale? se tutti quelli che accusiamo il difetto telefoniamo a renault e poi postiamo quà la risposta degli operatori? l'operatore quando riceve tante telefonate riguardo un unico problema, le segnala ai livelli più alti o svia tutti verso le officine e si conclude tutto in una telefonata??
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #158: 07 Giugno 2010, 22:10:15 »

A provare non costa niente, nei prox giorni si fà!!!
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #159: 08 Giugno 2010, 20:02:12 »

cominciamo allora!!! spero che collaborando, a fine giugno arrivi questo benedetto rikiamo come ho sentito dire in giro.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Frizione - Megane II e III problemi e domande Il Meccanico M C I « 1 2 ... 21 22 » roberto60 428 286994 Ultimo messaggio 28 Novembre 2020, 18:29:40
da kite85
[MEGANE III] Carminat TomTom: Utilities, cambio voci, icone e problemi diversi Tom Tom e Carminat « 1 2 3 4 » CaesarAug 79 86118 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 20:12:45
da asas86
Domande per acquisto Megane 1.5 cdi 110 Varie michelemtm 7 5904 Ultimo messaggio 15 Novembre 2011, 23:48:07
da michelemtm
Domande su Megane coupe 1.5 GT Style my 2014 Varie razoor19 2 2835 Ultimo messaggio 16 Settembre 2014, 19:22:32
da asas86
Domande varie su Megane Sporter Bose Varie Maverick 1 2469 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2016, 17:07:11
da Omihalcon