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Autore Discussione: Cambio - Megane II e III problemi e domande  (Letto 142798 volte)
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boezium
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« Risposta #120: 29 Marzo 2010, 08:18:38 »

Ciao ragazzi, io ho ritirato la settimana scorsa la mia megane 3 1.5dci 110cv luxe! all'inizio non ci ho fatto molto caso ieri però ho visto che in fase di accelerazione e decelerazione in 3^ e 5^ marcia il cambio fa uno scattino (avanti o indietro a seconda che stia decelerando o accel) ovvero una piccola vibrazione che però non genera alcun rumore..

la mia fa la stessa identica cosa con la 3 e la 5, con le altre marce no...

Post Unito: 29 Marzo 2010, 14:11:45
ma è normale che accelerando e decelerando la leva del cambio si muova avanti o indietro? le marce entrano benissimo e di rumori non se ne sentono, ma non so se essere preoccupato o no... la mia vecchia hyundai non lo faceva ma era a benzina... l'astra 1,9 mjet aziendale che uso qualche volta al lavoro lo fa (il movimento avanti ed indietro)  e fa pure rumotre, ma ha 30000 km... qua sul forum siamo solo in due ad avere la leva che si muove?la mia meggy è nuova , ha 300km
« Ultima modifica: 29 Marzo 2010, 14:11:45 da boezium » Registrato  
pistolz
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« Risposta #121: 29 Marzo 2010, 14:42:18 »

la mia fa la stessa identica cosa con la 3 e la 5, con le altre marce no...

Post Unito: 29 Marzo 2010, 14:11:45
ma è normale che accelerando e decelerando la leva del cambio si muova avanti o indietro? le marce entrano benissimo e di rumori non se ne sentono, ma non so se essere preoccupato o no... la mia vecchia hyundai non lo faceva ma era a benzina... l'astra 1,9 mjet aziendale che uso qualche volta al lavoro lo fa (il movimento avanti ed indietro)  e fa pure rumotre, ma ha 30000 km... qua sul forum siamo solo in due ad avere la leva che si muove?la mia meggy è nuova , ha 300km
si si infatti credeo proprio sia un movimento normale come diceva meganecc :-)
non so l'entità di questo movimento, ma in fase di accellerazione o decelerazione è normale che la leva si muova un pò, è dovuto al motore che sui supporti elastici si muove per assorbire il repentino cambio di sforzo, e possibile notarlo nella maggior parte delle auto
comunque la mia ha 3300km e un mese di vita..
ogni tanto sento qualcosa che vibra in 4^ a bassi giri (dalla zona cruscotto)
spero non si accentui con l'aumento dei chilometri :-)
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« Risposta #122: 06 Aprile 2010, 10:31:07 »

Ciao a tutti, ho notato che in 3a a circa 2000/2100 giri, sia in decelerazione che in accelerazione ho una vibrazione proveniente dal retrotreno.... da cosa può essere causata ?
Con le altre marce non fa nulla.
(1.5 dci 106 cv grandtour phase II)
Grazie
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« Risposta #123: 07 Aprile 2010, 12:12:44 »

Nessuno può darmi un consiglio.. Scioccato

Post Unito: 08 Aprile 2010, 10:46:52
Ragazzi, sono stato messo in castigo ? risatona01
« Ultima modifica: 08 Aprile 2010, 10:46:52 da 72cri » Registrato  
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« Risposta #124: 08 Aprile 2010, 14:14:41 »

detto così è impossibile capire cosa può essere, se è colpa del retrotreno può essere legato alla velocità, ma la marcia e i giri del motore non c'entrano niente col posteriore, sei sicuro che venga da dietro?? non sarà lo scarico che sbatte intorno alla parte terminale?
« Ultima modifica: 08 Aprile 2010, 14:16:45 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #125: 08 Aprile 2010, 14:24:31 »

Grazie meganecc... up Allora :
Ho detto posteriore ma non sono sicuro... certo è che la vibrazione la fa solo in terza tra i 2000 e i 2100 giri/min. Non credo che siano i cavi del cambio, altrimenti lo faceva con qualsiasi marcia giusto? la butto lì, potrebbe dipendere dal rivestimento/lamierino che avvolge tutto l'impianto di scarico ? Dico questo perchè a freddo appena accendo il motore, fa dei rumorini dovuti alla vibrazione del suddetto lamierino (che a breve devo fissare meglio). Però in marcia avverto proprio una vibrazione (simile al rollio generato dal freno a mano in derapata... per intenderci).
 lol
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« Risposta #126: 08 Aprile 2010, 16:13:52 »

è dura da capire... possono essere tante cose
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« Risposta #127: 10 Aprile 2010, 22:21:24 »

ciao a tutti anke io avverto delle vibrazioni al cambio troppo fastidiose in 2° e 4° marcia solo a 1.500 giri in accelerazione. Queste vibrazioni però si trasmettono al cruscotto solo se tengo la mano sul pomello. ho notato pure ke facendo una discesa con diverse buke e la 1° innestata, il cambio si muove avanti e indietro in maniera pazzesca di circa 3 centimetri Scioccato .  cn qualsiasi altra marcia in accelerazione e decelerazione fa avanti indietro in modo impercettibile. Preciso che ho una megane coupè 1.5 110cv con 2500 Km. Sto cambio mobile nn l'aveva nemmeno la mia vecchia fiat coupè ultra sfruttata e malconcia ke ho dato in rottamazione per avere questa famigerata megane. MAH!!
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« Risposta #128: 12 Aprile 2010, 20:57:55 »

nessun altro lamenta queste vibrazioni al cambio? Sarà un problema di leva o è qualke vibrazione ke parte proprio dall'nterno del cambio? Non appena mi scoccia sto cambio tremolante comincio a fare battaglia a mamma renault
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« Risposta #129: 13 Aprile 2010, 12:42:38 »

ciao a tutti anke io avverto delle vibrazioni al cambio troppo fastidiose in 2° e 4° marcia solo a 1.500 giri in accelerazione. Queste vibrazioni però si trasmettono al cruscotto solo se tengo la mano sul pomello. ho notato pure ke facendo una discesa con diverse buke e la 1° innestata, il cambio si muove avanti e indietro in maniera pazzesca di circa 3 centimetri Scioccato .  cn qualsiasi altra marcia in accelerazione e decelerazione fa avanti indietro in modo impercettibile. Preciso che ho una megane coupè 1.5 110cv con 2500 Km. Sto cambio mobile nn l'aveva nemmeno la mia vecchia fiat coupè ultra sfruttata e malconcia ke ho dato in rottamazione per avere questa famigerata megane. MAH!!

Ciao.
Ho il tuo stesso problema con la differenza che non mi si sposta di 3cm il cambio.
Avverto vibrazioni e rumore dal cambio e sul volante + scricchiolii e vibrazioni da cruscotto (queste soprattutto a freddo).
Portata in officina hanno spostato e lubrificato i cavi del cambio, esito: per 200km tutto molto attutito, dopo i 200km siamo tornati a com'era prima di portarla in officina.

Qualcuno presenta problemi simili ed ha trovato soluzioni?
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« Risposta #130: 13 Aprile 2010, 15:11:38 »

Si i problemi di vibrazione a bassi regimi, cambio ke si inpenna e cruscotto ke si sbatte ci sono sempre, nn li riescono a risolvere xke nn sanno ke fare i meccanici renò. Speriamo ke trovino vere soluzioni al più presto, visto ke quasi tutte le auto difettano.
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« Risposta #131: 13 Aprile 2010, 18:28:24 »

ma qualcuno ha chiamato mamma renault per segnalare queste vibrazioni anomale? magari ci mettiamo d'accordo e un giorno chiamiamo tutti quelli ke abbiamo questo problema, magari rompendogli le scatole ci fanno un bel richiamino almeno per un controllo!!
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« Risposta #132: 14 Aprile 2010, 10:50:58 »

ma qualcuno ha chiamato mamma renault per segnalare queste vibrazioni anomale? magari ci mettiamo d'accordo e un giorno chiamiamo tutti quelli ke abbiamo questo problema, magari rompendogli le scatole ci fanno un bel richiamino almeno per un controllo!!

Il problema è che in officina l'ho già portata ma la situazione non è migliorata di molto..!!
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« Risposta #133: 14 Aprile 2010, 11:17:35 »

La porti in officina e ti dicono ke sono i cavi difettosi e loro nn sanno ke fare xkè la casa madre nn ha ancora soluzioni. Qualkuno ke lavora in  renault dovrebbe dirci se ci sono aggiornamenti su questi problemi???
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« Risposta #134: 14 Aprile 2010, 17:57:00 »

Il problema è che in officina l'ho già portata ma la situazione non è migliorata di molto..!!
ciao, in officina cosa ti hanno fatto? eri presente mentre sistemavano i cavi? se si, potresti dirmi dove hanno smanettato e come?
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« Risposta #135: 14 Aprile 2010, 18:43:56 »

Se se, mica sto al paese mio (napoli) ke ti fanno stare là a controllare le cappellate ke fanno? Magari! Andai x vedere di sistemare gli scricchiolii ed il campanellino ke ho nel motore a caldo, insieme al cambio e gliela portai la mattina e la presi la sera, chiesi di rimanere x vedere ma  banned . Cmq dovrebbero cambiare proprio i cavi con altri di altra qualità xke x ora quelli montati so sempre gli stessi.
PS piccolo OT: nei giorni dopo pasqua mi trovavo a casa (napoli) e sono andato da una  renault lì su consiglio di mio cugino e loro non sapevano assolutamente nulla di tutti questi difetti, ma si può???
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« Risposta #136: 14 Aprile 2010, 19:11:49 »

per arrivare a questi cavi cosa si deve smontare?
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« Risposta #137: 14 Aprile 2010, 19:59:59 »

Magari lo sapessi!!! Magari qualcuno ke ha smontato quelli della Meg2 sa dove mettere le mani. Ho visto l'auto da sotto e mi sembrava chiuso, poi nn so.
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« Risposta #138: 14 Aprile 2010, 21:07:22 »

se qualkuno sa dove mettere le mani o magari ha qualke foto di questi cavi, gentilmente li posti così tanto per capire cosa fa vibrare il nostro cambio. e comunque secondo me se porto l'auto dal mio meccanico di fiducia, colui che mi sistemava il fiat coupè, credo che riesca a risolvere questo problema ma ho paura di perdere la garanzia se si vedono tracce di chiavi nei bulloni o altro. in queste officine autorizzate nn girano una vite senza l'autorizzazione della casa madre!!! mamma mia!!!!!!!!
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« Risposta #139: 14 Aprile 2010, 22:34:22 »

ciao, in officina cosa ti hanno fatto? eri presente mentre sistemavano i cavi? se si, potresti dirmi dove hanno smanettato e come?

Ehm....purtroppo non ero presente...mi hanno tenuto via la macchina una settimana!!
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