Andreino7
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Possibile che da nessuna parte nemmeno sul sito brembo sia riportato il coefficiente d'attrito delle HP2000?
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È così importante? Il mu può dire tutto e niente a seconda di come è contestualizzato... Comunque basta prendere come riferimento le ds2500 e salire di un gradino
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Comunque se hp1000 e ds2500 erano di fatto la stessa pastiglia basta prendere quest'ultima come base di partenza per le valutazione dato che le hp2000 dovrebbero essere superiori
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Nightcrawler
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Anzi il riferimento dovrebbero essere le Ferodo DS Performance! Ma le Brembo dovrebbero avere un bite migliore a freddo
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Andreino7
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È importante perchè voglio essere sicuro che siano ai livelli di ds2500 perchè se sono inferiori a quel punto spendo un po di piu e prendo le ferodo, anchio ho letto che hp1000 erano uguali a ds2500 e quindi hp2000 (dovrebbero) essere superiori ma nessun dato ufficiale, l'ho letto su un forum quindi non vorrei che fossero semplici chiacchiere da bar.
Brembo ha il monopolio mondiale dei freni e si fatica a trovare informazioni sui loro prodotti.. Mah.
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damianoo
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Quanto le pagheresti?
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Tate_sport
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Se tanto mi da tanto e visto che le hp1000 erano ds2500 rimarchiate mi verrebbe da pensare che le hp2000 non siano altro che ds3000 o altre ferodo superiori alle ds2500 rimarchiate pure loro.. E per questo si spiegherebbe la verniciatura grigio metallizzata che presentano palesemente effettuata a pastiglia completata e non in corso d'opera.. Sarei quasi curioso di rismontarne una e provare a scuriosare sotto la placchetta metallica dove sorge la scritta brembo..
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Andreino7
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Le ds2500 le trovo sui 240/260€, mentre le HP2000 si trovano sui 160/180€, devo andarmi a far fare un prezzo. Se sono equivalenti è un risparmio notevole.
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Andreino7
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Le hp1000 si trovano ancora o sono state sostituite dalle hp2000? Sent from iPhone 4 Post Unito: 11 Giugno 2013, 22:06:30
Se tanto mi da tanto e visto che le hp1000 erano ds2500 rimarchiate mi verrebbe da pensare che le hp2000 non siano altro che ds3000 o altre ferodo superiori alle ds2500 rimarchiate pure loro.. E per questo si spiegherebbe la verniciatura grigio metallizzata che presentano palesemente effettuata a pastiglia completata e non in corso d'opera.. Sarei quasi curioso di rismontarne una e provare a scuriosare sotto la placchetta metallica dove sorge la scritta brembo.. Tu le usi da tanto? come ti trovi? a prescindere che hai l'impianto della rs6
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« Ultima modifica: 11 Giugno 2013, 22:06:30 da Andreino7 »
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Le hp1000 si trovano ancora o sono state sostituite dalle hp2000? Sent from iPhone 4 Post Unito: 11 Giugno 2013, 22:06:30
Tu le usi da tanto? come ti trovi? a prescindere che hai l'impianto della rs6 No, appena montate. Al momento ci ho percorso 500-600 km ma è tutto nuovo e ancora da rodare. Unica cosa che posso dire al momento a confronto delle vecchie che avevo (pagid gialle rs29) è che sono più pronte al primo tocco del pedale.
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Andreino7
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Ormai le ho ordinate vedremo come vanno Sent from iPhone 4
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Oggi mi sono fatto mezza giornata a modena carina la pista ho testato a fondo le pastiglie e confermo la grande qualità delle pagid ma verso la fine del secondo turno il pedale del freno e andato a fine corsa ci sono rimasto male perché ero tranquillo pensavo di avere l'impianto a posto . I problemi potrebbero essere 2 , olio vecchio ho fatto 7000 km oppure non ho fatto raffreddare abbastanza i freni . Un piccolo dubbio forse non mi è stato montato il motul 660 aspetto vostri commenti . p.s. dopo una mezz'ora ha ripreso a frenare bene ma non ero tanto tranquillo
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Andreino7
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e come consumo delle pastiglie? Tu hai i tubi in treccia? Sent from iPhone 4
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nurburg
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Consumo mi sembra normale si ho i tubi in metallo
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Il problema è la dissipazione del calore che sulla Megane è davvero pessima soprattutto sul lato destro dove la baffatura contromarcia porta i gas roventi ad accentrarsi anziché disperdersi verso l'esterno
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Oggi però faceva molto caldo... il motul che dot ha? Scusate sono in trasferta non ho tempo di cercare le caratteristiche.
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Andreino7
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Comunque anche a me ha varano si allungava parecchio la corsa del pedale, un po' ho dato la colpa alle pastiglie originali e poi forse perchè quando ho montato i tubi in treccia ho rimesso dot4, voglio provare con il 5.1 come si comportano, dovrò cambiarlo spesso però pazienza.
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Omihalcon
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damianoo
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@omuhalcon: l'olio sintoflon non è male, inferiore come temperatura max al mot660 ma non assorbe umidità e dunque migliore sul lungo termine (lo ho ora io), il mot660 è forse il miglior olio adottabile da noi @andreino7: come altri dicevano le temperature che la meg3 raggiunge sono alte, soprattutto a dx causa baffatura, e io ne sò qualcosa @Nightcrawler: eeesatto @nurburg: hai mandato la temperatura troppo in alto.. io a franciacorta ormai quasi tutte le volte ci arrivavo già con impianto originale.. salgono le temperature e buonanotte.. @Tate_sport: quindi queste brembo dovrebbero avere un bite iniziale più aggressivo.. sarebbe da capire una volta a 300° come si comportano sotto quell'aspetto.. in ogni caso tutto dipende dalla persona e dall'utilizzo..
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Andreino7
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Speriamo che si comportino bene a 300º perchè le ho ordinate anchio quelle brembo Sent from iPhone 4
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