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Autore Discussione: [Ventola interna riscaldamento/condizionamento] - Problemi e info...  (Letto 253746 volte)
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mirkoxx80
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« Risposta #40: 04 Ottobre 2010, 16:52:32 »

credevo qualcosa meno!! ok grazie... comunque è quello il mio problema Pianto
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mirkoxx80
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« Risposta #41: 08 Ottobre 2010, 15:55:22 »

ragazzi ho portato la mia maggy dall'elettrauto per il lavoro.. purtroppo hanno stabilito che non è la resistenza ma il motorino che è andato Pianto
ora quanto cavolo costa un motorino del genere?
chiedo questo perchè stavo valutando di vendere l'auto e prendermi la megane nuova...
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« Risposta #42: 10 Dicembre 2010, 21:19:55 »

Ciao a tutti , e' da qualche giorno che la mia meggy fa un ticchettio proveniente dalla
ventola interna. Ho notato che aumenta con l'aumentare della velocita' della ventola,
volevo controllare che non ci fossero delle foglie o altro, mi potete dare un consiglio .
Se dovesse essere la ventola, se a qualcuno e' gia' capitato di cambiarla mi potrebbe dire
il prezzo per la sostituzione.
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« Risposta #43: 10 Dicembre 2010, 22:02:39 »

prima di pensare alla sostituzione (che è più onerosa per la mole di lavoro che per il ricambio) accertati che non sia una foglia (molto probabile) controlla la sede del filtro abitacolo e prova usando aria compressa a vedere se il rumore sparisce
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alexander84
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« Risposta #44: 10 Dicembre 2010, 22:19:15 »

Marco, che tu sappia, è possibile raggiungerla in qualche modo la ventola? Secondo te è possibile lubrificarla? La mia alla max velocità fa un pò di rumore, non è forte ma in certi momenti può essere fastidioso. Ghigno
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« Risposta #45: 10 Dicembre 2010, 23:47:44 »

di solito il rumore è dato da corpi estranei, lubrificarla non serve, arrivarci è difficile, quello che puoi fare è pulire bene la sede del filtro e soffiare aria sperando che quello che c'è in mezzo si sposti
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« Risposta #46: 28 Dicembre 2010, 10:15:31 »

ritornando al discorso della 4 velocità ho risolto.
dopo aver smontato la plancia centrale e il cassetto portaoggetti ho trovato le famose resistenze,il problema era sul connettore aveva un contatto ossidato una volta pulito funzionava tutto.
alla prossima
saluti a tutti e grazie
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« Risposta #47: 28 Dicembre 2010, 10:22:35 »

bene, spesso la soluzione è semplice Occhiolino
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« Risposta #48: 23 Gennaio 2011, 00:55:05 »

Ehm! Nel vano motore? Perchè ci sono altri fusibili? Felice
Comunque ha ripreso a funzionare! 82
Non so proprio darmi una spiegazione! bo
Forse era questa l'anomalia all'impianto elettrico di cui parlavo nell'altro post qualche giorno fa.
Solo che quando si è presentato il problema non mi è venuto fuori nessun messaggio!
Roba dell'altro mondo! dubbioso
Il problema si è ripresentato! Che nervi!! arrabbiato02
Non usciva un filo d'aria!! Sono tornato a casa con 3 gradi in macchina!
Come al solito ho controllato i fusibili all'interno dell'abitacolo, ma erano ok.
Domani controllo quelli nel vano motore, anche se non so dove siano.
Che altro posso controllare? Questo gruppo resistenze dove lo trovo? Per controllare il selettore invece come faccio?

Grazie.

Post Unito: 23 Gennaio 2011, 12:46:49
Questa storia mi farà uscire matto. tuseifuori
Si è ripreso da solo mentre raggiungevo il capannone dove ho l'attrezzatura. Esattamente come la volta scorsa. bo
Sarà il selettore? Forse mi conviene prenderne uno nuovo e sostituirlo? Solo che mi pare sia un blocco unico e costa 95€! sticazzi
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2011, 12:46:49 da alexander84 » Registrato  
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« Risposta #49: 23 Gennaio 2011, 17:19:44 »

prima di cambiarlo provalo, trovi come arrivarci nella discussione
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« Risposta #50: 23 Gennaio 2011, 22:15:56 »

Si si, l'ho già smontato una volta pezzo per pezzo, il problema è che... non saprei come provarlo.  lol
Ma secondo te può essere il selettore il problema?
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2011, 22:17:00 da alexander84 » Registrato  
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« Risposta #51: 24 Gennaio 2011, 00:16:14 »

quello oppure il gruppo di resistenze ancora più probabile
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« Risposta #52: 24 Gennaio 2011, 00:52:41 »

Però non funzionava nemmeno alla quarta velocità! 82 Boh!!
Come posso individuare esattamente quale dei due non va? Ho un tester funzionante, ma onestamente non saprei da dove cominciare.. Ghigno
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2011, 00:53:01 da alexander84 » Registrato  
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« Risposta #53: 24 Gennaio 2011, 09:08:09 »

devi verificare sia il selettore che il gruppo resistenze, se salta il suo connettore con va neanche a quella velocità se cerchi nel forum in un'altra discussione sul clima trovi lo schema (questo fa capire perchè non vanno create discussioni diverse sullo stesso problema)
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« Risposta #54: 24 Gennaio 2011, 11:32:48 »

Il fatto è che se controllo ora non troverò nulla perchè ha ripreso a funzionare tutto! confuso
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« Risposta #55: 26 Aprile 2011, 14:04:31 »

Se posso dare il mio apporto a questa discussione, nel caso delle Scenic con clima manuale, quando non funziona solo una velocità, nel 99% del casi si tratta di ossido sui contatti del connettore gruppo resistenze. Sono stato (e forse sono ancora) vittima di questo problema dato che l'avrò smontato una decine di volte e purtroppo poichè è difficile riuscire a pulirlo per bene, dopo qualche settimane il problema si ripresenta. L'ultima volta ci hi messo un pò più di impegno e speriamo che sia stato l'ultimo smontaggio Sorriso !!
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« Risposta #56: 23 Giugno 2011, 15:00:11 »

ciao a tutti  ieri sulla mia megane grand tour 15 dci si è verificato lo stesso inconveniente tutto ad un tratto dopo avere riacceso  la macchina dopo il  rifornimento le ventole non sono ripartite  ho provato girando le quattro velocità ma non funzionava nessuna, questa mattina quando riprendo l'auto miracolosamente funzionava tutto a meraviglia, ma e durato poco durante la mattinata quando ho riacceso la ventilazioneper il troppo caldo non funzionava npiù, mi sono letto tutto il post , dovrebbe trattarsi del gruppo resistenza ,ho smontato tutta la plancia centrale ma non ho trovato niente oppure non  ho capito dove si trova questo gruppo resistenza ne tanto meno ho idea di come sia fatto, potete darmi qualche indicazione in più, il gruppo comandi è quello meccanico.
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« Risposta #57: 23 Giugno 2011, 16:10:42 »

il gruppo resistenze non è al centro della plancia dove per capirsi c'è la radio e i comandi clima, ma sono di lato alla console centrale, in basso praticamente sul tunnel centrale dove guarda verdo il pedale dell'acceleratore, ma non è semplice arrivarci
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« Risposta #58: 23 Giugno 2011, 20:45:21 »

ho guardato vicino la pedaliera togliendo il pannello ma non si capisce niente una foto sarebbe utile, proverò a guardare in basso nel tunnel centrale la prossima volta che  rismonto tutto, oggi pomeriggio miracolosamente a ripreso a funzionare perfettamente  ???,ci sarà qualche falso contatto da qualche parte arrabbiato02
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« Risposta #59: 23 Giugno 2011, 21:22:28 »

non è vicino alla pedaliera, ma montato sul blocco centrale e va smontato un pò di plastiche per arrivarci, comunque la rottura è dovuta al surriscaldamento del cablaggio che fa rovinare il connettore e a volte anche le resistenze, quindi prima di rompersi crea dei farsi contatti
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