ciao, scusami per la risposta "leggermente" in ritardo
comunque alla fine sono andato da un pompista, il quale mi ha smontato due iniettori che non funzionavano a dovere e, come mi ha detto lui, mi ha cambiato le due bobine e rettificato gli iniettori. Da subito si sentiva che la macchina andava molto meglio, anche se mi disse che per avere la massima efficienza del lavoro, ci avrei dovuto fare 100-150km. Fatto sta che dopo un paio di mesi mi si accende la spia rischio rottura motore. Torno a lui e mi fa sapere che gli iniettori vanno bene ma che stavolta e' il FAP che stava al 40%. Mi ha detto che per tentare di risolvere il problema dovevo andare per 15 minuti ad 80km/h per attivare la pulizia del fap. Fatto una volta, non ha sortito effetti. Pesantemente seccato ci ho camminato un paio di settimane con la spia accesa, tanto sapevo che rischi di rotture col fap non ce n'erano. Fin quando un giorno nel traffico mi rendo conto che la spia rossa si era spenta ed era rimasta accesa solo l'arancione "antinquinamento controllare". In un paio di giorni di utilizzo si e' spenta pure quella e, fino ad oggi, (sgraaaaat) non si e' acceso piu' niente e la macchina va bene. C'e' da dire che la mia camminava davvero pochi giorni e li faceva quasi completamente su autostrada. Ora la sto usando un po' piu' spesso, a scapito della moto. Ciao!