BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Maggio 2024, 00:38:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 177
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 145
Totale: 145
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sedili e interni GT-line delusione...  (Letto 73378 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #80: 17 Settembre 2013, 20:00:08 »

Topic unito
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Stefanet
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Venezia
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #81: 16 Maggio 2015, 21:13:33 »

RIPRENDO DOPO ANNI UNA DISCUSSIONE FATTA NEL 2013, sperando di trovare una soluzione

Ciao ragazzi, sono un felice possessore di Megane GT-LINE Sportour del 2014 (caratteristiche in firma) da circa 20 giorni.
Mi sono fatto un pò prendere dall'entusiasmo ed alla fine mi ritrovo un modello più sportivo e con i sedili più contenitivi.
Per fortuna ho sempre avuto uno stile di guida con sedile quasi ad angolo retto e vicino al volante quindi la mia schiena è sempre ok, mia moglie al lato passeggero si trova comodissima (è anche vero che è uno scricciolo che pesa meno di 50 kg ed è alta menod i 1,60)
Il PROBLEMA è la mia COSCIA SINISTRA ed il relativo RISCALDAMENTO, specifico che sulla destra non ho problemi.
Mi spiego: dopo circa 1500 km fatti in diversi viaggi mi ritrovo che dopo circa mezz'ora di guida la coscia sinistra mi si scalda un pò troppo e spesso devo, durante il viaggio, tirare su la gamba per trovare ristoro.
Sono alto 175 e peso 80 kg, corporatura normale.

Ho letto tutti i messaggi precedenti e da quello che capisco è una questione di abitudine e di adattamento del sedile alla mia corporatura, quindi in teoria dovrei solo aspettare qualche mese di adattamento, allo stesso tempo mi chiedevo se è possibile effettuare modifiche per fare in modo che sin da subito la guida mi risulti più confortevole.

Ho letto che ricky90ct ha fatto modificare dal tappezziere in questi termini:

ecco una foto della modifica



dopo averci fatto 500km posso dire che è tutta un'altra storia, adesso la mia megane è davvero comoda!

Mi chiedo quindi... Secondo voi vale la pena effettuare questa modifica dato che il problema è squisitamente sul fianco contenitivo?
« Ultima modifica: 16 Maggio 2015, 21:15:22 da Stefanet » Registrato  

Megane III GT LINE SPORTOUR 1.5 DCI 110Cv 5 porte ESM S&S
Grigio Metalizzato
Nata a Febbraio 2014
Pack NAV + telecamera posteriore
Cerchi 17"
Sport Line
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #82: 16 Maggio 2015, 22:50:45 »

Io sono alto 178 cm è peso 78 kg. Ho lo stesso tuo problema, io ho acquistato nel 2012. Il problema della larghezza è sparito perché il sedile si è adattato alla mia corporatura, in estate resta il problema del surriscaldamento di entrambe le cosce, credo che me lo terrò
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #83: 17 Maggio 2015, 08:14:23 »

continuate qui per il problema

Topic uniti
Registrato  

 
Stefanet
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Venezia
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #84: 17 Maggio 2015, 12:38:14 »

continuate qui per il problema

Topic uniti


Grazie Mimico, purtroppo però, unendo i Topic, sono state eliminate alcune informazioni che avevo aggiunto alla nuova discussione  Indeciso

Specifico, in aggiunta, quanto segue:
- il surriscaldamento mi provoca dolore e prurito che continua qualche ora dopo la fone del viaggio
- non sussistono problemi di schiena come per altri utenti (tengo il sedile quasi a 90 gradi, con sostegno e vicino al volante)
- mia moglie (più piccola di corporatura di me) si trova comodissima, quindi è un problema squisitamente del conducente

Sulla soluzione:
- quanto può costare una modifica alla tappezzeria e/o al sedile?
- esattamente, che tipo di modifica è utile richiedere? Un "appiattimento" dei fianchi laterali o altro?
 
Grazie
Registrato  

Megane III GT LINE SPORTOUR 1.5 DCI 110Cv 5 porte ESM S&S
Grigio Metalizzato
Nata a Febbraio 2014
Pack NAV + telecamera posteriore
Cerchi 17"
Sport Line
Fran78
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Arezzo
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #85: 01 Settembre 2015, 18:49:59 »

Ciao ragazzi
Io ho preso da 10 giorni una megane sport tour gt style con sedili in stoffa abbastanza morbidi.
Ho il problema che non riesco a trovare posizione
Dopo pochi km avverto subito forte mal di schiena
E dire che ho avuto molte auto in passato e in azienda guido Fiat audi mini bmw volvo e mai un problema..
Consigli?
Mi dispiace anche perche' per il resto sembra una buona auto per il prezzo che ha ma per me é inguidabile
Registrato  
stiaga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 66

Ringraziato: 5

« Risposta #86: 01 Settembre 2015, 21:51:11 »

Ciao ragazzi
Io ho preso da 10 giorni una megane sport tour gt style con sedili in stoffa abbastanza morbidi.
Ho il problema che non riesco a trovare posizione
Dopo pochi km avverto subito forte mal di schiena
E dire che ho avuto molte auto in passato e in azienda guido Fiat audi mini bmw volvo e mai un problema..
Consigli?
Mi dispiace anche perche' per il resto sembra una buona auto per il prezzo che ha ma per me é inguidabile
Purtroppo ci devi fare l'abitudine, io la posizione in 6 anni che ce l'ho (ne ho avute 2, una dynamique e adesso GT line) ancora non l'ho trovata. Buona ricerca :-)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Fran78
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Arezzo
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #87: 02 Settembre 2015, 00:51:30 »

Ciao stiaga
Grazie per la risposta
Con la dyamique come ti trovavi?
Io ho la gt style in stoffa non la bella gt line misto pelle come la tua
Ciao
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #88: 02 Settembre 2015, 01:15:35 »

anche io come stiaga ogni volta che salgo devo per forza metter mano sul sedile
Registrato  

stiaga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 66

Ringraziato: 5

Re:
« Risposta #89: 02 Settembre 2015, 11:43:54 »

Con la dynamique era abbastanza simile, il sedile scendeva di continuo ma non ricordo di avere avuto mai mal di schiena. Di peggio sulla gt è che d'estate con questa pelle si suda a bestia!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Fran78
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Arezzo
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #90: 08 Settembre 2015, 16:35:30 »

ciao ragazzi
vi ringrazio per le risposte

dopo 1500 km dall' acquisto ho trovato soluzione
ora mi sembra di non aver problemi di schiena.. ho viaggiato 6 ore su una giornata

devo dire però che ho segnalato il problema alla concessionaria Renault dove l' ho acquistata e non mi hanno mai risposto.. questo mi dispiace

comunque
1) ho alzato molto la seduta
2) schienale abbastanza dritto ma non troppo.. come riferimento ho fino che la zona appena sotto le spalle sia ben aderente
3) LA PIU IMPORTANTE ho messo un teppetino di gomma alto 1cm sopra il tappeto di serie, in questo modo quando si deve premere la frizione non si deve mai sollevare il piede

ciao!!!
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

Re:
« Risposta #91: 04 Novembre 2016, 12:46:06 »

Sotto il sedile lato guida della mia gt line trovo tra un lavaggio e l'altro pezzi di gommapiuma il problema è stato rilevato anche da altri utenti che scrivono sul gruppo Facebook. Macchina con 109k km e 5 anni a Gennaio! Scandaloso. Qualcuno ha lo stesso problema?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

Re:
« Risposta #92: 04 Novembre 2016, 13:27:14 »

Sotto il sedile lato guida della mia gt line trovo tra un lavaggio e l'altro pezzi di gommapiuma il problema è stato rilevato anche da altri utenti che scrivono sul gruppo Facebook. Macchina con 109k km e 5 anni a Gennaio! Scandaloso. Qualcuno ha lo stesso problema?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

se hai fatto lavare i sedili dell'auto al lavaggio con prodotti particolari può essere che la gomma piuma del sedile si è impregnata e poi seccata al punto da creparsi.  io feci lavare gli interni di una bmw e36 al lavaggio e dopo un giorno i rivestimenti del pannello portiera ha cominciato a gonfiarsi per poi staccarsi!
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

Re:
« Risposta #93: 04 Novembre 2016, 17:42:54 »

Autolavaggi non ne ha visti però forse qualche prodotto per togliere macchie difficili l'ho utilizzato, ma di sicuro non sottomarche. Speriamo di non restare senza imbottitura! Grazie dell'intervento maxix

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

Re:
« Risposta #94: 04 Novembre 2016, 19:16:32 »

Autolavaggi non ne ha visti però forse qualche prodotto per togliere macchie difficili l'ho utilizzato, ma di sicuro non sottomarche. Speriamo di non restare senza imbottitura! Grazie dell'intervento maxix

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

comunque non è difficile cambiare la gommapiuma del sedile, e un buon tapezziere ti fa il sedile nuovo al limite.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

Re:
« Risposta #95: 14 Novembre 2016, 12:28:35 »

Sul gruppo ufficiale Facebook sembra che il problema dei sedili delle GTLINE relativi a crepe e perdita della gommapiuma sia diffuso quindi non posso immaginare che sia un problema di prodotto aggressivo ma stiamo parlando di un problema di qualità. Ripeto che la Renault ha secondo me risparmiato troppo su alcuni materiali!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III sostituita sorgente...che delusione! Impianto Elettrico supermario 6 5799 Ultimo messaggio 19 Marzo 2012, 22:24:41
da Omihalcon
Sedili anteriori riscaldati su SportTour GT line My 2012 Modelli Megane III « 1 2 » ilcasa 29 27988 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2015, 19:40:02
da Fabione
Presentazione - MARINOV Nuovi Utenti MARINOV 7 4739 Ultimo messaggio 29 Aprile 2014, 10:52:38
da Tommy
interni rs redbull su gt line.. Interni stefanoiron 2 4091 Ultimo messaggio 07 Maggio 2014, 09:30:02
da Jaffy R26-CC
Sostituzione o modifica sedili gt line Interni Alan77 2 3159 Ultimo messaggio 23 Gennaio 2018, 18:57:24
da Alan77