BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Maggio 2024, 11:46:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 54
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 29
Totale: 29
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Display r-link non si accende / visualizza  (Letto 4738 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
giulira
Nuovo arrivato
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 28
Località: Siracusa
Messaggi: 0

Ringraziato: 0

« Topic Start: 09 Marzo 2021, 15:32:05 »

Buon pomeriggio a tutti,
mi chiamo Giuliana e mi sono appena iscritta a questo forum, perché ho un problema con il display centrale della mia megane 4 e volevo chiedere consiglio a voi tutti.
Secondo l'elettrauto il display si è bruciato, quindi è tutto da sostituire. Vi spiego cosa è successo.

Qualche tempo fa ho avuto un problema con la ruota anteriore e per un po' di tempo ho avuto la ruota di scorta in attesa di ricevere il cerchione sistemato. Nel periodo in cui avevo la ruota di scorta, mi dava l'errore perché il sensore non riceveva dati dallo pneumatico.
Ancora con la ruota di scorta (ad oggi c'è il suo pneumatico) un sabato mattina, dopo aver fatto la spesa, riprendo la macchina e lo schermo non ci accende. tutto nero. panico. Arrivo a casa, la lascio spenta per una mezz'ora e si è riacceso, l'unica cosa era che era sparita la radio, non c'era più nella schermata principale insieme alla mappa. La domenica, era di nuovo spento, tutto nero.
Inizialmente pensavo fosse andato in protezione a causa dello pneumatico, ma oggi ho scoperto che non era questo il problema. La cosa strana è che dalle casse si sente un suono strano e pensavo provenisse dallo schermo quindi mi ero convinta che fosse in protezione, invece no.
Quindi ho iniziato a cercare il display da sostituire...chiedo un consiglio per capire come procedere nel modo migliore...
Grazie
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #1: 09 Marzo 2021, 18:09:07 »

Buon pomeriggio a tutti,
mi chiamo Giuliana e mi sono appena iscritta a questo forum, perché ho un problema con il display centrale della mia megane 4 e volevo chiedere consiglio a voi tutti.
Secondo l'elettrauto il display si è bruciato, quindi è tutto da sostituire. Vi spiego cosa è successo.

Prova a tenere premuto il tasto di accensione per una trentina di secondi, dovrebbe effettuare un soft reset del sistema in questo modo. Da quanto racconti sembra un difetto hardware ma provare non ti costa nulla. In caso di esito negativo ti conviene partarla in concessionaria e far verificare a loro, non andare da un elettrauto qualunque.

Facci sapere
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #2: 10 Marzo 2021, 06:54:25 »

Confermo. Prova la procedura di reset tenendo premuto il pulsante. Se non fa nulla, prova a a staccare la batteria per almeno 5 minuti e ricollegarla. Se ancora non va, vai in concessionario Renault. Se l'auto fosse in garanzia lo sostituiscono con uno aggiornato gratis. E' un difetto riconosciuto.
Registrato  
giulira
Nuovo arrivato
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 28
Località: Siracusa
Messaggi: 0

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 10 Marzo 2021, 08:43:15 »

si, ho fatto entrambe le cose. ma non da segni di vita.
Ho preso appuntamento alla Renault, vedremo. Vi aggiorno.


Post Unito: 10 Marzo 2021, 08:44:58
Confermo. Prova la procedura di reset tenendo premuto il pulsante. Se non fa nulla, prova a a staccare la batteria per almeno 5 minuti e ricollegarla. Se ancora non va, vai in concessionario Renault. Se l'auto fosse in garanzia lo sostituiscono con uno aggiornato gratis. E' un difetto riconosciuto.
Purtroppo non è più in garanzia, vedremo cosa mi dicono quando ci andrò.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2021, 08:44:58 da giulira » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Renault Mégane 1.6 Energy Modelli Megane III Lupoz 6 7348 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2012, 14:14:59
da carminuzzo
Problema accelerazione da sola a freddo Renault Mègane anno 2000 Il Meccanico M C I Megane70 7 6242 Ultimo messaggio 04 Febbraio 2014, 10:52:08
da asas86
Sostituzione filtro aria motore renault scenic 1.6 16v anno 2002 Varie + Guide roberto53 7 11160 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2015, 22:36:02
da megano
Matrix307: Megane 2016 Bose Energy 1.5 dCi 110 CV La tua Megane Matrix307 2 3210 Ultimo messaggio 23 Luglio 2016, 18:54:24
da maxix73
Presentazione Elmiro Nuovi Utenti elmiro 2 1690 Ultimo messaggio 22 Novembre 2016, 09:05:41
da Jaffy R26-CC