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Autore Discussione: Assorbimento minimo batteria  (Letto 3942 volte)
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roswell77
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« Topic Start: 11 Settembre 2014, 11:36:09 »

Ciao a tutti,
ho una megane II, 1,5cv dci, del 2003 e vorrei spingerla fino alla sua morte naturale (ora ha 185mila km),
in quanto ci sono molto affezzionato.
Purtroppo abbiamo in mano una macchina, super elettronica...
e da circa un  mese non vengo a capo del problema.
x farla breve, in alcune situazioni, (macchina ferma x 2 giorni), la batteria si scarica completamente..
non ricordo quale batt avevo originalmente, ma ora l'elettrauto dopo averla monitorata per un giorno,
ha escluso (con qualche riserva) che ci fosse qualche fusibile non funzionante, od utenza che potesse scaricare la batt.
ieri mi ha montato una batt di potenza maggiore, (che a prima vista non servirebbe)
EXIDE EXCELL 74AH A680
e mi ha consigliato di farci un giro x tutta la settimana, e provare a lasciarla ferma poi per 4 giorni pieni, x vedere il comportamento.

Secondo voi, qual'è il valore di assorbimento giusto, che deve avere la macchina ferma e con tutte le "utenze" spente?...

grazie

 Che?!?
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asas86
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« Risposta #1: 11 Settembre 2014, 11:42:34 »

Guarda qua, anche se si parla di una Scenic il discorso è quello, ma l'elettrauto non ha controllato l'assorbimento, se ce né?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=43484.0
« Ultima modifica: 11 Settembre 2014, 11:43:18 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #2: 11 Settembre 2014, 12:24:32 »

Se si scarica così velocemente i motivi possono essere solamente 2:

1 - la batteria è guasta

2- c'è un assorbimento elevato a riposo


Quindi è evidente che il tuo elettrauto non ha controllatto correttamente la salute della tua batteria oppure non ha controllato correttamente l'assorbimento a riposo  Occhiolino



Per prima cosa ti consiglio di eseguire la misura della corrente a riposo e di postare qui il valore letto, così potremo valutare se è corretto o meno  Sorriso
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roswell77
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« Risposta #3: 15 Settembre 2014, 12:49:08 »

Salve, il problema è che non si ricorda il valore esatto misurato,
e l'alternatore funziona bene.
ora la macchina è in moto da 4 giorni, quindi non ha senso ritornare a misurare tale valore.
ha detto di aver tolto alcuni fusibili in sequenza
x trovare il circuito incriminato, ma nulla.

lui x esser sicuro, voleva sapere se esiste un valore medio x la megane che ho (standard di fabbrica),
in modo da escludere ogni cosa.

in ogni modo se tra una settimana, dopo il fermo della macchina di 4 giorni, riparte senza problemi,
allora la batteria originale era anomala..


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« Risposta #4: 15 Settembre 2014, 14:03:38 »

il fatto che chiede il valore specifico del macchina mi fa dubitare di quel meccanico, i valori sono comuni a tutte le auto, con l'elettronica in standby il consumo senza anomalie è basso, nell'ordine di decine di milliampere, non c'è una particolare differenza altrimenti alcune auto ferme una settimana si scaricherebbero, invece mediamente durano tutte uguali stando inutilizzate. comunque misurare la corrente assorbita è semplice puoi farlo anche tu con un tester così vediamo se è un valore accettabile o no
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