BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 15:54:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7642
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224696
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 186
Totale: 187
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Spia ABS/ESP non funzionanti  (Letto 80097 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nos3000
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #20: 26 Settembre 2014, 12:04:43 »

Buon giorno, vi scrivo perchè attualmente la mia megane 3 ha dei problemini.
Domenica scorsa ho tirato a lucido la piccola presso un autolavaggio, poi lo parcheggiata e ripresa martedi per andare a lavoro. E fin qui nessun problema, se non fosse che la sera per rientrare a casa, appena accendo vedo sul display ABS/ESP Circuito Frenante controllare.
Pian pianino arrivo a casa, controllo un paio di fusibili ma sembrano a posto, la mattina successiva riprendo l'auto e dopo aver percorso 500 metri la spia va via, per poi ritornare dopo un paio di km.
Quindi mi decido a portarla in officina, ma hai me mi dicono che potrebbe essere la pompa abs, perchè dalla diagniosi dicono che e un problema di alimentazione alla pompa.
Io mi chiedo e possibile che si sia guastata la pompa? e se cosi fosse perchè si era spenta la spia per poi ritornare?
Cosa potrei controllare per esserne certo. Vi chiedo questo perchè in questo periodo una sostituzione della pompa per me è inaccessibile economicamente.
Grazie
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #21: 26 Settembre 2014, 13:24:15 »

Io credo che il problema sia dovuto a qualche sensore posto sui mozzi, cmq falla controllare con diagnosi

Topic uniti
« Ultima modifica: 26 Settembre 2014, 13:26:33 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Turbolenta63
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 1

« Risposta #22: 04 Aprile 2015, 22:14:46 »

Salve a tutti,
oggi ho avuto un problema alla autoradio (non si accendeva più) cercavo il fusibile nel vano fusibili, però per errore ho tolto il fusibile del ABS e poi lo ho reinserito nella sua sede.
Ora però quando accendo la meggy mi rimane accesa la spia SERVICA e ABS con un messaggio controllare ABS. Che?!?

Ce una procedura per resettare l'allarme ABS.

Grazie a tutti e Buona Pasqua.

Lorenzo 
Registrato  
roburrone666
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Siena
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #23: 28 Maggio 2015, 22:09:43 »

Salve, oggi mi s' è accesa la spia ABS/ESP,
ho portato la macchina (Megane III del 2009) in officina e una volta attaccato il test il verdetto è stato tremendo..... rottura della pompa dell' ABS.
Ho letto che è un evento raro, anche se poi mi pare sia successo a molti comunque la pompa costa 833 euro+la mano d' opera (6 ore x 41 euro = 246) x un totale di 1079 + iva = 1316 euro + euro meno .
Sapete se è possibile trovare pompe revisionate, di seconda mano?
Grazie Marco.
Registrato  
psqsoft
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Udine
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #24: 07 Agosto 2015, 18:03:12 »

Purtroppo ho anche io lo stesso problema "Caso raro" - Megane 3 Comprata a settembre 2009. Pedale freno che va giù. Cambiato olio freni da autofficina specializzata con sollecitazione ESP. Messo circuito in pressione ma il problema dopo pochi chilometri si ripresenta.
Stessa cifra chiesta ad Udine per la riparazione: 1316 euro.
Forse è il caso di far intervenire l'associazione consumatori?
Angelo
Registrato  

Angelo
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
Re:
« Risposta #25: 09 Agosto 2015, 08:19:36 »

Non vi vorrei dire di andare dal rottamaio perché è un componente per la sicurezza dell'auto, su internet avete già guardato? Avete chissà se il nostro partner c'è l'ha disponibile a buon prezzo?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #26: 17 Agosto 2015, 23:15:13 »

ciao a tutti
Ho un problema sulla mia scenic 2

Mi si accende la spia service con la scritta controllare abs e controllare esp
La spia si accende dopo un po'... Magari 20 km magari 50... Magari 5
Se spengo e riaccendo naturalmente spariscono e tutto funziona
Ora.... Ho cambiato da poco i dischi posteriori per un problema ai cuscinetti
E il giorno dopo ho portato la macchina in renault per la diagnosi e far resettare un errore freno a mano che avevo dopo l'allagamento del pavimento
Sono passate circa 4/5 settimane
Credo si tratti solo di una piccola anomalia ma chiedo ai più esperti
Grazie di tutto
Adry

P.s. Chiedo scusa agli admin ma ho postato sia qui che su un altro post dove si parlava solo di abs
Se ritenete inappropriato od OT  cancellate pure
Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #27: 26 Agosto 2015, 15:01:44 »

Nessuno mi puó aiutare?! Grazie mille
Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #28: 26 Agosto 2015, 15:23:08 »

probabilmente dipende tutto o dal cambio dei dischi o dall'allagamento, dipende come è stato fatto il cambio dei dischi e quanto grave è stato l'allagamento, nel caso di dischi se sono stati trasferiti gli anelli abs da quelli vecchi a quelli nuovi potrebbe essere quello, nel caso dell'allagamento potrebbero essersi bagnati/danneggiati i sensori che "vedono" il ruotare degli anelli sui dischi.
in ogni caso sarebbe bene collegare la macchina al pc in modo, tanto per cominciare, da discriminare se il problema sia sull' impianto abs o airbag per restringere il campo a meno che non ci siano più difetti contemporaneamente
Registrato  
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #29: 27 Agosto 2015, 00:00:12 »

Ma gli anello abs vedono anche l'esp?
Per l'allagamento è stato grave ma ho smontato tutto il pavimento e ripristinato i collegamenti
Per i dischi... Mi inforneró da chi ha fatto il lavoro ma la cosa strana è che compare a singhiozzi quindi l'idea del falso contatto causa ossido potrebbe essere! Sai eventualmente dove si trovano i sensori o la morsettiera? In modo da controllarla e spruzzargli dello spray contatti
La cosa strana oltretutto che la macchina l'ho portata alla renault per la diagnosi (il messaggio abs esp non era ancora comparso)
Avevo diversi errori infatti l'avevo portata per anomania freno a mano
Però tutto in regola
Se mai per stare tranquillo la riporto appena rientro dalle ferie cosi mi diranno da dove nasce il problema (spero)
Diciamo che dal cambio dischi ho fatto 1000/1500 km prima dell'anomalia
Mentre dall'allagamento ne saranno passati 3500
Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #30: 27 Agosto 2015, 08:02:27 »

abs e esp sono cose differenti, il messaggio è uno solo o sono due messaggi indipendenti? se è uno solo vuol dire che è generico e allora la diagnosi è indispensabile per capire quale dei due impianti è coinvolto, spruzzare spray non serve a niente perchè i sensori sui dischi sono senza contatti, sono magnetici , o l'acqua trova la via per entrare nel sensore attraverso il suo isolamento, allora non c'è niente da fare, o ha contaminato il connettore che trovi seguendo il cavo che dalla sospensione va verso il telaio, però prima di andare a caso vedrei col pc esattamente dove è il problema, tanto viene registrato quindi puoi controllare anche se non è presente in quel momento
Registrato  
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #31: 27 Agosto 2015, 09:39:01 »

Appaiono 2 messaggi con relative spie nel medesimo istante
Anomalia abs
Anomalia esp
A volte non compare per nulla a volte dopo 50 metri
Spengo e riaccendo e tutto va a posto
Comunque appena rientro la porto a dare un'occhiata
Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #32: 27 Agosto 2015, 10:12:40 »

senza dubbio è un falso contatto ma se verifichi col pc saprai dove andare a guardare
Registrato  
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #33: 02 Settembre 2015, 19:05:32 »

AGGIORNAMENTO!!
Oggi ho chiamato la renault per vedere quando posso andare per la diagnostica ma prima di settimana prossima non si puó... Ma mi ha anticipato abs ed esp sono correlati
Ho chiamato il meccanico che mi ha fatto il lavoro dei cuscinetti e mi ha detto che i sensori abs non li ha toccati ma che potrebbe essere il contatto del freno che da problemi
La scelta è gettonata perchè in autostrada 2 giorni fa dal rientro casualmente mi si disattivava il cruise senza motivo....
Ma.... Appena chiudo la chiamata mi compare un messaggio nuovo......
Spia service con scritta anomalia elettronica 😡😡😡😡😡
La spia si é spenta dopo 1 minuto....
Ora.... Ho letto in giro che anche altre macchine anno avuto anomalia abs esp ed hanno risolto
Inoltre quando mi si è allagata la macchina mi pioveva proprio dai pedali .... Abbondantemente....
Provo a controllare se quando mi compare la spia non vanno le luci freni
Meganecc hai qualche consiglio?!
Grazie
Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #34: 02 Settembre 2015, 19:55:52 »

ci sono troppe cose, meccanici che hanno lavorato in giro per l'auto, allagamenti... a questo punto le ipotesi possono essere infinite, meglio farsi indirizzare su una strada dal computer anche se i risultati vanno interpretati e verificati, non si devono seguire alla lettera come fanno alcuni meccanici, faccio sempre l'esempio delle candelette, con una candeletta bruciata il computer dice che c'è una avaria nel modulo gestione candelette e tanti cambiano quello (che non costa neanche poco) quando invece è la candeletta da 10€ da sostituire
Registrato  
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #35: 02 Settembre 2015, 21:34:15 »

Effettivamente provando i freni le luci non si accendono.... O per lo meno ogni 5 schiacciate di freno 1 o 2 volte va...
Provo a verificare quello nell'attesa della diagnostica
Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #36: 03 Settembre 2015, 08:23:29 »

se si disattivava il cruise e le luci dello stop si alternano nel funzionamento il tasto del freno ha sicuramente qualcosa, intanto comincia da lì
Registrato  
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #37: 07 Settembre 2015, 20:55:43 »

AGGIORNAMENTO:
L'ultima cosa che mi ha dato la conferma del problema è stata che la macchina (in folle) si avviava senza premere nessun pedale...bene....sono andato allo sfascio per trovare uno spinotto usato ma non ne avevano...
ho smontato il mio ed ho appurato che è un banalissimo contatto meccanico (2 contatti per l'esattezza)
ho controllato col tester ed uno dei 2 contatti non chiudeva.... l'ho aperto ho "piegato" un pelo le lamelle ed ho lubrificato.... le luci dei freni vanno alla perfezione e le anomalie svanite.. già che ero lì ho controllato e lubrificato anche quello della frizione...
tot spesa = 0
tot MDO = 30 minuti
grazie a tutti e soprattutto a meganecc sempre disponibile!! sm2259an sm2259an sm2259an
Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
tartaruga
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #38: 24 Settembre 2015, 08:06:38 »

HELP! Anche io con le stesse spie accese abs/esp e circuito frenante, la cosa che mi ha lasciato perplesso è che si sono accese dopo aver urtato leggermente il sottoscocca, su un dosso, su per giù all'altezza del catalizzatore. Si sono accese in quel preciso istante, si sono spente per qualche ora e poi riaccese senza più spegnersi. La diagnosi sembrerebbe confermare la rottura della pompa (mille euro) ma vorrei tentare tutte le verifiche prima di abbandonarmi a tale spesona, l'urto avrebbe potuto staccare un contatto o cose del genere? c'è qualcosa che posso verificare da solo, visto che l'officina renault ha già deciso categoricamnete di sostituirmi la pompa? non posso non considerare l'urto come una casualità.
grazie a chi volesse aiutarmi.
Megane sportour dci 110 del 2010
Registrato  
tartaruga
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #39: 02 Ottobre 2015, 08:03:33 »

Un aiuto pertinente?
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] Aria condizionata e sbrinatore non funzionanti Il Meccanico M C I PilMrc 8 14977 Ultimo messaggio 02 Luglio 2012, 19:09:33
da MEGANECC
Megane 2012: luci di posizione non funzionanti? Fanali Luci e Neon « 1 2 » foox 28 18962 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2014, 13:33:42
da asas86
tasto e lunotto termico megane 3 non funzionanti Varie bianzo 12 15406 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 19:12:03
da bianzo
megane coupe 3 frecce lato sinistro improvvisamente non funzionanti. Fanali Luci e Neon redtides 1 3593 Ultimo messaggio 04 Marzo 2016, 01:31:23
da sullivan2002
Limitatore e regolatore velocità non funzionanti Impianto Elettrico Amessino89 0 3400 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2016, 19:23:43
da Amessino89