MEGANECC
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Megane CC 1.9dci
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« Risposta #126041: 20 Gennaio 2010, 23:25:22 » |
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allora, i malfunzionamenti della batteria non sono sempre gli stessi, può andare in corto, allora in quel caso è come non averla, può non tenere la carica, quindi dopo qualche avviamento muore, ma può succedere che anche se la tensione è corretta alla richiesta di corrente per avviare si "siede" cioè la tensione scende fino a che c'è richiesta di corrente, quindi se l'auto si accorge che la batteria non è adatta all'avviamento non tenta neanche a far girare il motorino di avviamento, in questo caso non c'è richiesta di corrente e il conta km e l'orologio non si resettano, se invece l'auto tenta di far girare il motorino, anche se non sembra muoversi c'è un assorbimento di parecchi ampere che fa scendere la batteria anche a 5-6 volt ovviamente facendo resettare tutto, poi rilasciando il motorino di avviamento finita la richiesta di corrente la tensione torna a livelli normali. mei primi momenti di questo problema può presentarsi più facilmente con il freddo poi magari fai un pò di strada e si ricarica un pò. il fatto candelette è semplice quando avvii da fredda le candelette devono scaldare la camera di scoppio mentre quando fai un partenza a caldo non servono quindi la spia non si accende, ovviamente con problemi di batteria il tempo impiegato dalle candelette a freddo sarà più lungo, e magari quel tempo basta a tirare giù la batteria fino a non far neanche partire il motore. comunque a parte test vari, se ti si ripresenta il problema prova a far partire la macchina facendo un ponte con un'altra auto se così parte è senza dubbio la batteria
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