BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 08:27:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 329
Totale: 329
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] urto contro muretto, sportello dx ammaccato + scocca  (Letto 17328 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
malb
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Topic Start: 08 Agosto 2010, 10:43:06 »

Ciao raggazzi,

alla fine è toccato anche a me, la mia meggy 3 è andata (da sola) a sbattere contro un muretto basso danneggiando lo sportello dx lato passeggero in basso proprio nella zona del fascione paracolpi oltre ad ammaccare una parte della scocca sotto lo sportello.

Fortunatamente il danno è abbastanza circoscritto allo sportello  e alla parte bassa.

Ciò che mi preoccupa è la parte della scocca, la quale risulta ammaccata, grazie alle vostre conoscenze ed esperienze, vorrei essere un po' consolato sapendo se è possibile far rientrare questa ammaccatura? Si può sostituire solo il fascione paracolpi e a quanto ammonta la sua sostituzione?

Grazie per l'aiuto e il vostro sostegno morale e tecnico.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 08 Agosto 2010, 11:10:26 »

il fascione ti costa una settantina di euro, per quanto riguarda la scocca di può addrizzare anche perchè andare a sostituire quella parte è un lavoraccio perchè va taglaita via e saldata quella nuova, quei lavori è sempre meglio evitarli, perchè per avere un pezzo nuovo e non raddrizzato ci si ritrova con l'auto tagliata e saldata che può dare problemi di scepe e ruggine nel tempo, visto che non è una parte molto in vista la raddrizzerei, se lo fa un bravo carrozziere torma a posto, però vedere una foto per valutare sarebbe meglio.
una curiorità, come ha fatto a sbatterci da sola Che?!?
Registrato  
malb
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 08 Agosto 2010, 19:21:04 »

Ciao, grazie per la risposta, sono riuscito a fare una foto con il telefonino dell'ammaccatura della scocca. Cerco di inviarne delle altre. Che ne dici? Come vedi il danno non è molto grave (spero)  Pianto

http://img265.imageshack.us/img265/9585/20100808173434.jpg
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 08 Agosto 2010, 19:44:08 »

si può riparare sicuramente senza dover sostituire il pezzo, l'importante è che chi te lo fa lo ributti in fuori invece che metterci 1kg di strucco per riempire, posta anche qualche immagine della portiera
Registrato  
malb
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 09 Agosto 2010, 11:07:01 »

Grazie, mi dai delle speranze di rimettere tutto allo stato precedente, purtroppo ho una connessione ad internet al momento molto lenta, posto quest'altra immagine dove si vede la portiera. Come puoi notare il danno non è molto.

http://img836.imageshack.us/img836/4919/20100808173408.jpg
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #5: 09 Agosto 2010, 11:17:15 »

Bella botta...qui siamo tutti curiosi  Ghigno
una curiorità, come ha fatto a sbatterci da sola Che?!?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 09 Agosto 2010, 11:18:39 »

vista così di costa non riesco a capire se la supercicie della portiera è rovinata, comunque spingendola da dentro (spingendo nel punto dove c'è il fascione non più in alto) la portiera dovrebbe tornare a posto
 quoto per la curiorità che rimane  Che?!?
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #7: 09 Agosto 2010, 11:40:04 »

Ehi malb, bella stecca, mi dispiace ma sarebbe da capire come hai fatto anche perche' pensandoci bene potrebbe essere successo cosi,  idea 1- freno a mano, 2- ti sono venuti dentro ma come non saprei, 3- la piu' classica, una sera d'estate accostando l'auto sul ciglio di una strada che neanche il miglior navigatore trovera' mai la dolce compagnia accanto a te ti ha fatto perdere il controllo di tutto!!!! AnneBonny bacio stanco02
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
malb
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 09 Agosto 2010, 20:07:09 »

...si un po' c'hai azzeccato, un luogo nuovo, un cortile interno, devo uscire con la macchina da questo cortile, mi muovo ma poi mi fermo a metà del cancello d'ingresso, noto un muretto basso che fuoriesce oltre le colonne del cancello, insignificante, sulla destra e basso. D'accordo. Sistemo il navigatore per la destinazione da raggiungere, parto sterzando appena sulla destra, non faccio neanche 1/2 mt che vado ad urtare. Nonostante l'avessi notato, il muretto sporgete, non ho considerato le distanze perchè distratto da altro. partono le bestemmie e le ingiurie.

http://img829.imageshack.us/img829/3218/20100808173355.jpg

http://img705.imageshack.us/img705/6859/20100808173423.jpg

http://img826.imageshack.us/img826/9585/20100808173434.jpg
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #9: 09 Agosto 2010, 20:50:55 »

ecco, allora non diamo colpe alla meggy che se potesse te ne direbbe più di quelle che hai tirato già te sogghigno
adesso vedo bene la portiera, se te la spingono bene non vi vedrà più niente, ma mi raccomando vai da chi ha la pazienza di mettersi lì a fare un buon lavoro, altrimenti... per la parte sotto non è niente di grave
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #10: 09 Agosto 2010, 21:37:45 »

...come si dice in questi casi..."l'importante è che non ti sei fatto niente"  sogghigno
ovviamente immagino la mega incaxatura!!
Registrato  
malb
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 10 Agosto 2010, 10:22:39 »

Grazie del conforto e delle rassicurazioni che tutto tornerà a posto, purtroppo sono cose che succedono, sopratutto se ti distrai. Il fascione si raddrizzerebbe in automatico  dopo essere intervenuti sulla portiera ma credo che lo cambierò per non vedere le strisciate. Credo che non ci siano problemi di riverniciatura se il carrozziere è bravo a far rientrare la botta senza danneggiare la vernice. mentre sulla scocca, lì si che è da riverniciare in quanto si sono staccati dei pezzi ed è graffiato. Cavoli però nonostante presto così tanta attenzione, una piccola distrazione e ....

Dal carrozziere potrò portarla solo dopo il 16/08. Troverò qualcuno aperto? Bho!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #12: 10 Agosto 2010, 10:36:03 »

aperto magari si ma di solito in questo periodo gli si accumulano i lavori a causa delle ferie (del carrozziere e dei clienti) quindi è probabile che fino a settembre non te la fanno, non ti conviene insistere, rischi di ottenere un lavoro fatto di fretta
Registrato  
malb
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 30 Agosto 2010, 09:26:10 »

[AGG.] Stasera porterò la Megane dal carrozziere, ha valutato il danno sui 300€ ca, ha parlato di riverniciatura di tutta la portiera in quanto il raddrizzamento provocherà distacco della vernice, per il mio modesto parere, non va riveniciata. Il danno al sottoporta l'ha addirittura considerato meno grave della portiera. Bho! Ho ordinato il fascione paracolpi alla Renault, arriverà al massimo per domani. Costo 73€ iva comp. 
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #14: 30 Agosto 2010, 09:48:27 »

se il danno rimane sotto il fascione anche se la vernice si è rovinata falla ritoccare per la ruggine e copri col fascione, se la parte visibile è a posto non conviene riverniciarla a causa di probabili differenze di colore, sul sottoporta non si nota ma la porta è un'altro discorso
Registrato  
malb
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 30 Agosto 2010, 10:27:59 »

Lascerò fare al carrozziere, il quale è apparso molto sicuro del lavoro da fare (come è ovvio).  Speriamo bene.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #16: 30 Agosto 2010, 11:11:00 »

ovvio è una parola grossa sogghigno si dai lo spero Occhiolino
Registrato  
malb
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #17: 31 Agosto 2010, 12:32:00 »

Tra 2-3 giorni vi faccio sapere con immagini che documentano "l'ovvietà" del lavoro fatto.
Registrato  
malb
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #18: 06 Settembre 2010, 09:16:29 »

Ciao a tutti, venerdì sera ho ritirato la macchina dal carrozziere, purtroppo per motivi di tempo non ho potuto fare le foto per mostrarvi il lavoro finito, le farò appena possibile. Tutto è tornato al suo posto, nel senso che il sottoporta è apposto, il carrozziere dice di averlo raddrizzato,  stesso lavoro per la portiere sostituendo il fascione con uno nuovo (€300 + fascione). In controluce ho notato, al centro della portiera, a dx della maniglia, un leggero cambio di luce, più luccicante, come se ci fosse un'incurvatura verso l'interno, ma al tatto non si avverte. Bho!

Come al solito, aggiustano una cosa e ne rompono un'altra, infatti, l'alzacristalli (solo parte dx) non funziona correttamente, infatti ad ogni impulso il vetro si alza (o si abbassa) solo 5cm alla volta. Per meglio capirci, per poter abbassare completamente il vetro è necessario premere il tasto 5-6 volte. Secondo voi è un problema di collegamenti o un guasto? Il difetto lo fa sia con il tasto del conducente, sia con quello lato passeggero.

Secondo voi non è nulla di grave?
Spero domani di postare le foto.
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #19: 06 Settembre 2010, 09:20:59 »

Ciao a tutti, venerdì sera ho ritirato la macchina dal carrozziere, purtroppo per motivi di tempo non ho potuto fare le foto per mostrarvi il lavoro finito, le farò appena possibile. Tutto è tornato al suo posto, nel senso che il sottoporta è apposto, il carrozziere dice di averlo raddrizzato,  stesso lavoro per la portiere sostituendo il fascione con uno nuovo (€300 + fascione). In controluce ho notato, al centro della portiera, a dx della maniglia, un leggero cambio di luce, più luccicante, come se ci fosse un'incurvatura verso l'interno, ma al tatto non si avverte. Bho!

Come al solito, aggiustano una cosa e ne rompono un'altra, infatti, l'alzacristalli (solo parte dx) non funziona correttamente, infatti ad ogni impulso il vetro si alza (o si abbassa) solo 5cm alla volta. Per meglio capirci, per poter abbassare completamente il vetro è necessario premere il tasto 5-6 volte. Secondo voi è un problema di collegamenti o un guasto? Il difetto lo fa sia con il tasto del conducente, sia con quello lato passeggero.

Secondo voi non è nulla di grave?
Spero domani di postare le foto.
guarda se ne parla in abbondanza nel forum  lol
comunque evidentementa ha staccato il connettore del finestrino, e deve essere risettato...per registrarlo, basta che lotutto su, e poi tieni il pulsante ulteriormente premuto verso l'alto per 5/10 secondi...poi fai lo stesso con tutto il finestrino abbassato, e dovrebbe tornare tutto apposto!  sm2259an
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
urto in retromarcia Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » ieietto 97 54083 Ultimo messaggio 05 Giugno 2011, 16:59:13
da leskeiz
Sportello porta oggetti FaidaTe - Tips&Tricks oiddi75 16 12490 Ultimo messaggio 17 Aprile 2012, 15:13:19
da SnakeDoctor
Megane contro tutti Assetto e freni PeppinoRG 1 2539 Ultimo messaggio 05 Novembre 2012, 10:55:26
da Turf
Urto ad alta velocità - cosa ho rotto? Il Meccanico M C I sypher 11 7695 Ultimo messaggio 25 Novembre 2014, 13:00:28
da sypher
[Megane III] Qualcosa sbatte contro i finestrini mezzi aperti Interni crazyhead 5 3595 Ultimo messaggio 22 Novembre 2018, 14:48:27
da MegCla