BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 22:11:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 310
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 216
Totale: 216
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II & III] Alternative all'Audio Connection Box - ACB  (Letto 19543 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
DarkPulcy
Utente non iscritto
« Topic Start: 04 Giugno 2010, 05:10:59 »

cosa ne dite di questo in luogo dell'acb???

http://www.qvcuk.com/ukqic/qvcapp.aspx/app.detail/params.item.557292/walk.yah.UKCL-UK48

con 20 euro vi levate il pensiero ed avete 3 porte usb Occhiolino
qualcuno ha cose simili per poter verificare?
« Ultima modifica: 04 Giugno 2010, 05:24:04 da DarkPulcy » Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #1: 04 Giugno 2010, 10:03:07 »

che sarebbe sto coso? Sorriso
Registrato  
doppio
Utente non iscritto
« Risposta #2: 04 Giugno 2010, 11:51:10 »

Mi sa che non funziona, è un hub bluethoot, serve per collegare apparati BT al PC tramite l'USB (dalla quale prende anche l'alimentazione)   nonquoto
Il problema è che la radio riconosce una sorgente audio BT (se ovviamente hai, come me, il bluethoot installato), alimentata.
Basterebbe caricare la musica sul cellulare con una SD capiente, ma poi ti peli le batterie.
Oppure usare un qualunque iPod, ma di nuovo hai il problema delle batterie, oltre a perderti i comandi al volante.
Se non avete ne' BT ne' presa USB, forse un bel Parrot (va verificata la compatibilità dei vari modelli) è l'ideale, oltre a tutte le connessioni (BT, USB, iPhone alimentato) ti ritrovi un comodo sistema vivavoce con comandi al volante e riconoscimento vocale (dipende dai modelli).
Se come me avete gia il vivavoce BT ma non la presa USB, per ora l'ACB è l'unica soluzione che ho trovato (ma sono ancora in caccia  lol)
« Ultima modifica: 04 Giugno 2010, 11:51:55 da doppio » Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #3: 04 Giugno 2010, 15:43:43 »

 quoto io nn ho il buetooth... Domani che passerò in conce sento se son riusciti a fare lo switch al cavo...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
adestef
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: San Giorgio a Cremano
Messaggi: 136

Ringraziato: 5

« Risposta #4: 06 Giugno 2010, 10:18:54 »

Ragazzi ho trovato questo annuncio su ebay....vedere film e tv sul carminat....con presa usb...ma sarà vero? però costa una cifra....vi do il link
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140366465481
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #5: 06 Giugno 2010, 10:35:45 »

Ragazzi ho trovato questo annuncio su ebay....vedere film e tv sul carminat....con presa usb...ma sarà vero? però costa una cifra....vi do il link
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140366465481

non c'è nemmeno una foto o uno schema  Indeciso
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #6: 06 Giugno 2010, 10:53:28 »

a prescindere dallo schema a quel prezzo si fa un carputer  lol
Registrato  
adestef
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: San Giorgio a Cremano
Messaggi: 136

Ringraziato: 5

« Risposta #7: 06 Giugno 2010, 12:09:51 »

ho richiesto foto e schema...vediamo un po....potrebbe essere uno spunto...per un'altra soluzione
Registrato  
DarkPulcy
Utente non iscritto
« Risposta #8: 06 Giugno 2010, 12:40:21 »

Mi sa che non funziona, è un hub bluethoot, serve per collegare apparati BT al PC tramite l'USB (dalla quale prende anche l'alimentazione)   nonquoto
Il problema è che la radio riconosce una sorgente audio BT (se ovviamente hai, come me, il bluethoot installato), alimentata.
Basterebbe caricare la musica sul cellulare con una SD capiente, ma poi ti peli le batterie.
Oppure usare un qualunque iPod, ma di nuovo hai il problema delle batterie, oltre a perderti i comandi al volante.
Se non avete ne' BT ne' presa USB, forse un bel Parrot (va verificata la compatibilità dei vari modelli) è l'ideale, oltre a tutte le connessioni (BT, USB, iPhone alimentato) ti ritrovi un comodo sistema vivavoce con comandi al volante e riconoscimento vocale (dipende dai modelli).
Se come me avete gia il vivavoce BT ma non la presa USB, per ora l'ACB è l'unica soluzione che ho trovato (ma sono ancora in caccia  lol)

Contains: Bluetooth USB 2.0 hub, USB cable, quick start guide, 5V/2.5A AC adaptor.
e' un hub usb autoalimentato, al computer lo puoi collegare anche tramite bluetooth, ce ne sono solo 2 o 3 di sti cosi con hub attivo e bidirezionale, il problema e' vedere se e' compatibile col bt della megane.
Registrato  
doppio
Utente non iscritto
« Risposta #9: 07 Giugno 2010, 14:27:13 »

Non si autoalimenta, devi prelevarti un'alimentazione dalla morsettiera dell'autoradio.
Inoltre, serve per collegare apparati BT ad un PC con porta USB, non per fare il contrario.
Poi magari funziona, ma la vedo durissima, anche perchè al BT Megane puoi collegare cellulari o sorgenti audio, non dischi esterni.
Se priovi facci comunque sapere, al limite è pur sempre un HUB BT.
Registrato  
adestef
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: San Giorgio a Cremano
Messaggi: 136

Ringraziato: 5

« Risposta #10: 20 Agosto 2010, 01:42:52 »

tutto fermo...nessuna novità mannaggia....buone vacanze a tutti
Registrato  
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #11: 12 Dicembre 2010, 19:09:40 »

ragazzi cari,
la mia meggyna monta l'autoradio di serie tuner list 8200 radiosat e non volendo cambiare la radio perchè gira bene vorrei aggiungere le porte aux in e smanettando in giro snon riuscito a trovare questo....http://www.dension.it/prodotti-dension/gateway/gateway-300.html che ne dite??? sm2259an sm2259an
Registrato  

matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #12: 12 Dicembre 2010, 19:20:55 »

Si...lo avevo visto anche io...ma mi sono chiesto...come fai a farlo "vedere" all'autoradio???
Nel senso...la mia passa da (cd-radio-aux,che sono i 2connettori rca)
Allora..mi.chiedo questo da un.po'
Credo che mi toccherà comprarlo e fare dei test...perche anche se li.contatti...nn ti sanno dire niente
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #13: 12 Dicembre 2010, 19:26:13 »

Si...lo avevo visto anche io...ma mi sono chiesto...come fai a farlo "vedere" all'autoradio???
Nel senso...la mia passa da (cd-radio-aux,che sono i 2connettori rca)
Allora..mi.chiedo questo da un.po'
Credo che mi toccherà comprarlo e fare dei test...perche anche se li.contatti...nn ti sanno dire niente
per quello che ho capito io si collega l'aggeggio alla porta accanto a quella dei comandi al volante che dicono sia predisposta per il caricatore cd
Registrato  

matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #14: 12 Dicembre 2010, 19:31:49 »

Sisi...quello te lo posso confermare dietro alla.radio c'è un connettore libero...
Ma il problema è:come fai a passare in modalità "caricatore"

Io ho un.carminat cd...ma credo che sia uguale
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #15: 12 Dicembre 2010, 22:09:45 »

Sisi...quello te lo posso confermare dietro alla.radio c'è un connettore libero...
Ma il problema è:come fai a passare in modalità "caricatore"

Io ho un.carminat cd...ma credo che sia uguale
credo e dico credo che lo stere la riconosca come uno cd charger aggiunto visto che l'ingresso è quello......... cosi ho capito leggendo il post sul sito.... attendiamo notizie dagli esperti del settore....  : lol Esultanza Homer
Registrato  

Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #16: 12 Dicembre 2010, 23:18:21 »

ma guarda da quanto ho capito questa centralina serve a codificare il segnale del ipod in un segnale idoneo allo stereo..alla fine l'importante che lo stereo ha l'ingresso per inserire la centralina
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2010, 23:20:38 da Black Rose » Registrato  
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #17: 12 Dicembre 2010, 23:20:35 »

ma guarda da quanto ho capito questa centralina serve a codificare il segnale del ipod in un segnale idoneo allo stereo
e secondo te ci ho visto giusto per il collegamento allo stereo??? dici che lo stereo lo riconosce come cd charger???
Registrato  

Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #18: 12 Dicembre 2010, 23:22:38 »

e secondo te ci ho visto giusto per il collegamento allo stereo??? dici che lo stereo lo riconosce come cd charger???
ma guarda non dice che sia una centralina che va bene solo per un tipo di stereo ma bensi una centralina universale che va bene per tutti i modelli di stereo che solo dv avere l'ingresso per inserire la centralina...xo non ci metto la mano sul fuoco...prova a mandare un email alla casa produttrice
Registrato  
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #19: 12 Dicembre 2010, 23:26:40 »

ma guarda non dice che sia una centralina che va bene solo per un tipo di stereo ma bensi una centralina universale che va bene per tutti i modelli di stereo che solo dv avere l'ingresso per inserire la centralina...xo non ci metto la mano sul fuoco...prova a mandare un email alla casa produttrice
gia fatto ma figurati se ci capiscono qualcosa mo aspetto lunedi e vedo se rispondono..... ho i miei dubbi cmq..... io chedo che vada bene il ragionameno mio e ti si aggiunge una fonte pigiando il tastino source almeno spero
Registrato  

Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Audio Connection Box: info generali Car Audio « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 373 174405 Ultimo messaggio 21 Marzo 2017, 15:35:14
da marcoferrario
[Megane III] Misure alternative pneumatici da libretto Pneumatici « 1 2 » sghiwosh 23 24975 Ultimo messaggio 14 Gennaio 2011, 22:54:04
da paolo74
Problemi Audio Connection Box Car Audio « 1 2 » Jaffy R26-CC 22 13884 Ultimo messaggio 24 Maggio 2017, 23:02:27
da MEGANECC
Alternative all'Audio Connection Box, YATOUR Impianto Elettrico « 1 2 » ClaDj 28 18411 Ultimo messaggio 13 Aprile 2014, 18:38:12
da Omihalcon
Audio connection box - collegato ma inutilizzabile Varie + Guide Rik 1 3114 Ultimo messaggio 05 Dicembre 2015, 20:14:56
da Ale_Megane_88