Scusate ragazzi......sono anni che non mi interesso più di rally se non in modo marginale, e non sono più al corrente delle divisioni per categorie.
Quello che so è:
-Le S 2000 son 2000cc aspirati e 4 Wd
-Le Wrc che correranno il prossimo campionato saranno portate a 1,6 turbo sempre 4Wd
La nuova Meggy N4 è 2,0 turbo 2Wd se non erro.
Poi..."N" non sta per vettura di serie o quasi? Può montare un sequenziale?
Se è così, presumo che contro i 300cv e più delle nuove WRC e i 280 delle S2000, contando il super alleggerimento ed elaborazione e le 4Wd, ci sia ben poco da fare anche su asfalto!!!!
Ne approfitto per chiedervi una cosa: sono andato a vedere il rally delle valli cuneesi, e mi hanno impressionato le nuove clio in R 3C. Sapete mica dirmi valori di potenza, coppia, peso, insomma.....datemi qualche caratteristica tecnica. Hanno fatto 8° e 9° assoluti subito dietro alle S2000 e davanti alle N4 Evo X e IX, e davanti pure alle S1600 (tutte clio pure loro) andavano come missili!!!!!!!
Scusate l'ot.
Motore : 4 tempi aspirato 4 cilindri in linea plurivalvola trasversale, cilindrata 1998 cmc elaborazione “Gima Autosport”
Potenza : in configurazione trofeo 227 Cv @ 7.500 rpm
in configurazione kit 238 Cv @ 7.250 rpm
Assetto: Amm. Anteriore e posteriori Ohlins con reg. in altezza e in High/low compression
Cambio : sadev Alpine con autobloccante in coppia conica ad innesti frontali sequenziale 6 marce con cut-off + rm
Velocità : max 173 km/h
Elettronica : magneti marelli con acquisizione e scarico dati in cun-bass
Freni : anteriori disco freno autoventilante APS flottante diam. 330 mm Pinze freno Brembo fisse a 4 pistoncini
Posteriore disco freno fisso diam. 274 mm Pinze freno Brembo
Ruote : asfalto 7”x 17” ET 41
terra 6”x 15” ET 46
Peso minimo vettura : 1.080 Kg
Dimensioni : Lungh. 3991 mm
Largh. 1768 mm
Passo 2585 mm
Largh. Carreggiata ant. 1768
Largh. Carreggiata post. 1764
Enrico te la compri la RS N4 così me la fai provare quando scendi??