damianoo
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si ma per un paio di pistate all'anno ti conviene fare queste cose?
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Andreino7
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Beh si anche perchè ovviamente spero di farne di più, dipende da cosa mi permettono le finanze.
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nurburg
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Stasera sono passato da Martelli un preparatore di Bologna per un preventivo su pastiglie e tubi in metallo vediamo cosa spara
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Conta un 100 per i tubi e bo 200 in media le pastiglie? Non so i prezzi non li ho ancora guardati, poi la manodopera cara e salatissima
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nurburg
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Ho chiesto pagid di dirò
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Bravo anche a me interessano le pagid Sent from iPhone 4
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damianoo
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Stasera sono passato da Martelli un preparatore di Bologna per un preventivo su pastiglie e tubi in metallo vediamo cosa spara fammi sapere anche mezzo mp che vediamo se riesco a farti avere meno
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nurburg
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Ok grazie damiano si parlava di rodaggio come si fa , a me hanno sempre detto pestate brevi e intense per 500km è giusto ? A me sembra tanto e un po troppo vago
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damianoo
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10-15 frenate decise a metà pedale dai 160km\h agli 80km\h
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Andreino7
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Anche io sapevo di fare frenate decise e non prolungate per 200/300km, e di evitare di "pelare" il pedale per non vetrificarle.
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nurburg
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Non è ancora un preventivo definitivo le pagid ant. blu rs5 316 euri post. rosse 120 euri più iva per l'anteriore le rosse non sono disponibili , ci sono le grigie e le gialle ma il tecnico non me consiglia troppo estreme a freddo non frenano e mangiano molto i dischi. E considerato che faccio 20000km all'anno non rischio .
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damianoo
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Ma sei sicuro delle pastiglie in questione? Che utilizzo fai della macchina?
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nurburg
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ci vado a lavorare tutti i giorni poi nei fine settimana si gira in pista , fino adesso ring ma da quest' anno modena , adria e imola e ho capito che l'impianto di serie fa un po fatica , il tecnico della pagid mi a detto che questo tipo di assetto non è troppo estremo , a freddo a una buona resa . per caso ai dei dubbi ?
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alex.bellux
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Impianto si è dimostrato molto efficace e le DS2500 hanno svolto egregiamente il loro lavoro sia nel turno club che nel secondo turno dove ho spinto di più. Ci sono voluti 2/3 giri per entrambe per portarle in temperatura e poi sono rimaste ben modulabili giusto in una staccata sono arrivato molto impiccato e mi sono trovato costretto a prendere la via di fuga. Rimango dell'idea che le DS2500 siano un buon compromesso tra strada e qualche speedday, per usi maggiori in pista meglio le DS3000 ma poi non bisogna stupirsi se si rovinano i dischi prematuramente.
Invece bisognere approfondire o meglio provare le nuove mescole DS1.11 e DS2.11 cioè le nuove paste che sostituiscono Ds2500/3000 che dovrebbero essere molto più performanti e valide confronto alle attuali che sono state inventate un decennio fa.
Simo, io ho le DS3000 e sono ottime, per strada sempre una buona frenata in ogni condizione. Anche a freddo le ho trovate discrete e non così drasticamente inefficaci come dicono in molti. Anche io vorrei provare le nuove mescole, ma mi sono trovato molto bene con le DS3000 che farei fatica a cambiare. Buono anche il rumore, a me per fortuna non fischiano! Unico neo è che a Monza a metà turno (con staccate tra i 150 e i 100) i freni hanno iniziato a vibrare ... ho fatto un paio di giri di raffreddamento e tutto è tornato ottimale, per poi rivibrare dopo 2 giri a manetta. Ok che monza ha staccatae impegnative come quella della 1° variante, però il tutto mi sembra un pò strano, boh. I dischi non credo siano storti perchè nel viaggio di ritorno non mi hanno fato problemi. Nei prossimi giorni smonterò pasticche e dischi e magari li inverto Sicuro a breve devo cambiare l'olio dei freni (RBF 660) perchè è da Novembre 2011 che è dentro ed è ora di mandarlo in pensione ... anche perchè si è comportato benissimo, non facendomi andare lungo come quello originale!
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« Ultima modifica: 16 Febbraio 2013, 00:38:24 da alex.bellux »
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damianoo
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ci vado a lavorare tutti i giorni poi nei fine settimana si gira in pista , fino adesso ring ma da quest' anno modena , adria e imola e ho capito che l'impianto di serie fa un po fatica , il tecnico della pagid mi a detto che questo tipo di assetto non è troppo estremo , a freddo a una buona resa . per caso ai dei dubbi ? Personalmente proprio perche usi l'auto tutti i giorni valuterei.. Personalmente ti consigliere i delle pagid 4.2 anteriore e posteriore. Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
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Simo, io ho le DS3000 e sono ottime, per strada sempre una buona frenata in ogni condizione. Anche a freddo le ho trovate discrete e non così drasticamente inefficaci come dicono in molti. Anche io vorrei provare le nuove mescole, ma mi sono trovato molto bene con le DS3000 che farei fatica a cambiare. Buono anche il rumore, a me per fortuna non fischiano! Unico neo è che a Monza a metà turno (con staccate tra i 150 e i 100) i freni hanno iniziato a vibrare ... ho fatto un paio di giri di raffreddamento e tutto è tornato ottimale, per poi rivibrare dopo 2 giri a manetta. Ok che monza ha staccatae impegnative come quella della 1° variante, però il tutto mi sembra un pò strano, boh. I dischi non credo siano storti perchè nel viaggio di ritorno non mi hanno fato problemi. Nei prossimi giorni smonterò pasticche e dischi e magari li inverto Sicuro a breve devo cambiare l'olio dei freni (RBF 660) perchè è da Novembre 2011 che è dentro ed è ora di mandarlo in pensione ... anche perchè si è comportato benissimo, non facendomi andare lungo come quello originale! Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 Le ds3000 mi sento di sconsigliarle. E' una mescola di oltre 10 anni fa, a freddo non è garanzia di frenata, è molto poco modulabile ed eccessivamente aggressiva sul disco..
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Le ds3000 mi sento di sconsigliarle. E' una mescola di oltre 10 anni fa, a freddo non è garanzia di frenata, è molto poco modulabile ed eccessivamente aggressiva sul disco..
Le hai mai provate? Io la macchina la uso anche in città e non ho mai avuto problemi di poca modulabilità e poco grip da fredde. Poi se appena accendete la chiave dovete fare una PS, allora ok, avete ragione voi.
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Ale noti un consumo eccessivo dei dischi?
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ne cambio un paio al mese!
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