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Autore Discussione: rendere motori delle nostre megane ibride  (Letto 28338 volte)
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dinkko
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« Topic Start: 13 Agosto 2012, 17:49:12 »

Salve ragazzi,
ultimamente mi stavo informando sulle nuove tecnologie tipo auto elettriche e non solo (vedi auto ad aria compressa della tata) ma forse per ci ha una megane a combustione magari comprata da poco, sarebbe un peccato che nei prossimi anni diventi obsoleta e pertanto per il momento l'unica soluzione da me  trovata e' rendere i ns. motori ibridi e cioe' (nel mio caso diesel e ad idrogeno) aggingendo un piccolo kit reperibile in rete . sono gia' in contatto con questa ditta francese ma per il momento sono chiusi per ferie. non appena riapriranno, cerchero' di investire poche centinaia di euro per farmelo arrivare e montare. dopodiche' Vi faro' sapere i risultati. Promettono ribassi dei consumi del 20 al 60%- intanto se qualcuno avesse delle informazioni a riguardo benvengano. 
link del sito: http://www.hho-plus.com/

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« Risposta #1: 16 Agosto 2012, 18:42:55 »

a parte la conversione che non so cosa comporti, per quello che so fino a pochi mesi fa i distributori di idrogeno in Italia sono ancora rarissimi, ti sei infornato se la situazione è migliorata?
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dinkko
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« Risposta #2: 17 Agosto 2012, 12:04:09 »

no,no, forse non e' chiaro. l'idrogeno ce lo produciamo da soli mediante celle per l'elettrolisi (il kit che intendo acquistare è proprio questo) . non c'e' da convertire niente, l'auto rimane diesel solo che l'aria viene miscelata con l'idrogeno prodotto dalla cella  ottimizzanzo la combustione e riducendo i consumi. sto aspettando che riaprano il 18 per effettuare l'ordine dell'impianto che verra' montato da un elettrauto . non c'e' obbligo di aggiornare libretti ecc. niente di niente in quanto la quantita' di gas prodotto dalla cella per l'elettrolisi e' minima e viene equiparata ai semplici additivi.  
in rete ci sono alcuni (pochissimi) video che spiegano come funziona- in poche parole : acqua è idrogeno e ossigeno. la cella scinde l'idrogeno e l'ossigeno mediante elettrolisi . l'idrogeno viene immesso nel tubo dell'aria e si mischia con l'aria . tutto qui.


« Ultima modifica: 17 Agosto 2012, 12:06:44 da dinkko » Registrato  
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« Risposta #3: 17 Agosto 2012, 12:26:20 »

Argomento molto interessante.
Il kit completo quanto costerebbe? Che tu sappia, ci sono perdite di prestazioni?
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« Risposta #4: 17 Agosto 2012, 12:42:27 »

ah ho capito ho visto il link, così al volo mi sa tanto dell'ennesima bufala...  la conversione dell'acqua che creerebbe una minima energia sottoforma di combustibile richiederebbe più energia elettrica di quella prodotta dal motore con lo stesso carburante, non si può ottenere più energia di quella che serve a crearla, tutte queste "idee" si basano su questo, in poche parole l'idrogeno o quello che viene generato non basterebbe al motore per generare attraverso l'alternatore l'energia elettrica per produrne la stessa quantità, figuriamoci di più, con la concorrenza spietata che c'è adesso le case lo userebbero al volo se funzionasse anche solo per risparmiare 2% alto che 60.
poi per carità, sarei il primo a sperare che funzioni ma ormai ne ho viste troppe, dai filtri magnetici per il carburante, fantomatici attrezzi per fare durare di più la batteria, o modifiche meccaniche improbabili per consumare meno energia alla ruota che abbiamo già trattato in altra discussione
« Ultima modifica: 17 Agosto 2012, 13:06:35 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #5: 17 Agosto 2012, 13:05:24 »

ah ho capito ho visto il link, così al volo mi sa tanto dell'ennesima bufala...  la conversione dell'acqua che creerebbe una minima energia sottoforma di combustibile richiederebbe più energia elettrica di quella prodotta dal motore con lo stesso carburante, non si può ottenere più energia di quella che serve a crearla, tutte queste "idee" si basano su questo, in poche parole l'idrogeno o quello che viene generato non basterebbe al motore per generare attraverso l'alternatore l'energia elettrica per produrne la stessa quantità, figuriamoci di più, con la concorrenza spietata che c'è adesso le case lo userebbero al volo se funzionasse anche solo per risparmiare 2% alto che 60

ma anche se fosse possibile secondo voi come girerebbe il motore bruciando sta miscela HHO insieme al gasolio? non andrebbe a farsi benedire il rapporto stechiometrico?
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« Risposta #6: 17 Agosto 2012, 13:09:07 »

infatti, non si va a far benedire perchè se ce ne va è talmente poco che è trascurabile, con 10A di corrente non può che generarne pochissimo, infatti anche per le auto interamente a idrogeno il problema principale è che serve tantissima energia per produrlo, ha solo il vantaggio che non porta l'inquinamento nelle zone trafficate
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« Risposta #7: 17 Agosto 2012, 13:12:41 »

infatti, non si va a far benedire perchè se ce ne va è talmente poco che è trascurabile,

di conseguenza ritengo siano trascurabili anche i benefici, nel caso ce ne siano alcuno.
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« Risposta #8: 17 Agosto 2012, 13:21:09 »

il costo dipende dal motore e costa poche centinaia di euro.

non è mia intenzione fare della pubblicita' a questa o quella azienda pertanto riporto solo il punto 3 delle questions riportate nel sito.

3. Quali i vantaggi concreti d' HHO quando viene utilizzato in un motore a combustione interna?
 
Ci sono molti vantaggi. HHO riduce il consumo di carburante, aumentando il livello di ottani e costringendo il carburante di base a bruciare completamente, uguale più km per litro. Il combustibile HHO effettivamente aiuta a pulire ulteriormente i depositi carboniosi all'interno del motore. HHO emissioni allo scarico sono acqua pura. Quindi, si salva carburante, risparmiate denaro e salvare l'ambiente.


Post Unito: 17 Agosto 2012, 13:28:00
ah ho capito ho visto il link, così al volo mi sa tanto dell'ennesima bufala...  la conversione dell'acqua che creerebbe una minima energia sottoforma di combustibile richiederebbe più energia elettrica di quella prodotta dal motore con lo stesso carburante, non si può ottenere più energia di quella che serve a crearla, tutte queste "idee" si basano su questo, in poche parole l'idrogeno o quello che viene generato non basterebbe al motore per generare attraverso l'alternatore l'energia elettrica per produrne la stessa quantità, figuriamoci di più, con la concorrenza spietata che c'è adesso le case lo userebbero al volo se funzionasse anche solo per risparmiare 2% alto che 60.
poi per carità, sarei il primo a sperare che funzioni ma ormai ne ho viste troppe, dai filtri magnetici per il carburante, fantomatici attrezzi per fare durare di più la batteria, o modifiche meccaniche improbabili per consumare meno energia alla ruota che abbiamo già trattato in altra discussione

l'energia che serve alla cella e' quella che consumerebbe un normale stereo. con il kit non si produce energia ma si attiva l'elettrolisi per la produzione di gas idrogeno.

non penso sia una bufala anche perche' è un sistema gia' utilizzato in altri campi e ampiamente discussi in campo scientifico. Negli stati uniti e' piu' diffuso ma da noi che siamo indietro di qualche decennio , non se ne parla quasi.
aggiornamento: ho appena acquistato il dc2000 e il regolatore maf/map. spero mi arrivi in pochi giorni e sopratutto spero di non aver buttato via i miei 200 euri..... prossimi passi sono, montaggio e verifica prestazioni. Vi terro' aggiornati. a presto.
« Ultima modifica: 21 Agosto 2012, 16:12:43 da dinkko » Registrato  
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« Risposta #9: 21 Agosto 2012, 19:38:14 »

A questo punto non rimane che provare. Facci sapere come va, sono curioso.


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« Risposta #10: 21 Agosto 2012, 21:27:09 »

 quoto mi metto in lista per le prime impressioni
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« Risposta #11: 06 Settembre 2012, 22:07:13 »

salve ragazzi.
allora il kit non e' ancora montato in quanto ho dovuto acquistare 2 accessori per tenere sottocontrollo gli amper prodotti dalla cella e il livello dell'acqua cosi' da avere tutto sottocontrollo in abitacolo. penso che per la prossima settimana mi arrivi tutto .
22-09.2012 aggiornamento.
allora stamattina ho ritirato la mia megan "Hybridaaaaa" dall'officina. tutto montato e funzionante. montati come accessori in abitacolo anche il regolatore Maf/Map , spia livello acqua e amperometro. stasera devo solo staccare la batteria per 8 ore come suggerisce il manuale e riattaccarla domani mattina . Non mi restera' che fare qualche km per vedere se la media del consumo inizia ad abbassarsi.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2012, 18:21:22 da dinkko » Registrato  
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« Risposta #12: 22 Settembre 2012, 20:43:46 »

Inutile dirti di tenerci aggiornati. Occhiolino
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« Risposta #13: 23 Settembre 2012, 10:58:31 »

 ballo ballo
stamane di buon ora sono andato in garage a riattaccare la batteria. come da manuale ho acceso la macchina fino a farla riscaldare e rispenta.  Non mi restava che provarla. ho fatto un breve giro di circa 22 km consumando ...udite udite... 0.900 l.  media di 24,7 km al litrooooo!   prima la mia media storica era di 19.23 km al litro. (5,2 litri ogni 100 km da computer di bordo). Ora , so benissimo che sono pochi km per cantare vittoria ma le premesse sono buone. E' andato tutto liscio come l'olio, nessuna spia accesa dopo l'installazione...... grazie
postero' qualche foto dell'impianto nei prox giorni.......
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« Risposta #14: 23 Settembre 2012, 11:11:12 »

Per il calcolo della media ti sei basato sul computer di bordo?
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« Risposta #15: 23 Settembre 2012, 11:14:19 »

si, segnalava: litri 0,9  - distanza percorsa  22.3 km.  sm2259an
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« Risposta #16: 23 Settembre 2012, 11:20:11 »

Sono molto interessato a tutto ciò che può far diminuire i consumi, se dovesse funzionare per bene non sarebbe male fare un gruppo di acquisto :-))))
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« Risposta #17: 23 Settembre 2012, 11:27:07 »

i risultati dal cdb possono essere con poco scarto ma sono da prendere con le pinze
l'ideale e il consumo calcolato da pieno a pieno e calcolatrice alla mano
cmq non e male  sm2259an
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se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
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« Risposta #18: 23 Settembre 2012, 11:29:39 »

so benissimo che sto facendo da cavia per tanti automobilisti ..... in italia sono pochissimi quelli che hanno montato kit del genere ma sembra che la cosa ora si stia allargado.... nella mia citta' mi hanno preso per un marziano.... quando ho ritirato l'auto mi hanno detto:  L'auto e' pronta, noi abbiamo fatto tutto quello che ci hai detto ma ora te la devi vedere tu... praticamente si sono lavati le mani sul lavoro che hanno fatto seguendo il manuale d'installazione ma non capendo una mazza di quello che stavano facendo.... moltre cose le ho dette io di persona come dovevano farle....
La domanda e' : mettiamo che funzioni ... ma come cavolo e' che chi costruisce auto non fa gia' auto del genere?... secondo me sono intrallazzati come le compagnie petrolifere & company ........ ma questo e' un altro discorso e lo chiudo qui' . Io personalmente se funziona sulla mia megan di certo lo monto anche sull'auto di mia moglie a benzina (fiat punto) .......
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« Risposta #19: 23 Settembre 2012, 14:59:16 »

ma come cavolo e' che chi costruisce auto non fa gia' auto del genere?... secondo me sono intrallazzati come le compagnie petrolifere & company
Su questo non ci sono dubbi.
Altro problema, come dicevi tu, sarà trovare qualcuno che sappia dove mettere le mani.
Per il calcolo della media credo sia un pò prestino, sulla lunga percorrenza si potranno avere delle medie più precise. Magari segui il consiglio di bizzo per il calcolo. Occhiolino
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