BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 08:08:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 314
Totale: 314
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Multisense - Generale  (Letto 26326 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ulixe83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Parma
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Topic Start: 02 Aprile 2017, 14:36:31 »

ciao a tutti, sono uno nuovo, comprato per la prima volta una renault, Megane 1.5 110cv.
vorrei sapere - ho comprato un allestimento zen con pack zen. le modalità di guida eco- sport- confort sono disponibili sul mio modello , o su uno in particolare, influiscono sui consumi giusto?  alla concessionaria non lo sapevano. ho anhe visto dal sito ufficiale che è possibile cambiare i colori della strumentazione. vale sempre su tutte? ho un rlink con tablet 7 pollici
 welcome01
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #1: 02 Aprile 2017, 15:15:57 »

ciao a tutti, sono uno nuovo, comprato per la prima volta una renault, Megane 1.5 110cv.
vorrei sapere - ho comprato un allestimento zen con pack zen. le modalità di guida eco- sport- confort sono disponibili sul mio modello , o su uno in particolare, influiscono sui consumi giusto?  alla concessionaria non lo sapevano. ho anhe visto dal sito ufficiale che è possibile cambiare i colori della strumentazione. vale sempre su tutte? ho un rlink con tablet 7 pollici
 welcome01
penso di si complimenti 🎊
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #2: 02 Aprile 2017, 17:02:28 »

ciao a tutti, sono uno nuovo, comprato per la prima volta una renault, Megane 1.5 110cv.
vorrei sapere - ho comprato un allestimento zen con pack zen. le modalità di guida eco- sport- confort sono disponibili sul mio modello , o su uno in particolare, influiscono sui consumi giusto?  alla concessionaria non lo sapevano. ho anhe visto dal sito ufficiale che è possibile cambiare i colori della strumentazione. vale sempre su tutte? ho un rlink con tablet 7 pollici
 welcome01

*Questa tua richiesta non c'entrava nulla con i consumi del 1.5 dci: la tua domanda è sul multisense. Nuova discussione creata.*

Ti rinnovo l'invito a leggere il regolamento: http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,1.0.html
e a postare nelle sezioni appropriate.

Grazie in anticipo per la collaborazione


Per risponderti, non mi pare che la Zen abbia queste funzioni, nemmeno con il pack Zen. Questo mi risulta dalla brochure perchè col pack zen è compreso un touch screen capacitivo da 7 pollici, ma non l'r-link2.
Sicuramente non hai i led colorati, quindi l'ambient ma è probabile che tu possa cambiare il colore del quadro strumenti (però anche qui, la brochure è poco chiara). Sulle mappe della centralina non sono sicura ma propendo più per la mancanza.
Se qualcuno ne sapesse di più, ci aggiorni!
Registrato  
ulixe83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Parma
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 02 Aprile 2017, 20:33:28 »

nel pack zen confermo che c'è ;
Climatizzatore automatico bi-zona
Sensori di parcheggio posteriori
R Link2 compatibile con Android Auto e Apple Car Play
Touchscreen da 7'' con presa USB
, per cui mi chiedo
1 se siano presenti per essere impostate a seconda dei casi le modalità eco - sport - confort. ??
2 lo so che non ci sono le fasce in led per ambiente, intendevo se era possibile cambiare i colori del quadro ??
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #4: 02 Aprile 2017, 21:15:54 »

Il problema è che dalla mia brochure non è chiaro quale tipo di quadro sia montato sulla zen, però se è quello digitale, di sicuro i colori li puoi cambiare!
Tu non hai la brochure aggiornata?
Perché dalla mia non si capisce con certezza purtroppo Triste

Ho provato anche a fare la configurazione sul sito, ma non trovo la compatibilità con carplay/android auto e come pack mi fa selezionare il pack zen, ma se voglio l'r-link 2 mi fa mettere un altro pack che si chiama NAV, a 400 euro. Il sito secondo me non è aggiornato... Però strano perchè sulla bose, l'opzione la vedo.

Ma comunque se sul tuo ordine c'è il dettaglio dovremmo essere tutti più tranquilli Sorriso

Per la domanda nr 1 non so rispondere perchè non riesco a trovare le info da nessuna parte


rettifico:
il massimo che ho trovato è questo
http://www.renaultnews.it/listini/veicoli/megane-berlina.pdf
Il pack zen è proprio come dici tu Sorriso
Quindi ripeto se il quadro è digitale, a logica i colori li cambi Sorriso
« Ultima modifica: 02 Aprile 2017, 21:20:45 da NightRose » Registrato  
ste975
Moderatore globale
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Udine
Messaggi: 288

Ringraziato: 25

« Risposta #5: 07 Aprile 2017, 10:41:51 »

Il problema è che dalla mia brochure non è chiaro quale tipo di quadro sia montato sulla zen, però se è quello digitale, di sicuro i colori li puoi cambiare!
Tu non hai la brochure aggiornata?
Perché dalla mia non si capisce con certezza purtroppo Triste

Ho provato anche a fare la configurazione sul sito, ma non trovo la compatibilità con carplay/android auto e come pack mi fa selezionare il pack zen, ma se voglio l'r-link 2 mi fa mettere un altro pack che si chiama NAV, a 400 euro. Il sito secondo me non è aggiornato... Però strano perchè sulla bose, l'opzione la vedo.

Ma comunque se sul tuo ordine c'è il dettaglio dovremmo essere tutti più tranquilli Sorriso

Per la domanda nr 1 non so rispondere perchè non riesco a trovare le info da nessuna parte


rettifico:
il massimo che ho trovato è questo
http://www.renaultnews.it/listini/veicoli/megane-berlina.pdf
Il pack zen è proprio come dici tu Sorriso
Quindi ripeto se il quadro è digitale, a logica i colori li cambi Sorriso


Ho provato col configuratore del sito Renault....selezionando l'allestimento Zen con il pack Zen, confermo che il quadro è quello digitale.
per i led ecc. non si capisce bene...

Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #6: 07 Aprile 2017, 13:11:24 »

led già esclusi da listino Sorriso Manca opzione "ambient light" e anche l'utente ne era già consapevole Sorriso
Registrato  
Sasà1987
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Prato
Messaggi: 67

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #7: 05 Giugno 2017, 01:03:30 »

Ragazzi sapete dove ritrovo il pin che mi chiede per accedere al profilo impostato? Posso accedere solo se collego il mio telefono col BT, altrimenti mi chiede questo pin di 3 cifre

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #8: 26 Settembre 2017, 06:54:27 »

Una domanda per i più smaliziati: esistono dati reali sulle impostazioni del Multisense? In particolare, è dato sapere se la potenza è la stessa nei vari programmi o se no (come sembra), quanto varia in base al programma? Io ho la GT 205 EDC e come già scritto, mi sono spesso trovato in affanno cercando di sorpassare in Confort. Mi piacerebbe svere dati precisi anche solo x curiosità. Grazie.
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #9: 26 Settembre 2017, 07:51:13 »

Una domanda per i più smaliziati: esistono dati reali sulle impostazioni del Multisense? In particolare, è dato sapere se la potenza è la stessa nei vari programmi o se no (come sembra), quanto varia in base al programma? Io ho la GT 205 EDC e come già scritto, mi sono spesso trovato in affanno cercando di sorpassare in Confort. Mi piacerebbe svere dati precisi anche solo x curiosità. Grazie.
si confermo i programmi differiscono molto sembra di cambiare macchina confort penso che si avvicina al risparmio (ECO)neutrale è un buon compromesso non è come le altre macchine che è solo un aggeggio cambia parecchio
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #10: 26 Settembre 2017, 10:32:58 »

In realtà anche nella concorrenza si sente parecchio la differenza, specie se dotate di cambio automatico come la mia, mi piacerebbe solo sapere quanti cavalli perdo nei programmi sotto lo SPORT in modo da avere qualche dato per protestare verso l'ennesima svista di programmazione di  renault. Mi sembra stupido non poter disporre di tutta la potenza del motore senza avere i cambi marcia a 5000 giri o oltre del programma SPORT  ops
Registrato  
davide1974
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Torino
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 15 Ottobre 2017, 12:28:55 »

I cavalli sono gli stessi.. cambia un po' la coppia, la risposta del motore e dell'accelleratore.. io guido solo in sport, le altre modalità sono una pena per il piacere di guida... .-(
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #12: 15 Ottobre 2017, 13:22:00 »

I cavalli sono gli stessi.. cambia un po' la coppia, la risposta del motore e dell'accelleratore.. io guido solo in sport, le altre modalità sono una pena per il piacere di guida... .-(
E che modello hai? Probabilmente non la GT. Per il discorso cavalli, è una tua supposizione o hai dati certi? Io di sicuro so che più volte, usando CONFORT, mi sono trovato a rischiare in fase di sorpasso, quindi la mia impressione è che anche i cavalli calino. Ma non ho la certezza.
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #13: 15 Ottobre 2017, 16:28:45 »

Anche secondo me varia l'erogazione dei cavalli in base alla modalità selezionata , con la mia "modesta" 130 cv benzina tra sport e confort è evidente la "strozzatura" del motore ( c'è un abisso ) , non parliamo poi della modalità eco dove vien voglia di scendere a spingere  risatona01
Registrato  
Carlitos
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: LaSpezia
Messaggi: 37

Ringraziato: 2

« Risposta #14: 15 Ottobre 2017, 16:49:31 »

Secondo me è come le moto sportive di oggi. Si hanno sempre tutti i cv disponibili però cambiando l'anticipo, pressione turbo (se presente) tempi di iniezione i 110 o 130 cv o Nm di coppia si vedono ad alti regimi e con tempi di risposta più lunghi.
Sempre secondo me tra eco e sport c'è una differenza di tempo e la coppia e potenza è spalmata su tutto il range dei giri.
Registrato  
gianprior
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Padova
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 17 Ottobre 2017, 01:03:25 »

nel pack zen confermo che c'è ;
Climatizzatore automatico bi-zona
Sensori di parcheggio posteriori
R Link2 compatibile con Android Auto e Apple Car Play
Touchscreen da 7'' con presa USB
, per cui mi chiedo
1 se siano presenti per essere impostate a seconda dei casi le modalità eco - sport - confort. ??
2 lo so che non ci sono le fasce in led per ambiente, intendevo se era possibile cambiare i colori del quadro ??

1. no, c'è solo tasto per attivare la funzione ECO
2. si puoi cambiare il colore e il quadrante del conta km
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #16: 17 Ottobre 2017, 06:57:40 »

Secondo me è come le moto sportive di oggi. Si hanno sempre tutti i cv disponibili però cambiando l'anticipo, pressione turbo (se presente) tempi di iniezione i 110 o 130 cv o Nm di coppia si vedono ad alti regimi e con tempi di risposta più lunghi.
Sempre secondo me tra eco e sport c'è una differenza di tempo e la coppia e potenza è spalmata su tutto il range dei giri.
Non ha molto senso, Kw e Nm sono sempre intrisicamente legati. Nelle moto ha senso limitare la coppia in caso si scarsa aderenza ecc., ma a parte il fatto che quando mi informavo nell'attesa che arrivasse, avevo già letto della limitazione di potenza in alcune configurazioni del Multisense, nella nostra auto si nota chiaramente il cambio di prestazione. E non è solo questione di tempo: in Confort posso insistere anche minuti, ma proprio l'auto è seduta, non va. Detto questo, la mia domanda era rivolta a chi avesse dati certi da fonti attendibili e non impressioni o come le mie, sensazioni.
Grazie
Registrato  
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #17: 17 Ottobre 2017, 08:33:46 »

Non ha molto senso, Kw e Nm sono sempre intrisicamente legati. Nelle moto ha senso limitare la coppia in caso si scarsa aderenza ecc., ma a parte il fatto che quando mi informavo nell'attesa che arrivasse, avevo già letto della limitazione di potenza in alcune configurazioni del Multisense, nella nostra auto si nota chiaramente il cambio di prestazione. E non è solo questione di tempo: in Confort posso insistere anche minuti, ma proprio l'auto è seduta, non va. Detto questo, la mia domanda era rivolta a chi avesse dati certi da fonti attendibili e non impressioni o come le mie, sensazioni.
Grazie


Quoto, con la GT in modalità Confort cambia drasticamente al punto da sembrare una macchina con la metà dei cavalli a disposizione e lenta nella risposta dell'acceleratore.
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #18: 17 Ottobre 2017, 11:01:23 »


Quoto, con la GT in modalità Confort cambia drasticamente al punto da sembrare una macchina con la metà dei cavalli a disposizione e lenta nella risposta dell'acceleratore.
verissimo confermo le modalità nn sono abbellimenti ma vere programmazioni
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #19: 17 Ottobre 2017, 21:13:06 »

Con la mia GT a benzina la situazione è la seguente.
La configurazione Comfort abbina il motore/cambio ECO con il 4Control in settaggio Neutral.
Sul cambio la modifica è evidente in quanto tende ad inserire il rapporto più alto sempre, tenendo la macchina sotto coppia.
Analogamente le scalata vengono a regimi più bassi.
La risposta dell'acceleratore è molto più lenta cioè occorre schiacciare molto per avere una spinta adeguata.
Direi che comunque con le marce basse (che il cambio evita sempre in auto tranne che nelle soste..) schiacciando a fondo il pedale la coppia è presente (indicatore del cons. istantaneo 29.9)  ma la potenza è limitata dal fatto che anche le con il cambio in manuale con questo settaggio non si raggiunge il regime di potenza massima.
In pratica in comfort il motore risponde lentamente all'acceleratore, le scalate avvengono di rado e l'uso del rapporti lunghi limita la coppia disponibile nei sorpassi. Nelle marce lunghe il settaggio comfort implica la limitazione della coppia e della potenza: non si raggiunge la velocità massima e il consumo non supera 19.9. Insomma tutto considerato la sensazione di una auto con prestazioni dimezzate corrisponde alla realtà, ottenendo come contropartita un buon comfort di marcia, silenziosità, cambi impercettibile e consumi ridotti (merito della fasatura variabile).
In Neutral non cambia il settaggio del 4Control ma quello del motore sì. La risposta all'acceleratore è più pronta, il cambio lascia andare più su di giri il motore in funzione della pressione del gas e il limite sui giri massimi è meno marcato.
In Sport cambiano entrambi i settaggi. Il settaggio del 4Control è un po' meno avvertibile; lo noti solo sulle curve strette percorse in modo aggressivo.
Sul settaggio Sport ovviamente la risposta dell'acceleratore è pronta e il regime massimo con launchc ontrol o manuale è circa 6200 (in auto può cambiare leggermente prima anche con acceleratore premuto). Il cambio tende sempre a mantenere su di giri il motore.
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Multisense] neutral vs comfort Varie « 1 2 3 » uzeda 49 25081 Ultimo messaggio 23 Marzo 2017, 19:20:37
da Omihalcon
SPOSTATO: Multisense - Generale Motore Megane IV NightRose 0 2452 Ultimo messaggio 02 Aprile 2017, 16:52:59
da NightRose
Sfarfallamento Luci Ambiente Multisense R-link 2 angelroc 2 2806 Ultimo messaggio 14 Febbraio 2018, 11:23:20
da angelroc
Multisense non cambia R-link 2 pigeta 14 12684 Ultimo messaggio 31 Agosto 2021, 15:05:23
da pigeta