io ho provato svariati modi di guida e meccanica sulla mia , originale , solo con molle assetto eibach , poi ammo originali tagliati con molle eibach , poi 205 55 16 con distanziali da 20mm , poi 195 65 15 , poi via le molle e messo le originali , e poi su ancora le 205 55 16...
beh che dire , pneumatici buoni con assetto buono , la megane è fantastica (ho preferito accorciare gli ammo originali per tenere un po il confort) infatti la mia era abbastanza tenera e teneva bene (poi il concetto di TENUTA DI STRADA è soggettivo no?) il retro lo perdevo facilemte quando facevo il cretino in curve/rotonde ma lo facevo apposta di mollare acceleratore e a volte mi ritrovavo con il muso quasi dentro in rotonda
ahahahahah !!
con i pneumatici 195 65 15 è fantastico guidare (provenendo dai 205 16).. nel senso che è allucinante , orribile la sensazione...
giro lo sterzo e la meggy va dritta... poi dopo 1 secondo comincia a curvare... bleah!! pietà !!!
risposta zero , poco feeling , ma una buona tenuta di strada anche nel retrotreno perchè avendo più spalla disponibile potevo dare di strezo e non la perdevo , ma deformandosi il pneumatico sull'asfalto mi faceva uscire largo da certe curve, e se mollavo acceleratore notavo però differenza rispetto alle 205 che non mi faceva scodinzolare il retro , IO NON HO ESP , quindi ero solo io a controllare la meggy..
se volete chiedete pure qualche info in più...
ps: come già detto in tanti post, lo sterzo megane 2 è pietoso .. credo quindi ci sia dell'influenza anche su quello.. ma per prima cosa molle e ammortizzatori da tener sotto controllo , pressione pneumatici e VITA PNEUMATICI...