BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 12:46:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 197
Totale: 197
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cambio - Megane II e III problemi e domande  (Letto 143271 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Maggyno
Nuovo utente
*


ma quanto sei bella maggy!!!!!!!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #443892: 12 Marzo 2016, 11:41:04 »

salve a tutti ragazzi,
spero qui possiate darmi dei consigli su quanto è accaduto alla mia maggy 1.5 dci sedane appena due giorni fa!! Pianto Pianto Pianto Pianto Pianto
specifico col dire che possiedo questa macchina  da circa 14 anni e mai dico mai avuto un problema così serio grazie anche alla mia maniacale assistenza e manutenzione. vengo subito al dunque.
ieri mattina mi reco a torino con la mia maggy e come sempre essendo un vero piacere guidarla mi faccio 40 km in completa spensieratezza.. torno a casa nel pomeriggio e tutto bene le marce scorrono felici come cavalli selvatici nelle praterie.. posteggio la mia maggy sotto casa. e riscendo per andare a prendere la mia bimba a scuola... metto in moto innesto la prima e parto. 200 metri e semaforo rosso. mi fermo metto in folle.... scatta il verde e.............. Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato cambio bloccato?Che?!?Che?!?? allora penso metto la seconda.... macchè!!! allora dietro le furie degli automobilisti dietro metto la terza....... ma quando maiii!!!!!! metto la quarta... niente ancora...... mi riesco a spostare su bordo strada e cominciano le preoccupazioni. noto da subito che di 5 marce entra solo la quinta e la retromarcia senza difficoltà e senza grattuggiate varie.. la frizione stacca bene come sempre.. ma quando sposto la leva del cambio verso sinistra per innestare la prima.... INCHIODATO il cambio non riesco a inserire dalla prima alla quarta.ho chiesto a due meccanici in zona e già mi hanno anticipato una valanga di soldi solo per smontarla dato che per accedere alla parte interessata devono smontare mezzo avantreno!!! ma siccome io non mi fido di chi non ama le renault( mi hanno detto ma sono macchine dalla meccanica scadente è normale che ti succeda questo)... offtopic01 offtopic01 offtopic01 offtopic01
ora qualche anima pia potrebbe dirmi orientativamente che problema possa essere??? ho letto praticamente tanti post inerenti al cambio ma penso di essere l'unico ad avere avuto un anomalia simile.
preciso:
nessuna spia accesa
nessuna anomalia segnalata
l'asta del cambio sembra inchiodata al centro se decido di inserire 1 2 3 4 marcia
frizione stacca senza problemi dato che 5 e retro entrano alla perfezione.
p.s. se in retro parto sento come se grattasse con un altra marcia durante il movimento. ma un rumore minimo..
vi prego help help help!!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Frizione - Megane II e III problemi e domande Il Meccanico M C I « 1 2 ... 21 22 » roberto60 428 287978 Ultimo messaggio 28 Novembre 2020, 18:29:40
da kite85
[MEGANE III] Carminat TomTom: Utilities, cambio voci, icone e problemi diversi Tom Tom e Carminat « 1 2 3 4 » CaesarAug 79 86300 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 20:12:45
da asas86
Domande per acquisto Megane 1.5 cdi 110 Varie michelemtm 7 5926 Ultimo messaggio 15 Novembre 2011, 23:48:07
da michelemtm
Domande su Megane coupe 1.5 GT Style my 2014 Varie razoor19 2 2860 Ultimo messaggio 16 Settembre 2014, 19:22:32
da asas86
Domande varie su Megane Sporter Bose Varie Maverick 1 2487 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2016, 17:07:11
da Omihalcon